annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da luctul Visualizza il messaggio
    non capisco però perchè blu-ray.com (di solito pure largo di manica)lo stronca...prova a capirci tu qualcosa (considerato che già lo hai da quel che ho capito)
    http://www.blu-ray.com/movies/Dial-M.../10453/#Review
    Parla di ringing in diverse scene e pure parecchio pesante secondo il recensore, oltre a assenza di dettaglio sui campi lunghi e medi ma è probabile sia roba dovuta ai processi usati per girare il film.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Oggi mi è anche arrivato Insomnia edizione Warner. Ho visto 5 minuti. A presto per un commento più approfondito.
      HDReporter

Commenta

• Ecco un'altro trasferimento perfetto. Brava Fox. Ottima l'idea di ideare una "Filmmakers Signature Series": LINK

Speriamo che questi titoli arrivino presto anche in Europa.
        HDReporter

Commenta

• leggo su altro forum che i primi tre film della saga 007 usciti ora sia in cofano che singolarmente sono stati rimasterizzati(pare lo si accenni in un extra di licenza di uccidere)...addirittura un utente così scrive
          "...ho visto i primi tre capitoli della saga...dire che sono rimasto a bocca aperta è poco. La qualità video è oltre ogni rosea aspettativa, si riescono a distinguere dettagli che nelle precedenti edizioni (blu-ray incluso) era impossibile evidenziare..."
          io ho dato via i bd singoli quando ho preso il cofano e quindi non poso fare una comparativa...ma a qualcuno risulta questa cosa?
          ciao
          Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• I dischi sono sempre quelli. L'extra sul restauro è presente anche nella ristampa precedente .

--- Aggiornamento ---

Come nel caso di Titanic e Avatar, la versione 3D di Io Robot sarà in 1.78:1. Ottima scelta devo dire. La versione 2D resta comunque (e giustamente) in 2.35:1.
            HDReporter

Commenta

• la versione 2D resta la stessa già uscita se non erro...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Ma come 3D come sarà?

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
                  Oggi mi è anche arrivato Insomnia edizione Warner. Ho visto 5 minuti. A presto per un commento più approfondito.
                  La nostra edizione esce male dal confronto?

Commenta

• eh sono curioso anche io...
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Mi aggiungo al coro, anche se personalmente visti gli screencaptures e sapendo come sta lavorando bene Warner con gli ultimi master, penso che l'italica ne esca nettamente peggio.
                      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Non l'ho ancora visionato per intero. Da quei pochi minuti che ho visto la resa è molto film like, e il colore è in linea con i recenti trasferimenti, ovvero con una dominante tendente al "verde acqua". Ciò non significa che il BD italiano faccia schifo. Potrei dire (sempre da quel poco che ho visto), che il BD USA è da 10 e il nostro da 8.5/9.
                        HDReporter

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
                          Potrei dire (sempre da quel poco che ho visto), che il BD USA è da 10 e il nostro da 8.5/9.
                          Me lo aspettavo :-\

La differenza in cosa consisterebbe?

Commenta

• Erano già stati postati confronti.
                            La differenza si notava tutta anche solo in immagini.

Commenta

• un nuovo caso memento...la nostra è buoni ma in USA c'è di meglio.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Vick S. Bateman Visualizza il messaggio
                                Erano già stati postati confronti.
                                La differenza si notava tutta anche solo in immagini.
                                lo so, però ero curioso se una visione diretta era più esplicativa a riguardo...

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                                un nuovo caso memento...la nostra è buoni ma in USA c'è di meglio.
                                te pareva. Non che la cosa mi meravigli.
                                Vabè, come mi sono procurato Memento USA, a suo tempo arriverà anche questo...

Commenta

In esecuzione...
                                X