annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi è appassionato al montaggio? O ci lavora?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi è appassionato al montaggio? O ci lavora?

Ciao ragazzi sono interessato a sapere chi di voi è appassionato di montaggio e lo fa da amatore/semipro o professionista ;D
    Che software usate? Cosa montate in particolare? Mi raccomando postate qualcosa se potete!!

Io lavoro da circa 8 mesi come montatore matrimonialista per un fotografo, uso final cut pro su mac, ma vorrei aprire un attività mia tra qualche tempo.... Posto 1 cosa appena messa su youtube (di tutto il resto dei lavori non posto nulla perchè ovviamente non posso lavorando come dipendente), è uno pseudo trailer di terminator 2...più avanti riempirò il mio youtube per bene, anche con un documentario che sto montando a parte dal mio lavoro.

Devo decisamente cambiare la parte finale di sto video perchè obiettivamente fa schifo :...

ops ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=lg8iI...e=channel_page

Originariamente inviato da page85
    Ciao ragazzi sono interessato a sapere chi di voi è appassionato di montaggio e lo fa da amatore/semipro o professionista ;D
    Che software usate? Cosa montate in particolare? Mi raccomando postate qualcosa se potete!!
    piena di doppisensi la tua professione èh... asd

Commenta

haha non mi ero reso conto di nulla...fantastico asd

Commenta

Io mi divertivo a fare dei fantrailer di Harry Potter ma adesso il programma che usavo è andato a farsi f*****e...
        Com'è final cut pro? Perchè sto cercando qualche programma buono...

Commenta

Beh con finalcut pro ci hanno montato 300 per dirne una....gran parte della fotografia di 300 è ottenuta dagli strumenti di color che è un programma che fa parte della suite...
          Direi che come programma è al top, al pari di avid...il problema è che final cut pro c'è solo x mac, avid solo per windows :banghead:

Commenta

Ah... io ho windows... che mi consigli? Avid è buono?

Commenta

si si avid è lo standard insieme a finalcut negli studi professionali....anche in mediaset usano questi programmi....
              Però occhio perchè con avid molti non ci si trovano...prova magari canopus....

Evita invece pinnacle studio che mi pare ( e non solo a me devo dire asd) un programma veramente brutto (si magari all' inizio ti diverti con quelle transizioni che più pacchiane non si può) ma non ha delle caratteristiche che i programmi pro devono avere (correzioni colore avanzate e complete, etc...)

Commenta

L'importante è che non sia troppo complicato... io non sono un professionista! :P

Commenta

in effetti anche io stavo cercando informazioni su programmi di montaggio...
                  ...purtroppo sono completamente ignorante in materia, però quest'estate stavo programmando di girare un piccolo cortometraggio e questo topic forse può fare al caso mio.
                  Avendo Windows quindi posso prendermi tranquillamente questo Avid??
                  Avevo sentito parlare anche di "magix video maker" o movie maker.. lo conosci, o sai dirmi qualcosa a riguardo?

ultima domanda, quali sono i requisiti minimi per usare questi ultimi 2 programmi (windows) decentemente?
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

No slask mi spiace quelli di cui parli non li conosco, movie maker è quello base di windows (una ciofeca), va bene per qualche video veloce ma nulla di più....

Si avid puoi prenderlo, adesso sul sito ho visto che c'è anche per mac, ma non ne ho mai saputo nulla....comunque tanti mi dicono che è abbastanza complicato da usare, forse partendo da zero meglio questo:

http://desktop.grassvalley.com/products/EDIUS/index.php

Cmq come hardware per video in HD minimo un core 2 duo e una scheda video dedicata da minimo 256 (una ati x1600 è il minimo).

Commenta

Il montaggio m'attizza parecchio! Però non ci sono tanto portato...

I vostri lavori sono molto ben curati invece. :sisisi: i miei complimenti

io tempo fa provai a cimentarmi con un piccolo video tanto per divertirmi...è stata la mia prima e ultima prova, per di più incompleta dato che ho un computer del dopoguerra che si blocca anche col moviemaker... :? ^^'

Ecco qui:
                      http://www.youtube.com/watch?v=A9B65...e=channel_page

ho lavorato prima col moviemaker ( ^^') e poi con la versione gratuita del pinnacle ( :contrariatoo, dopo la frustrazione ha preso il sopravvento e ho lasciato perdere... :banghead:

È un video stile "riassunto". Ho cercato di usare il meno possibile quelle transizioni pacchiane e mi sono limitato alle dissolvenze, sempre efficaci...anche perchè altro non c'era! :lingua: Ho provato a dare un senso alla musica, e un ritmo alle immagini ma vi assicuro che è stato mooolto complicato, non c'è un fotogramma che sia rimasto originale, ho tagliuzzato un po' tutto per stare dietro alla "colonna sonora"...

insomma il risultato non è granchè, ma spero di poterlo rivedere ed ultimare prima o poi :afrrraid: :aiutt:

Edit: lo sto rivedendo oggi dopo tanto tempo (lo sto rivedendo a scatti -_-")... madonna che brutto :aiutt: asd
                      [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

Usa premiere dell'Adobe, non è complicato e ci lavori benissimo in più si trovano un sacco di guide se vuoi imparare
                        Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi se lo ricordano.)http://www.flickr.com/photos/[email protected]/

Commenta

Originariamente inviato da Michele_
                          Il montaggio m'attizza parecchio! Però non ci sono tanto portato...

I vostri lavori sono molto ben curati invece. :sisisi: i miei complimenti

io tempo fa provai a cimentarmi con un piccolo video tanto per divertirmi...è stata la mia prima e ultima prova, per di più incompleta dato che ho un computer del dopoguerra che si blocca anche col moviemaker... :? ^^'

Ecco qui:
                          http://www.youtube.com/watch?v=A9B65...e=channel_page

ho lavorato prima col moviemaker ( ^^') e poi con la versione gratuita del pinnacle ( :contrariatoo, dopo la frustrazione ha preso il sopravvento e ho lasciato perdere... :banghead:

È un video stile "riassunto". Ho cercato di usare il meno possibile quelle transizioni pacchiane e mi sono limitato alle dissolvenze, sempre efficaci...anche perchè altro non c'era! :lingua: Ho provato a dare un senso alla musica, e un ritmo alle immagini ma vi assicuro che è stato mooolto complicato, non c'è un fotogramma che sia rimasto originale, ho tagliuzzato un po' tutto per stare dietro alla "colonna sonora"...

insomma il risultato non è granchè, ma spero di poterlo rivedere ed ultimare prima o poi :afrrraid: :aiutt:

Edit: lo sto rivedendo oggi dopo tanto tempo (lo sto rivedendo a scatti -_-")... madonna che brutto :aiutt: asd
                          A me piace molto invece, soprattutto il fatto che non hai cercato di colpire con certe pacchianate...l' ho visto fino a metà e il video fila via bello liscio senza stancare

Commenta

Originariamente inviato da DarkLord
                            Usa premiere dell'Adobe, non è complicato e ci lavori benissimo in più si trovano un sacco di guide se vuoi imparare
                            grazie il problema è che prima dovrei cambiare pc, perchè su questo non gira decentemente neanche il pinnacle :banghead:

Originariamente inviato da page85
                            A me piace molto invece, soprattutto il fatto che non hai cercato di colpire con certe pacchianate...l' ho visto fino a metà e il video fila via bello liscio senza stancare
                            grazie grazie :-[
                            Beh sì, in effetti ho cercato di essere il meno "sborone" possibile, anche perchè pensavo di tenermi le scene più spettacolari per il finale del video. Cmq se ne hai visto solo metà evidentemente ad un certo punto ti ha stancato però asd
                            comunque tranquillo non ti perdi niente :lol:
                            [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

Anche io faccio Video Editing a volte. Precisamente: Anime Music Video.
                              Uso Sony Vegas 7.0.
                              Forse questo è uno dei miei migliori, fatemi sapere un parere (positivo o negativo):
                              http://www.youtube.com/watch?v=qTfIbXWK0x8
                              [center]

Commenta

In esecuzione...
                              X