annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viaggi e paesaggi amati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lo so. Che ci posso fare.
    Rincaro la dose dicendo che non mi piace neanche la nutella.
    "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
      Felice di farmi annoiare XD Dov'è che vai stavolta? Io parto per Santiago il primo agosto (e penso che al mio ritorno posterò anch'io un po' di foto)

vai a fare il cammino?
      Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
        Grazie mille Enfad (hai visto anche quelle fatte a Torino nel topic delle fotografie?),
        Sìsì ho visto anche quelle, i complimenti sono estesi anche a loro

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
        Di Vienna ne parlava una mia collega stamattina. Lei consigliava una tappa all'hotel Sacher dove hanno creato la torta omonima. Per i turisti è possibile avere appunto la fetta di torta (lei dice che sia di qualità moooolto piu alta rispetto a quella italiana) a circa una decina di euro.
        Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
        Confermo. È vicino il municipio, e costa meno di 10.
        Grazie a entrambi! Ovviamente non mancherò di farci una puntata e accingermi alla degustazione della produzione dolciaria locale, naturalmente per puro e disinteressato spirito turistico

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
        Comunque nemmeno io sono mai stato a Vienna (e neppure a Bratislava e a Piestany), ma è una delle città che più mi piacerebbe visitare in futuro (e non solo per il già citato ma pur sempre importante motivo gastronomico)
        Incredibile, per una volta avrò visto delle città che tu non hai già visitato

Non ne mangerei neanche un pezzo perché non mi piace la cioccolata. Merito il ban, lo so.
        Lo so. Che ci posso fare.
        Rincaro la dose dicendo che non mi piace neanche la nutella.
        tenor.gif

Commenta

• Come ho già avuto modo di scrivere, Praga è una città che ho visitato in tre delle quattro stagioni (mi manca l'estate), e davvero non saprei quale ho preferito. In ognuna di esse sa dare il meglio di sè. Dal tocco verde e giovanile della primavera, a quello decadente e colorato dell'autunno, all'aria mistica e imbiancata dell'inverno.
          "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
            Come ho già avuto modo di scrivere, Praga è una città che ho visitato in tre delle quattro stagioni (mi manca l'estate), e davvero non saprei quale ho preferito. In ognuna di esse sa dare il meglio di sè. Dal tocco verde e giovanile della primavera, a quello decadente e colorato dell'autunno, all'aria mistica e imbiancata dell'inverno.
            Ecco, a parte lóvvio orologio astonomico, il ponte dei monaci e la biblioteca, cosa consigli di vedere di Praga?
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

Ecco, a parte lóvvio orologio astonomico, il ponte dei monaci e la biblioteca, cosa consigli di vedere di Praga?
              Guarda, Praga non è enorme, e ti consiglierei le stesse cose che troveresti su una classica guida turistica. Proprio perchè è visitabile a piedi, il mio consiglio è quella di girarla in lungo e in largo alla ricerca degli innumerevoli scorci particolari e romantici.
              Se proprio dovessi fare una lista, è immancabile la piazza della Città vecchia, il battello sulla Moldava, il castello col cambio della guardia, il quartiere di Mala Strana (una chicca), il ghetto ebraico. Ci sono poi due o tre locali notturni interessanti, dove divertirsi, ma non me ne ricordo il nome.
              L'ultima volta che ci sono stato (quella primaverile), non ci sono andato da turista ma per lavoro, ma credimi che me la sono ugualmente goduta solo spostandomi da un punto all'altro.
              "Per me".

Commenta

Non ne mangerei neanche un pezzo perché non mi piace la cioccolata. Merito il ban, lo so.
                Almeno un ban settimanale sì, eh XD
                Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                vai a fare il cammino?
                Sìì'!!! Te ne avevo già parlato, ricordi?

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

Incredibile, per una volta avrò visto delle città che tu non hai già visitato

C'è una prima volta per ogni cosa (e addirittura 3 in un colpo!)

Come ho già avuto modo di scrivere, Praga è una città che ho visitato in tre delle quattro stagioni (mi manca l'estate), e davvero non saprei quale ho preferito. In ognuna di esse sa dare il meglio di sè. Dal tocco verde e giovanile della primavera, a quello decadente e colorato dell'autunno, all'aria mistica e imbiancata dell'inverno.
                Pensa che invece io l'ho vista solo in un giorno d'estate (in cui ha piovuto per quasi tutta la giornata, tra l'altro). E mi sono pure addormentato sul battello (ero reduce da un tour de force fisico)

Commenta

• È un'ottima città per far bisboccia.
                  "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

Grazie a entrambi! Ovviamente non mancherò di farci una puntata e accingermi alla degustazione della produzione dolciaria locale, naturalmente per puro e disinteressato spirito turistico

tenor.gif
                    Io quando penso alla Sachertorte, ricordo un giallo di Topolino che lessi da bambino XD XD XD ("Topolino e il mistero della Sachertorte"...anni 90).
                    Oggi a pranzo con la collega le ho posto la domanda su cosa vedere: mi consiglia la Galleria Belvedere ( o come diavolo si chiama... "Österreichische Galerie Belvedere") dove sono conservati vari quadri di Klimt tra cui la famosa tela del bacio, e, per una amante di Gaston Leroux come te, potrebbe essere adatto vedere il Teatro dell'Opera, dove ogni anno suonano per il Concerto di Capodanno (che non sara' l'Opera di Parigi, ma vabbè...)

Ti ricordo tra l'altro che a Vienna hanno girato The Prestige XD
                    Spoiler! Mostra

Commenta

Guarda, Praga non è enorme, e ti consiglierei le stesse cose che troveresti su una classica guida turistica. Proprio perchè è visitabile a piedi, il mio consiglio è quella di girarla in lungo e in largo alla ricerca degli innumerevoli scorci particolari e romantici.
                      Se proprio dovessi fare una lista, è immancabile la piazza della Città vecchia, il battello sulla Moldava, il castello col cambio della guardia, il quartiere di Mala Strana (una chicca), il ghetto ebraico. Ci sono poi due o tre locali notturni interessanti, dove divertirsi, ma non me ne ricordo il nome.
                      L'ultima volta che ci sono stato (quella primaverile), non ci sono andato da turista ma per lavoro, ma credimi che me la sono ugualmente goduta solo spostandomi da un punto all'altro.
                      "Mala Strana"....che nome magnifico per un quartiere XD XD...sembra un luogo inventato da Stefano Benni
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                        Almeno un ban settimanale sì, eh XD
                        Sìì'!!! Te ne avevo già parlato, ricordi?

C'è una prima volta per ogni cosa (e addirittura 3 in un colpo!)

Pensa che invece io l'ho vista solo in un giorno d'estate (in cui ha piovuto per quasi tutta la giornata, tra l'altro). E mi sono pure addormentato sul battello (ero reduce da un tour de force fisico)
                        Siii me ne hai parlato a Porta Nuova! Solo che ci andrà anche un mio collega di lavoro e non so perchè mi ero convinto di averne parlato con lui!!! XD XD XD
                        (che rimbambito...)
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Io quando penso alla Sachertorte, ricordo un giallo di Topolino che lessi da bambino XD XD XD ("Topolino e il mistero della Sachertorte"...anni 90).
                          Oggi a pranzo con la collega le ho posto la domanda su cosa vedere: mi consiglia la Galleria Belvedere ( o come diavolo si chiama... "Österreichische Galerie Belvedere") dove sono conservati vari quadri di Klimt tra cui la famosa tela del bacio, e, per una amante di Gaston Leroux come te, potrebbe essere adatto vedere il Teatro dell'Opera, dove ogni anno suonano per il Concerto di Capodanno (che non sara' l'Opera di Parigi, ma vabbè...)

Ti ricordo tra l'altro che a Vienna hanno girato The Prestige XD
                          Grazie mille per tutte le dritte
                          Davvero The Prestige è stato girato a Vienna? Non me lo ricordavo minimamente, ma ricordo benissimo invece che a Vienna hanno girato ovviamente anche Il terzo uomo

Commenta

• Io sono un assiduo utilizzatore di Booking.com, e lo uso sia per piacere che per dovere decine di volte all'anno. Noto con dispiacere che ultimamente hanno preso la cattiva abitudine di spammare la mia casella di posta elettronica con proposte non richieste del tipo:
                            "Abbiamo visto che sei in partenza per xxx, vuoi aggiungere la colazione? Non perderti IL PASTO PIU' IMPORTANTE DELLA GIORNATA"
                            "Ehi! il tuo soggiorno per yyy sta per arrivare, desideri aggiungere una notte in più?"
                            Non ho modificato le impostazioni delle notifiche, e spero che capiscano che si stanno avvicinando alle molestie personali con questa tipologia di oppressione.
                            Ultima modifica di spiderman2707; 06 luglio 18, 08:00.
                            "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                              Grazie mille per tutte le dritte
                              Davvero The Prestige è stato girato a Vienna? Non me lo ricordavo minimamente, ma ricordo benissimo invece che a Vienna hanno girato ovviamente anche Il terzo uomo
                              Giusto! Allora e´d´obbligo anche fare un giro nelle Fogne!
                              XD XD XD

p.s. va che la scena in cui le dita di O. W. fuoriescono dal tombino e sfiorano l+aria all aperto e´una delle piu belle mai viste....
                              Spoiler! Mostra

Commenta

Giusto! Allora e´d´obbligo anche fare un giro nelle Fogne!
                                XD XD XD

p.s. va che la scena in cui le dita di O. W. fuoriescono dal tombino e sfiorano l+aria all aperto e´una delle piu belle mai viste....
                                Tu ci scherzi ma c'è un tour guidato in cui ti fanno fare anche il giro dei canali sotterranei Sto seriamente pensando di prenotarlo ò.ò E ovviamente non mancherò nemmeno di andare al museo dedicato al film!

Commenta

In esecuzione...
                                X