annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concordo sicuramente. Il master sarà fatto a modo, il problema nasce sul supporto blu. Stiamo scherzando? Quattro ore e passa di film in 50 GB! Ci stanno se vuoi farceli stare, ovvio, ma a prezzo di cosa?
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Dovranno spremere gli encoder al massimo...
      HDReporter

Commenta

• The Town ha stipati in un unico disco da 50 gb sia la versione cinematografica che quella estesa e senza usufruire del più sennato seamless branching, quindi due file separati (125 min + 154 min). L'encoding macina numeri da minimo storico con solo rari picchi, eppure il risultato è al di sopra di ogni sospetto, anche se magari non supera la prova del frame by frame completamente. Certo non è una prova, per carità, ogni disco fa storia a se, ma la warner si è specializzata, anche dopo la parentesi hddvd, nel realizzare encoding contenuti e dal bitrate medio tutt'altro che generoso, eppure mai una volta ha dato di che lamentarsi. Mi riferisco a titoli degli ultimi due anni nello specifico generale. Ripeto non è una controprova alle vostre più che giustificate preoccupazioni che condivido, ma io aspetterei prima di premere il grilletto su un cavallo che date già per spacciato senza avergli dato una piccola occhiata.

Commenta

• Più che altro The Town ha un video 2.35:1, mentre C'era una volta l'America è 1.78:1. Inoltre il video sarà sicuramente più complesso da comprimere. Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede...
          HDReporter

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            The Town ha stipati in un unico disco da 50 gb sia la versione cinematografica che quella estesa e senza usufruire del più sennato seamless branching, quindi due file separati (125 min + 154 min).
            Si sa del perchè di tale scelta?

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
              Più che altro The Town ha un video 2.35:1, mentre C'era una volta l'America è 1.78:1. Inoltre il video sarà sicuramente più complesso da comprimere. Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede...
              No ma per carità, non voleva essere una controprova, ma solo non strapparsi i capelli in anticipo...

Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
              Si sa del perchè di tale scelta?
              Idiozia credo. A volte il seamless fa cagare a dosso la gente che deve effettuarlo asd. Nella ultimate uscita solo in america avevano fatto poi il seamless branching, il perché non venne fatto prima non lo so.

Commenta

• http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=1#vergleich

Quando vedo queste cose godo. Godo e basta.

Commenta

• Arrivata stamattina anche a me la Steel di Terminator, bellissima!
                  E.T sembra fatto come si deve!

Commenta

Video: visionato i primi 40 minuti sul plasma 42", quindi la valutazione non è completa. In ogni caso il trasferimento è eccezionale, grana intatta, definizione ottima. Bella la nuova correzione colore, in realtà è meno "verde" rispetto agli SS. Avevo visionato anche il BD USA, che oltre ad avere una compressione visibile, un colore tendente al rosato, dnr applicato ed una definizione mediocre, aveva pure un sacco di spuntinature, specie nelle sequenze con effetti ottici. In questa nuova edizione il video è pulitissimo, non ho mai visto un graffio o una spuntinatura.
                    Visto su vpr,
                    io ho visto delle spuntinature (fortunatamente) bianche,
                    il dnr è stato applicato anche su questo master,
                    dovrei ricontrollare alcune scene, ho dei dubbi per la presenza o meno di doppi bordi,
                    concordo per l'encoder, ottimo lavoro di compressione,

appena potrai visionarlo sul vpr con la traccia ITA, proverai una strana sensazione

Commenta

• Originariamente inviato da Salmon Visualizza il messaggio
                      dovrei ricontrollare alcune scene, ho dei dubbi per la presenza o meno di doppi bordi
                      In caso di restauri come questo, ovvero Terminator, Aliens e TITANIC, non parlerei nè di DNR nè di EE.
                      E' più un "enhancement" voluto da Cameron.

Ed io AMO trasferimenti del genere migliorativi ma con tremendo rispetto per il materiale originale.

Commenta

• Originariamente inviato da Salmon Visualizza il messaggio
                        Visto su vpr,
                        dovrei ricontrollare alcune scene, ho dei dubbi per la presenza o meno di doppi bordi,
                        Da quei pochi screen che ho visto EE proprio zero. DNR: anche quello sembrerebbe non esserci, ma senza vedere immagini in movimento non mi esprimo.

@Vick, l'enanchement su Titanic di Cameron infatti non credo sia un EE. Quel lavoro è molto, ma molto più raffinato.
                        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Giusto per rallegrare la serata confermo che:

- Il delitto perfetto (warner)

Hanno tutti trasferimenti ECCEZIONALI!

non capisco però perchè blu-ray.com (di solito pure largo di manica)lo stronca...prova a capirci tu qualcosa (considerato che già lo hai da quel che ho capito)
                          http://www.blu-ray.com/movies/Dial-M.../10453/#Review
                          ciao
                          Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• io non ho il BD, ma attendendo la risposta di Vincent che lo ha e che quindi sarà senz'altro più esaustivo, da quello che ho capito traducendo, è un insoddisfazione del recensore nei riguardi della definizione, che prendendo come esempio il cap n°15, definisce come "macchie di colore irrisolte" alcune scene.
                            Io non ho idea di che tipo di film sia, come sia stato girato, se si tratta di una conversione di un vecchio 3D anaglifo in uno steroscopico moderno, (così mi sembra di aver capito, ma il mio inglese è scrauso) insomma, gradirei mi rendeste edotto della cosa. Per curiosità, in modo da colmare la mia ignoranza.

Commenta

• sì ma mi riferivo alla versione 2d a cui credo si riferisca il recensore
                              ciao
                              Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• Per quel che riguarda Terminator escludo la presenza di EE. Questo si può valutare anche da SS. Per quel che riguarda la grana, IMHO siamo dalle parti di Aliens...
                                HDReporter

Commenta

In esecuzione...
                                X