Regolamento del forum:
  • Rimanete in topic, rispettate le opinioni altrui, non provocate, non create flame, non insultatevi a vicenda, insomma rispettate le regole della netiquette o interverranno i moderatori. Il forum si basa sull'automoderazione, quando notate un post che viola il regolamento vi preghiamo di segnalarlo ai moderatori cliccando sul link in basso a destra "Segnala".
  • Evitate i post consecutivi; se volete aggiungere qualcosa, usate il link Modifica e salvate il post precedente.
  • Non aprite topic doppioni, su discussioni già esistenti, utilizzate la funzione ricerca per scoprire se esiste già un topic sullo stesso argomento.
  • Scrivete in italiano per quanto possibile, senza abbreviazioni e linguaggio stile sms.
  • E' assolutamente vietato postare link a torrent, megavideo, siti di filesharing e simili.
  • Le immagini nella firma non devono superare le misure massime consentite: 200 pixel di altezza, max 600 larghezza; Immagini più grandi di tale misura verranno ridimensionate automaticamente. Stesso discorso per gli avatar più larghi di 60 pixel.


Guida all'utilizzo del forum:

Nella sezione AIUTO (prima voce del menù che si trova in basso a destra) potrete trovare la risposta a molti interrogativi; se non riuscite a trovare lì, o se avete una domanda sul forum di natura tecnica, scrivete in questo topic. Oppure potete chiedere a un moderatore tramite messaggio privato.


F.A.Q.:

In questa sezione, in costante aggiornamento, inseriremo le domande più frequenti sull'uso del forum e le nostre risposte.

Q: Come faccio a visualizzare un topic partendo dal primo post non letto?
A: Cliccando sull'iconcina che si trova a sinistra del titolo del topic.

Q: Come si modifica la firma?
A: Cliccando sulla freccia accanto al proprio username, nella barra grigia in alto a destra, e selezionando "Impostazioni Utente". Da lì, selezionando la sezione ACCOUNT di trova, a metà pagina, la voce cliccabile "Modifica Firma". E' possibile accedere alla suddetta sezione direttamente da questo link: https://forum.bebad.it/settings/account

Q: Dove trovo i tag per inserire link, immagini, video, spoiler ecc.?
A: Tutto questo e altro si trova nell'editor avanzato, accessibile cliccando sulla A a destra nell'editor (lo spazio dove si inseriscono i nuovi post).

Q: Come si fanno i multi-quote (quotare più post in una sola risposta)?
A: Si clicca Quota (il link diventerà arancione) in tutti i post che ci interessano e poi ancora click sul pulsante Rispondi che si trova a sinistra nella barra grigia in alto che scorre insieme alla pagina.

Q: Come faccio a personalizzare un link, in modo che riporti un testo di mia scelta al post dell'indirizzo web?
A: Si scrive il nostro testo per come si vuole che compaia nel post, con formattazione e tutto. Dopo di che si clicca il pulsante per l'inserimento dei link, che si trova a destra nell'editor avanzato [A] e si incolla il link a cui vogliamo che faccia riferimento il nostro testo. Click su Ok e il link personalizzato è pronto.


Q: E' possibile modificare il numero di post che si visualizzano per pagina?
A: Cliccando sulla freccia accanto al proprio username, nella barra grigia in alto a destra, e selezionando "Impostazioni Utente". Da lì, selezionando la sezione ACCOUNT di trova, a metà pagina, la voce "Messaggi per pagina", dove è possibile scegliere tra varie opzioni nel menù a tendina. E' possibile accedere alla suddetta sezione direttamente da questo link: https://forum.bebad.it/settings/account


Topic utili:

Segnalazioni Tecniche

Comunicazioni dallo staff, e per lo staff

Speakers’ Corner - proposte e richieste dagli utenti di BT

°=°