annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manga & Anime

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che schifo, mi dispiace davvero tanto, lui era un grande, uno che ha dedicato praticamente tutta la sua vita ad un'opera, con un amore per il disegno fuori scala (ed infatti, al di là dei gusti sui diversi stili, il suo lavoro è lo stato dell'arte ed una pietra di paragone per tutti). Forse non tutti i fan lo sanno, ma Berserk è in parte autobiografico, con lui che fece come il protagonista, si autoesiliò ed abbadonò tutti i suoi affetti per inseguire i suoi sogni. Riuscendoci, perché con una sola opera ha lasciato un segno nella storia del medium, ed anche nella vita di molti fan (perché sì, Berserk è quel genere di opera).

La vedo impossibile che qualcuno continui al posto suo, nel migliore dei casi ci saranno degli appunti e bozze da condividere.
    Ultima modifica di Cooper96; 20 maggio 21, 08:55.
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
      Che schifo, mi dispiace davvero tanto, lui era un grande, uno che ha dedicato praticamente tutta la sua vita ad un'opera, con un amore per il disegno fuori scala (ed infatti, al di là dei gusti sui diversi stili, il suo lavoro è lo stato dell'arte ed una pietra di paragone per tutti). Forse non tutti i fan lo sanno, ma Berserk è in parte autobiografico, con lui che fece come il protagonista, si autoesiliò ed abbadonò tutti i suoi affetti per inseguire i suoi sogni. Riuscendoci, perché con una sola opera ha lasciato un segno nella storia del medium, ed anche nella vita di molti fan (perché sì, Berserk è quel genere di opera).

La vedo impossibile che qualcuno continui al posto suo, nel migliore dei casi ci saranno degli appunti e bozze da condividere.
      Io di Berserk lessi solo la prima saga, quella di Griffin. Dopo l'uscita di scena di Kaska (non ricordo come si scrive) persi un pò di vista il manga. Ricordo dei bei momenti nella saga della Santa Inquisizione, ma già lì avevo l'impressione che la storia stesse scemando. Tu che hai approfondito l'opera che opinione ne hai?
      Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Se hai letto tutta l'Epoca d'Oro e la saga dell'Inquisizione puoi evitare di andare avanti. La piega che prende dopo ha i suoi pro e contro, ma la storia si fa troppo diluita rispetto a quella che era l'essenza, e c'è una porzione ignominiosa (la saga della nave). Poi negli ultimi sviluppi stava riprendendo ritmo e alta qualità, e si era vicini ad un climax, che purtroppo rimarrà monco.

A livello di disegni invece la saga subito dopo quella dell'Inquisizione ha delle robe sbalorditive.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Perdita enorme e dispiacere infinito. Insieme a Miyazaki, è stato praticamente l'autore che mi ha fatto fare il "salto" nella mia considerazione, consapevolezza ed approfondimento dell'animazione e dei fumetti ed è stato una lettura e riferimento costante per almeno 13-14 anni della mia vita. Rimarrà per sempre con me (e immagino con i tanti che hanno amato la sua opera), e questo penso sia il lascito più bello ed importante cui un'artista possa mai aspirare.

Commenta

• L’epoca d’oro sempre nel cuore, RIP.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
              Dipende tutto dalle sue ultime volontà. Era malato da anni, e negli ultimi tempi pare che a tutti gli effetti i disegni fossero curati dagli assistenti. D'altro canto è giusto che prendano la decisione più in linea con il suo volere. Per il momento lascia un vuoto enorme e un'eredità immortale

Commenta

• A quello che so, meno di 2 anni fa Miura aveva assunto degli assistenti mettendoli al lavoro su un altro manga(Duranki), allo scopo di allenarli fino a farli arrivare al suo livello di disegno, e solo poi gli avrebbe concesso di mettere mano anche ai disegni di Berserk. Non so se poi essi siano arrivati davvero a contribuire ai disegni di recente, e quanto.
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Aspettiamo e vediamo, tutto dipende da cosa si è lasciato dietro Miura.

Comunque da poco ho visto che hanno fatto un sequel de L'immortale con un disegnatore che imita benissimo lo stile di Samura (altro mostro di bravura).
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                  X