annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga & Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• X le altre cose dovrei rinfrescarmi la memoria Kiki, ma sull'età sono sicuro che abbia ragione la tua amica. Avevano sui 14-15 anni da "grandi", anche se anche a me era sembrato strano.

I Cavalieri d'Oro però nn hanno tutti la stessa età (si veda il maestro di Sirio), e quasi tutti sono più grandi di Pegasus e co.
    "L'unico vero peccato è rubare. Tutti gli altri non sono che una variante del furto. Se menti, rubi a qualcuno il diritto alla verità...se uccidi, gli rubi il diritto di vivere."

Commenta

• x la n. 1 ha ragione la tua amica il + grande dei cavalieri di bronzo ha 15 anni ikki (phoenix). mentre le età dei cavalieri d'oro si differenziano molto saga di gemini credo abbia sui 28 anni. cmq alla fine dei fumetti c'erano le schede di ogni personaggio compresa l'età.
      2 x quanto riguarda gli amori, crystal (hyoga) nel primo oav (la dea della discordia) si invaghisce della ragazza destinata ad ospitare lo spirito della dea.
      mentre andromeda (shun) conosce una ragazza (cavaliere/sacerdotessa anche lei) sull'isola dove viene addestrato. ora però me ne sfugge il nome.
      pegasus (seiya da cui prende il nome originale "saint seiya") ho sempre avuto la sensazione (eufemismo) che fosse innamorato di lady isabel, come si dice "chi disprezza compra" mentre tisifone (shaina) dopo un combattimento tra lei e pegasus quest'ultimo gli rompe la maschera e "decide" di innamorarsene perchè come racconterà lei stessa quando una sacerdotessa/guerriera viene vista in volto da un uomo ha solo 2 scelte o ucciderlo oppure amarlo. per quanto riguarda l'amica di infanzia si capisce ce c'è qualcosa ma credo nulla + di una forte amicizia, poi il fumetto è + "spicciolo" mentre l'anime aggiunge anche situazioni non presenti nel manga.
      AH! castalia (marin) non è la sorella di pegasus!
      con questo è tutto spero di esserti stato di aiuto.
      http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
      http://jhonillustratore.altervista.org/
      "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Originariamente inviato da cesarmanuel10
        x la n. 1 ha ragione la tua amica il + grande dei cavalieri di bronzo ha 15 anni ikki (phoenix). mentre le età dei cavalieri d'oro si differenziano molto saga di gemini credo abbia sui 28 anni. cmq alla fine dei fumetti c'erano le schede di ogni personaggio compresa l'età.
        grazie. allora però mi sa che i sono delle forzature alla base della storia, delle cose poco verosimili. ad esempio,se non ricordo male uno dei cavalieri d'Oro (forse Capricorn) dice di avere affrontato qualcosa come 15 anni prima Micene, e se al presente ne ha poniamo anche 25, era davvero un po' troppo giovane (10 anni)

Inoltre complimenti a Castalia e Tisifone, che a 16 anni sono già maestre, devono aver cominciato l'allenamento a 3 anni :

E a saperlo mi trasferivo anche io a Nuova Luxor a 13 anni, se giravano dei coetani così ben messi fiscamente :

Originariamente inviato da cesarmanuel10
        2 x quanto riguarda gli amori, crystal (hyoga) nel primo oav (la dea della discordia) si invaghisce della ragazza destinata ad ospitare lo spirito della dea.
        grazie (ma cos'é un oav?)

mentre andromeda (shun) conosce una ragazza (cavaliere/sacerdotessa anche lei) sull'isola dove viene addestrato. ora però me ne sfugge il nome.
        ah è vero, l'avevamo dimenticato grazie però non se ne parla mai nell'anime, poveretto.

pegasus (seiya da cui prende il nome originale "saint seiya") ho sempre avuto la sensazione (eufemismo) che fosse innamorato di lady isabel, come si dice "chi disprezza compra" mentre tisifone (shaina) dopo un combattimento tra lei e pegasus quest'ultimo gli rompe la maschera e "decide" di innamorarsene perchè come racconterà lei stessa quando una sacerdotessa/guerriera viene vista in volto da un uomo ha solo 2 scelte ho ucciderlo oppure amarlo. per quanto riguarda l'amica di infanzia si capisce ce c'è qualcosa ma credo nulla + di una forte amicizia
        La storia di Tisifone la sapevo, che lei alla fine era innamorata di lui, mentre Cassios amava Tisifone.
        Così anche tu sei dell'idea che Pegasus fosse innamorata di Lady Isabel, come la mia amica.

Boh, a me invece questa cosa non ha mai convinto fino in fondo...alla fine lui le riserva attenzioni solo quando è in pericolo come Dea AtenA,ma in generale si fa piuttosto i fatti suoi.
        però a quanto ho capito nemmeno nelle puntate successive a quelle della sconfitta di Arles questa faccenda si chiarisce, se anche tu mi parli di sensazione e non di "fatti".

magari in giro in rete si trova qualche informazione in più, ormai dobbiamo risolvere questo dubbio

AH! castalia (marin) non è la sorella di pegasus!
        si questo lo sapevamo
        -I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

Commenta

• sulla quetione dell'età ci sono diversi errori uno di quelli è da te citato che riguarda capricorn (suhra) e micene (aiolos).

un OAV è semplicemente un film d'animazione tratto dal manga/serie animata.

no, si vede nell'anime e si capisce che c'è qualcosa...

no, non si chiarisce mai, se per fatti intendi un bacio oppure qualcosa d'altro, ti posso dire che non c'è niente è tutto lasciato all'immaginazione, ecco perchè ognuno si crea la sua teoria.

come sopra, in rete troverai solo teorie di appassionati/te

http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
          http://jhonillustratore.altervista.org/
          "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

un OAV è semplicemente un film d'animazione tratto dal manga/serie animata.
            grazie della spiegazione ;D

no, si vede nell'anime e si capisce che c'è qualcosa...

no, non si chiarisce mai, se per fatti intendi un bacio oppure qualcosa d'altro, ti posso dire che non c'è niente è tutto lasciato all'immaginazione, ecco perchè ognuno si crea la sua teoria.
            infatti, come hai sottolineato tu con l'ultima frase, io nell'anime classico NON ho mai percepito questo, se non solo molto vagamente accennato ma allora lo stesso si poteva dire per esmepio per il suo rapporto verso Tisifone.
            Alla fine é lasciato al gusto personale :

però poi ho letto su un forum sul sito del doppiatore italiano di Pegasus Ivo de Palma che in un recente oav (imparo in fretta visto? ) che narra fatti successivi a tutta la saga anime che questo rapporto è reso un po' più esplicito, lì sì che si intuisce qualcosa ma è tutto allo stadio platonico e non si capisce mai bene il confine tra amore vero e dedizione verso la dea.

Grazie di aver chiarito i miei dubbi

-I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

Commenta

Nella serie animata pare che ci sia anche un piccolo flirt con la sorella della Sacerdotessa di Odino (di cui proprio non mi ricordo il nome ), cioè sembra che ci sia qualcosa ecco.

Mi pare fosse June il Cavaliere di Bronzo (o Bronze Saint) del Camaleonte.

pegasus (seiya da cui prende il nome originale "saint seiya") ho sempre avuto la sensazione (eufemismo) che fosse innamorato di lady isabel, come si dice "chi disprezza compra" mentre tisifone (shaina) dopo un combattimento tra lei e pegasus quest'ultimo gli rompe la maschera e "decide" di innamorarsene perchè come racconterà lei stessa quando una sacerdotessa/guerriera viene vista in volto da un uomo ha solo 2 scelte o ucciderlo oppure amarlo.
              Il sentimento di Shaina verso Seiya è parecchio marcato nella serie animata, nel manga non è così definito... anzi...
              Per quanto riguarda Saori (o Lady Isabel) mi ricordo che nella serie animata quando viene rapita dal Cavaliere d'Argento del Corvo, lei tenta di baciare Seiya, svenuto dopo l'incredibile caduta dal precipizio. Il momento però viene interrotto da Shaina che si incavola come una bestia ed esclama una frase del tipo: «se osi baciarlo... io...», poi però arriva il Corvo (non Brandon Lee, il Cavaliere d'Argento intendo eh... ;D).

Volevo fare una domanda io invece sui Cavalieri... notizie sul doppiaggio della serie animata basta sulla Saga di Ade? e la Saga di Zeus? Di quest'ultima ho visto uno spezzone su YouTube... sembra promettente!
              «Perché ti sei dimenticato di me?»

Commenta

• @kiki:OAV sta per Original Anime Video.
                Comunque vi consiglio Soul Eater,è una figata ;D
                [center]

Commenta

• Originariamente inviato da Venom
                  Originariamente inviato da spiderman 3
                  Originariamente inviato da Kairi
                  Di sicuro farò di tutto per impedire ai miei nipoti di guardare i cartoni animati/spazzatura di oggi (se è per questo cercherò di impedirlo anche ai miei figli, se ne avrò XD); vorrei sapere cos'hanno di più di quelli "vecchi" che guadavamo noi... oddei, spesso comunque tagliati e censurati erano (basti pensare a Kiss Me Licia, ovvero Love Me Knight, di cui l'anime è stato stravolto completamente - era nato con lo scopo di insegnare l'educazione sessuale ai ragazzi), ma non li cambierei per niente con quelli di adesso... :nono:
                  Quoto.
                  Al giorno d'oggi, tra Yu-Gi-Oh, Let's and Go, Mushiking (ma dai, i coleotteri -in 3D fatti malissimo- e senza un minimo di senso!)...
                  Peccato che non fanno più quelli di una volta...
                  Si salva dal dimenticatoio il mitico Dragon Ball, che stanno continuando a ripetere.
                  Certo xkè Dragon Ball è un cartone sensato e educativo :seseh:
                  Bè, educativo... non ho mai detto che fosse educativo, però, personalmente, ha quel qualcosa in più che appassiona lo spettatore. Poi comunque io ci ho visto molti valori, forse "nascosti" dalle mille battaglie: amicizia, orgoglio, il voler migliorarsi sempre, sacrificarsi per gli altri, ecc.

Saint Seya: ottimo anime, anche se, è vero, i cavalieri sono davvero piccoli.
                  Io ho già visto qualche puntata della serie Hades, ma non mi ispira granchè...

Commenta

• Originariamente inviato da Lady Marian
                    Dopo circa un anno sono riuscita a prendere il primo numero di Meru Puri!!
                    Ancora non ci posso credere, Kairi ti rendi conto?! xD (Ne abbiamo scritte di pagine eheh)
                    Poi ho preso anche il primo di "Ciel" perchè mi incuriosiva, infatti poi ne ho letto un pò e credo che all'80 % comincerò anche questa serie :mrgreen:
                    Bene! Poi mi fai sapere che ne pensi (il mio sincero commento lo puoi leggere su anobii asd).
                    Ciel non l'ho letto, poi mi informi anche su quello ^^

Originariamente inviato da Venom
                    Originariamente inviato da Kairi
                    Di sicuro farò di tutto per impedire ai miei nipoti di guardare i cartoni animati/spazzatura di oggi (se è per questo cercherò di impedirlo anche ai miei figli, se ne avrò XD); vorrei sapere cos'hanno di più di quelli "vecchi" che guadavamo noi... oddei, spesso comunque tagliati e censurati erano (basti pensare a Kiss Me Licia, ovvero Love Me Knight, di cui l'anime è stato stravolto completamente - era nato con lo scopo di insegnare l'educazione sessuale ai ragazzi), ma non li cambierei per niente con quelli di adesso... :nono:
                    Quoto.
                    Al giorno d'oggi, tra Yu-Gi-Oh, Let's and Go, Mushiking (ma dai, i coleotteri -in 3D fatti malissimo- e senza un minimo di senso!)...
                    Peccato che non fanno più quelli di una volta...
                    Si salva dal dimenticatoio il mitico Dragon Ball, che stanno continuando a ripetere.
                    Certo xkè Dragon Ball è un cartone sensato e educativo :seseh:
                    Già, come dimenticarlo...e devo sorbirmelo forzatamente ogni giorno a pranzo... roba che al prossimo "Uohhhhh" che sento butto tutto per aria

Bè, educativo... non ho mai detto che fosse educativo, però, personalmente, ha quel qualcosa in più che appassiona lo spettatore. Poi comunque io ci ho visto molti valori, forse "nascosti" dalle mille battaglie: amicizia, orgoglio, il voler migliorarsi sempre, sacrificarsi per gli altri, ecc.
                    Una risposta decente non mi viene. Ho schifato così tanto DB a causa delle repliche che probabilmente quello che direi per l'80% sarebbe dettato dall'esaurimento e causerebbe fraintendimenti.
                    Posso dire che sinceramente quel "qualcosa in più" io non ce lo vedo più da una ventina d'anni... posso capire che appassioni le nuove generazioni (diciamo), a me appassionava quand'ero piccola (la prima serie); forse un motivo c'era.
                    A me piaceva particolarmente la leggenda delle Sette Sfere, che purtroppo è andata via via esaurendosi nel nulla, lasciata all'unico compito di resuscitare la gente dopo l'ennesimo passaggio distruttivo dell'ennesimo nemico, dopo l'ennesima battaglia... anzi, l'ennesimo combattimento.
                    Ormai tutto quello che mi trasmette questo cartone è un senso di ridicolo, soprattutto nei confronti di un tizio che combatte per il proprio piacere, mascherandolo con altri valori. Ovviamente parlo soprattutto delle serie dalla prima in poi :mrgreen:
                    Si fossero fermati a quella, magari...
                    [size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
                    [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

• Dragon Ball: ovviamente è stato molto spettacolarizzato il tutto dalle serie Z, il GT fa proprio schifo (bello solo il finale).
                      Però fino a Freezer mi sono piaciute molte scene... ad esempio Piccolo che, sebbene fosse dapprima malvagio, si sacrifica per Gohan nello scontro con Napa, e lo stesso Goku contro Radish.
                      E il primo Goku SS...
                      La prima serie ovvio che è quella più legata alle sfere.

Purtroppo posso concordare che la messa in onda continua dell'opera sminuisca il tutto.
                      Ma come si dice: bisogna battere il ferro finchè è caldo.

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3
                        Dragon Ball: ovviamente è stato molto spettacolarizzato il tutto dalle serie Z, il GT fa proprio schifo (bello solo il finale).
                        A me il finale non è piaciuto...troppo triste.Comunque,è un Manga che ha cresciuto tutti e non si dimenticherà mai.
                        [center]

Commenta

• Originariamente inviato da Kairi
                          Originariamente inviato da Lady Marian
                          Dopo circa un anno sono riuscita a prendere il primo numero di Meru Puri!!
                          Ancora non ci posso credere, Kairi ti rendi conto?! xD (Ne abbiamo scritte di pagine eheh)
                          Poi ho preso anche il primo di "Ciel" perchè mi incuriosiva, infatti poi ne ho letto un pò e credo che all'80 % comincerò anche questa serie :mrgreen:
                          Bene! Poi mi fai sapere che ne pensi (il mio sincero commento lo puoi leggere su anobii asd).
                          Ciel non l'ho letto, poi mi informi anche su quello ^^
                          Sure :mrgreen:
                          In effetti mi stavo chiedendo: quanti numeri di Ciel sono già usciti o dovranno uscire?
                          Dicono intorno ai 10 però boh, io ne ho visti solo 7 in fumetteria (e ancora ne ho solo due).
                          [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
                          http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

• Certo che di Neon Genesis Evangelion l'autore se la prende proprio comoda a realizzare il manga... :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman 3
                              Dragon Ball: ovviamente è stato molto spettacolarizzato il tutto dalle serie Z, il GT fa proprio schifo (bello solo il finale).
                              Però fino a Freezer mi sono piaciute molte scene... ad esempio Piccolo che, sebbene fosse dapprima malvagio, si sacrifica per Gohan nello scontro con Napa, e lo stesso Goku contro Radish.
                              E il primo Goku SS...
                              La prima serie ovvio che è quella più legata alle sfere.

Sai che ci siano delle belle scene non lo discuto, anche dopo Freezer, per esempio dentro di me qualcosa si smuove sempre quando vedo Vegeta che si sacrifica per tentare (invano) di uccidere Majin Bu salvando così la sua famiglia.

Non discuto nemmeno che ci siano dei valori come quelli che hai detto tu nella serie, però valori come quelli sono presenti in gran parte dei manga/anime con un target simile a quello di DB...anche in quelli moderni...

E' il modo in cui si sviluppano le vicende, all'inizio un pò ironico e assurdo (parlo di quando Goku è ancora bambino) e poi via via sempre più prevedibile (vedi serie Z), che lo rovina e lo rende poco sensato... :
                              "L'unico vero peccato è rubare. Tutti gli altri non sono che una variante del furto. Se menti, rubi a qualcuno il diritto alla verità...se uccidi, gli rubi il diritto di vivere."

Commenta

• Originariamente inviato da Lady Marian
                                Sure :mrgreen:
                                In effetti mi stavo chiedendo: quanti numeri di Ciel sono già usciti o dovranno uscire?
                                Dicono intorno ai 10 però boh, io ne ho visti solo 7 in fumetteria (e ancora ne ho solo due).
                                Io sapevo 9 in Corea (è un manhwa, giusto?) e 3 in Italia (tu dici 7, mi sa che mi son persa le ultime notizie). La storia continua tutt'ora, perciò è possibilissimo che arrivino al decimo volume e anche oltre, chissà... sperando comunque che qui la pubblichino tutta.
                                Intanto ho trovato qualcuno a cui scroccarlo e magari inizio a leggerlo anch'io asd

Cero che di Neon Genesis Evangelion l'autore se la prende proprio comoda a realizzare il manga... :seseh:
                                Io ormai c'ho fatto l'abitudine... basta trovare qualcos'altro con cui ingannare l'attesa ^^'
                                [size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
                                [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

In esecuzione...
                                X