annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BD] "THE MASTER" - Paul Thomas Anderson - UK

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BD] "THE MASTER" - Paul Thomas Anderson - UK

...Appena Finito di visionare tutto (finalmente) , il BD UK, ovviamente, allora, cercherò di tradurre a parole le mie sensazioni durante la Visione, non sò se ci riuscirò perchè è molto difficile a mio avviso analizzare l'Opera in questione, ma per adesso, farò del mio meglio e queste sono le mie prime impressioni a caldo, poi se mi verrà in mente , in seguito , qualche altra cosa , la aggiungerò , magari seguita da una seconda o terza Visione...

...Uno degli Esercizi di Stile più Complessi a cui abbia mai avuto l'Onore di assistere, questo è "Semplicemente", THE MASTER.

...Un'Esercizion di Stile, nel quale il primo Protagonista è in Assoluto l'Immagine, poi in secondo luogo abbiamo il Superbo Philip Seymour Hoffman ed infine (ma la prova "Attoriale" più Importante è la sua...) il Magnetico e Magnificamente Istintivo e Personale e soprattuto VERO, Joaquin Phoenix, in una delle più scioccanti e sofferte sue Interpretazioni che io abbia visto, Davvero, Davvero...MEMORABILE, quello che ha fatto in questa Pellicola e poi dimagrito così e con gli occhi scavati è quasi irriconoscibile.

...Una sorta di "viaggio" psicanalito, nella Mente dell'Uomo, di ogni uomo, della parte più bizzarra che alberga nel nostro IO (come le Macchie del "Test di Rorschach", a cui ognuno da la propria Interpretazione...), per cercare di sconfiggere i propri demoni interiori, sugellato da un'Amicizia Virile che man mano diventa sempre più forte ed indissolubile.

...Il tutto Magistralmente racchiuso in uno dei percorsi Cinematografici , portato avanti da una Passione per la Settima Arte , che trasuda in ogni Scioccante e Meraviglioso Frame, di questa Splendida Pellicola.

...Questa è un'Opera che ha molto in comune con un'altra , filmata da un'altro Grande della Cinematografia Modiale, e mi riferisco a "TETRO" di Francis Ford Coppola, di cui più in là parlerò...
    ...a partire dalla bellissima Fotografia, del grande Mihai Malaimare, che ha già lavorato precedentemente con lui in "Youth Without Youth", altro Autentico Capolavoro, di cui , anche in questo caso, mi farà molto piacere in seguito, discuterne insieme.

...Sul lato Tecnico, l'Opera è SPAVENTOSA, ed ha fatto benissimo Anderson a scegliere questo Splendido ma nel contempo Complesso percorso , per mostrarci questo Sublime e Rarefatto, "Semplice" Racconto di Vita, anche se in maniera alquanto inusuale , ed è per questo che così di primo acchito, possa far storcere il naso hai più...

...Il tutto per raggiungere quella Purezza Cinematografica , che è una cosa Rarissima da trovare oggigiorno, e quindi riprese in 65mm , ed il sonoro processato in post-produzione negli Storici Studi, Tecnicamente i più Avanzati al Mondo , della Skywalker Sound , nel Marin County in California.

...Ed il BD dell'Edizione UK (o USA) è un PEFETTO esempio di tutto lo Straordinario Lavoro che è stato Scrupolosamente effettuato, per questa già Storica Pellicola.

...Io non sò che altro dirvi se non di acquistare il BD UK a tutti i costi, considerando anche, che durante la visione in Inglese con sub in Inglese, non riscontrato alcun particolare problema di comprensione (forse perchè questa sera il mio appeal verso l'Inglese era al Top, o forse perchè finalmente lo sto imparando sempre di più e sempre meglio...non saprei dirvi con esattezza...), in poche parole, si capisce tutto !
    ...quindi non fatevi particolari problemi, ed acquistate senza paura alcuna !

...Per chi avesse qualche dubbio in merito alla Pellicola, lungi da me il voler cercare di convincervi a tutti i costi, anche perchè so bene che la componente soggettiva è sempre dietro l'amgolo...

...però mi permetto di insistere, e vi dico che se vorrete provare , seriamente e non solo per gioco o semplice intrattenimento, ad avvicinarvi a questa Superba Pellicola, non ve ne pentirete Assolutamente e anzi, ne rimarrete estasiati !!!...
    ...poichè l'Opera ha davvero tanto da offrire, a chi si avvicina ad essa, con il tipo giusto di occhi...

...senza contare , che con lo straordinario aspetto Tecnico, del disco UK in questione, Magnificamente Proiettato o Visonato in TV, farete Letteralmente i SALTI di Gioia, Durante la Visione !!!...GARANTITO al 1000x1000!!!!

...Più di questo, non sò davvero che altro dire per convincervi...

...Lode Infinita a Paul Thomas Anderson, ed a tutto il suo Team, perchè a mio avviso, ha tirato fuori dal Cilindro Dorato, un'Autentica Opera d'Arte, a 360 gradi !!! ..........

...per adesso è tutto...

...per adesso......

...P.S...:

...Guardate le differenze, fra i Trailer Esteri e quello Italiano...

...apparte il disgustoso doppiaggio...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...

... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...

Louis Lumière
In esecuzione...
X