annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collezioni Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da gattotimo
    Però mi raccomando, firmate tutti la petizione per "l'audio in accaddì" :lol:. Poi qui e sull'altro forum ci si meraviglia se in molti non firmano :
    Cosa centra la petizione ?? cmq il girato è in 4/3 ?? esistono telecamere che riprendono in 4/3 e non in 16/9 ?? per me se avevano i master in 16/9 dovevano farlo in 16/9 se è stato girato in 4/3 allora non c'è niente da fare.
    Tv 3D : Plasma LG full-hd 3D 60" videoproiettore 3D : Optoma HD 300x telo con cornice in velluto da 118" sintoamplificatore : Onkyo TX-NR626 7.2 da 1.120 WATT, casse front : DYNAVOICE MAGIC F-7 EX, centrale : DYNAVOICE MAGIC C-4 EX, surround : DYNAVOICE MAGIC S-4 EX subwoofer : DYNAVOICE MAGIC SUB-8

Commenta

• Originariamente inviato da 5stelle Visualizza il messaggio
      Cosa centra la petizione ?? cmq il girato è in 4/3 ?? esistono telecamere che riprendono in 4/3 e non in 16/9 ?? per me se avevano i master in 16/9 dovevano farlo in 16/9 se è stato girato in 4/3 allora non c'è niente da fare.
      Twin Peaks fu girato in 4:3 come pure Star Trek TNG e tante serie TV fatte prima che fosse concepita la TV digitale e il formato 16:9, e qui non si parla di telecamere ma di cineprese, mentre in Europa si usavano spesso direttamente le telecamere a nastro magnetico in USA prima delle cineprese HD si usava spesso di girare in pellicola e poi traferire i giornalieri sul nastro magnetico (ovviamente a definizione standard) per il montaggio.
      Nei casi di serie TV di culto talvolta si decide di scansionare la pellicola dei giornalieri e rimontare la serie per avere un master HD, mentre alcune serie più recenti come Friends erano "protette" per il 16:9 (essenzialmente usavano solo una porzione del fotogramma e stavano attenti a non tenere in vista attrezzi di scena ai lati anche se sapevano che nell'immediato futuro sarebbe stata comunque trasmessa in 4:3) altre che erano state realizzate e pensate per il 4:3 non permettono di deviare dal formato senza mutilare le inquadrature.
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
        Twin Peaks fu girato in 4:3 come pure Star Trek TNG e tante serie TV fatte prima che fosse concepita la TV digitale e il formato 16:9, e qui non si parla di telecamere ma di cineprese, mentre in Europa si usavano spesso direttamente le telecamere a nastro magnetico in USA prima delle cineprese HD si usava spesso di girare in pellicola e poi traferire i giornalieri sul nastro magnetico (ovviamente a definizione standard) per il montaggio.
        Nei casi di serie TV di culto talvolta si decide di scansionare la pellicola dei giornalieri e rimontare la serie per avere un master HD, mentre alcune serie più recenti come Friends erano "protette" per il 16:9 (essenzialmente usavano solo una porzione del fotogramma e stavano attenti a non tenere in vista attrezzi di scena ai lati anche se sapevano che nell'immediato futuro sarebbe stata comunque trasmessa in 4:3) altre che erano state realizzate e pensate per il 4:3 non permettono di deviare dal formato senza mutilare le inquadrature.
        Ok grazie della spiegazione, pensavo che ci fossero le riprese originali in 16/9 peccato.
        Tv 3D : Plasma LG full-hd 3D 60" videoproiettore 3D : Optoma HD 300x telo con cornice in velluto da 118" sintoamplificatore : Onkyo TX-NR626 7.2 da 1.120 WATT, casse front : DYNAVOICE MAGIC F-7 EX, centrale : DYNAVOICE MAGIC C-4 EX, surround : DYNAVOICE MAGIC S-4 EX subwoofer : DYNAVOICE MAGIC SUB-8

Commenta

• Ma perché peccato? :

I 4/3, o meglio l'1.37:1, é stato per DECENNI lo standard cinematografico a livello mondiale. Alcuni dei più grandi capolavori della storia del cinema sono in quel formato. E qui mi ricollego alla petizione, che c'entra e come. Forse in molti di quelli che non la firmano non vogliono essere confusi con chi si interessa solo della forma senza badare minimamente al contenuto. E questo inteso in 2 sensi:

1. Perché se il mix italiano fa ridere rispetto a quello originale, come spesso é specie per i film non recentissimissimi, puoi codificarlo pure in dolby Atmos e sempre ridere farà.

2. Perché si teme che le varie case interpretino la volontà dei firmatari come un "i film datati e in 4/3 potete darceli pure in dvd, ma per transformers 4 vogliamo il dolby atmos"... E che questo modo di pensare sia effettivamente presente me lo hai mostrato nel post precedente. Per questo ho citato qui la petizione.

Commenta

• Originariamente inviato da gattotimo Visualizza il messaggio
            1. Perché se il mix italiano fa ridere rispetto a quello originale, come spesso é specie per i film non recentissimissimi, puoi codificarlo pure in dolby Atmos e sempre ridere farà.

2. Perché si teme che le varie case interpretino la volontà dei firmatari come un "i film datati e in 4/3 potete darceli pure in dvd, ma per transformers 4 vogliamo il dolby atmos"... E che questo modo di pensare sia effettivamente presente me lo hai mostrato nel post precedente. Per questo ho citato qui la petizione.
            Sottoscrivo, specie il punto uno.

Commenta

Ma perché peccato? :

I 4/3, o meglio l'1.37:1, é stato per DECENNI lo standard cinematografico a livello mondiale. Alcuni dei più grandi capolavori della storia del cinema sono in quel formato. E qui mi ricollego alla petizione, che c'entra e come. Forse in molti di quelli che non la firmano non vogliono essere confusi con chi si interessa solo della forma senza badare minimamente al contenuto. E questo inteso in 2 sensi:

Potrà non piacermi il 4/3 ??
              il tuo discorso punto 1 e punto 2 non ha senso, ho ottimi bluray in DTS HD e si sente perfettamente come la controparte inglese (quasi tutti i film Sony) la codifica centra eccome !!il Dolby Digital 5.1 farà sempre pena rispetto al DTS HD o al Dolby true hd.
              Non mi interessano i film vecchi posso avere i miei gusti personali ??
              torniamo in topic.

Commenta

• 5stelle, mi ricordi un altro utente di qualche anno fa che sembrava la tua copia sputata.
                Se Ombre Rosse in italiano me l'hanno doppiato in un mono 1.0 io pretendo il mono 1.0 in italiano. Chissene dell'DTS HD, sinceramente. Se quella è la fonte italiana quella mi aspetto.
                Discorso diverso, invece, per i film più recenti. La prima stagione del Trono di Spade ha dimostrato che si può portare l'HD Italiano. Ma sinceramente, ascoltarmi Friends in 7.1 non ha senso e non mi piacerebbe.

Commenta

• Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                  5stelle, mi ricordi un altro utente di qualche anno fa che sembrava la tua copia sputata.
                  Se Ombre Rosse in italiano me l'hanno doppiato in un mono 1.0 io pretendo il mono 1.0 in italiano. Chissene dell'DTS HD, sinceramente. Se quella è la fonte italiana quella mi aspetto.
                  Discorso diverso, invece, per i film più recenti. La prima stagione del Trono di Spade ha dimostrato che si può portare l'HD Italiano. Ma sinceramente, ascoltarmi Friends in 7.1 non ha senso e non mi piacerebbe.
                  Ero Jox81 mi sono reiscritto ma non posso cambiare nome (ho chiesto anche ai mod)
                  Cmq se un film ha la traccia HD per l' inglese voglio che l' abbia anche per l' italiano !! il Bluray dev' essere fedele al film visto in sala !! un dolby digital 5.1 da dvd è scandaloso per film recenti come : Transformers 4, lo Hobbit, Man of Steel, Batman il cavaliere oscuro, edge of tomorrow, 300 l' alba di un impero tanto per dirne qualcuno, soprattutto per film recenti con un ottimo audio originale come quelli che ho citato, i Bluray li paghiamo come gli altri, non vedo perchè a noi devono rifilarci la traccia compressa sfigata stile dvd :contrariatoo:

Commenta

• Originariamente inviato da 5stelle
                    torniamo in topic.
                    Ah beh, se me lo dici in neretto e con questa perentorietà non posso che obbedire .

Ribadisco che ho tirato fuori la questione della petizione perché i tuoi ultimi messaggi su questo topic sono la spiegazione PERFETTA del perché in tanti (io per lo meno), pur in teoria condividendo la petizione, non la firmano. E ho preso quindi spunto per spiegarlo, visto che sia qui che su avmagazine in molti utenti lo chiedono, anche con una certa aggressività.

Originariamente inviato da 5stelle Visualizza il messaggio
                    Ero Jox81 mi sono reiscritto ma non posso cambiare nome (ho chiesto anche ai mod)
                    Aaaaaa... ora tutto torna :lol:

Commenta

La prima stagione del Trono di Spade ha dimostrato che si può portare l'HD Italiano.
                      Anche se del tutto inutile visto il mix di base.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Anche se del tutto inutile visto il mix di base.
                        Sto concetto è tosto da far passare... se prendi un mp3 e lo usi come master per un Super Audio CD, sempre un mp3 resta.

Commenta

• Eh lo so.

Commenta

Sto concetto è tosto da far passare... se prendi un mp3 e lo usi come master per un Super Audio CD, sempre un mp3 resta.
                            Sono d'accordo con voi.
                            Non avendo un impianto audio serio (leggasi: guardo i bluray con l'audio del televisore) non posso capire quanto l'HD del Trono di Spade stagione 1 fosse HD. Ovviamente, ritratto l'esempio in questo caso.

Commenta

Ovviamente, ritratto l'esempio in questo caso.
                              E' un esempio comunque calzante il tuo, perché in effetti la codifica lossless lì c'è. Solo che evidentemente (non ho il bluray in questione, mi sto basando sulla valutazione di maddux) ne bastava anche una lossy a rendere in modo trasparente il mix localizzato... come spesso capita

--- Aggiornamento ---

Aggiornamento:

. Il Settimo sigillo (BD)
                              . Il Terzo uomo (BD)
                              . Lo Straniero (BD)

In più mi ero scordato della trilogia del Signore degli Anelli e di M - il mostro di Dusseldorf, che ho aggiunto. Ho messo in coda anche le serie tv.

* Il Settimo sigillo l'avevo già messo in precedenza, ma caso ha voluto che sia tornata disponibile l'edizione italiana di Studio 4K e che simultaneamente abbia scoperto che l'edizione Criterion è uno dei titoli a rischio disc rot, quindi l'ho annullato e ho preso la nostra, tra l'altro a molto meno.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Aggiornamento in grassetto.

Spoiler! Mostra

Alla fine costava 9,99 e non 6,90. L'ho preso lo stesso, ma me ne sto circa quasi pentendo. Costava poco, ma se costava meno era meglio.

Commenta

In esecuzione...
                                X