annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collezioni Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commenta

• Ultimi della mia collezione (Dvd e Bd) :

Spoiler! Mostra

"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Commenta

• Aggiornamento Bd e DVD :
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Soldato blu c'è anche in bluray, perché l'hai preso in dvd? https://www.amazon.it/Soldato-blu-va...-search&sr=8-2

Commenta

• C' hai ragione ,Sic! Era " impacchettato" in una offerta multipla, diciamo che mi mancava un titolo per chiudere l' ordine e i film in bd rimanenti mi convincevano meno. Poi è pur vero che è una vita che non lo rivedo e volevo verificare se la sua impostazione per così dire pro nativi non mi risultasse oggi stucchevole,magari sulla scorta delle letture di autori od ispiratori di fumetti che,insomma, non si tirano indietro a contestare ai nativi ( ad alcuni specificatamente,ovvio...) atrocità anche sadiche e ripugnanti.;-)

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                C' hai ragione ,Sic! Era " impacchettato" in una offerta multipla, diciamo che mi mancava un titolo per chiudere l' ordine e i film in bd rimanenti mi convincevano meno. Poi è pur vero che è una vita che non lo rivedo e volevo verificare se la sua impostazione per così dire pro nativi non mi risultasse oggi stucchevole,magari sulla scorta delle letture di autori od ispiratori di fumetti che,insomma, non si tirano indietro a contestare ai nativi ( ad alcuni specificatamente,ovvio...) atrocità anche sadiche e ripugnanti.;-)
                Io ricordo che non idealizzava troppo, almeno da come lei parla del marito sicuramente non si tratta di un "buon selvaggio" stucchevole (ricordo che il fatto che lei menzionasse che non gli fregasse particolarmente di lei mi colpì favorevolmente) ma è anche vero che a parte la scena in cui lui si trova a fare a coltellate con un nativo li si vede solo alla fine quando vengono brutalmente massacrati.
                In genere da quel che mi ricordo i nativi vengono comunque visto come "altri" un po' inscrutabili e non so quanto sia intenzionale e quanto siano strascichi del modo di vedere i nativi nei western classici.
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• La scena finale del massacro è alquanto posticcia e comunque metafora relativa ad un altro massacro più recente, quello di My Lai, durante la guerra del Vietnam, a cui il film indirettamente si riferisce. Ci sono opere decisamente migliori pro nativi, per così dire. Tuttavia il titolo ha dato il via al filone revisionista iniziato nel 70, insieme a "Piccolo grande uomo" di Penn, senza dubbio superiore, ed al meno conosciuto, ma interessante, "Un uomo chiamato cavallo" di Silverstein
                  Comunque, i semi di "Soldato blu" si possono scorgere in un altro western schietto e ben girato sempre da Nelson qualche anno prima: "Duello a El Diablo".
                  Ultima modifica di Dario65; 20 settembre 19, 04:02.

Commenta

• Spoiler! Mostra

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                      C' hai ragione ,Sic! [...]
                      Noto solo adesso che era uscito anche distribuito da eagle https://www.amazon.it/Soldato-Indime...1&s=dvd&sr=1-1

Commenta

• Spoiler! Mostra

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Cioé hai speso 30 euro di steelbook?

Commenta

• Ma sei pazzo?Al massimo l'avrà pagata 29,99€! (). E non costa tanto meno anche il cofanetto sotto, plastica e cartoncino con scritte in rilievo ed effetto metallizzato. Consta di tre dischi. :

42pp.jpg .

Commenta

• E' comunque una serie, prezzo normale. Caruccia la confezione, come anche caruccia la serie.

Commenta

In esecuzione...
                              X