annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
    C'è poco da dire...la Lowry avrà anche fatto qualche errore nel passato, ma negli ultimi anni è l'unica in grado di dare un enachement del genere in certe pellicole.
    Quotone. Proprio oggi ho rivisto Aliens con la mascella a terra.

Non capisco quali errori possa aver fatto in passato, ma a me con i BD ha sempre fatto godere.

Commenta

• Io posso dire che nei lavori un pò più datati della Lowry noto spesso della grana fissa sui fondali. Credo provocata dal de-grain. O a volte collosa e che si muove a "patterns". Purtroppo, come scrivevo su AVM riguardano, anche se in misura blanda, trasferimenti come Alien, Aliens, Fight Club e altri. Tutti transfer eccezionali, ma se uno ha un occhio allenato e sa come si muove naturalmente la grana sulla pellicola (che varia di fotogramma in fotogramma perchè i granuli di alogenuro d'argento sono disposti in modo totalmente casuale) li vede, anche se c'è da dire che in questi transfer che ho citato il difetto non è costante. E poi i pregi surclassano di gran lunga i difetti, non c'è dubbio. Ne scrivevo su AVM nel treaad di Titanic (che fortunatamente non ha questo problema o quanto meno non è evidente). Forse da quando è passata RelianceMediaworks hanno ulteriormente raffinato la tecnica o semplicemente hanno operato con una diversa filosofia. Questo non saprei dirlo. La grana fissa la noto molto sugli 007 ad esempio. Eccezionali sotto quasi ogni punto di vista ma che saltuariamente hanno questo difetto di mostrare le immagini con gli attori in movimento che sembrano si muovano su delle diapositive. Io lo trovo fastidioso. Lo si nota soprattutto nelle aree fuori fuoco dell'immagine, il cosiddetto bokeh.
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
        Giusto per rallegrare la serata confermo che:
        ......

- Il delitto perfetto (warner)
        .....

Hanno tutti trasferimenti ECCEZIONALI!

lo ho ordinato e sono in attesa...il bd sicuramente è eccellente mentre ho letto che il 3d è pessimo...
        ciao
        Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• si,ho avuto sia il dvd cecco che quello mgm di terminator è l'audio è sempre lo stesso da citofono...ormai ci ho fatto l'abitudine...

la warner negli ultimi tempi fa paura sui film da catalogo,ho visionato:blade,spawn,atmosfera zero e l'avvocato del diavolo tutti ottimi trasferimenti,complimenti a loro.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
            si,ho avuto sia il dvd cecco che quello mgm di terminator è l'audio è sempre lo stesso da citofono...
            Mi fa relativamente piacere, nel senso che sarebbe stato deprimente sapere che il DVD CG aveva l'audio migliore del BD Fox/MGM.
            HDReporter

Commenta

• nono...quello è successo solo con T-2.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                si,ho avuto sia il dvd cecco che quello mgm di terminator è l'audio è sempre lo stesso da citofono...ormai ci ho fatto l'abitudine...
                Vada per il preordine allora.

Commenta

• Spero che ci abbiamo messo tutti gli extra della definitive edition...

~FREE BIRD~

Commenta

• lo voglio, ORAAAAAAAAAAA

Quand'è che ne fanno una copia con l'ita :'(
                    Ma questo nuovo master è stato fatto con la supervisione di Jimbo??
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                      Quand'è che ne fanno una copia con l'ita :'(
                      Ma intendi questa?

Commenta

• Forse ne siete già informati, ma a quanto pare Warner il 21 novembre ha deciso di far uscire quì da noi il cofano di Blade Runner con tutte le versioni e i montaggi, analogo a quello uscito in USA tempo addietro. http://www.amazon.it/Runner-Collecto...296&sr=1-1
                        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Questo sta diventando un periodo partircolarmente dispendioso

p.s. Io comunque spero nell'edizione digibook.
                          HDReporter

Commenta

• Immagino che a livello di encoding siano gli stessi identici dischi precedenti.

Commenta

• Si, tranne che questa volta la workprint version avrà la traccia originale lossless e non più lossy
                              HDReporter

Commenta

• Queste sono le specifiche del BD di Terminator in uscita in Italia e Spagna:

[FONT=Tahoma]MPEG-4 AVC Video 32001 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

[FONT=Tahoma]DTS-HD Master Audio English 4117 kbps 5.1 / 48 kHz / 4117 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
                                [FONT=Tahoma]DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
                                [FONT=Tahoma]DTS Audio Russian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
                                [FONT=Tahoma]DTS Audio Spanish 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
                                [FONT=Tahoma]Dolby Digital Audio Czech 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
                                [FONT=Tahoma]Dolby Digital Audio Hungarian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
                                [FONT=Tahoma]Dolby Digital Audio Polish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
                                [FONT=Tahoma]Dolby Digital Audio Turkish 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
                                HDReporter

Commenta

In esecuzione...
                                X