annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BD] THE WILD ONE - ( Il Selvaggio )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BD] THE WILD ONE - ( Il Selvaggio )

...Ottimo , sia il Trasferimento, che il Master utilizzato per quest'Ultimo.

...Gli ho dato un'occhiata veloce, ed anche se non ho trovato notizie in giro sulla fonte utilizzata per il Master HD, il risultato e la Resa dell Immagini Trasferite in BD è decisamente Appagante.

...Non sò se questo deriva da una Scansione , o da un Inter-Positivo, io propenderei più per quest'ultimo, anche perchè, se non vado errato , l'Opera fù Restaurata tempo fà e rilasciata con il Master Restaurato per la vecchia Edizione in dvd.

...Inoltre , a confermare in parte ciò, le tracce audio presenti all'interno del BD, sono tutte in DD 2.0, compreso quella in Inglese, io chiaramente lo ascolterò con quest'ultima e con l'ausilo dei sub in italiano.

...Quindi in sostanza, abbiamo un quadro solido e stabile, grana medio fine ben visibile, ottimo dettaglio sia sui primi piani che su quelli medi, ottimo anche sui totali, filtri ovviamente zero.

...L'Opera girata in 35mm , e l'AR Originale è in 1.37:1 , sul BD è in 1.33:1 .
    ...Il B/N della Fotografia di Hal Mohr (che per l'Occasione utilizzò delle speciali Lenti, le : Garutso Balanced Lenses ) è splendido , ed a partire dal contrasto per finire con la scala dei grigi è tutto in mostrato in splendida forma.

...Ovviamente , mi riservo un'ulteriore commento finale , quando avrò visionato l'Opera per intero.

...In ogni caso, L'Opera oramai è da tempo un "Piccolo" Cult, che dette inizio all'Epoca dei cosiddetti Biker Movie, bandito nel Regno Unito per molto tempo, ed inoltre la Triumph si discostò dall'immagine (apparentemente) negativa che veniva mostrata nella Pellicola dall'utilizzo delle loro moto, ossia utilizzata nel e come contesto da una "banda" di perdigiorno e piccoli criminali , invece che come semplice (fino ad allora così veviva visto) mezzo di trasporto.

...Marlon Brando, con il suo Giubbotto di Pelle , gli occhiali a goccia , gli stivali ecc... è Assolutamente Perfetto e divenne (da quel momento in poi) un'Icona Assoluta , come lo è ancora oggi, chiaramente.

...La Pellicola fù diretta da László Benedek, ed al suo interno, ci sono altri giovani attori (oltre a Brando) che poi diventeranno molto famosi, Lee Marvin, ad esempio...

...L'Incipit dell'Opera, con la voce fuori campo , la camera fissa e le moto che minacciosamente avanzano verso di essa, è una delle più Folgoranti della Storia del Cinema di Genere, e gia da sola , ne vale l'acquisto.

...Quindi , io direi che anche questa Release edita dalla Sony, la cosiddetta linea dei "Bianchi" rilasciate tutte in BD dal 19 Giugno, è da prendere ad occhi chiusi, se consideriamo che la Pellicola è una chicca Assoluta , ed il prezzo che viene proposto per la vendita del BD è ridicolo...

...P.S...:
    ...L'edizioni (come da foto allegate) sono tutte in slipcase con amaray all'interno e la copertina è differente (in alcuni casi, non in questo) da quella mostrata sul cartoncino slipcase.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...

... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...

Louis Lumière
In esecuzione...
X