annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BD/UHD BD] Independence Day (20° Anniversario, Master 4K)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma badge parlava del disco 4K o ho capito male io?

Commenta

Si, il 4k. Ma oltre alla tv ci sono anche i settaggi e ad ogni modo una nin pellicola su schermo composto da pixel mai sembrerà una proiezione su tela.. Invece un 4k su proiettore potrebbe cambiare parecchio? Anche solo lo scorrimento dei fotogrammi e la pienezza di una immagine in super35... Diversi di questi filn li vidi al cinema e per quanto la memoria possa essere sfalsata la sensazione visiva è diversa per forza.
      in?in memore et similia

Commenta

Il BD4K di Independence Day per quanto mi riguarda è il peggior UHD che mi sia mai capitato fra le mani, con una compressione scandalosa. Detto questo, ormai non ci sarebbe motivo di preferire una proiezione in pellicola alle controparti digitali (fatta forse eccezione per l'IMAX a 15 perforazioni) e te lo dice uno (per quel che vale) che per diversi anni ha trafficato con la pellicola 35mm.
        Tralasciando poi che tutti i film dagli anni duemila in poi erano tutti girati in pellicola (o quasi) ma erano anche intermediati digitalmente (2K nemmeno 4K) e riscritti su pellicola con il film recorder (per poi procedere nel solito modo, ossia copie analogiche da interpositivi per la distribuzione di massa).

Certo io a casa ho un N7 della JVC (proiettore 4K) che è una macchina notevole, la matrice è invisibile anche se stai appiccicato allo schermo e nemmeno con i BD up-scalati (dal lettore) c'è di che lamentarsi, anzi. L'effetto pellicola è totale.

Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
        Anche solo lo scorrimento dei fotogrammi e la pienezza di una immagine in super35...
        Il Super 35 di pienezza ha ben poco, visto che è una striscetta di pellicola. Il risultato poi dipende dalla sensibilità della stessa e dalle condizioni di illuminazione ma non è certo un formato fatto per assicurare una vera qualità. I suoi scopi erano altri.
        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Leggo solo ora questo intervento e non posso che confermare: il video di ID4 4K per me è un disastro. HDR così così e soprattutto una compressione vergognosa. Di quelle da farti temere malfunzionamenti all'impianto. All'epoca dell'acquisto interruppi la visione dopo mezz'ora.
          "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

In esecuzione...
          X