annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BD/UHD BD] Independence Day (20° Anniversario, Master 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ed ecco che caps-a holic ci "trolla" mettendo a disposizione la comparazione del più grosso caso tra quelle che io definirei "rivisitazioni da negativo": I Predatori dell'Arca Perduta, Blu-ray vs HDTV

https://www.caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=1520&d2=8012&s1= 14348&s2=76301&i=7&l=0

Un Blu-ray straordinario ma nessuno potrà mai farmi credere che al cinema nel 1981 avesse quei colori lì.... è semplicemente impossibile....

Commenta

Infatti non li ha mai avuti. Ma è una cosa nota da sempre, spielberg ha rivisitato parecchio quel film. Basta anche fare un confronto rapido con i tre successivi per notare poi che il quarto e il primo sono molto più simili rispetto a quelli che stanno in mezzo. Vuoi la conferma definitiva? Guarda questo https://www.caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=1520&d2=8012&s1= 14349&s2=76302&i=8&l=0 Qui si nota molto bene quelli che erano i limiti di una ripresa in controluce che brucia i bianchi ed esalta i contorni, mentre con l'intermedio digitale si possono ottenere cose prima impossibili e tonalità prima improducibili. Non capisco perché stia saltando di nuovo questo discorso vecchissimo e che sappiamo tutti. Il seguace della fedeltà assoluta, intesa anche come concepito i film con i mezzi, indipendentemente se si può apportare correzioni prima impossibili, sceglierà il master HDTV...

Commenta

Rece Bluray.com http://www.blu-ray.com/movies/Independence-Day-Blu-ray/145723/#Review
        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Perfetto.

Commenta

Segnalati gravi problemi di compressione per il disco UHD 4K....

Temo che non siano ancora in grado di usare il seamless branching con il nuovo formato. Per questo il bitrate diventa completamente insufficiente arrivando spesso sotto i 15 mbps. Per quanto il codec HEVC sia performante, non può bastare per un encoding a 2160p/10bit con HDR.....

Commenta

Ciao Luca,che peccato. Si può sapere la fonte? Magari riporto anche su AVM.
              Grazie.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                Ciao Luca,che peccato. Si può sapere la fonte? Magari riporto anche su AVM.
                Grazie.
                GeoffD affidabilissimo utente inglese di Blu-ray.com che possiede il miglior lettore sul mercato, il Panasonic. Infatti il disco UHD è già uscito nel Regno Unito con audio italiano incluso....

Commenta

Capisco. Beh, un peccato per me. Pensa che sarebbe stato il primo BD UHD (in confezione combo) che avrei preso, anche se ancora non ho ne lettore ne proiettore. Infatti al momento ho stoppato temporaneamente il discorso vpr 4K per motivi tecnici e se leggete quì http://www.avmagazine.it/forum/122-videoproiettori-4k-e-8k/278397-il-contrasto-degli-sxrd-crolla-nel-tempo e quì http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure capirete che è una brutta storia.

Commenta

Guarda Alpy, se vuoi andare su una combo UHD/BD sicura, vai su The Revenant oppure un titolo Sony, che si sta dimostrando ancora la Top al mondo come è sempre stata anche per i Blu-ray per qualità video

Commenta

Beh, almeno in quello . Comunque grazie per l'info.

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                        Segnalati gravi problemi di compressione per il disco UHD 4K….

Temo che non siano ancora in grado di usare il seamless branching con il nuovo formato. Per questo il bitrate diventa completamente insufficiente arrivando spesso sotto i 15 mbps. Per quanto il codec HEVC sia performante, non può bastare per un encoding a 2160p/10bit con HDR…..
                        Io credevo che nel disco ultra hd ci fosse solo la versione cinematografica.

Commenta

No Maddux ci sono entrambe le versioni nel disco UHD.... Per questo mi viene il dubbio che abbiano fatto due encoding separati sullo stesso disco o che comunque l'encoding ne abbia risentito in qualche modo....

Un doppio encoding su un BD-66 sarebbe letale per la compressione

Commenta

Qualcuno ha la prova di questo? Tipo un bdinfo che attesti che ci sono due video effettivamente?

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              Qualcuno ha la prova di questo? Tipo un bdinfo che attesti che ci sono due video effettivamente?
                              In teoria, il mio PC sarebbe in grado di "vedere" il contenuto del disco, vedremo se qualcuno ci darà la conferma.

La mia è una supposizione fondata, perché avevo letto che c'erano ancora problemi col seamless branching per il nuovo formato.

Anche perché altrimenti non mi spiego perché il bit-rate sia così basso (e questo è confermato)

Stiamo parlando di un disco SENZA extra, esclusivamente dedicato al film stesso

Commenta

certo che sto formato lo stanno lanciando propio bene...dalla finestra...la prossima, che i dischi sono fatti di cartone...?

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X