annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BD] Sicario (2015) Edizione Rai Cinema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BD] Sicario (2015) Edizione Rai Cinema

Appena arrivato uno dei Blu-ray più attesi dell'anno per quanto mi riguarda: non ho ancora visto il film, ma ha una rapida occhiata, posso dire che la qualità video appare clamorosa. Sul piano audio sia l'italiano che l'inglese sono in DTS HD Master Audio 5.1 (24 bit). I sottotitoli per questione di diritti sono solo in italiano. Quasi nulli gli Extra.

Se non interessa l'audio italiano, meglio rivolgersi all'edizione UK della Lionsgate, anch'essa Region B con audio originale in Dolby Atmos (e core TrueHD 7.1) e ovviamente i sottotitoli inglesi. C'è anche qualche extra degno di questo nome...

Vi lascio il report del disco italiano:

Disc Title: SICARIO
    Disc Size: 34.461.015.808 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    Playlist: 00010.MPLS
    Size: 28.891.361.280 bytes
    Length: 2:01:49.333
    Total Bitrate: 31,62 Mbps
    Video: MPEG-4 AVC Video / 24273 kbps / 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    Audio: Italian / DTS-HD Master Audio / 5.1 / 48 kHz / 2772 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Audio: English / DTS-HD Master Audio / 5.1 / 48 kHz / 2707 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Subtitle: Italian / 20,233 kbps
    Questo il disco USA/UK:

Disc Title: Sicario (Lionsgate)
    Disc Size: 48,983,526,466 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    Playlist: 00364.MPLS
    Size: 38,236,575,744 bytes
    Length: 2:01:20.314
    Total Bitrate: 42.02 Mbps
    Video: MPEG-4 AVC Video / 33115 kbps / 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    Audio: English / Dolby TrueHD Audio / 7.1 / 48 kHz / 4070 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 640 kbps)
    Audio: Spanish / Dolby Digital Audio / 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Audio: English / Dolby Digital Audio / 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
    Audio: English / Dolby Digital Audio / 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / Dolby Surround
    Subtitle: English / 21.822 kbps
    Subtitle: English / 28.048 kbps
    Subtitle: Spanish / 20.867 kbps

il master nostrano è il solito DCP con cartelli in italiano e gamma sballato?
    mi auto rispondo: direi di sì vedendo l'usuale 24 fps al posto del 23.976 fps

Commenta

Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
      il master nostrano è il solito DCP con cartelli in italiano e gamma sballato?
      Non è automatico che la gamma è sbagliata. Si può correggere, mentre di solito tra 01, eagle e koch media evitano sempre l'intermediario per utilizzare direttamente il DCP visto che il BD supporta lo standard dei 24.000.

Commenta

Ho fatto uno screenshot: la gamma è leggermente diversa ma in modo molto meno netto del solito

Blu-ray ITA vs Blu-ray US:

http://screenshotcomparison.com/comparison/163332

Mi pare che il BD italiano faccia vedere più dettagli: guardate l'occhio della Blunt

Commenta

Tollerabile, anche se io andrei a controllare le situazioni più critiche, come la parte finale.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Tollerabile, anche se io andrei a controllare le situazioni più critiche, come la parte finale.
            Se ti riferisci alle scene scure sul finale, il nero è davvero profondo se c'è qualche scena in particolare, mettimela anche in spoiler che faccio lo screen...

Commenta

in effetti mi sembra meglio del solito, ed anche la sensazione di maggior definizione del nostro disco c'è (probabile che l'immagine leggermente più scura del disco USA nasconda un filo di dettaglio)...

Commenta

in effetti mi sembra meglio del solito, ed anche la sensazione di maggior definizione del nostro disco c’è (probabile che l’immagine leggermente più scura del disco USA nasconda un filo di dettaglio)…
                Sarà perché il DCP da cui sono partiti è 4K magari con un buon bitrate?

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                  Se ti riferisci alle scene scure sul finale, il nero è davvero profondo se c’è qualche scena in particolare, mettimela anche in spoiler che faccio lo screen…
                  Non è per il nero, ma per il banding e correlati.
                  in effetti mi sembra meglio del solito, ed anche la sensazione di maggior definizione del nostro disco c’è (probabile che l’immagine leggermente più scura del disco USA nasconda un filo di dettaglio)…
                  Non fermatevi agli screen, spesso ingannano, nel bene e nel male.

Commenta

In esecuzione...
                  X