annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizi VOD - discussione ufficiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maddux Donner
    ha risposto
    Jeffrey Katzenberg, che ci ha investito 1,75 miliardi di dollari, lo vende come il futuro dell’audiovisivo, ma al momento quibi è pieno del passato

Lascia un commento:

• ludega
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    La prossima volta che mi lamenterò della qualità di prime video o netflix mi ricorderò di quando ho provato infinity per la promo di tre mesi gratis messa su da enel. Na roba senza vergogna
    Ancora pochi mesi e Infinity muore. A fine anno scade il contratto con Warner e addio

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    La prossima volta che mi lamenterò della qualità di prime video o netflix mi ricorderò di quando ho provato infinity per la promo di tre mesi gratis messa su da enel. Na roba senza vergogna

Lascia un commento:

• Sonny Crockett
    ha risposto
    poche ore e sarà disponile Disney Plus.
    vediamo un po

Lascia un commento:

• henry angel
    ha risposto
    Ma è a gratis SENZA iscrizione o rinnovo automatico?
    https://tech.everyeye.it/notizie/cor...se-432244.html

Lascia un commento:

• ludega
    ha risposto
    Anche per Aladdin hanno ripristinato il formato corretto 1.66:1 ma il disco in Europa non arriverà (è uscito in America qualche mese fa)

Lascia un commento:

• Dario65
    ha risposto
    Ecco l'ennesimo paradosso del settore. Supporto fisico, che dovrebbe rappresentare il non plus ultra della qualità, con master peggiore di quello in streaming. Non dico che gli interessati allo streaming non ricerchino la qualità, ma se guardiamo ai grandi numeri (il target delle aziende), non si può certo affermare che sia la priorità degli abbonati.

Lascia un commento:

• Alpy
    ha risposto
    Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
    Verificato su Disney+: hanno sistemato lo scempio de "La Spada nella Roccia", addio DNR, nuovo master 4K fatto veramente bene

Certo anche gli Aristogatti, Robin Hood e magari il Libro della Giungla meriterebbero lo stesso trattamento
    E non è escluso sistemino anche gli altri, peccato che l'unico modo per vederli sarà abbonarsi e probabilmente nessun disco fisico sarà fatto con questi master.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Caso curioso ed ironicamente nessun disco all'orizzonte per tutto ciò.

Lascia un commento:

• ludega
    ha risposto
    Verificato su Disney+: hanno sistemato lo scempio de "La Spada nella Roccia", addio DNR, nuovo master 4K fatto veramente bene

Certo anche gli Aristogatti, Robin Hood e magari il Libro della Giungla meriterebbero lo stesso trattamento

Lascia un commento:

• ludega
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Ma qui lo vedo coerente però il grading. In star wars vedo anarchia.
    Ho usato lo stesso metodo di capture. Evidentemente per Star Wars hanno effettuato 2 grading completamente diversi: uno SDR e uno HDR

Come li abbiano decisi ovviamente resta un mistero

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Ma qui lo vedo coerente però il grading. In star wars vedo anarchia.

Lascia un commento:

• ludega
    ha risposto
    Come dicevo nel topic di Star Wars le versioni SDR sono completamente separate da quelle 4K HDR in Disney+

Ecco un esempio lampante:

La Bella e la Bestia (1991)

Lo stream SDR utilizza il master del Blu-ray 2D originale (con tinta rossastra), il disco UHD ha il grading simile a quello del Blu-ray 3D (i capelli di lei sono castani puri)

1) Blu-ray 2D (2010)
    2) Disney+ 720p SDR 4.3 mbps
    3) UHD Blu-ray (HDR->SDR 150 nits)

https://slow.pics/c/sSMUAUrM

Lascia un commento:

• ludega
    ha risposto
    Originariamente inviato da DartDVD Visualizza il messaggio
    Davvero strano, perché io ricordo bene di averlo testato non appena messo sulla piattaforma, riscontrando una buona qualità. Stesso discorso con Gossip girl, che invece adesso è inguardabile ;-)
    Gossip Girl è sempre Warner come Interstellar.... due indizi fanno una prova....

Significa che Warner impone quel limite, evidentemente... Tra l'altro Warner ha firmato un nuovo accordo con SKY che partirà nel 2021, quindi credo che sparirà tutto da Netflix tra qualche mese....

Lascia un commento:

• DartDVD
    ha risposto
    Davvero strano, perché io ricordo bene di averlo testato non appena messo sulla piattaforma, riscontrando una buona qualità. Stesso discorso con Gossip girl, che invece adesso è inguardabile ;-)

Lascia un commento:

In esecuzione...
X