annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Complotti: Ipotesi e Congetture

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Complotti: Ipotesi e Congetture

Discussione iniziata nel topic dello Spam, si parlava del bombardamento sulla Luna, a scopo di scoprire se c'è acqua sulla Luna...
    Vi Linko un articolo su questo argomento:
    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ardamento.html

Come ha suggerito Nikes in un topic, potete fare delle ipotesi sui finti allunaggi, altre future missioni spaziali (ad esempio, il primo uomo su marte), complotti, insomma, tante cose, anche come l'attacco delle torri ecc...

Buona discussione...

Ps: ho una domanda, guardando i vari video "l'uomo non è mai andato sulla Luna", secondo voi, è vero o no?

Originariamente inviato da Davide
    Ps: ho una domanda, guardando i vari video "l'uomo non è mai andato sulla Luna", secondo voi, è vero o no?
    Guarda, i video non gli ho ancora visti.
    L'America e la Russia si contendevano sto viaggetto.
    Io ho l'impressione sia stata tutta una presa per i fondelli, ci sono anche delle piccole prove.
    http://www.youtube.com/watch?v=VQ5srkZLK94 ;D

Commenta

Come ho scritto anche in un altro topic, a me più che altro sembra impossibile credere che le conoscenze tecnologiche possedute nel 1969 potessero davvero permettere una impresa simile. Poi il particolare della diretta TV mi sembra ancora più assurdo.
      "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
      The Smiths - I Know It's Over

Commenta

Hai qualche prova Viola? :

Anche se non c'è nessuna prova che sia vero, ma allora perchè hanno perso tempo a fare tutto questo?

Originariamente inviato da Sussurro
        Guarda, i video non gli ho ancora visti.
        L'America e la Russia si contendevano sto viaggetto.
        Io ho l'impressione sia stata tutta una presa per i fondelli, ci sono anche delle piccole prove.
        http://www.youtube.com/watch?v=VQ5srkZLK94 ;D
        xD ma sicuro che hai postato il link giusto? asd

Commenta

Originariamente inviato da Davide
          Hai qualche prova Viola? :

Anche se non c'è nessuna prova che sia vero, ma allora perchè hanno perso tempo a fare tutto questo?
          Beh, considerati i tempi di Guerra Fredda le ragioni politiche possibili sono abbastanza note, per non parlare dei vantaggi economici per la NASA.

Comunque la canzone de Il Genio riassume perfettamente il mio (superficiale) pensiero! asd
          "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"

Commenta

Sisi Sussurro ha postato bene. Anche se certo non è un testo molto "scientifico", ma come sottofondo alla discussione va benissimo. ;D

Commenta

Originariamente inviato da Earendil
              Sisi Sussurro ha postato bene. Anche se certo non è un testo molto "scientifico", ma come sottofondo alla discussione va benissimo. ;D
              Ero ironico... asd

Mi informo meglio sull'allunaggio... se è vero o no...

Commenta

Se può interessare ecco il link per vedere i video della diretta Rai del 1969:

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

Commenta

Grazie Viola... (a essere sincero, l'ho visto fino a metà ^^')

Poco fa avevo letto questo:
                  http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html
                  Che ne pensate voi?

Commenta

Si il link era giusto. Ho messo l'emoticon apposta, era per ridere. Tuttavia mi piace ciò che dice la canzone: senza prove scientifiche, semplicemente all'autore del testo riesce impossibile pensare che questa astronave abbia fatto il viaggio terra-luna luna-terra così facilmente.

Commenta

Io ricordo grande sopresa e fascino quando ho seguito la puntata sull'allunaggio di Super Quark, dove analizzavano e descrivevano tutta quella lunga notte. Spettacolare !
                      E non è certo stato facile. Sembrava più un racconto epico dei tempi antichi, dove molto è contato dalla fortuna e dall'abilità personale

Già credevo prima, ma ora non ho più nessun dubbio che possa sminuire una tale e bellissima impresa.
                      Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

mi sembrano tanto le teorie sulle torri gemelle, cadute per gli aerei o per bombe pre-piazzate?
                        mah... :
                        Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

Così facilmente...ma stiamo parlando di un pic-nic per caso?
                          Non è che un giorno Armstrong si è svegliato, è andato nel garage e si è costruito il razzo per la Luna. Il progetto Apollo è durato un decennio, senza considerare gli altri due progetti ad esso propedeutici, è costato miliardi e miliardi (più di 100 miliardi attuali), ha visto lavorarci migliaia di persone, tra tecnici, ingegneri, astronauti, eccetera. Tre astronauti sono pure morti. Hanno lanciato ben 7 moduli nello spazio per i test prima di poter veramente atterrare sulla Luna. Apollo 11 ebbe tantissimi problemi per tutta la missione, e furono molto fortunati a tornare a casa. E ci tornarono altre 5 volte. Addirittura Nixon preparò un discorso per un eventuale morte nello spazio degli astronauti (da poco liberato dal segreto di stato).
                          Ripeto, stiamo parlando di un progetto a cui hanno lavorato migliaia di persone, se era tutta una bufala come è possibile che sia sempre rimasto segreto???
                          Ma poi, scusate, la Russia in tutti questi anni non si era accorta di nulla? Avevano anche loro un programma preciso e esperti come quelli americani, se avessero scoperto l'inghippo non ci avrebbero pensato due secondi per smerdare i rivali al mondo.....
                          E poi la recente sonda lanciata questa estate ha fotografato la Luna, anche nei vari punti di allunaggio, ovviamente non si vede quasi niente, ma la base del LEM si vede...ma so che anche se vanno a fargli delle foto, con la targa con la firma di Nixon, la bandiera caduta e il resto gli scettici rimarranno tali :

Commenta

Originariamente inviato da peter pan
                            mi sembrano tanto le teorie sulle torri gemelle, cadute per gli aerei o per bombe pre-piazzate?
                            mah... :
                            Quella non è una teoria. è scentifica la questione.
                            Le torri non sono cadute per quei 2 aerei. Punto. è impossibile.

Se volete apriamo un'altro topic.

Commenta

sinceramente è difficile credere all'una o all'altra teoria, entrambe sembrano avere prove inconfutabili...
                              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

In esecuzione...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎