annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga & Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kairi
    Video Girl Ai è il manga che preferisco di Katsura, la sua storia migliore. Le altre non mi hanno preso più di tanto, e non credo sia perché di genere shonen... adesso sto seguendo Zetman, mi sembra abbastanza bello, ma aspetterò che la serie sia completa per dare un giudizio ^^

Per quanto riguarda ES (a parte i gusti giustamente variabili XD), la Star fissò la sua uscita ogni sei mesi perché la nostra edizione seguiva quella giapponese, quindi era impossibile stampare la serie mensilmente e avere dei volumi decenti (che poi sono solo 8 ). Stessa cosa che succede adesso per molti manga: Naruto ogni tre mesi, One Piece ogni due o tre, non ricordo, Zetman pure ogni sei... e così via.
    Bisogna dire che almeno per le tasche è comodo asd

Originariamente inviato da Roby
    Il Mistero della Pietra Azzurra lo seguivo anche io! :mrgreen:Mi piaceva un sacco, ma non ho mai visto la fine :'(
    Italia 1 lo troncò sul più bello :evil:
    Beh allora recupera la serie in DVD, ti conviene...

PS: se ti va di leggere qualcosa di nuovo e non disprezzi le storie misteriose/fantasy e diciamo... commoventi, in fumetteria puoi recuperare Un Milione di Lacrime di Yuana Kazumi, sono solo due volumi. A me è piaciuta molto (se vuoi ti dico di che parla xD) ^^
    Mi hai incuriosito :biggrin: Qual è la trama?
    Comunque, oggi allora vado in fumetteria e lo chiedo... Quanto tempo fa è uscito?

Commenta

Ok... valuta bene prima di comprarlo, perché è un po' particolare come storia e potrebbe non interessarti più di tanto, ci avevo pensato solo perché è breve e non è uscito da molto, quindi si trova... le uscite dei due volumi sono di luglio e agosto, ma la fumetteria dove vado io ieri aveva ancora un paio di numeri ^^

L'inizio della trama è questo: Hiromu è un ragazzo delle superiori, e la sua vita scorre tranquilla, fino a quando si accorge che la gente intorno a lui scompare msiteriosamente da un giorno all'altro e le persone che le conoscevano si comportano come se non le avessero mai conosciute. Un giorno incontra uno strano ragazzo di nome Vermilion, che lo chiama Glorius e festeggia il loro incontro dicendogli che erano vent'anni che non si vedevano. Si dimostra stupito quando Hiromu gli dice di non conoscerlo, al che Vermilion dice : "Allora... te ne sei dimenticato veramente?".
      Da qui comincia un viaggio in un passato lontassimo, ai tempi in cui qualcuno strinse un patto con un essere immortale, accettando di diventare immortale egli stesso e diventare "collezionista di ricordi" pur di salvare il proprio amore...

Questa è una copertina (i disegni dentro sono più "puliti", però):

Altro non ti scrivo perché altrimenti ti svelerei tutta la trama (però se vuoi sapere altro, sono qui...) ^^
      E' una storia a mio parere molto interessante, abbastanza drammatica (ma almeno non è uno dei soliti shojio insulsi), un difetto che gli riconosco è che essendo di soli due volumi l'autrice ha dovuto farci entrare "a forza" anche dei particolari che avrebbero meritato un po' più spazio.
      [size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
      [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

Quindi non è una serie lunghissima, è tutta in soli due volumi?
        Comunque mi interessa, da quel che mi hai detto sembra bella :biggrin: Oggi quando esco chiedo al tizio della fumetteria, speriamo ce l'abbia Grazie per il consiglio!

Commenta

Sì, due volumi di quasi 200 pagine (b/n), è edito dalla Star Comics sulla testata Kappa Extra (i numeri 109 e 110 della testata, te lo dico perché il mio fumettaro mi assilla sempre su ste cose quando gli chiedo qualche arretrato) e costano 4,20 €.
          Fammi sapere se lo trovi/compri e, cosa più importante, cosa te ne sembra dopo averlo letto XD

Commenta

Anche io ho letto diversi manga e Kairi come te ho una passione per i cult. Ransie è uno dei miei preferiti, Lady Georgie, Madmoiselle Anne, Ranma, Maison Ikkoku, Video Girl Ai e tanti altri... ma il mio preferito in assolutissimo e per il quale sono letteralmente impazzita è Garasu no Kamen (Il grande sogno di Maya!!!) E' meraviglioso, stupendo.... non ho parole per descriverlo!!!!! E quanto sono innamorata di Masumi lo sa Dio! E quanto vorrei uccidere la Miuchi sensei per l'agognato numero 43 che non arriva da anni anche! E' la storia che mi ha preso totalmente, in tutto e per tutto... più di tutti gli altri manga che ho letto (e credimi, ne ho letti molti)...

Commenta

Nak allora siamo in due ad averne letti molti - io troppi mi sa, o li traferisco in cantina o comincio a vendere!
              Un'altra fan di Maya!! Anche a me piace tantissimo, lo adoro (altra fan di Masumi; ma odio Shiori - e poi è malaticcia, perché non "parte"? asd - e Sakurakoji); l'anime lo trasmettevano quando ero piccola e lo seguivo sempre, è stato un sogno vederlo finalmente pubblicato, e anch'io come te andrei in Giappone solo per minacciare Miuchi... a volte mi chiedo se vedrò l'ultimo volume prima di diventare decrepita... :'( E pensare che ci sono le vecchiette moribonde che scrivono perché si sbrighi, vogliono leggerlo prima di morire... non ha sentimenti, questa donna...
              Comunque un po' di tempo fa sentii che Miuchi aveva intenzione di concluderlo in altri cinque volumi e che ci stava lavorando (se se), solo che questa notizia è vecchissima... :'(

Commenta

Già... non ne parliamo. Ti segnalo il forum che frequento (troverai altre fan supersfegatate di GnK) che è
                http://murasaki-no-bara-no-yume.forumfree.net

letteralmente il donatore di rose viola (perchè in origine sono viola e non scarlatte!!§) :biggrin:

Commenta

Originariamente inviato da Lady Marian
                  Adesso però mi sorge una domanda...se loro realizzano abitualmente questi "drama" (grazie anche per questa info )...può darsi che anche "Garo" sia una serie di quel genere? Perchè è fatto come se fosse un fumetto ma ci sono ragazzi veri che recitano. Lo hai mai visto? Lo fanno su Mtv alle 21:30 di martedì...o almeno l'ultima volta che l'ho visto c'era a quell'ora.
                  Per quel che ne so Garo è "semplicemente" un telefilm, e non una trasposizione da un manga.
                  L'ho visto qualche volta, ma non ho potuto seguire tutte le puntate (ne ho viste giusto un paio, quindi il mio giudizio sarebbe piuttosto superficiale), ma non mi ha incuriosito più di tanto... tu l'hai seguita tutta la serie?
                  Ho visto solo tre puntate: la prima (delle tre che ho visto) non mi è piaciuta per niente...C'era un dottore che uccideva i suoi pazienti perchè era una specie di mostro che doveva tenersi in vita con il loro sangue...insomma mi è sembrata una cosa scontata ed anche abbastanza schifosa...un Dottor House giapponese e fatto male xD Poi nella seconda c'era la storia di una ragazza che doveva cercare informazioni sul padre che era morto e aveva scritto un libro o un fumetto che era stato pubblicato e poi dimenticato. Già questa era più interessante e faceva capire che i personaggi interagivano fra loro anche in modi diversi rispetto al solo combattere con quelle armature splendenti che li fanno trasformare in cavalieri di non so cosa... asd
                  Poi nella terza c'era uno che assomigliava a Neo di Matrix per come era vestito e cercava in tutti i modi di uccidere la ragazza e poi Garo (?) si intrometteva sempre per salvarla...Tutto sommato non è proprio da buttar via ma solo perchè mi fa morir dal ridere per la demenza e originalità di alcune scene! :mrgreen: Poi però, dopo quelle tre, non l'ho più visto. E ora so anche che è solo un telefilm

Di Maison Ikkoku ho potuto vedere solo la prima puntata (ma adesso cerco di mettermi in pari ^^), e devo dire che è fatta molto bene, quasi pari pari all'originale. Ho solo un paio di dubbi... Se dall'inizio alla fine del manga e dell'anime passano cinque anni, nel finale dovremmo trovarci comunque negli anni ottanta? Se sì, non è stato un salto troppo lungo far nascere la figlia nel 2000 (è un calcolo approssimativo, perché la ragazzina mi è sembrata avere all'incirca quell'età...)? Secondo dubbio: Yotsuya non è troppo vecchio? Io lo immaginavo più giovane...
                  Hai ragione, le date non coincidono affatto. Ma questo si può perdonare visto che sia in quell'episodio che negli altri 10 che hanno realizzato, tutti i particolari sono stati rispettati egregiamente ed anche i dialoghi, a volte, sono gli stessi! Non riesco ad immaginare un modo per farlo meglio, anzi uno ce n'era...continuare a girare le scene fino alla fine, quando loro due si sposano! Quando andrai avanti e vedrai anche le altre puntate, ti accorgerai che la storia si spezza nel punto in cui Godai viene a conoscenza di aver passato l'esame e la nonna arriva dal loro paese d'origine per incontrarlo Per quanto riguarda Yotsuya anche io me l'ero figurato più giovane ma, come sappiamo, non si è mai saputa la sua vera età. Era una specie di uomo invisibile, nessuno sapeva dove andava a lavorare, da dove veniva ecc... Infatti poi in un episodio possiamo vedere Kentaro (il figlio di Ichinose) che si spaventa perchè lo vede in una foto degli anni '50 (almeno credo) quando è stata costruita la Maison Ikkoku. C'è tutta gente che poi è invecchiata mentre lui era rimasto uguale negli anni e tutti prendono paura... xD

Evangelion a me piaceva tantissimo! Di solito i manga con tutti robot e robe troppo tecnologiche dopo un pò mi stancano ma questo è stato un'eccezione. Mi è piaciuto veramente tanto, ho avuto solamente l'occasione di vederlo in tv oppure in dvd ma, se avessi la possibilità, comprerei anche i fumetti. Per adesso in cima alla lista ce ne sono altri ed i fondi sono pochi...bisogna scegliere ^^' asd
                  Ecco siamo in tre a pensare che Inuyasha è troppo noioso...bisognerebbe aprire una petizione per bloccare la mano impazzita dell'autrice che non smette di disegnare! xD A volte sono più appassionanti storie breve che tutto questo racconto che, oltretutto, si ripete! :sad:
                  Anche a me (anche se seguivo sempre Daitarn III e simili xD)! Però anche a me piace molto Evangelion, adesso sto seguendo la serie collection (peccato che anche la serie normale vada a rilento), e ho visto anche gli episodi della Gainax su MTV -e qualche OAV (qui è stato il contrario: l'anime ha ispirato il manga), quando li trasmettevano.

Inuyasha l'ho "sospeso" stasera (e ho prenotato Cesare e Stardust asd), quando sono andata in fumetteria... se vedrà la fine entro una ventina di numeri al massimo, li recupererò, altrimenti sta bene com'è... magari comprerò solo gli ultimi due per vedere come va a finire (tanto ripetitivo com'è...) sinceramente con quei soldi posso farci entrare qualcosa di meglio, se proprio li devo spendere.
                  Sì sono cartoni che ormai rimarranno nella storia e valeva la pena di amarli solo per il tempo che utilizzavano per trasformarsi in aria urlando frasi quasi senza senso! xD Gig Robot d'Acciaio e simili... asd
                  Ecco hai fatto bene a sospendere Inuyasha perchè, i soldi per comprarlo, secondo me saranno utilizzati meglio nel comprare altre cose, comprese quelle che mi hai citato che sono molto belle. Poi se non ti piacciono c'è sempre la possibilità di riportarli indietro e scambiarli con qualcos'altro perchè trovano sempre qualcuno a cui mancano dei numeri. Qui da noi ce lo lasciano fare e devo dire che è una cosa molto utile se vuoi recuperare qualcosa e non tenerti in casa (ad occupare spazio) una roba che tanto sai che non ti piace.

[quote=Kairi ]
                  Originariamente inviato da Il Borg
                  D'accordissimo, Evangelion è un capolavoro assoluto!
                  Nessun estimatore dell'altra serie di Hideaki Anno, "Il mistero della pietra azzurra"?
                  Sì! *__* Io lo adoravo, ho visto solo qualche puntata quando lo trasmettevano su Italia 1 ma sono bastate per farmi avere un'alta stima di quella storia! Varrebbe la pena di comprare anche i fumetti, almeno si scoprirebbe la fine, non si può contare sugli espisodi televisivi, te lo staccano sul più bello. Nadia, Jean e Parigi...aahh est très magnifique! :mrgreen:

Sissì, anche io! E' bellissimo (se si segue la serie originale)!
                  Praticamente uno degli anime più censurati e tagliati della storia (tanto da restare scioccati), a partire dalla sigla che toglie un anno ai protagonisti, al titolo della serie (della Gainax, come Evangelion, hanno anche lo stesso character design), per dirne un paio.
                  Mi piaceva l'ambientazione storica (ormai si è capito che mi piacciono le cose vecchie XD), agli "accenni" a Verne, Yattaman (e Calendarmen ecc), i personaggi, tutto.
                  Non credo ne abbiano fatto un manga però...
                  Infatti! > A me sarebbe piaciuto tanto leggermi con calma il manga! Un esempio di cartone animato che univa due culture senza offenderne nessuna ma, soprattutto, insegnando ai bambini un pò di storia, civiltà, date unite al divertimento. Io adoro sia la cultura giapponese che quella francese e vederle unite in una cosa sola è stato il top! *_*

Originariamente inviato da Roby
                  Il Mistero della Pietra Azzurra lo seguivo anche io! :mrgreen:Mi piaceva un sacco, ma non ho mai visto la fine :'(
                  Italia 1 lo troncò sul più bello :evil:
                  Quoto al massimo! Sono totalmente arrabbiata con quelli che spezzano le serie dei cartoni sul più bello! > Adesso non li guardo più molto ma ricordo che quando ero più piccola mi dispiaceva tantissimo non potermi togliere la curiosità di vedere la fine. Perchè i cartoni, al pomeriggio, erano anche un piacevole passatempo, una specie di appuntamento che non potevi mancare mentre, ad esempio, facevi merenda...Vedere la fine di questo non è bello...Non lo auguro alla nuova generazione anche se, ahimè, sicuramente capiterà anche a loro... asd
                  [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
                  http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

Nak, è carino il forum, c'ero già "passata" qualche volta ^^
                    Quando avrò più tempo lo guarderò meglio.

Ho visto solo tre puntate: la prima (delle tre che ho visto) non mi è piaciuta per niente...C'era un dottore che uccideva i suoi pazienti perchè era una specie di mostro che doveva tenersi in vita con il loro sangue...insomma mi è sembrata una cosa scontata ed anche abbastanza schifosa...un Dottor House giapponese e fatto male xD [...] Tutto sommato non è proprio da buttar via ma solo perchè mi fa morir dal ridere per la demenza e originalità di alcune scene! :mrgreen: Poi però, dopo quelle tre, non l'ho più visto. E ora so anche che è solo un telefilm
                    Questa l'ho vista anche io! E più o meno mi sono comportata come te, mentre la guardavo mi sembrava così stupida, e in molte scene io e mia sorella stavamo lì a fare battute e a riderci sopra asd
                    Penso che si perda poco a non seguirlo (ma dico io, con tutte le serie giapponesi e coreane che ci sono, da noi arrivano solo ste robe)...

Su Maison Ikkoku sono d'accordo, l'ho visto è mi è piaciuto, peccato per "l'interruzione", ma poteva andarci molto peggio (ne ho visti di manga storpiati, incluso il mio amatissimo Mars, oppure Ultimi Raggi di Luna :'(), accontentiamoci di quello che c'è, che poi non c'è nemmeno bisogno di accontentarsi perché è fatto proprio bene. La storia di Yotsua e della foto non la ricordavo, è inquietante asd
                    Comunque nonostante l'età indefinita, nella parte ci avrei visto bene un attore sui 35 anni... adesso mi viene il dubbio che, vedendo l'episodio della foto, lo abbiano scelto apposta più vecchio, mah...

Ecco hai fatto bene a sospendere Inuyasha perchè, i soldi per comprarlo, secondo me saranno utilizzati meglio nel comprare altre cose, comprese quelle che mi hai citato che sono molto belle. Poi se non ti piacciono c'è sempre la possibilità di riportarli indietro e scambiarli con qualcos'altro perchè trovano sempre qualcuno a cui mancano dei numeri. Qui da noi ce lo lasciano fare e devo dire che è una cosa molto utile se vuoi recuperare qualcosa e non tenerti in casa (ad occupare spazio) una roba che tanto sai che non ti piace.
                    Magari si potesse riportarli indietro asd
                    Mi sono informata qualche sera fa (speravo che magari si potesse organizzare una specie di mercatino), e il mio fumettaro ha detto che al massimo mi può far sapere se c'è qualcuno interessato alle serie che ho intenzione di vendere e mi ci mette in contatto, perché non ha lo spazio per prenderseli lui, i manga ç_ç
                    Però è vero che ci posso comprare qualcosa di meglio; tra un pò uscirà una nuova serie "Mucha Kucha Daisuki" (l'hanno tradotto con Baci Rubati) di Ako Shimaki, un'autrice che mi piace molto; non è una delle sue storie che preferisco in assoluto (però è bella, anche se un po' triste), ma almeno è un inizio, magari avrà successo in Italia e pubblicheranno il resto (tipo
                    The Prince Who Fell in Love)!

Sono totalmente arrabbiata con quelli che spezzano le serie dei cartoni sul più bello! > Adesso non li guardo più molto ma ricordo che quando ero più piccola mi dispiaceva tantissimo non potermi togliere la curiosità di vedere la fine. Perchè i cartoni, al pomeriggio, erano anche un piacevole passatempo, una specie di appuntamento che non potevi mancare mentre, ad esempio, facevi merenda...Vedere la fine di questo non è bello...Non lo auguro alla nuova generazione anche se, ahimè, sicuramente capiterà anche a loro... asd
                    Beh, adesso chi li guarda gli anime? asd Visto quello che gira...
                    Quando si trova qualcosa di decente lo censurano e tagliano (se va bene), quando non ha molte censure è l'adattamento dal manga a fare schifo, e quando non è nessuna di queste due cose ci pensano i disegni a farti passare la voglia... e di esempi ce ne sono troppi...

Commenta

Ho visto solo tre puntate: la prima (delle tre che ho visto) non mi è piaciuta per niente...C'era un dottore che uccideva i suoi pazienti perchè era una specie di mostro che doveva tenersi in vita con il loro sangue...insomma mi è sembrata una cosa scontata ed anche abbastanza schifosa...un Dottor House giapponese e fatto male xD [...] Tutto sommato non è proprio da buttar via ma solo perchè mi fa morir dal ridere per la demenza e originalità di alcune scene! :mrgreen: Poi però, dopo quelle tre, non l'ho più visto. E ora so anche che è solo un telefilm

Questa l'ho vista anche io! E più o meno mi sono comportata come te, mentre la guardavo mi sembrava così stupida, e in molte scene io e mia sorella stavamo lì a fare battute e a riderci sopra asd
                      Penso che si perda poco a non seguirlo (ma dico io, con tutte le serie giapponesi e coreane che ci sono, da noi arrivano solo ste robe)...
                      xD xD Amo gli anime che non hanno un significato perchè ti danno così tante opportunità di prenderli in giro con gli amici (e anche da sola asd) che hai da ridere a crepapelle per giorni e giorni! Soprattutto se, a volte, ripetiamo qualche battuta fatta sul momento e aveva causato tanta ilarità! xD
                      Adesso so che non c'entra niente in questo topic ma ti faccio l'esempio per farti capire meglio quello che ho scritto prima. Un giorno stavamo vedendo "Excalibur", un bellissimo film certamente ma, verso la metà c'è Uther Pendragon che dice: "Artù, io sono tuo padre!" con una solennità che già faceva ridere sotto i baffi ma, quando ad un certo punto si sente fare: "EEEEHHHH???!!!"....Non la smettevo più di ridere! xD xD xD
                      Se ci hai fatto caso anche nel sesto episodio di Maison Ikkoku (quello di youtube) c'è l'attore che fa Godai che, quando gli raccontano cosa aveva fatto la notte prima esclama un "eeehhh?!" che sente addirittura Kyoko che sta stendendo i panni nel giardino! xD

Su Maison Ikkoku sono d'accordo, l'ho visto è mi è piaciuto, peccato per "l'interruzione", ma poteva andarci molto peggio (ne ho visti di manga storpiati, incluso il mio amatissimo Mars, oppure Ultimi Raggi di Luna :'(), accontentiamoci di quello che c'è, che poi non c'è nemmeno bisogno di accontentarsi perché è fatto proprio bene. La storia di Yotsua e della foto non la ricordavo, è inquietante asd
                      Comunque nonostante l'età indefinita, nella parte ci avrei visto bene un attore sui 35 anni... adesso mi viene il dubbio che, vedendo l'episodio della foto, lo abbiano scelto apposta più vecchio, mah....
                      Hai ragione, io ho apprezzato moltissimo quello che hanno fatto per questi 11 episodi e, come ti avevo già detto, quando l'ho trovato per caso su youtube cercando le colonne sonore dell'anime, stavo saltando di gioia! :mrgreen: Ora che ci penso sono anche stati prudenti nel fare solo i primi 11 così hanno avuto la possibilità di vedere con calma se piacevano o no alla gente. I fans (comprese noi) si saranno strappando i capelli per la gioia ( :mrgreen ma loro non lo potevano prevedere. Lo hanno anche tagliato in un punto in cui potevano mettere un lieto fine senza lasciare in sospeso gli spettatori quindi sono estremamente soddisfatta del lavoro che hanno fatto. Certo se ci sarà un seguito non me lo perderò assolutamente! *_*
                      Questa curiosità su Yotsuya l'hanno raccontata in un solo episodio della serie e, se non ci fai proprio caso o non stai sempre lì a rivederteli, è possibile che sfugga Sì è inquietante ma non finisce qui perchè alla fine Yotsuya stesso fa intendere a tutti gli altri coinquilini che l'uomo nella foto era suo zio da giovane e ha contribuito alla costruzione di Casa Ikkoku...Ma nessuno ci crede perchè intorno a lui aleggia troppo mistero xD
                      Beh, per come si comporta dà l'idea di essere un uomo giovane ma io l'ho sempre immaginato con 10 anni di più rispetto a quanti gliene davi tu (35) :mrgreen: Non so perchè...forse anche il modo di vestirsi...se ci fai caso indossa sempre quel kimono verde acqua casalingo nell'anime, come se l'autrice volesse fare una distinzione con gli altri che invece vestono tutti moderni (jeans e maglietta, vestiti estivi per Ichinose e completini intimi per Akemi)...a parte quando ci sono feste popolari come il Capodanno ecc...

Magari si potesse riportarli indietro asd
                      Mi sono informata qualche sera fa (speravo che magari si potesse organizzare una specie di mercatino), e il mio fumettaro ha detto che al massimo mi può far sapere se c'è qualcuno interessato alle serie che ho intenzione di vendere e mi ci mette in contatto, perché non ha lo spazio per prenderseli lui, i manga ç_ç
                      Però è vero che ci posso comprare qualcosa di meglio; tra un pò uscirà una nuova serie "Mucha Kucha Daisuki" (l'hanno tradotto con Baci Rubati) di Ako Shimaki, un'autrice che mi piace molto; non è una delle sue storie che preferisco in assoluto (però è bella, anche se un po' triste), ma almeno è un inizio, magari avrà successo in Italia e pubblicheranno il resto (tipo
                      The Prince Who Fell in Love)!
                      No! Ma questo è volere far soldi a tutti i costi! Secondo me non è lo spazio che manca...è il non essere sicuri di ridarli indietro o trovare qualcuno che gli accordi un buon prezzo... :nono:
                      Quelli che hai nominato mi sanno di Shojo...soprattutto il primo...Quindi, se non sono troppo esegerati con robe melense, dovrebbero esser belli, se decidi di prenderli (e se arrivano) poi fammi sapere :mrgreen:

Quando si trova qualcosa di decente lo censurano e tagliano (se va bene), quando non ha molte censure è l'adattamento dal manga a fare schifo, e quando non è nessuna di queste due cose ci pensano i disegni a farti passare la voglia... e di esempi ce ne sono troppi...
                      Quoto pienamente... asd
                      Beh non ci resta che guardare i classici di sempre oppurtunamente scaric....ehm acquistati in dvd :mrgreen:
                      [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
                      http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

xD xD Amo gli anime che non hanno un significato perchè ti danno così tante opportunità di prenderli in giro con gli amici (e anche da sola asd) che hai da ridere a crepapelle per giorni e giorni! Soprattutto se, a volte, ripetiamo qualche battuta fatta sul momento e aveva causato tanta ilarità! xD
                        Adesso so che non c'entra niente in questo topic ma ti faccio l'esempio per farti capire meglio quello che ho scritto prima. Un giorno stavamo vedendo "Excalibur", un bellissimo film certamente ma, verso la metà c'è Uther Pendragon che dice: "Artù, io sono tuo padre!" con una solennità che già faceva ridere sotto i baffi ma, quando ad un certo punto si sente fare: "EEEEHHHH???!!!"....Non la smettevo più di ridere! xD xD xD
                        Vero, vero... cose simili accadono spesso, l'ultima volta che mi ricordo è stata quando abbiamo guardato Le Crociate asd
                        Già il film non era immune da battutine e risate prima (ma non ricordo nemmeno perché XD), poi a un certo punto, verso la fine, le casse decisero di smettere di funzionare; non riuscimmo a capire dove fosse il guasto (il giorno dopo la tv funzionò come sempre), così cominciammo a doppiarlo noi con voci strane... non ricordo nemmeno le battute, ma ridemmo come matti (come con The Day After Tomorrow - non dipende dal genere del film, mi sa -, una mia amica cadde dal divano rantolando nella coca cola xD) asd

Beh, per come si comporta dà l'idea di essere un uomo giovane ma io l'ho sempre immaginato con 10 anni di più rispetto a quanti gliene davi tu (35) :mrgreen: Non so perchè...forse anche il modo di vestirsi...se ci fai caso indossa sempre quel kimono verde acqua casalingo nell'anime, come se l'autrice volesse fare una distinzione con gli altri che invece vestono tutti moderni (jeans e maglietta, vestiti estivi per Ichinose e completini intimi per Akemi)...a parte quando ci sono feste popolari come il Capodanno ecc...
                        Ah, questo non lo so... non facevo affidamento sul kimono perché lo vedevo solo come uno "stile" per stare in casa, e il suo mi pareva uno yukata; quello non ha distinzioni di età, occasione o di epoca, ma è molto informale e viene usato spesso anche oggi, perciò... però magari è proprio come dici tu, l'autrice voleva creare questa sorta di distacco per far distinguere il personaggio, anche se secondario...

No! Ma questo è volere far soldi a tutti i costi! Secondo me non è lo spazio che manca...è il non essere sicuri di ridarli indietro o trovare qualcuno che gli accordi un buon prezzo... :nono:
                        Quelli che hai nominato mi sanno di Shojo...soprattutto il primo...Quindi, se non sono troppo esegerati con robe melense, dovrebbero esser belli, se decidi di prenderli (e se arrivano) poi fammi sapere :mrgreen:
                        Vabbè, in un modo o in un altro un giorno me ne sbarazzerò :twisted: asd
                        Sì, quei due manga sono shojo, ma non direi che sono melensi (anche perché quel genere - è un genere? xD - di manga - occhioni, fiori e sbrilluccichii - lo odio). Diciamo che si mantengono sugli stessi livelli di Hot Gimmik, forse un po' più divertenti... e comunque sono brevi (il primo 4 volumi, il secondo 1 volume con 5 - credo - storie brevi) asd
                        Già li ho letti da un bel po', però li prenderò comunque asd

Quoto pienamente... asd
                        Beh non ci resta che guardare i classici di sempre oppurtunamente scaric....ehm acquistati in dvd :mrgreen:
                        Già, concordo asd
                        Se solo si trovassero tutti :'(

Commenta

Porca miseria quanto scrivete, se alcune cose che dico le avete già dette me ne scuso, ma mi è impossibile leggere tutti i post.
                          Comunque per quelle che sono state dette Maison Ikkoku se la vedeva persino mio padre, quindi solo questo dice tutto, se tutta la gente andasse oltre l'anime, magari cercando di capire che molti sono tratti dai libri, quelli con le pagine, sono sicuro che l'anime avrebbe il quadruplo del successo!
                          Sono d'accordissimo per Evangelion, ho acquistato i due film, anche se il primo è un riassunto degli episodi + una parte del secondo.
                          Affinchè lo facessero su MTV, ho votato tutti i giorni sul sito, ho registrato tutto in vhs, ma ho intenzione di comprare la serie in dvd.
                          E' una delle serie più belle, complesse e complete dal punto di vista fantascientifico, filosofico, umanistico e religioso per ciò che le compete, personaggi più reali del reale, il tutto curato a dei livelli pazzeschi e sopratutto logico, acronimi e tutto il resto, dal fatto che per alimentare un Eva ci vuole un cavo e se un connettore così grande dovesse cadere in terra, beh dei piccoli retrorazzi per attutire il colpo, insomma perfetta...
                          Il finale della serie non soddisfò i fan per questo si fecero i film, ma da quello che ho capito forse verranno preparati altri tre cortometraggi ispirati alla serie.
                          La seconda che adoro è Berserk, anche se a volte mi è parsa troppo mielosa la stima per Griffith, comunque ho preso la serie in dvd e nel primo, c'è anche il primo episodio della seconda serie, ma di questa non ho trovato altre tracce.
                          Poi Excel Saga meravigliosa, Orphen ho visto la prima serie, bella ma mi sarebbe piaciuto un pò più di dark horror, Trigun mitico, i cieli di escaflowne stupendi i robot storia lui lei insomma, Last Exile stupenda e visionaria quanto basta, Saiyki non brilla di originalità, Inuyasha è bello l'ho seguito sin ora, ma inizia ad essere troppo lungo per i miei gusti, adoro le belle storie massimo 25 puntate, FullMetalPanic meraviglioso la seconda fumoffu anche pur non essendo il mio genere e Full metal alchemist bella e originale anche se troppo flashback direi.
                          Comunque non me ne vengono altre in mente così di getto. :mrgreen:

Commenta

Berserk è STUPENDO!!!!
                            Andrebbe acquistato solo per i disegni di Kentaro Miura, il bello è che anche la storia è ottima!!
                            Ultimamente dicono che si sia un pò afflosciata, ma devo dire che questa virata verso un fantasy più classico non mi dispiace per niente...
                            Tanto Miura saprà essere perverso e sadico quando meno ce l'aspettiamo... :twisted: :twisted:
                            Adesso Gatsu e compagnia cercano di raggiungere l'isola degli elfi, vedremo...
                            Ora come ora è l'unico manga che seguo... :P

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                            http://www.destroythismovie.com

Commenta

Originariamente inviato da Il Borg
                              Berserk è STUPENDO!!!!
                              Andrebbe acquistato solo per i disegni di Kentaro Miura, il bello è che anche la storia è ottima!!
                              Ultimamente dicono che si sia un pò afflosciata, ma devo dire che questa virata verso un fantasy più classico non mi dispiace per niente...
                              Tanto Miura saprà essere perverso e sadico quando meno ce l'aspettiamo... :twisted: :twisted:
                              Adesso Gatsu e compagnia cercano di raggiungere l'isola degli elfi, vedremo...
                              Ora come ora è l'unico manga che seguo... :P
                              Adoro le spade, da quella serie ho iniziato a farne un paio, ma non ho il tempo, ne vorrei fare una come la sua.

Commenta

Originariamente inviato da Remart
                                Comunque per quelle che sono state dette Maison Ikkoku se la vedeva persino mio padre, quindi solo questo dice tutto, se tutta la gente andasse oltre l'anime, magari cercando di capire che molti sono tratti dai libri, quelli con le pagine, sono sicuro che l'anime avrebbe il quadruplo del successo!
                                Mitico tuo padre (quello di una mia amica invece guardava Georgie asd)! Concordo con te; purtroppo però questi discorsi si possono fare solo quando si parla di anime belli come quelli che abbiamo citato più su. La cosa diventerebbe preoccupante se la gente cominciasse a fare così adesso che la tv passa fatine rifatte, sirenette canterine e obbrobri vari... è naturale che poi classifichi tutto come scadente o per bambini, se ignorano quelli fatti per gli adulti... che tristezza.
                                Anche su Evangelion sono d'accordo su tutto, non ho gli episodi dell'anime ma sto comprando il manga; purtroppo differisce un po' per la caratterizzazione di alcuni personaggi (soprattutto Shinji), ma non è brutto, anche se il Collection sembra uscire una volta ogni dieci anni -_-

Di Berserk ho visto solo qualche episodio (anche la sigla mi piaceva molto), all'epoca Italia uno lo trasmetteva a singhiozzo e a orari impossibili, quindi decisi di lasciar perdere e rimandare, aspettando altre risorse, e così non comprai nemmeno il manga (adesso sto seguendo un manwha molto simile, Chonchu, che mi sta appassionando molto, i disegni sono molto belli e particolari, i personaggi ben congegnati e le ambientazioni stupende).

Per il resto ho visto anche tutte le serie che hai visto tu (di Trigun e Full Metal Panic ho anche il manga), in più ci aggiungerei, visto che stiamo parlando di quelle che trasmetteva MTV, Blue Submarine n°6 (di cui non ho visto la fine :'() e Slam Dunk (questo preso da un manga di Takehiko Inoue).

Commenta

In esecuzione...
                                X