annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga & Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kairi
    Per il resto ho visto anche tutte le serie che hai visto tu (di Trigun e Full Metal Panic ho anche il manga), in più ci aggiungerei, visto che stiamo parlando di quelle che trasmetteva MTV, Blue Submarine n°6 (di cui non ho visto la fine :'() e Slam Dunk (questo preso da un manga di Takehiko Inoue).
    Beh sì la mia esperienza di anime si basa su quelli trasmessi da MTV, Berserk l'ho appunto conosciuto da Italia1, lavoro tutto il tempo e scrivo nei buchi, non ce la faccio a seguire i manga da vero otaku.
    Comunque Submarine l'ho registrato tutto, Slam Dunk è bello, ma non vado matto per quelli sportivi, dimenticavo il grande Great Teacher Onizuka e il pervertito simpatico Golden Boy, poi Cowboy bebop ovvio, invece da internet ho visto Gungrave tratto da un videogioco se non sbaglio, ma molto molto bello e Helsing vampiresco sanguinario come si deve e senza nulla togliere ai nuovi, non dimentichiamo il grand Gigi la trottola (l'unico "sportivo" che vedo), l'unico che rivedrei anche subito.
    Poi ho visto anche Vampire Hunter stupendo, da cui hanno tratto due film, basati su una serie di famosi romanzi dello scrittore Hideyuki, il primo con l'animazione casereccia degli anni '80, il secondo molto più curato Vampire Hunter Bloodlust del 1998. Ve li consiglio, almeno il secondo! ;D

Commenta

Vabbè nemmeno io posso seguire tutto (manga, anime...) da vero otaku, e non lo farei nemmeno se ne avessi la possibilità... tra l'altro mi definirei un'appassionata e basta XD
      Quelli di Vampire Hunter li ho seguiti anche io, e se non sbaglio devo avere i dvd ficcati in qualche scaffale, invece le altre serie che hai citato non mi sono piaciute tanto, a parte Gigi la Trottola che è demenzialmente stupendo, sia l'anime che il manga (che mi sono fatta prestare asd), esilarante da pazzi asd
      [size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
      [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

Vabbè nemmeno io posso seguire tutto (manga, anime...) da vero otaku, e non lo farei nemmeno se ne avessi la possibilità... tra l'altro mi definirei un'appassionata e basta XD
        Quelli di Vampire Hunter li ho seguiti anche io, e se non sbaglio devo avere i dvd ficcati in qualche scaffale, invece le altre serie che hai citato non mi sono piaciute tanto, a parte Gigi la Trottola che è demenzialmente stupendo, sia l'anime che il manga (che mi sono fatta prestare asd), esilarante da pazzi asd
        Dipende dal genere, a me piace il fantasy, la fantascienza, horror, diciamo tutto se ha uno stampo dark, certo non sono un tipo da: le situazioni di lui e lei o Nana, Walf's Rain anche è bello e ecco una che esula dai miei generi è Beck Chop Mongolian Squad, mi è piaciuto tanto, molto curato nel disegno.
        Great techer e Golden Boy sono ovviamente a tema osè, sicuro piacciono più ai maschi, sicuro Golden Boy, tanto che su MTV facevano due versioni della stessa puntata ed una era censurata per ovvi motivi.
        Intendiamoci non aborro il romantico ecc, lo dimostra Maison Ikkoku. :mrgreen:

Commenta

Le Situazioni di Lui e Lei è anche abbastanza stupido asd
          Di Nana il manga mi piace; l'anime è orrendo (e anche il film, non sono riuscita a finire di vederlo), perciò se hai visto solo quello non posso che essere d'accordo con te...
          Invece per quanto riguarda l'horror/dark/fantasy sono d'accordo (ultimamente sto leggendo più shonen che shojo ^^') :biggrin:

Commenta

Vero, vero... cose simili accadono spesso, l'ultima volta che mi ricordo è stata quando abbiamo guardato Le Crociate asd
            Già il film non era immune da battutine e risate prima (ma non ricordo nemmeno perché XD), poi a un certo punto, verso la fine, le casse decisero di smettere di funzionare; non riuscimmo a capire dove fosse il guasto (il giorno dopo la tv funzionò come sempre), così cominciammo a doppiarlo noi con voci strane... non ricordo nemmeno le battute, ma ridemmo come matti (come con The Day After Tomorrow - non dipende dal genere del film, mi sa -, una mia amica cadde dal divano rantolando nella coca cola xD) asd
            xD Invece ad una mia amica uscì la coca cola dal naso per aver riso all'improvviso di una battuta! Comunque sono decisamente convinta che, a volte, la coca cola fa ubriacare perchè se ne vedono di tutti i colori quando la gente la beve...so che non è alcolica ma avrà sicuramente qualche robaccia strana all'interno... asd
            The Day After Tomorrow più che farmi ridere mi ha annoiato tanto...forse perchè l'ho guardato da sola... :
            Le Crociate è un buon film ma l'idea di doppiarlo perchè non funzionavano le casse è stata stupenda! Avrei voluto trovarmi lì per ascoltare i c****ggi che ne son venuti fuori! xD

Originariamente inviato da Lady Marian
            Beh, per come si comporta dà l'idea di essere un uomo giovane ma io l'ho sempre immaginato con 10 anni di più rispetto a quanti gliene davi tu (35) :mrgreen: Non so perchè...forse anche il modo di vestirsi...se ci fai caso indossa sempre quel kimono verde acqua casalingo nell'anime, come se l'autrice volesse fare una distinzione con gli altri che invece vestono tutti moderni (jeans e maglietta, vestiti estivi per Ichinose e completini intimi per Akemi)...a parte quando ci sono feste popolari come il Capodanno ecc...
            Ah, questo non lo so... non facevo affidamento sul kimono perché lo vedevo solo come uno "stile" per stare in casa, e il suo mi pareva uno yukata; quello non ha distinzioni di età, occasione o di epoca, ma è molto informale e viene usato spesso anche oggi, perciò... però magari è proprio come dici tu, l'autrice voleva creare questa sorta di distacco per far distinguere il personaggio, anche se secondario...
            Uhm, ora che mi ci fai pensare potrebbe essere anche per questo...Ma il bello è proprio che l'autrice da modo di pensare a più interpretazioni e non sapremo mai qual'è quella giusta! Leggendo quel che hai scritto ho quasi cambiato idea a riguardo e sono d'accordo con te perchè, anche in altri anime, ho visto indossare lo yukata (adesso so il nome, grazie)

Vabbè, in un modo o in un altro un giorno me ne sbarazzerò :twisted: asd
            Sì, quei due manga sono shojo, ma non direi che sono melensi (anche perché quel genere - è un genere? xD - di manga - occhioni, fiori e sbrilluccichii - lo odio). Diciamo che si mantengono sugli stessi livelli di Hot Gimmik, forse un po' più divertenti... e comunque sono brevi (il primo 4 volumi, il secondo 1 volume con 5 - credo - storie brevi) asd
            Già li ho letti da un bel po', però li prenderò comunque asd
            Se si parla di sbrilluccichii Lady Oscar è sicuramente uno shojo!!! xD Sai perchè anche a me non piacciono e mi assicuro prima che non siano troppo dolci? Perchè, quando ne hai letto un pò, ti accorgi che una storia dove tutto è rose e fiori è inverosimile e diventa stupida. Cominci anche ad arrabbiarti perchè pensi: ma la fortuna di questi a me no eh?... asd La mia vita è tutta nera e crisantemi! xD Scherzo, però quelle che trattano di problemi giovanili, problemi che abbiamo tutti i giorni insomma...ti danno anche modo di impersonarti nei personaggi e nella storia, così ti appassioni di più secondo me.

Remart lo sai che anche mio padre seguiva Maison Ikkoku? Diceva che, secondo lui, era il miglior anime realizzato negli anni 80 :mrgreen: Ha ragione anche se ce ne sono altri che si meritano "l'oscar"...ma questo ha un fascino intramontabile, diciamolo asd
            Poi adesso che avete nominato I Cieli di Escaflowne, Full Metal Panic e Le Situazioni di Lui & Lei mi è venuto in mente che li seguivo anche io! Il troppo amore per Maison Ikkoku offusca la mia mente e cancella gli altri! xD
            I Cieli di Escaflowne era bellissimo anche se è uno dei tanti di cui non ho mai visto la fine. Ricordo che compravo un giornale, tanti anni fa, che si chiamava tipo "Manga Magazine" (non sono sicura che il nome sia questo) e qui trovai la canzone iniziale di questo anime...per quando mi piaceva l'avevo imparata a memoria anche se, in giapponese, non ci capivo niente :mrgreen:
            Full Metal Panic dopo un pò mi ha stancato anche se l'inizio mi attirava abbastanza. Ne abbiamo tante di storie di bei tenebrosi in guerra per le amate...bella storia ma un pò ripetitiva... asd
            Le Situazioni di Lui & Lei mi piace perchè ha una sua filosofia...non che l'abbia capita del tutto ma trasmette un senso di profondità. Finalmente si vedono due giovani intelligenti che pensano e riflettono sulle maschere che devono portare per piacere agli altri. Rispecchia la società in cui viviamo adesso ed è interessante vedere cosa fanno due persone di quel genere anche se, si sa, è una storia inventata che, però, potrebbe accadere. Questo l'ho visto fino alla fine (finalmente uno di cui so la fine!!) e non mi sono pentita di averlo seguito. Poi la cosa più bella in assoluto è sicuramente la colonna sonora! Se l'anime lascia a desiderare o non capisci quello che l'autore ti vuole trasmettere ascolti la musica e passa tutto...così hai la scusa: ascoltavo la stupenda colonna sonora e non ho capito il senso della puntata, mi dispiace!! xD
            A parte gli scherzi, la scelta della musica classica in qualche pezzo è stato fatto giustamente perchè...amme me piace! :lol: (Come dice Gigi Proietti)
            Di Golden Boy ho visto qualche puntata ma l'ho "parcheggiato" per qualche tempo per guardami altre cose, mi piacevano molto quelle che ho visto ma qui niente giudizio perchè non saprei cosa scrivere per adesso.
            Onizuka era strabiliante! xD Mi faceva ridere e, finchè lo hanno fatto su mtv, l'ho seguito volentieri...non perdevo una puntata :mrgreen:
            Per Berserk avevo già dato il mio giudizio e non mi ripeto. Poi Borg ha scritto che ora sono nella città degli elfi e posso solo immaginare come si è evoluta la storia... ...Io sono rimasta praticamente all'inizio, quando Caska viene rapita da un tizio che sembra Lady Oscar e poi Gatsu la deve salvare ma non fa in tempo perchè lei è già rimasta incinta di un bambino che poi si rivelerà non essere qualcosa di umano...Questo è quel poco che ho letto, non me ne vogliate per aver un pò "strapazzato" la trama ^^'
            Ma Nana è la storia di una metallara o punk? :mrgreen: Ho visto 5 minuti di una puntata e c'era un personaggio (presumibilmente la protagonista) che aveva un look che lasciava intendere questo...boh :-\
            [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
            http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

Beh, effettivamente la coca cola procura sempre strane conseguenze : :lol:
              Per The Day After Tomorrow... era noioso sì, perciò abbiamo fatto quella fine. Arrivati ai titoli di coda nessuno sapeva di che parlava il film e chi fossero i protagonisti asd
              Invece il doppiaggio lo eseguiamo quasi abitualmente, se il film/anime o cosa non ci prende :lol:
              Ma torniamo IT :lol:

Lady Oscar è il glitter degli anime, uno di quelli che brillano di più (in più di un senso, và). Tra l'altro, ti dirò, è uno dei rari anime che mi piace come il manga da cui è tratto, se non di più addirittura (tralasciando D'Avena)... sarà che ci sono affezionata perché lo guardavo da piccola xD
              Il motivo per cui detesto gli sbrilluccichii, i fiori e gli occhioni e l'esagerata melassa è proprio come il tuo: a un certo punto - se fortunatamente non parte dall'inizio - le storie cominciano a diventare così insulse e assurde che converrebbe guardarsi una telenovela. O un film di fantascienza. Almeno se c'è qualcosa di paranormale nella storia, lo so dall'inizio, non vengo presa in giro asd
              C'è da dire che fortunatamente gli anime e i manga non appartengono tutti a questa categoria...
              Purtroppo però per alcune cose (vedi Lady Oscar su) sono rimasta invischiata involontariamente asd
              A mia difesa posso dire che allo stesso modo mi piaceva (ma mi piacciono anche oggi) Hurricane Polymar, Muteking, Devilmen, una storia che non ricordo bene su uno Shogun, Forza Sugar, Roky Joe e Sasuke... ricordo solo questi, ora :P

Il giornale di cui parli era forse Japan Magazine? Ogni tanto lo compravo, mi è venuto in mente perché prima dell'avvento di internet alcune cose le leggevo anche lì, e c'erano anche le sigle degli anime... chissà che fine ha fatto... non che mi manchi asd
              Se non sbaglio per un certo periodo sopra c'erano gli episodi dell'anime del Mistero della Pietra Azzurra e di Laputa fatti tipo manga (c'è un nome specifico ma l'ho dimenticato ^^').

L'anime di Nana non lo seguirei neanche se potessi, sono riusciti a tirare fuori una roba orrida che mai mi sarei aspettata, visto il successo in patria... ho visto un solo episodio, e se fosse stato qualcosa di consistente l'avrei defenstrato -_- (così come il film; hanno anche intenzione di farne un altro! :x)
              Comunque, per quanto può valere la mia opinione, Nana non è uno di quei soliti shojo che entrambe disprezziamo... è una storia profonda, che parte da due estremi (le due Nana), due vite (ma non sono solo due, alla fine) che si incontano e si intrecciano, parla di persone che sembrano vere, con una psicologia e una profondità di caratterizzazione tali da non poter poi fare a meno di seguire le loro vicissitudini e di vivere le loro emozioni, di immedesimarsi (e questo vale anche per i presonaggi secondari). Nella storia non c'è praticamente niente che ti fa pensare, citando le tue parole (azzeccatissime per la gran parte degli shojo asd): "ma la fortuna di questi a me no eh?", la vita nera e i crisantemi ce li hanno anche loro. Parla solo di cose reali e complesse come ne può trovare chiunque di noi nella vita reale.
              Per rispondere alla tua domanda sì, Nana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Black Stones (o Blast), un gruppo tra l'altro emergente, ma è una descrizione restrittiva, come se dicessi che Nana Komatsu è una ragazza spensierata, allegra e superficiale. Invece ognuna di loro ha il suo bagaglio emotivo, il proprio amore, i sogni, le delusioni... te ne parlerei ancora ma temo di annoiarti
              Posso solo consigliarti di comprarlo (abbiamo superato da poco i venti volumetti, anzi dovrei dire sottilette - si segue la pubblicazione giapponese e si ferma spesso -, non costerebbe nemmeno tanto, però se ti interessa stanno stampando la "collection" da poco tempo), sull'anime non posso esprimermi più di tanto, mi dispiace asd

PS: In gran parte concordo anche su Le Situazioni di Lui e Lei (anche se l'episodio in cui Arima e Yukino restano da soli a scuola è esilarante, quando parte la canzone del lupo rido da matti :lol, soprattutto sulla musica e, a proposito, oggi ho ripescato anche Ashita Hareru Ka (credo che sia il titolo giusto) asd

Commenta

Mamma mia un reply di 2 righe qui mai... dovrei quotare mille pezzettini.... ma non ne ho l'intenzione quindi mi arrangio così:

- Evangelion

Fantastico sia l'Anime che il Manga, in particolare quest'ultimo sta differendo un pò dalla serie animata e la piega che sta prendendo è decisamente di mio gradimento! Credo di essere anche uno dei pochi a cui il finale di Eva è piaciuto! l'ho trovato non esaustivo ma comunque decisamente azzeccato!

- Il mistero della pietra azzurra

di nuovo Fantastico, è verò che la storia prende a piene mani da mile fonti (20000 leghe sotto i mari ecc..) ma è una storia che scorre via moooolto piacevolmente! Poi ogni Anime o Manga che ha un abbozzo di ambientazione SteamPunk mi attrae in maniera assurda!

Se avete apprezzato questi 2 titoli vi consiglio la serie di soli 6 OAV Gunbuster. Purtroppo si trova solo sottotitolata ed è la prima regia di Hideaki Anno/Gainax. La storia o qualche screen può trarre in inganno visto che si parla di "saga spaziale con robottone" ma sono i personaggi (praticamente tutti femminili) ad avere intensità e spessore come poche altre volte in un ambientazione del genere, da vedere e lasciarsi trasportare fino all'inevitabile commozione!

- Altre serie Anime MTV

- SlamDunk.... la serie TV è inguardabile il manga è tutt'altra cosa, in positivo naturalmente!

- Escaflowne invece l'ho apprezzata non tra le mie preferite ma comunque godibile...

- Cowboy Bebop l'ho visto e rivisto alcune puntate sono stupefacienti, altre meno ispirate ma sempre sopra la media

- Exel Saga ... ... ... ... LO ODIO!

- Beck veramente un bell'anime ma il manga lo trovo migliore, vuoi magari solo perchè la storia non si ferma!

- Japan Magazine

Quanti ricordi.... con le serie trasposte in anime-comics dala dubbia legalità(nel senso che non è mai stato chiaro se i diritti li avevano o no!) insieme a lui uscivano in edicola anche le versioni "liberamente tradotte" di City Hunter e Bee Free mi pare... facevano veramente pena ma in quegl'anni avevamo Fame e di roba ce n'era veramente poca!

Ho dimenticato sicuramente 1000 cose... devo scrivere più spesso.....

Vi lascio con due titoli MONSTER e 20th Century Boys entrambi by Naoki Urasawa li avete letti?

Commenta

Beh, effettivamente la coca cola procura sempre strane conseguenze : :lol:
                  Per The Day After Tomorrow... era noioso sì, perciò abbiamo fatto quella fine. Arrivati ai titoli di coda nessuno sapeva di che parlava il film e chi fossero i protagonisti asd
                  Invece il doppiaggio lo eseguiamo quasi abitualmente, se il film/anime o cosa non ci prende :lol:
                  Ma torniamo IT :lol:
                  xD xD

Lady Oscar è il glitter degli anime, uno di quelli che brillano di più (in più di un senso, và). Tra l'altro, ti dirò, è uno dei rari anime che mi piace come il manga da cui è tratto, se non di più addirittura (tralasciando D'Avena)... sarà che ci sono affezionata perché lo guardavo da piccola xD
                  Il motivo per cui detesto gli sbrilluccichii, i fiori e gli occhioni e l'esagerata melassa è proprio come il tuo: a un certo punto - se fortunatamente non parte dall'inizio - le storie cominciano a diventare così insulse e assurde che converrebbe guardarsi una telenovela. O un film di fantascienza. Almeno se c'è qualcosa di paranormale nella storia, lo so dall'inizio, non vengo presa in giro asd
                  C'è da dire che fortunatamente gli anime e i manga non appartengono tutti a questa categoria...
                  Purtroppo però per alcune cose (vedi Lady Oscar su) sono rimasta invischiata involontariamente asd
                  A mia difesa posso dire che allo stesso modo mi piaceva (ma mi piacciono anche oggi) Hurricane Polymar, Muteking, Devilmen, una storia che non ricordo bene su uno Shogun, Forza Sugar, Roky Joe e Sasuke... ricordo solo questi, ora :P
                  Beh anche io sono affezionata a Lady Oscar perchè mi ricorda l'infanzia Il giudizio che avevo dato nei post precedenti ho cercato di scriverlo in maniera obiettiva perchè il fatto che luccica troppo non si può discutere, davvero :lol:

"se c'è qualcosa di paranormale nella storia, lo so dall'inizio, non vengo presa in giro asd"

xD Questa frase è troppo forte e vera!

Ricordo di aver visto qualche puntata anche degli ultimi che hai nominato ma, siccome ho già la memoria corta di mio, il cervello li aveva completamente rimossi e adesso li ricordo solo perchè te li ho sentiti nominare. Non mi ero appassionata più di tanto, la storia dello shogun doveva essere bella...chissà quale cartone animato era...Lone Wolf & Cub è l'unico che conosco che ha attinenza con questo ma non può certo essere lui... asd

Il giornale di cui parli era forse Japan Magazine? Ogni tanto lo compravo, mi è venuto in mente perché prima dell'avvento di internet alcune cose le leggevo anche lì, e c'erano anche le sigle degli anime... chissà che fine ha fatto... non che mi manchi asd
                  Se non sbaglio per un certo periodo sopra c'erano gli episodi dell'anime del Mistero della Pietra Azzurra e di Laputa fatti tipo manga (c'è un nome specifico ma l'ho dimenticato ^^').
                  Esatto! :mrgreen: Io smisi di comprarlo perchè cominciai ad avere interesse anche per altri libri (serie fantasy, ecc) e poi negli ultimi numeri i contenuti mi avevano deluso un pò...Ed ecco il taglio alla spesa :lol:
                  Sìsì c'erano anche gli episodi della Pietra Azzurra (abbrevio xD) ma ricordo che all'inizio avevo pensato che fosse una parodia perchè non aveva niente a che vedere con la storia che trasmettevano in tv (già censurata di suo! :mrgreen

L'anime di Nana non lo seguirei neanche se potessi, sono riusciti a tirare fuori una roba orrida che mai mi sarei aspettata, visto il successo in patria... ho visto un solo episodio, e se fosse stato qualcosa di consistente l'avrei defenstrato -_- (così come il film; hanno anche intenzione di farne un altro! :x)
                  Comunque, per quanto può valere la mia opinione, Nana non è uno di quei soliti shojo che entrambe disprezziamo... è una storia profonda, che parte da due estremi (le due Nana), due vite (ma non sono solo due, alla fine) che si incontano e si intrecciano, parla di persone che sembrano vere, con una psicologia e una profondità di caratterizzazione tali da non poter poi fare a meno di seguire le loro vicissitudini e di vivere le loro emozioni, di immedesimarsi (e questo vale anche per i presonaggi secondari). Nella storia non c'è praticamente niente che ti fa pensare, citando le tue parole (azzeccatissime per la gran parte degli shojo asd): "ma la fortuna di questi a me no eh?", la vita nera e i crisantemi ce li hanno anche loro. Parla solo di cose reali e complesse come ne può trovare chiunque di noi nella vita reale.
                  Per rispondere alla tua domanda sì, Nana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Black Stones (o Blast), un gruppo tra l'altro emergente, ma è una descrizione restrittiva, come se dicessi che Nana Komatsu è una ragazza spensierata, allegra e superficiale. Invece ognuna di loro ha il suo bagaglio emotivo, il proprio amore, i sogni, le delusioni... te ne parlerei ancora ma temo di annoiarti
                  Posso solo consigliarti di comprarlo (abbiamo superato da poco i venti volumetti, anzi dovrei dire sottilette - si segue la pubblicazione giapponese e si ferma spesso -, non costerebbe nemmeno tanto, però se ti interessa stanno stampando la "collection" da poco tempo), sull'anime non posso esprimermi più di tanto, mi dispiace asd
                  Grazie della recensione Non saprei proprio che giudizio dare...perchè sembra avere qualcosa di interessante ma allo stesso tempo non vorrei che fosse uno di quei cartoni o film che inneggiano al rock, punk, ecc, senza avere idea della parola "trama" :mrgreen: ...Hai presente il film "La regina dei dannati"? Ecco...questo è uno di quei film! asd Sempre secondo me, poi ognuno ha i suoi gusti.

PS: In gran parte concordo anche su Le Situazioni di Lui e Lei (anche se l'episodio in cui Arima e Yukino restano da soli a scuola è esilarante, quando parte la canzone del lupo rido da matti :lol, soprattutto sulla musica e, a proposito, oggi ho ripescato anche Ashita Hareru Ka (credo che sia il titolo giusto) asd
                  Ahaha hai ragione! Quella puntata è troppo divertente! xD Ma anche quella in cui c'è Asaba (il ragazzo che giudicano bellissimo come Arima e poi diventa amico sia di Arima che di Yukino). L'hai vista la puntata in cui va a casa di Yukino e le sorelle gli saltano letteralmente addosso e poi alla fine si vede anche PeroPero (il cane) saltargli sulla faccia? xD Poi si mette a giocare con la terra del giardino insieme alle due sorelle di Yukino mentre lei e Arima continuano a dire che è un pervertito! asd
                  Le puntate in cui cominciano a scoprire il loro vero carattere sono interessanti, è come vedere una forma di evoluzione o cambiamento umani. Le ragioni per cui si comportavano così sono inquietanti se guardate dal punto di vista di una persona sincera ma, nella vita, siamo anche in troppi a comportarci come loro. Chi per vanità, chi per paura, chi per rendersi invisibile, chi per ottenere qualcosa, chi per dimostrare che vale qualcosa...Insomma in questo anime ci vedo una morale mischiata a scene di divertimento che camuffano un pò la cosa.
                  La canzone che hai nominato ce la dovrei avere anche io, ma non so dirti se è proprio quella perchè i pezzi classici ce li ho tutti rinominati "track 1, 2" ecc...

Originariamente inviato da Or!m
                  - Japan Magazine

Quanti ricordi.... con le serie trasposte in anime-comics dala dubbia legalità(nel senso che non è mai stato chiaro se i diritti li avevano o no!) insieme a lui uscivano in edicola anche le versioni "liberamente tradotte" di City Hunter e Bee Free mi pare... facevano veramente pena ma in quegl'anni avevamo Fame e di roba ce n'era veramente poca!

Ho dimenticato sicuramente 1000 cose... devo scrivere più spesso.....

Vi lascio con due titoli MONSTER e 20th Century Boys entrambi by Naoki Urasawa li avete letti?
                  Infatti, ce ne siamo accorte anche io e Kairi del loro modo di tradurre....con i piedi :mrgreen:
                  I due titoli che hai nominato non li ho mai letti ma ho sentito nominare 20th Century Boys...di cui ovviamente non conosco la trama, voi siete sempre più informati di me eheh :mrgreen: C'è anche da dire che sono un pò di anni che mi sono dedicata ad altro e ho seguito questa passione saltuariamente, sta dunque a voi tenermi aggiornata! :mrgreen:
                  [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]

Commenta

Sì, un paio di numeri letti "presi in prestito", però non mi hanno appassionato molto e, visto che chi me li prestava non lo comprava più, e che all'epoca prendevo già una marea di manga... puff ^^' :lol:
                    Magari una volta o l'altra li recupero (visto che da un volume solo non posso giudicare molto, a parte qualche eccezione non rara, purtroppo), anche se la lista è lunghetta...

Io smisi di comprarlo perchè cominciai ad avere interesse anche per altri libri (serie fantasy, ecc) e poi negli ultimi numeri i contenuti mi avevano deluso un pò...Ed ecco il taglio alla spesa :lol:
                    Io gi altri interessi ce li avevo già prima, smisi di comprarlo perché l'assurdità di certe cose (tipo i fumetti fatti con l'anime) che c'erano sopra mi faceva venire l'orticaria, e nell'ultimo periodo aveva toccato il fondo ^^'

Grazie della recensione Non saprei proprio che giudizio dare...perchè sembra avere qualcosa di interessante ma allo stesso tempo non vorrei che fosse uno di quei cartoni o film che inneggiano al rock, punk, ecc, senza avere idea della parola "trama" :mrgreen: ...Hai presente il film "La regina dei dannati"? Ecco...questo è uno di quei film! asd Sempre secondo me, poi ognuno ha i suoi gusti.
                    Certo che ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe altro (non piace neanche a me la Regina dei Dannati, comunque asd)
                    Sull'anime, ripeto, non mi so pronuciare più di tanto: è orribile, non sono riuscita ad andare oltre il primo episodio, e probabilmente la tua impressione sulla storia potrebbe essere giusta, se si guarda solo quello... Però ti assicuro che il manga è molto differente, la trama c'è eccome! :lol:
                    E' ambientato anche nel mondo della musica, ovvio, ma non si inneggia a niente, e tratta argomenti molto seri e attuali (che non hanno a che fare con il rock e il punk ).

Le puntate in cui cominciano a scoprire il loro vero carattere sono interessanti, è come vedere una forma di evoluzione o cambiamento umani. Le ragioni per cui si comportavano così sono inquietanti se guardate dal punto di vista di una persona sincera ma, nella vita, siamo anche in troppi a comportarci come loro. Chi per vanità, chi per paura, chi per rendersi invisibile, chi per ottenere qualcosa, chi per dimostrare che vale qualcosa...Insomma in questo anime ci vedo una morale mischiata a scene di divertimento che camuffano un pò la cosa.
                    Già, questo è vero. Sarà anche pieno di scene comiche e divertenti (neanche il padre di Yukino scherza), ma quando c'è da trattare argomenti seri lo fanno bene e realisticamente.

A proposito di Asaba: e quando ha quella "visione" di lui con le "pecorelle"? :lol:
                    Comunque nel manga è un po' peggio... il pervertito lo fa con Arima asd

Ah, ritornando a Maison Ikkoku (non credo ti dispiaccia asd), ieri sera l'ho rivisto e giusto per curiosità sono andata a leggermi i commenti sotto ai filmati... tu l'avevi fatto? Comunque alcuni, se ho capito bene, dicono che questa era solo la prima stagione e, a seconda di come andranno le vendite dei dvd decideranno se continuare o meno a produrre la serie. Secondo me è fatta bene, - anche se qualcuno si lamentava del fatto che chi non ha letto il manga o visto l'anime ci capisce poco (ed è abbastanza vero, ripensandoci) - quindi ha buone possibilità di andare avanti, visto i molti fan, tra l'altro... ^^
                    (dobbiamo festeggiare! xD :lol

Commenta

Certo che ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe altro (non piace neanche a me la Regina dei Dannati, comunque asd)
                      Sull'anime, ripeto, non mi so pronuciare più di tanto: è orribile, non sono riuscita ad andare oltre il primo episodio, e probabilmente la tua impressione sulla storia potrebbe essere giusta, se si guarda solo quello... Però ti assicuro che il manga è molto differente, la trama c'è eccome! :lol:
                      E' ambientato anche nel mondo della musica, ovvio, ma non si inneggia a niente, e tratta argomenti molto seri e attuali (che non hanno a che fare con il rock e il punk ).
                      Capisco. Ecco cosa succede a dar giudizi troppo affrettati ^^' Beh allora ho proprio capito fischi per fiaschi e quella puntata di cui ti parlavo non l'ho neanche vista tutta, solo 10 minuti. Sìsì, mi devo ricredere e mi sono resa conto che è un anime/fumetto che piace a molti, fra un pò ti spiegherò il perchè

Già, questo è vero. Sarà anche pieno di scene comiche e divertenti (neanche il padre di Yukino scherza), ma quando c'è da trattare argomenti seri lo fanno bene e realisticamente.

A proposito di Asaba: e quando ha quella "visione" di lui con le "pecorelle"? :lol:
                      Comunque nel manga è un po' peggio... il pervertito lo fa con Arima asd
                      Ahah! xD Sì, del padre ricordo che aveva sempre scritto sulla maglia: le mie figlie sono la mia vita!
                      Le visioni con le pecorelle fanno troppo ridere ed anche quella puntata in cui lui era a casa di Arima e aveva preparato il pranzo per lui e Yukino. Poi quando hanno scoperto che avrebbe dovuto essere agli esami di recupero l'hanno cacciato di casa e si vede Asaba che corre per strada con il fazzoletto in testa e il grembiule! xD
                      Nel manga quindi lo vogliono far risultare ancora più strano e pervertito! asd

Ah, ritornando a Maison Ikkoku (non credo ti dispiaccia asd), ieri sera l'ho rivisto e giusto per curiosità sono andata a leggermi i commenti sotto ai filmati... tu l'avevi fatto? Comunque alcuni, se ho capito bene, dicono che questa era solo la prima stagione e, a seconda di come andranno le vendite dei dvd decideranno se continuare o meno a produrre la serie. Secondo me è fatta bene, - anche se qualcuno si lamentava del fatto che chi non ha letto il manga o visto l'anime ci capisce poco (ed è abbastanza vero, ripensandoci) - quindi ha buone possibilità di andare avanti, visto i molti fan, tra l'altro... ^^
                      (dobbiamo festeggiare! xD :lol
                      xD xD xD Festeggiamo!
                      Non mi dispiace affatto parlarne...[me=Lady Marian]fa la ola :mrgreen:[/me]
                      I commenti li avevo letti ma, essendo in inglese, non ho capito del tutto quello che volevano dire. Ho intuito che ci sarebbe stato un seguito ma queste cose non sono mai sicure. Ora che me parli anche tu però vedo un altro spiraglio di speranza! *_*

Abbiamo anche il topic cosplay ma, per raccontare a grandi linee la giornata di ieri e visto che tutto è collegato ai nostri discorsi, scrivo qui quello che ho da dire sul Romics
                      Ieri sono andata a vederlo, c'eri anche tu?
                      Ho di nuovo fatto la foto a Jack Sparrow, della serie: Jack, un anno dopo! :mrgreen: Poi ho notato che mancava qualcuno degli anni scorsi, un ragazzo che ha sempre fatto Squall quest'anno non c'era...forse non aveva mezzi di trasporto per arrivare fino a lì visto che quest'anno hanno spostato la Fiera.
                      Prima ti dicevo che Nana sta avendo successo perchè ieri c'erano due o tre ragazze vestite così e una aveva tutto il gruppo musicale appresso! xD
                      Erano vestiti bene anche tutti gli altri, pensa che c'erano anche i Ghostbusters con la macchina! Un bel lavoro sia a livello di struttura e stand e sia di cosplay. Mi è piaciuta molto E indovina un pò cosa sono riuscita a prendere?! I numeri di Hot Gimmick che mi mancavano!!!! Sììììì! *__*
                      Dopo due anni riuscirò finalmente a leggerne il seguito! Poi quando sono tornata a casa mi è sorta una domanda: ma finisce col numero 12 o 15?! :-\ Perchè io li ho trovati fino al 12 e quest'ultimo l'ho letto un attimo per vedere se le ultime pagine potevano assomigliare ad un finale (bello o brutto che sia)...Mi sono rovinata un pò la sorpresa ma era essenziale accertarsene. A me sembra che nel 12 ci sia la fine ma è meglio assicurarsi, per questo l'ho chiesto anche a te.
                      Poi sono andata anche nello stand in cui c'erano i gioielli di Isda ma la collana di Arwen costava 34 euro...sta bene lì asd
                      C'è anche da dire che era in vero argento e aveva incastonati degli Swarosky (si scrive così? boh xD) ma ho preferito ugualmente risparmiare. Non c'era una gran varietà di gioielli come gli anni scorsi, non che mi interessino più di tanto (solo le croci celtiche ) ma ho notato che c'era molta più roba cartacea. In fondo va bene così perchè devono dare modo ai collezionisti di trovare roba arretrata e rara.
                      Anche la sfilata è stata bella, sono andata a vederla quando dovevano fare le prime selezioni perchè due mie amiche si erano iscritte ma non sono passate, c'erano vestiti spettacolari ed è giusto che vadano avanti quelli

Commenta

La maglietta del padre di Yukino non la ricordavo xD
                        Nel manga c'è anche un "capitolo" dedicato a lui e alla storia con sua moglie (cioè quando andavano a scuola, quando si frequentavano prima di sposarsi). Per quanto riguarda Asaba, ti dico solo che una mattina Arima se lo ritrova nel letto xD Però è sempre scherzoso, mai veramente perverito asd Alla fine è diventato uno dei personaggi che preferisco del manga.

Hot Gimmik finisce con il 12 (il numero 7 sono riuscita a leggerlo solo una settimana fa), a me ha lasciato un po' così... mi aspettavo un finale diverso, ma quando l'avrai letto ne riparleremo. Può darsi che sfogliandolo, comunque, tu abbia visto il finale del capitolo extra dedicato ad Akane e Subaru, oppure quello dello One-Shot che hanno inserito, 10 Days ^^

No, al Romics non ci sono andata... sono stata impegnata con il lavoro anche per tutto il week-end :'(
                        Però da quello che mi racconti deve essere stato divertente!
                        Di cosplay di Nana ne ho viste già altre in foto... grazie a Yazawa, la moda di Vivienne Westwood sta dilagando ovunque, quindi di ragazze vestite così se ne trovano anche al di fuori delle fiere e simili.
                        Una collana di Arwen come quella che dici tu tempo fa ce l'aveva il mio "fumettaro" in vetrina insieme a tanti altri gadget e gioielli del SdA (anche le spille elfiche), non ho mai controllato il prezzo, però...
                        Se hai fatto qualche foto allora postala nel topic dei fotografi (se non l'hai già fatto) o quello del cosplay, sono curiosa! ^^

Commenta

Sì, un paio di numeri letti "presi in prestito", però non mi hanno appassionato molto e, visto che chi me li prestava non lo comprava più, e che all'epoca prendevo già una marea di manga... puff ^^' :lol:
                          Magari una volta o l'altra li recupero (visto che da un volume solo non posso giudicare molto, a parte qualche eccezione non rara, purtroppo), anche se la lista è lunghetta...
                          Per me è stato un colpo di fulmine per entrambi! I primi 4 tankobon di 20th sono FAVOLOSI! Poi la storia prende una piega particolare che capisco possa non piacere. Gia di per se la fantascienza non è per tutti e qui è anche espressa in modo un pò particolare....
                          Ma Monster lo consiglio invece senza riserve, qualunque sia il genere che preferiate sono 18 volumi di triller mozzafiato! Personaggi profondi e storia avvincente per tutta la durata dell'opera. DA LEGGERE CREDETEMI!

Commenta

La maglietta del padre di Yukino non la ricordavo xD
                            Nel manga c'è anche un "capitolo" dedicato a lui e alla storia con sua moglie (cioè quando andavano a scuola, quando si frequentavano prima di sposarsi). Per quanto riguarda Asaba, ti dico solo che una mattina Arima se lo ritrova nel letto xD Però è sempre scherzoso, mai veramente perverito asd Alla fine è diventato uno dei personaggi che preferisco del manga.
                            Sì anche nell'anime c'è un episodio dedicato ai genitori di Yukino. Raccontano del padre che viveva da solo con il nonno, di tutte le responsabilità che aveva quando poi si capisce che quel dolce vecchietto sta per morire (mi piaceva molto il modo di fare di questo personaggio nei riguardi del nipote). Poi l'incontro con la madre e il coraggio ritrovato insieme alla voglia di vivere, grazie a lei. Molto ben fatto
                            Ahah sì in fondo Asaba non è mai stato pericoloso, lo faceva più per gioco che per approfittarsi di qualcuno anche se, all'inizio, voleva servirsi di Arima per realizzare il suo ovile della felicità! xD Per questo poi fa in modo di allontanarlo da Yukino ma non ce la fa asd

Hot Gimmik finisce con il 12 (il numero 7 sono riuscita a leggerlo solo una settimana fa), a me ha lasciato un po' così... mi aspettavo un finale diverso, ma quando l'avrai letto ne riparleremo. Può darsi che sfogliandolo, comunque, tu abbia visto il finale del capitolo extra dedicato ad Akane e Subaru, oppure quello dello One-Shot che hanno inserito, 10 Days ^^
                            Grazie dell'informazione Io ne ho letti 6 in due giorni! xD Era un anno e mezzo che aspettavo di leggere la fine (prima di leggere qui che finiva con il 12 l'avevo intuito ^^) e non riuscivo proprio a placare la mia curiosità! La fine non la aspettavo tanto diversa ma c'è una cosa che mi ha lasciato molto sorpresa: la decisione del fratello di Hatsumi di farsi monaco! Ho letto anche il capitolo extra dedicato ad Akane e Subaru...eheh non immagini neanche quanto rispecchia la realtà di due persone che litigano per i troppi hobby dell'uno e dell'altro! xD
                            10 Days era carino...ma a questo punto mi chiedo perchè tutti i suoi personaggi femminili devono essere così schiave e un pò sciocche... : Speriamo che, se deciderà di realizzare un'altra serie, cambierà un pochino il carattere dei personaggi! Perchè, in qualche episodio, mi fa anche un pò rabbia vedere che Hatsumi non riesce mai a reagire a nulla!

No, al Romics non ci sono andata... sono stata impegnata con il lavoro anche per tutto il week-end :'(
                            Però da quello che mi racconti deve essere stato divertente!
                            Di cosplay di Nana ne ho viste già altre in foto... grazie a Yazawa, la moda di Vivienne Westwood sta dilagando ovunque, quindi di ragazze vestite così se ne trovano anche al di fuori delle fiere e simili.
                            Una collana di Arwen come quella che dici tu tempo fa ce l'aveva il mio "fumettaro" in vetrina insieme a tanti altri gadget e gioielli del SdA (anche le spille elfiche), non ho mai controllato il prezzo, però...
                            Se hai fatto qualche foto allora postala nel topic dei fotografi (se non l'hai già fatto) o quello del cosplay, sono curiosa! ^^
                            Capisco, beh di qualunque cosa si tratti è normale che in queste occasioni esagerino sempre con i prezzi. Mi dispiace che non hai potuto partecipare ma, se la cosa ti può consolare, posso dirti che quest'anno non c'erano tutti i cosplayer degli anni scorsi, ce n'erano di altrettanto vestiti bene e belli ma ormai noi eravamo affezionati anche agli altri! :mrgreen: Per fortuna abbiamo ritrovato Jack Sparrow! *__*
                            Io ho scattato diverse foto, è la mia passione la fotografia (anche quasi un lavoro) quindi come potevo non immortalare quei momenti?
                            Lascio il link, sia a te che ad altri che sono interessati, nel topic del cosplay (ritengo sia il più appropriato anche se potevo metterli qui o nel topic dei fotografi). Ho visto che anche lì ci sono due persone che hanno chiesto del Romics. Poi mi dirai cosa ne pensi

Commenta

Poi la storia prende una piega particolare che capisco possa non piacere. Gia di per se la fantascienza non è per tutti e qui è anche espressa in modo un pò particolare....
                              Mi pare un po' esagerato dire che la fantascienza non è per tutti; forse intendevi dire che non piace a tutti? ???
                              Da parte mia posso dire che invece il generemi piace ma la storia di quei due titoli lì no (anche se ho specificato che non posso giudicare dai primi volumi e che, quando potrò, "rimedierò")

La fine non la aspettavo tanto diversa ma c'è una cosa che mi ha lasciato molto sorpresa: la decisione del fratello di Hatsumi di farsi monaco! Ho letto anche il capitolo extra dedicato ad Akane e Subaru...eheh non immagini neanche quanto rispecchia la realtà di due persone che litigano per i troppi hobby dell'uno e dell'altro! xD
                              10 Days era carino...ma a questo punto mi chiedo perchè tutti i suoi personaggi femminili devono essere così schiave e un pò sciocche... : Speriamo che, se deciderà di realizzare un'altra serie, cambierà un pochino il carattere dei personaggi! Perchè, in qualche episodio, mi fa anche un pò rabbia vedere che Hatsumi non riesce mai a reagire a nulla!
                              A me non è andato per niente giù la decisione di far diventare Shinogu monaco, anche se alcuni indizi c'erano... già da bambino andava sempre a pregare perché Dio perdonasse i suoi sentimenti
                              Sui personaggi femminili di Miki Ahiara mi trovi d'accordo; la brutta notizia è che negli altri due manga suoi che ho già letto (La Fidanzata del Principe e un altro di cui non ricordo il titolo) le ragazze si mantengono sempre sullo stesso "stile". E' un peccato perché è un'autrice abbastanza brava, che riesce a uscire un po' dai soliti schemi dello shojo "scolastico", ma il suo rendere la protagonista delle storie sempre il solito soggetto debole e sottomesso a lungo andare le fa perdere "brillantezza", diciamo così.
                              Per fortuna che ho trovato con che sostituirla asd

Io ho scattato diverse foto, è la mia passione la fotografia (anche quasi un lavoro) quindi come potevo non immortalare quei momenti?
                              Lascio il link, sia a te che ad altri che sono interessati, nel topic del cosplay (ritengo sia il più appropriato anche se potevo metterli qui o nel topic dei fotografi). Ho visto che anche lì ci sono due persone che hanno chiesto del Romics. Poi mi dirai cosa ne pensi
                              Vado a vedere e commento lì

Commenta

Poi la storia prende una piega particolare che capisco possa non piacere. Gia di per se la fantascienza non è per tutti e qui è anche espressa in modo un pò particolare....
                                Mi pare un po' esagerato dire che la fantascienza non è per tutti; forse intendevi dire che non piace a tutti? ???
                                Si si certo è come hai dedotto tu!

Commenta

In esecuzione...
                                X