annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga & Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lady Marian
    Queste curiosità sono interessanti, ultimamente non ho mai pensato ad andare su un sito dedicato ad esse. Immagino che tu le abbia trovate così oppure leggendo i fumetti (anche in quelli che ho letto io ci sono intere pagine di curiosità oppure qualche riga che parla degli interessi/hobby dell'autore, della traduzione dal giapponese all'italiano, ecc...).
    Diciamo che è stata un'informazione verbale, visto che all'epoca ancora non sapevo nemmeno cosa fosse internet, e allora parlando un po' con altri appassionati e documentandomi "cartaceamente" (leggendo libri, riviste, e sì, anche i manga) su quello che mi interessava -anche con i free talk presenti negli albi- (già il Giappone mi affascina di per sè, con la mitologia, i luoghi, le storie, la cultura, le religioni ecc ecc) arrivavo a conoscere più cose ^^
    Poi è stata sicuramente una bella sorpresa riscoprire di tutto e di più in rete

Non posso che essere d'accordo con te sugli anime di oggi, inguardabili e stupidi (meglio non fare nomi asd), e il bello è che sotto questa "nomea" la gente li accumula tutti, ignorando -forse- che così come per i manga, anche questi hanno la loro categoria, i loro target e le loro fasce orarie, classificando tutto come roba per bambini (e tenendo nascosto il fatto che magari li guardano anche loro...), denigrandola.
    Credo che sia anche per questo che ultimamente si vede quel che si vede.
    Per fortuna non siamo tutti uguali asd

Kiss Me Licia ----> Love Me Knight ...Amami Cavaliere? Se non lo avessi mai visto avrei pensato ad uno dei poemi che si trovano nel Ciclo Carolingio e Bretone! xD (Che sono stupendi!)
    Magari xD
    Però di lavori di quel genere ce ne sono. E anche in "stile" (solo quello) SdA, adesso che ci penso...

Wow, non sapevo che avessero girato una serie live action di Maison Ikkoku (lo guarderò sicuramente, grazie dei link )!
    Da quel poco che ho visto (sono andata a dare un'occhiata asd) sono d'accordo con te, le scenografie e gli attori (se non sbaglio quella che interpreta Kyoko già l'ho vista) ricalcano molto fedelmente l'idea che mi ero fatta dei personaggi e della storia in generale; non sarà da Oscar ma realizza un desiderio anche mio (comunque per rassicurarti: non è raro che i giapponesi e i coreani realizzino una serie televisiva -detta comunemente drama- o un film dai manga o manwha che hanno più successo; ne ho visti molti, e spesso esagerano un po' con l'enfasi, diciamo così... ma questo non sembra male)!
    E pensare che le ultime notizie che avevo riguardavano un film girato tempo fa (io sapevo solo di quello), dalla riuscita abbastanza disastrosa...
    Domani lo guardo tutto! ^^

PS: Che faccio, rinomino il topic in "Manga e Anime" (in fondo è inevitabile parlare delle due cose insieme, essendo abbastanza collegate) o lo lascio così?
    [size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
    [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

Io ormai leggo pochi manga,leggo Naruto,Inuyasha,Ken - Le Origini del Mito e Evangelion Collection. Anche se ho detto al mio fumettaro di mettermi da parte,quando ci saranno,le ristampe di Death Note perché me ne hanno parlato veramente bene. Non so se qualcuno/a di voi legga Inuyasha...però io dico che mi sono quasi stufato...sta diventando noioso e ripetitivo...troppo lungo...

X-Bye

Commenta

Originariamente inviato da Kairi
        Queste curiosità sono interessanti, ultimamente non ho mai pensato ad andare su un sito dedicato ad esse. Immagino che tu le abbia trovate così oppure leggendo i fumetti (anche in quelli che ho letto io ci sono intere pagine di curiosità oppure qualche riga che parla degli interessi/hobby dell'autore, della traduzione dal giapponese all'italiano, ecc...).
        Diciamo che è stata un'informazione verbale, visto che all'epoca ancora non sapevo nemmeno cosa fosse internet, e allora parlando un po' con altri appassionati e documentandomi "cartaceamente" (leggendo libri, riviste, e sì, anche i manga) su quello che mi interessava -anche con i free talk presenti negli albi- (già il Giappone mi affascina di per sè, con la mitologia, i luoghi, le storie, la cultura, le religioni ecc ecc) arrivavo a conoscere più cose ^^
        Poi è stata sicuramente una bella sorpresa riscoprire di tutto e di più in rete
        Idem io, circa 9 anni fa, quando si accese in me la passione per gli anime/manga e la cultura giapponese non avevo neanche il pc in casa! La maggiorparte delle informazioni le ho prese da riviste, giornali e fumetti che mi piacevano e, quando potevo, acquistavo. Con l'avvento di internet poi ho anche cominciato ad acculturarmi in altri campi e tutte queste curiosità sono rimaste in sospeso...fino a pochi giorni fa

Wow, non sapevo che avessero girato una serie live action di Maison Ikkoku (lo guarderò sicuramente, grazie dei link )!
        Da quel poco che ho visto (sono andata a dare un'occhiata asd) sono d'accordo con te, le scenografie e gli attori (se non sbaglio quella che interpreta Kyoko già l'ho vista) ricalcano molto fedelmente l'idea che mi ero fatta dei personaggi e della storia in generale; non sarà da Oscar ma realizza un desiderio anche mio (comunque per rassicurarti: non è raro che i giapponesi e i coreani realizzino una serie televisiva -detta comunemente drama- o un film dai manga o manwha che hanno più successo; ne ho visti molti, e spesso esagerano un po' con l'enfasi, diciamo così... ma questo non sembra male)!
        E pensare che le ultime notizie che avevo riguardavano un film girato tempo fa (io sapevo solo di quello), dalla riuscita abbastanza disastrosa...
        Domani lo guardo tutto! ^^
        Di nulla! Sapevo che ti sarebbe piaciuto, chi (degli appassionati di Maison Ikkoku) non ha mai sognato di vedere una versione fatta con persone vere? *__* Quando l'ho vista mi si è aperto il cuore per la felicità! xD
        Adesso però mi sorge una domanda...se loro realizzano abitualmente questi "drama" (grazie anche per questa info )...può darsi che anche "Garo" sia una serie di quel genere? Perchè è fatto come se fosse un fumetto ma ci sono ragazzi veri che recitano. Lo hai mai visto? Lo fanno su Mtv alle 21:30 di martedì...o almeno l'ultima volta che l'ho visto c'era a quell'ora.

PS: Che faccio, rinomino il topic in "Manga e Anime" (in fondo è inevitabile parlare delle due cose insieme, essendo abbastanza collegate) o lo lascio così?
        Visto che abbiamo parlato anche di anime puoi fare la modifica, magari scrivendolo così: "Manga & Anime". Però l'idea principale per aprire il topic è stata tua quindi scegli pure ciò che più ti piace senza nessun problema

Originariamente inviato da imp.bianco
        Io ormai leggo pochi manga,leggo Naruto,Inuyasha,Ken - Le Origini del Mito e Evangelion Collection. Anche se ho detto al mio fumettaro di mettermi da parte,quando ci saranno,le ristampe di Death Note perché me ne hanno parlato veramente bene. Non so se qualcuno/a di voi legga Inuyasha...però io dico che mi sono quasi stufato...sta diventando noioso e ripetitivo...troppo lungo...

X-Bye
        Evangelion a me piaceva tantissimo! Di solito i manga con tutti robot e robe troppo tecnologiche dopo un pò mi stancano ma questo è stato un'eccezione. Mi è piaciuto veramente tanto, ho avuto solamente l'occasione di vederlo in tv oppure in dvd ma, se avessi la possibilità, comprerei anche i fumetti. Per adesso in cima alla lista ce ne sono altri ed i fondi sono pochi...bisogna scegliere ^^' asd
        Ecco siamo in tre a pensare che Inuyasha è troppo noioso...bisognerebbe aprire una petizione per bloccare la mano impazzita dell'autrice che non smette di disegnare! xD A volte sono più appassionanti storie breve che tutto questo racconto che, oltretutto, si ripete! :sad:
        [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
        http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

Evangelion a me piaceva tantissimo! Di solito i manga con tutti robot e robe troppo tecnologiche dopo un pò mi stancano ma questo è stato un'eccezione. Mi è piaciuto veramente tanto, ho avuto solamente l'occasione di vederlo in tv oppure in dvd ma, se avessi la possibilità, comprerei anche i fumetti. Per adesso in cima alla lista ce ne sono altri ed i fondi sono pochi...bisogna scegliere ^^' asd
          Ecco siamo in tre a pensare che Inuyasha è troppo noioso...bisognerebbe aprire una petizione per bloccare la mano impazzita dell'autrice che non smette di disegnare! xD A volte sono più appassionanti storie breve che tutto questo racconto che, oltretutto, si ripete! :sad:
          [/quote]

Evangelion è stupendo. E' uno degli anime più belli che siano stati mai fatti. Ed anche il manga è molto bello. Comunque hai ragione,spesso sono meglio delle storie brevi che delle storie troppo lunghe. Forse sarà che sono abituato ai comics,dove le storie sono abbastanza brevi in confronto alle storie dei manga.

X-Bye

Commenta

Evangelion è stupendo. E' uno degli anime più belli che siano stati mai fatti. Ed anche il manga è molto bello. Comunque hai ragione,spesso sono meglio delle storie brevi che delle storie troppo lunghe. Forse sarà che sono abituato ai comics,dove le storie sono abbastanza brevi in confronto alle storie dei manga.

X-Bye
            Quoto Un'altra serie che mi piaceva molto era Excel Saga! Non aveva una trama precisa ed i disegni non erano il massimo (secondo i miei gusti) ma le battute e le scene erano troppo divertenti! xD Mi piacevano anche le colonne sonore...fuori da ogni schema (con urli ed esclamazioni varie). Insomma era una roba che metteva allegria quando volevi distrarti al massimo senza nemmeno far fatica a seguire la psicologia dei personaggi ecc...Siccome questa è una delle cose che io ricerco sempre sia nei fumetti, nei libri, negli anime, nei film e chi più ne ha più ne metta, vedendo Excel Saga mi sono trovata davanti qualcosa di strano ed originale che non soddisfaceva tutti i miei gusti ma attirava la mia attenzione :mrgreen:
            [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]

Commenta

D'accordissimo, Evangelion è un capolavoro assoluto!
              Nessun estimatore dell'altra serie di Hideaki Anno, "Il mistero della pietra azzurra"?

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
              http://www.destroythismovie.com

Commenta

Originariamente inviato da Il Borg
                Nessun estimatore dell'altra serie di Hideaki Anno, "Il mistero della pietra azzurra"?
                Sì! *__* Io lo adoravo, ho visto solo qualche puntata quando lo trasmettevano su Italia 1 ma sono bastate per farmi avere un'alta stima di quella storia! Varrebbe la pena di comprare anche i fumetti, almeno si scoprirebbe la fine, non si può contare sugli espisodi televisivi, te lo staccano sul più bello. Nadia, Jean e Parigi...aahh est très magnifique! :mrgreen:

Commenta

Mi sono fatto tutti gli episodi in DVD...ah, è la serie animata della mia giovinezza!
                  Alcuni episodi, talmente sono tecnicamente portentosi, sembrano fatti oggi...
                  Ma è la storia (debitrice per molti versi di "Laputa" di Miyazaki) che ti entra nel cuore: allegra, spensierata, piena di personaggi dalle caratterizzazioni deliziose, ma anche seria, ambiziosa e oscura quando è più opportuno...
                  Meraviglioso cartoon! :P

Commenta

Adesso però mi sorge una domanda...se loro realizzano abitualmente questi "drama" (grazie anche per questa info )...può darsi che anche "Garo" sia una serie di quel genere? Perchè è fatto come se fosse un fumetto ma ci sono ragazzi veri che recitano. Lo hai mai visto? Lo fanno su Mtv alle 21:30 di martedì...o almeno l'ultima volta che l'ho visto c'era a quell'ora.
                    Per quel che ne so Garo è "semplicemente" un telefilm, e non una trasposizione da un manga.
                    L'ho visto qualche volta, ma non ho potuto seguire tutte le puntate (ne ho viste giusto un paio, quindi il mio giudizio sarebbe piuttosto superficiale), ma non mi ha incuriosito più di tanto... tu l'hai seguita tutta la serie?

Di Maison Ikkoku ho potuto vedere solo la prima puntata (ma adesso cerco di mettermi in pari ^^), e devo dire che è fatta molto bene, quasi pari pari all'originale. Ho solo un paio di dubbi... Se dall'inizio alla fine del manga e dell'anime passano cinque anni, nel finale dovremmo trovarci comunque negli anni ottanta? Se sì, non è stato un salto troppo lungo far nascere la figlia nel 2000 (è un calcolo approssimativo, perché la ragazzina mi è sembrata avere all'incirca quell'età...)? Secondo dubbio: Yotsuya non è troppo vecchio? Io lo immaginavo più giovane...

Anche a me (anche se seguivo sempre Daitarn III e simili xD)! Però anche a me piace molto Evangelion, adesso sto seguendo la serie collection (peccato che anche la serie normale vada a rilento), e ho visto anche gli episodi della Gainax su MTV -e qualche OAV (qui è stato il contrario: l'anime ha ispirato il manga), quando li trasmettevano.

Inuyasha l'ho "sospeso" stasera (e ho prenotato Cesare e Stardust asd), quando sono andata in fumetteria... se vedrà la fine entro una ventina di numeri al massimo, li recupererò, altrimenti sta bene com'è... magari comprerò solo gli ultimi due per vedere come va a finire (tanto ripetitivo com'è...) sinceramente con quei soldi posso farci entrare qualcosa di meglio, se proprio li devo spendere.

Comunque hai ragione,spesso sono meglio delle storie brevi che delle storie troppo lunghe. Forse sarà che sono abituato ai comics,dove le storie sono abbastanza brevi in confronto alle storie dei manga.
                    Io direi a volte, non spesso. Perché spesso ho letto One Shot o storie brevi -sia su carta che in rete- (praticamente un solo volumetto) e sono pochissimi gli autori che riescono a cavare fuori qualcosa di buono da tavole "contate", anche perché molte volte (non sempre) la lunghezza delle storie brevi è imposta dagli editori (non solo delle storie brevi, comunque).
                    Comunque per quanto vale la mia opinione, e per quello che ho letto, quando (almeno nei manga) le storie sono troppo brevi spesso hanno un finale affrettato o che lascia insoddisfatti. Ciò non toglie, ovviamente, che ci siano le eccezioni.
                    Questo naturalmente non vuole dire che io non apprezzi le storie lunghissime (facciamo un esempio? xD), anzi; quello che voglio dire è che sia le storie brevi che quelle lunghe hanno i loro difetti, forse di più quest'ultime perché purtroppo in alcuni casi vanno avanti per questione di soldi (per esempio Fushigi Yugi, manga che per tale motivo per me è diventato disastroso).

Originariamente inviato da Il Borg
                    Sì! *__* Io lo adoravo, ho visto solo qualche puntata quando lo trasmettevano su Italia 1 ma sono bastate per farmi avere un'alta stima di quella storia! Varrebbe la pena di comprare anche i fumetti, almeno si scoprirebbe la fine, non si può contare sugli espisodi televisivi, te lo staccano sul più bello. Nadia, Jean e Parigi...aahh est très magnifique! :mrgreen:
                    Sissì, anche io! E' bellissimo (se si segue la serie originale)!
                    Praticamente uno degli anime più censurati e tagliati della storia (tanto da restare scioccati), a partire dalla sigla che toglie un anno ai protagonisti, al titolo della serie (della Gainax, come Evangelion, hanno anche lo stesso character design), per dirne un paio.
                    Mi piaceva l'ambientazione storica (ormai si è capito che mi piacciono le cose vecchie XD), agli "accenni" a Verne, Yattaman (e Calendarmen ecc), i personaggi, tutto.
                    Non credo ne abbiano fatto un manga però...

Commenta

No, credo che esista solo la serie animata...
                      Nel finale, poi, si assiste ad una sfilata di temi che sembrano anticipare quelli ancora più maturi di Evangelion...
                      Ma in Tv è una serie che ha sofferto molto delle forbici della censura, addirittura hanno eliminato un intero episodio...

Commenta

Quoto Un'altra serie che mi piaceva molto era Excel Saga! Non aveva una trama precisa ed i disegni non erano il massimo (secondo i miei gusti) ma le battute e le scene erano troppo divertenti! xD Mi piacevano anche le colonne sonore...fuori da ogni schema (con urli ed esclamazioni varie). Insomma era una roba che metteva allegria quando volevi distrarti al massimo senza nemmeno far fatica a seguire la psicologia dei personaggi ecc...Siccome questa è una delle cose che io ricerco sempre sia nei fumetti, nei libri, negli anime, nei film e chi più ne ha più ne metta, vedendo Excel Saga mi sono trovata davanti qualcosa di strano ed originale che non soddisfaceva tutti i miei gusti ma attirava la mia attenzione :mrgreen:
                        Mitica Excel Saga! :P una serie veramente molto ma molto divertente!

X-Bye

Commenta

non sapevo che evangelio e il mistero della pietra azzurra fossero dello stesso autore. devo dire che in tal caso mostra una certa versatilità, perchè per quanto ne so sono opere molto diverse

io ho letto videogirl ai (di katsura, moooolto bello) e dna2 (sempre di katsura, una ka55ata pazzesca)

poi ho letto vari berserk (fantastico, dialoghi ottimi, trama intricata, colpi di scena a gogo e disegni che sembrano quadri)

ho letto i primi numeri (2) di Es. molto bello. un pò statici i disegni (forse voluti, in effetti i protagonisti erano una dottoressa frigida e un essere che vive con distacco la realtà). cacchio la star comic fissò l'uscita come semestrale!!!ma chi pensa di campare così a lungo?almeno bimestrale fatela, sennò uno si dimentica ....
                          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                          Spoiler! Mostra

Commenta

Il Mistero della Pietra Azzurra lo seguivo anche io! :mrgreen:Mi piaceva un sacco, ma non ho mai visto la fine :'(
                            Italia 1 lo troncò sul più bello :evil:

Commenta

Video Girl Ai è il manga che preferisco di Katsura, la sua storia migliore. Le altre non mi hanno preso più di tanto, e non credo sia perché di genere shonen... adesso sto seguendo Zetman, mi sembra abbastanza bello, ma aspetterò che la serie sia completa per dare un giudizio ^^

Per quanto riguarda ES (a parte i gusti giustamente variabili XD), la Star fissò la sua uscita ogni sei mesi perché la nostra edizione seguiva quella giapponese, quindi era impossibile stampare la serie mensilmente e avere dei volumi decenti (che poi sono solo 8 ). Stessa cosa che succede adesso per molti manga: Naruto ogni tre mesi, One Piece ogni due o tre, non ricordo, Zetman pure ogni sei... e così via.
                              Bisogna dire che almeno per le tasche è comodo asd

Originariamente inviato da Roby
                              Il Mistero della Pietra Azzurra lo seguivo anche io! :mrgreen:Mi piaceva un sacco, ma non ho mai visto la fine :'(
                              Italia 1 lo troncò sul più bello :evil:
                              Beh allora recupera la serie in DVD, ti conviene...

PS: se ti va di leggere qualcosa di nuovo e non disprezzi le storie misteriose/fantasy e diciamo... commoventi, in fumetteria puoi recuperare Un Milione di Lacrime di Yuana Kazumi, sono solo due volumi. A me è piaciuta molto (se vuoi ti dico di che parla xD) ^^

Commenta

Video Girl Ai è il manga che preferisco di Katsura, la sua storia migliore.
                                Io ho letto solo qualche numero di Video Girl Ai,ma mi è piaciuto. Mi piace molto,ed ho tutti i numeri,di I''S. Uno dei manga migliori che abbia mai letto.

X-Bye

Commenta

In esecuzione...
                                X