[center]

...BREVE PREMESSA , CHE INSERISCO ANCHE QUì...:
...Recentemente , il noto Gary T. Recensore di DVDBeaver , ha rilasciato degli Aggiornamenti/Analisi, molto sospettosi e con più di una punta di "invidia" (IMHO) riguardo alcune nostre Edzioni in BD dello STUDIO 4K, e rispettivamente per "THE STRANGER" e "THE THIRD MAN", che riporto quì di seguito...:
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...er_blu-ray.htm
...Mentre quì invece, c'è l'aggiornamento riguardo il nostro BD di "THE THIRD MAN"...:
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...an_blu-ray.htm
ADDITION: (March 2014) Studio 4K (Italy) - Region FREE - Blu-ray: Firstly with our comparison of Welles' The Stranger Blu-rays we identified that Studio 4K is definitely not what some had reported them to be. I've compared only four captures below. I was just curious which companies' transfer they decided to 'use'. It looks to be Criterion, now OOP Blu-ray disc, for the video and possible Studio Canal for the audio?!? The Studio 4K is a lesser 1080P - lower bitrate, same "Shadowing the Third Man" documentary extra, slapped on a weak Italian DUB and Italian subtitles. Probable bootleg - either way - pass.
...Quello che molto probabilmente "sfugge" al ""Dottor"" T. , è che i Transfers dello Studio 4K (e badate bene che io NON voglio difendere nessuno , ma mi limito a considerare i fatti, come già ampiamente discusso in altre sedi) NON SONO dei copia/incolla (al contrario del prossimo esempio , che a questo punto inserirò anticipandolo, nel Thread specifico quì di seguito) ma hanno Mappature e Bitrate PROPRI - SPECIFICI , palesemente SPECIFICI , e di molto differenti dalle relative controparti estere, in verità anche troppo , per essere dei bootleg come lui invece "ipotizza"...
...Sicuramente sbaglierò io, ma ripeto, da quel che leggo , credo si tratti più di una sorta di "invidia" che altro...
...Considerando inoltre, che molto indirettamente , sono stato "chiamato in causa" nei suoi post/aggiornamenti (e questo, dato che alcuni di voi potrebbero non esserne a conoscenza,dato che quì non ho avuto modo di inserirlo, riguarda una mia "indagine" , dove ho riportato il risultato di alcune mie conversazioni telefoniche, abbastanza interessanti, riguardo lo STUDIO 4K etc...), sarei molto tentato di replicare nella sua pagina facebook, dove lui ha ribadito palesemente i suoi "dubbi", riguardo le nostre Release Italiane in BD, STUDIO 4K...:

...ma dato che credo di essermi invischiato già ampiamente in questa vicenda (che alla fin fine non mi riguarda), causando perlopiù incomprensioni e "litigi" (magari non quì, almeno fino ad ora, ma altrove sì...),non credo che lo farò, anzi , sono infatti molto pentito di aver pubblicato quella roba lì , poiché come avevo detto sin dall'inizio ai pochi Amici a cui l'avevo girata in privato MP, che doveva rimanere tutto espressamente fra di noi e così doveva essere, ma per il mio solito "eccesso di zelo" , non ho saputo mantenere la "promessa" fatta a me stesso , e naturalmente ai miei Amici .
...PASSIAMO DUNQUE AL BD IN QUESTIONE...:
...In una mia recente ricerca, ho "scoperto" l'esistenza di questa Release Spagnola, ora , considerando che ormai la cosa sta (e deve giustamente) venendo pian piano a galla , inauguro anticipatamente questo Thread che IMHO è doveroso (data la caratura dell'Opera in questione, e nonostante tutto, del suo Magnifico Trasferimento/copia...) cosa che avevo intenzione di fare l'nizio della prossima settimana, non appena ricevuto il BD, che ho già ordinato qualche giorno fà e che mi arriverà fra martedì/mercoledì , in ogni caso, ho già abbastanza dati a disposizione per delineare con voi il quadro della situazione per questa Edzione in BD .
...La release in questione, è secondo me molto importante per due motivi , il primo (e quello più ovvio) riguarda il fatto che l'Opera è uno dei primi Capolavori di PURISSIMO Noir del periodo Hollywoodiano del Maestro Tedesco , che fino a poco tempo tempo fà era assolutamente inedita in BD ad Alta Fedeltà e che proprio nella prima settimana del Maggio 2012, la Twilight Time che è una nota Label Americana (già citata più volte nel Thread specifico delle nostre release STUDIO 4K, su Bluray.com), specializzata nel rilascio di film classici in edizione limitata, sia in DVD che Blu Ray Disc e disponibili ed acquistabili esclusivamente sul sito della Screen Archives Entertainment, ha rilasciato appunto per la prima volta in una Splendida Edizione in BD a tiratura Limitata di 3000 copie, vendute tutte (ovviamente) in brevissimo tempo, e quindi ormai OOP e quasi introvabili (qualche pezzo ancora si trova), se non a prezzi leggermente "proibitivi", almeno per un'Edizione in BD ...:
...Il secondo punto (non meno importante del primo) è che la Label Spagnola in questione (tale "RESEN") è "nota" , per aver rilasciato delle Edzioni in BD alquanto "sospette", poichè trattasi palesemente (queste sì, di sicuro, IMHO) di sfacciati (per nostra fortuna, in questo caso specifico) copia/incolla, delle relative Edizioni Estere e naturalemente dei loro Master HD utilizzati .
...E passando al dunque, tutto questo perchè è ben evidente dalla seguente comparativa dei due Grafici/Mappatura , delle due edizioni in BD , messi a confronto...:

...TWILIGHT TIME-USA...

...RESEN-SPAGNA...
...TWILIGHT TIME - USA :
Runtime: 1:29:33.409
Disc Size: 23,720,865,234 bytes
Feature Size: 23,294,521,344 bytes
Average Bitrate: 29.99 Mbps
Single-layered Blu-ray - AVC Codec
...RESEN - SPAGNA :
Runtime: 1:29:33.409
Disc Size: 22,903,588,547 bytes
Feature Size: 22,709,434,368 bytes
Average Bitrate: 29.99 Mbps
Single-layered Blu-ray - AVC Codec
...TWILIGHT TIME - USA :
DTS-HD Master Audio English 1617 kbps 2.0 / 48 kHz / 1617 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps /16-bit)
Isolated Score:
DTS-HD Master Audio English 1064 kbps 1.0 / 48 kHz / 1064 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps /24-bit)
Subtitles :
English (SDH)
...RESEN - SPAGNA :
Dolby Digital Audio Spanish 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio English 1064 kbps 1.0 / 48 kHz / 1064 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio German 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio French 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Italian 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Subtitles :
Spanish, English, Portuguese




...Ora, i successivi commenti (se vorrete) li lasciò a voi, ma a mio avviso, la regola dell' 1 + 1 che fà 2, non è mai stata più palese di così, come in questo caso specifico...
...C'è da dire che però, dallo screen comparato è stranamente ben evidente (almeno a me così sembra) che ironia della sorte , la grana ed il relativo dettaglio, sia addirittura "gestita" meglio e quindi "migliore" nel "clone" spagnolo, più che nell'originale USA .
...Concludendo, questo è secondo il modesto parere, un'ottimo esempio di quello che NON SONO le nostre Edizioni in BD dello STUDIO 4K, poichè anche se all'apparenza le due label (RESEN-STUDIO 4K) sembra abbiano lo stesso "stampo/politica" di base (cover splendide , da locandine originali etc...) , la nostra label italiana si differenzia tuttavia da quella spagnola, per l'utilizzo durante la Lavorazione, di Mappature e Bitrate PROPRI - SPECIFICI , palesemente SPECIFICI , e di molto differenti dalle relative controparti estere ,seppur a parità di Master utilizzati, e quindi NON dei semplici dei copia/incolla, che di conseguenza a mio avviso sono un'ulteriore conferma dell'Autenticità e Legittimità , delle nostre Release in BD dello STUDIO 4K .
...Oh ! ...sia ben chiaro che nel caso specifico del BD spagnolo "THE BIG HEAT" , di questo Capolavoro di Lang, considerando che il Transfer è un'esatto clone dell'edizione USA TT (anzi, all'apparenza e per assurdo , pare anche "meglio"...) oramai come già detto inesorabilmente OOP... fossi in voi, io mi FIONDEREI ad acquistarlo ! ...e questo prima che magari scompaia per "magia" dalla circolazione, dato che qualcuno , pochi giorni fà, ha già fatto presente la cosa alla TT in USA...:
ADDITION: Résen - Region FREE Blu-ray - March 2014: Just a quick note to those that may have missed the Limited Edition Twilight Time release. There is a Spanish - Region FREE - Blu-ray available. It is the exact same running time as the Twilight Time (to the 1/1000th of a second), has the exact same bitrate and DTS-HD Master lossless audio - same subtitle font size and positioning (see sample below). And look at the bitrate graphs! Hmmm... It has optional foreign language DUBs and subtitle options, crappy menus (see below) and no extras. At current exchange rates it is about $17.00 US. It defaults to the Spanish DUB (but can be changed via the remote.)
I have contacted Twilight Time not knowing whether this has been licensed to Résen (by Sony?)... or not.
...Poichè nonostante appunto, la palese e dubbia legittimità del Transfer spagnolo, avere quest'Opera Trasferita Magnificamente in BD, e per di più con la traccia audio in Italiano ed i sub in Inglese (casomai volessimo visionarlo in Inglese Originale) è IMHO un COLPACCIO EPOCALE e FENOMENALE !!!
...Quindi sta a voi decidere, la mia copia nel frattempo è in viaggio e chiaramente appena mi arriva, vi segnalerò le prime impressione a Visione Diretta !


...BREVE PREMESSA , CHE INSERISCO ANCHE QUì...:
...Recentemente , il noto Gary T. Recensore di DVDBeaver , ha rilasciato degli Aggiornamenti/Analisi, molto sospettosi e con più di una punta di "invidia" (IMHO) riguardo alcune nostre Edzioni in BD dello STUDIO 4K, e rispettivamente per "THE STRANGER" e "THE THIRD MAN", che riporto quì di seguito...:
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...er_blu-ray.htm
...Mentre quì invece, c'è l'aggiornamento riguardo il nostro BD di "THE THIRD MAN"...:
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...an_blu-ray.htm
ADDITION: (March 2014) Studio 4K (Italy) - Region FREE - Blu-ray: Firstly with our comparison of Welles' The Stranger Blu-rays we identified that Studio 4K is definitely not what some had reported them to be. I've compared only four captures below. I was just curious which companies' transfer they decided to 'use'. It looks to be Criterion, now OOP Blu-ray disc, for the video and possible Studio Canal for the audio?!? The Studio 4K is a lesser 1080P - lower bitrate, same "Shadowing the Third Man" documentary extra, slapped on a weak Italian DUB and Italian subtitles. Probable bootleg - either way - pass.
...Quello che molto probabilmente "sfugge" al ""Dottor"" T. , è che i Transfers dello Studio 4K (e badate bene che io NON voglio difendere nessuno , ma mi limito a considerare i fatti, come già ampiamente discusso in altre sedi) NON SONO dei copia/incolla (al contrario del prossimo esempio , che a questo punto inserirò anticipandolo, nel Thread specifico quì di seguito) ma hanno Mappature e Bitrate PROPRI - SPECIFICI , palesemente SPECIFICI , e di molto differenti dalle relative controparti estere, in verità anche troppo , per essere dei bootleg come lui invece "ipotizza"...
...Sicuramente sbaglierò io, ma ripeto, da quel che leggo , credo si tratti più di una sorta di "invidia" che altro...
...Considerando inoltre, che molto indirettamente , sono stato "chiamato in causa" nei suoi post/aggiornamenti (e questo, dato che alcuni di voi potrebbero non esserne a conoscenza,dato che quì non ho avuto modo di inserirlo, riguarda una mia "indagine" , dove ho riportato il risultato di alcune mie conversazioni telefoniche, abbastanza interessanti, riguardo lo STUDIO 4K etc...), sarei molto tentato di replicare nella sua pagina facebook, dove lui ha ribadito palesemente i suoi "dubbi", riguardo le nostre Release Italiane in BD, STUDIO 4K...:

...ma dato che credo di essermi invischiato già ampiamente in questa vicenda (che alla fin fine non mi riguarda), causando perlopiù incomprensioni e "litigi" (magari non quì, almeno fino ad ora, ma altrove sì...),non credo che lo farò, anzi , sono infatti molto pentito di aver pubblicato quella roba lì , poiché come avevo detto sin dall'inizio ai pochi Amici a cui l'avevo girata in privato MP, che doveva rimanere tutto espressamente fra di noi e così doveva essere, ma per il mio solito "eccesso di zelo" , non ho saputo mantenere la "promessa" fatta a me stesso , e naturalmente ai miei Amici .
...PASSIAMO DUNQUE AL BD IN QUESTIONE...:
...In una mia recente ricerca, ho "scoperto" l'esistenza di questa Release Spagnola, ora , considerando che ormai la cosa sta (e deve giustamente) venendo pian piano a galla , inauguro anticipatamente questo Thread che IMHO è doveroso (data la caratura dell'Opera in questione, e nonostante tutto, del suo Magnifico Trasferimento/copia...) cosa che avevo intenzione di fare l'nizio della prossima settimana, non appena ricevuto il BD, che ho già ordinato qualche giorno fà e che mi arriverà fra martedì/mercoledì , in ogni caso, ho già abbastanza dati a disposizione per delineare con voi il quadro della situazione per questa Edzione in BD .
...La release in questione, è secondo me molto importante per due motivi , il primo (e quello più ovvio) riguarda il fatto che l'Opera è uno dei primi Capolavori di PURISSIMO Noir del periodo Hollywoodiano del Maestro Tedesco , che fino a poco tempo tempo fà era assolutamente inedita in BD ad Alta Fedeltà e che proprio nella prima settimana del Maggio 2012, la Twilight Time che è una nota Label Americana (già citata più volte nel Thread specifico delle nostre release STUDIO 4K, su Bluray.com), specializzata nel rilascio di film classici in edizione limitata, sia in DVD che Blu Ray Disc e disponibili ed acquistabili esclusivamente sul sito della Screen Archives Entertainment, ha rilasciato appunto per la prima volta in una Splendida Edizione in BD a tiratura Limitata di 3000 copie, vendute tutte (ovviamente) in brevissimo tempo, e quindi ormai OOP e quasi introvabili (qualche pezzo ancora si trova), se non a prezzi leggermente "proibitivi", almeno per un'Edizione in BD ...:
...Il secondo punto (non meno importante del primo) è che la Label Spagnola in questione (tale "RESEN") è "nota" , per aver rilasciato delle Edzioni in BD alquanto "sospette", poichè trattasi palesemente (queste sì, di sicuro, IMHO) di sfacciati (per nostra fortuna, in questo caso specifico) copia/incolla, delle relative Edizioni Estere e naturalemente dei loro Master HD utilizzati .
...E passando al dunque, tutto questo perchè è ben evidente dalla seguente comparativa dei due Grafici/Mappatura , delle due edizioni in BD , messi a confronto...:

...TWILIGHT TIME-USA...

...RESEN-SPAGNA...
...Quì di seguito inceve, inserisco come sempre, i due differenti Report parziali, delle due differenti edizioni in BD, messi a confronto...:
...TWILIGHT TIME - USA :
Runtime: 1:29:33.409
Disc Size: 23,720,865,234 bytes
Feature Size: 23,294,521,344 bytes
Average Bitrate: 29.99 Mbps
Single-layered Blu-ray - AVC Codec
...RESEN - SPAGNA :
Runtime: 1:29:33.409
Disc Size: 22,903,588,547 bytes
Feature Size: 22,709,434,368 bytes
Average Bitrate: 29.99 Mbps
Single-layered Blu-ray - AVC Codec
...Relative tracce audio e sottotitoli delle rispettive due Edzioni...:
...TWILIGHT TIME - USA :
DTS-HD Master Audio English 1617 kbps 2.0 / 48 kHz / 1617 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps /16-bit)
Isolated Score:
DTS-HD Master Audio English 1064 kbps 1.0 / 48 kHz / 1064 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps /24-bit)
Subtitles :
English (SDH)
...RESEN - SPAGNA :
Dolby Digital Audio Spanish 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio English 1064 kbps 1.0 / 48 kHz / 1064 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio German 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio French 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Italian 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
Subtitles :
Spanish, English, Portuguese
...Quì degli screen multipli (anche se minuscoli, mi dispiace), relativi alla schermata "menù", del BD spagnolo...:




...Quì invece una comparativa fra uno (quello che ho trovato disponibile al momento) screen , più o meno identico in termini di secondi, preso dalle due differenti Edizioni...:
...Ora, i successivi commenti (se vorrete) li lasciò a voi, ma a mio avviso, la regola dell' 1 + 1 che fà 2, non è mai stata più palese di così, come in questo caso specifico...
...C'è da dire che però, dallo screen comparato è stranamente ben evidente (almeno a me così sembra) che ironia della sorte , la grana ed il relativo dettaglio, sia addirittura "gestita" meglio e quindi "migliore" nel "clone" spagnolo, più che nell'originale USA .
...Concludendo, questo è secondo il modesto parere, un'ottimo esempio di quello che NON SONO le nostre Edizioni in BD dello STUDIO 4K, poichè anche se all'apparenza le due label (RESEN-STUDIO 4K) sembra abbiano lo stesso "stampo/politica" di base (cover splendide , da locandine originali etc...) , la nostra label italiana si differenzia tuttavia da quella spagnola, per l'utilizzo durante la Lavorazione, di Mappature e Bitrate PROPRI - SPECIFICI , palesemente SPECIFICI , e di molto differenti dalle relative controparti estere ,seppur a parità di Master utilizzati, e quindi NON dei semplici dei copia/incolla, che di conseguenza a mio avviso sono un'ulteriore conferma dell'Autenticità e Legittimità , delle nostre Release in BD dello STUDIO 4K .
...Oh ! ...sia ben chiaro che nel caso specifico del BD spagnolo "THE BIG HEAT" , di questo Capolavoro di Lang, considerando che il Transfer è un'esatto clone dell'edizione USA TT (anzi, all'apparenza e per assurdo , pare anche "meglio"...) oramai come già detto inesorabilmente OOP... fossi in voi, io mi FIONDEREI ad acquistarlo ! ...e questo prima che magari scompaia per "magia" dalla circolazione, dato che qualcuno , pochi giorni fà, ha già fatto presente la cosa alla TT in USA...:
ADDITION: Résen - Region FREE Blu-ray - March 2014: Just a quick note to those that may have missed the Limited Edition Twilight Time release. There is a Spanish - Region FREE - Blu-ray available. It is the exact same running time as the Twilight Time (to the 1/1000th of a second), has the exact same bitrate and DTS-HD Master lossless audio - same subtitle font size and positioning (see sample below). And look at the bitrate graphs! Hmmm... It has optional foreign language DUBs and subtitle options, crappy menus (see below) and no extras. At current exchange rates it is about $17.00 US. It defaults to the Spanish DUB (but can be changed via the remote.)
I have contacted Twilight Time not knowing whether this has been licensed to Résen (by Sony?)... or not.
...Poichè nonostante appunto, la palese e dubbia legittimità del Transfer spagnolo, avere quest'Opera Trasferita Magnificamente in BD, e per di più con la traccia audio in Italiano ed i sub in Inglese (casomai volessimo visionarlo in Inglese Originale) è IMHO un COLPACCIO EPOCALE e FENOMENALE !!!
...Quindi sta a voi decidere, la mia copia nel frattempo è in viaggio e chiaramente appena mi arriva, vi segnalerò le prime impressione a Visione Diretta !
Commenta