annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga & Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Spero di arrivare al punto di poter confutare o confermare.
    Ti dico solo che ho finito la quarta stagione a fatica per quanto era fatta male. E te lo dice uno che è riuscito a vedersi Pupa XD
    Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• Non conosco pupa.
      "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Non conosco pupa.
        Meglio per te, fidati.
        Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

Commenta

• L'attacco dei Giganti, foto e video dall'Universal Cool Japan
          "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Avevo sentito qualcosa su The Real; in passato c'era un video promozionale del progetto, venivano presentate la testa del Gigante e le statue del Gigante Eren VS. Gigante Femmina. Davvero un lavoro ben curato.

Commenta

• Dopo tantissimi anni ho rivisto in queste settimane Lady Oscar.
              Un anime davvero meraviglioso: non ha perso niente del suo fascino. A parte qualche faciloneria storica, è un'opera piena di sentimento, parecchio più spietata di quel che ricordavo o di quello che ci si potrebbe aspettare. In più attinge a piene mani da personaggi ed eventi della Rivoluzione in maniera assai intelligente, costruendo nonostante tutto intrighi coinvolgenti e verosimili.
              Degno di nota anche il doppiaggio italiano: raramente ho sentito voci così azzeccate sui protagonisti principali.
              Peccato soltanto che non si siano mai decisi (per il nostro mercato) a proporre il tutto con qualche cofanetto, magari in blu ray, degno.

Adesso sto vedendo, per rimanere a tema, Il Tulipano Nero (o Stella della Senna), di cui ricordo poco e niente.
              Mi viene da riflettere sul fatto che sia al cinema che in tv l'ambientazione della Rivoluzione Francese è praticamente inesistente (a parte questi rarissimi casi): ci sarebbe così tanto potenziale che mi pare assurdo che nessuno ci pensi.

Commenta

• Ormai L'attacco dei Giganti ha avuto un successo incredibile. Comunque il lavoro che hanno fatto è assurdo!

Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                Dopo tantissimi anni ho rivisto in queste settimane Lady Oscar.
                Un anime davvero meraviglioso: non ha perso niente del suo fascino. A parte qualche faciloneria storica, è un'opera piena di sentimento, parecchio più spietata di quel che ricordavo o di quello che ci si potrebbe aspettare. In più attinge a piene mani da personaggi ed eventi della Rivoluzione in maniera assai intelligente, costruendo nonostante tutto intrighi coinvolgenti e verosimili.
                Degno di nota anche il doppiaggio italiano: raramente ho sentito voci così azzeccate sui protagonisti principali.
                Peccato soltanto che non si siano mai decisi (per il nostro mercato) a proporre il tutto con qualche cofanetto, magari in blu ray, degno.

Adesso sto vedendo, per rimanere a tema, Il Tulipano Nero (o Stella della Senna), di cui ricordo poco e niente.
                Mi viene da riflettere sul fatto che sia al cinema che in tv l'ambientazione della Rivoluzione Francese è praticamente inesistente (a parte questi rarissimi casi): ci sarebbe così tanto potenziale che mi pare assurdo che nessuno ci pensi.
                Dovrei rivedere anch'io Lady Oscar. Da piccolo mi piaceva parecchio.

Commenta

• Mobile Suit Gundam Blu-ray BOX#2 First look

Commenta

• Originariamente inviato da Mr Bloody Visualizza il messaggio
                    Se ti può interessare esiste l'anime "Le Chevalier D'Eon" che è ambientato circa una ventina di anni prima della Rivoluzione e sul finale si collega indirettamente.
                    Per me non è nulla di che: parte da una premessa interessante ma poi la trama si sviluppa in modo confusionario e dispersivo. Quanto a veridicità storica siamo circa a zero ma se ti piace l'ambientazione un occhiata ai primi due episodi, giusto per capire se fa per te.
                    Sempre e solo secondo la mia umile opinione.
                    DON'T PANIC!

Commenta

• Visto il terzo episodio della terza stagione di Kuroko no Basuke. Niente di sorprendente: Kise polverizza quel grosso stronzo di Haizaki, anche se per poco ci rimette un piede. Nel frattempo, come sempre, si scopre che Haizaki un minimo di cuore nel pallone da basket c'è l'ha e si scorge la "vera" minaccia, ossia quel demone dai capelli magenta di Akashi. Ed ecco quindi la configurazione delle semifinali per la wintercup.

Di sto passo finirà più velocemente del previsto. Chissà che potere con effetti speciali tirerà fuori Akashi.

Commenta

• Originariamente inviato da Witt.Driver Visualizza il messaggio
                        Se ti può interessare esiste l'anime "Le Chevalier D'Eon" che è ambientato circa una ventina di anni prima della Rivoluzione e sul finale si collega indirettamente.
                        Per me non è nulla di che: parte da una premessa interessante ma poi la trama si sviluppa in modo confusionario e dispersivo. Quanto a veridicità storica siamo circa a zero ma se ti piace l'ambientazione un occhiata ai primi due episodi, giusto per capire se fa per te.
                        Ti ringrazio per la segnalazione. Cerco immediatamente.
                        Io adoro questo genere di ambientazione.

Commenta

• Finalmente ho iniziato a leggere il manga di Fullmetal Alchemist. Il primo volume funge come presentazione dei personaggi (fatta in grande stile) e ci presenta a grande linee la trama nel secondo invece si parte con la storia vera e propria della trama insieme a certi momenti che mi hanno colpito parecchio. I disegni sono abbastanza semplici e puliti ma hanno un non so che di bello.

Commenta

• Finalmente la tanto fantomatica 3ª puntata di Assassination Classroom, che era stata rimandata. Questo episodio, assieme a molti altri accaduti nel manga, mi ha dato proprio una sensazione simpatica alla GTO. Puntata molto leggera e divertente, ma con una buona educazione dove l'insegnate fa di tutto per i suoi studenti perché è il suo mestiere. Lega un legame assai speciale con gli studenti nonostante l'insegnate si mette sempre nei guai. Una sensazione che ti mette quasi il sorriso sulle labbra.

Commenta

• Dopo tanto tempo ho finalmente iniziato Avatar: l'ultimo dominatore dell'aria. Sono riuscito a vedermi dieci episodi di fila. I personaggi sono adorabili e mi sono affezionato anche ai "cattivi" di questa prima serie.

Commenta

• Tutto fantastico per la leggenda di Aang. Ma tecnicamente è offtopic perché non è un anime giapponese.

Commenta

In esecuzione...
                                X