annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BD] WAKE UP AND KILL edizione Arrow audio ITA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BD] WAKE UP AND KILL edizione Arrow audio ITA

Finito di vedere poco fa e l'ho trovato pure un bel film. Parto secco e cerco di fare poche chiacchere.
    Il master di per se è superbo. Qualche riferimento preso dal booklet:

Restauro supervisionato da James White

Scanning e audio transfer service de L'immagine Ritrovata di Bologna

Restoration Service Deluxe Londra

Color grading eseguito con Baselight

Restauro audio di Tom Barrett e David Mackenzie

Come dicevo nulla da dire sul master video. Pellicola d'annata al 100%. Colori bellissimi anni 70 (il film è del 66), contrasto nelle scene diurne ottimo, grana sempre dinamica e filmica. Molto spessa nelle scene iniziali, dove sono presenti parecchi fuori fuoco. L'immagine tende a migliorare strada facendo e la grana a divenire più fine. Si tratta ovviamente di caratteristiche del girato stesso non migliorabili in alcun modo. L'AR è 1,85:1.
    Il film è presentato in doppia versione, lingua inglese e italiana. Mentre la versione in lingua inglese ha una codifica perfetta in ogni circostanza, quella italiana presenta dei fault ad opera della compressione, che sui neri (zone in ombra), e dove ci sono immagini in semi-oscurità (notturna nell'auto o interno nel locale all'inizio), tende a squadrettare parecchio in maniera pulsante. Non è che sia evidentissima e non c'è sempre, ma in alcune circostanze si nota. Il notarla in maniera evidente o meno potrebbe anche dipendere in parte dal set-up e dalle calibrazioni del vpr/display con cui su visualizza il film, tuttavia devo segnalarlo. A me ha dato fastidio, ma come dicevo la versione in lingua inglese non presenta questi difetti. Quindi, se volete vedere la versione visivamente migliore sapete quale delle due guardare.
    Audio mono buono, molto incentrato sulle alte, ma da un film del 1966 a basso costo non si può certo pretendere. Extra: trailer, di qualità VHS, pazienza.
    Piccola cosa che non mi piace e che ho riscontrato in quasi tutti i BD Arrow, è che il film parte secco, appena si schiaccia play. Nemmeno un fotogramma nero!
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Pazzesco: ho dato un occhiata a quelle scene di cui parlavo sopra riguardo agli squadrettamenti sul nero....beh, nella versione lingua inglese quei difetti non ci sono. Ora mi spiego come mai dagli screenshot di bluray.com non si notava nulla http://www.blu-ray.com/movies/Wake-U...4/#Screenshots sono sicuramente tratti dalla versione inglese.
    EDIT- aggiornata recensione.
    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

In esecuzione...
    X