annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dell'elettronica: TV, Telefonia & Co.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il topic dell'elettronica: TV, Telefonia & Co.

In assenza di un topic sui televisori, cellulari e tecnologia in generale scriverò qui.

Vi piace questo Lcd tecnologia LED della Samsung? 22 pollici, cornice bianca per la cucina.
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60715133

poi l'altro giorno facendo un giro alla media world ho visto sto bestione. E' spesso 8 mm , e dal vivo sembrano 2/3 mm. La custodia di un dvd è più spessa. :lol:

poi gia che c'ero ho visto e provato il nuovo BRAVIA 3D della Sony.
    Esattamente quello che mi aspettavo, un televisore da opera d'arte che arreda da solo la sala, peccato però che il 3D è chiaramente in fase embrionale. L'idea di base è fantastica ma gli occhiali sono troppo scuri(effetto occhiali da sole, ma questo lo sapete se avete visto un film in 3D) e poi l'immagine ha un effetto strano, sembrano quasi dei continui miniflash non sò bene come spiegare.
    Riassumendo, tecnologia disponibile ma solo per chi ha dei soldi da buttare, i televisori 3D come Dio comanda usciranno tra non meno di 2/3 anni.

Ah, ho visto che sono uscite altre gamme di televisori con tecnologia LED, prima erano della Samsung ma ora tutte le case hanno adottato tale tecnologia. Quand'era? 1 anno fa circa usciva il primo TV Samsung LED che costava non meno di 1800 euro, lo stesso ora costa 800.

I Bravia son sburi...ma costano uno sbarandello
    Io adesso pensavo di comprarne uno ma ancora mi devo districare tra 50, 10 e 200 hz...per alcuni trovo meglio uno per altri no...bah...credo che prenderò un led però...

Commenta

gli hz parlando di televisori sarebbero?

Commenta

Hertz. Unità di misura per la frequenza.

Commenta

Originariamente inviato da LaLLo
          Hertz. Unità di misura per la frequenza.
          ok, allora lo sapevo :biggrin:

quindi si parla di frequenza di fotogrammi al secondo?

Commenta

Credo proprio di sì.
            E, lo dico per esperienza personale, quando sali di livello è tutto un'altro pianeta
            Pare di stare costantemente a vedere un documentario.

Commenta

però che palle, le specifiche sugli hz ci sono solo sui televisori di grosso calibro.

per raggiungere la qualità da documentario da quanti hz bisogna partire?

Commenta

Originariamente inviato da ClarKent
                Credo che per cose come i documentari e gli eventi sportivi (in hd) sia molto meglio 100 hz, e tendenzialmente anche 200. Però per tutto il resto come tv normale e film 50 va bene. Però dipende da persona a persona...c'è chi non si riesce ad abituare a 100-200hz e chi invece dopo averlo visto non ne può più fare a meno.
                Nei negozi sono bastardi perchè scrivono la frequenza solo quando è tipo dai 200 in su per sborare (come molte altre specifiche)...quindi di solito se non c'è scritto niente è 50 (o 100).

Commenta

Originariamente inviato da ClarKent
                  però che palle, le specifiche sugli hz ci sono solo sui televisori di grosso calibro.

Comunque il confronto con i documentari è una mia impressione, non prenderlo come un parametro scientifico! ;D
                  A me è da 200hz.
                  Eppure vedo in giro anche tv con 600hz :uhhm: Crazy!

Commenta

haha tranquillo.
                    Ora siamo in una fase dove dobbiamo sostituire il tv della cucina perchè spegneranno il segnale analogico, però quando cambieremo il televisore della sala non baderemo a spese e sicuramente prenderemo un tv degno di chiamarsi così, quindi avrà sicuramente i 200 hz.

Commenta

Ho visto anch'io il tv iper sottile Samsung, davvero un bell'oggetto.

Invece volevo chiedervi se potete soddisfare una mia curiosità personale. A me piace molto, in linea teorica, la tecnologia Led, che trovo offra una bella luminosità. Però ho un problema: la fluidità dell'immagine mi da un senso di nausea. All'inizio pensavo fosse una semplice questione d'abitudine, invece ormai ne ho viste qualche ora di film così e non mi sono per niente abituato, anzi il fastidio è quasi continuo. Sono l'unico?

Commenta

io purtroppo non posso esserti d'aiuto... forse oggi piglio questo, ma non ho esperienza di lunghe visioni:

Commenta

Originariamente inviato da Socio
                          Ho visto anch'io il tv iper sottile Samsung, davvero un bell'oggetto.

Invece volevo chiedervi se potete soddisfare una mia curiosità personale. A me piace molto, in linea teorica, la tecnologia Led, che trovo offra una bella luminosità. Però ho un problema: la fluidità dell'immagine mi da un senso di nausea. All'inizio pensavo fosse una semplice questione d'abitudine, invece ormai ne ho viste qualche ora di film così e non mi sono per niente abituato, anzi il fastidio è quasi continuo. Sono l'unico?
                          Che frequenza ha?

Commenta

Originariamente inviato da NiKeS
                            Che frequenza ha?
                            Non so il modello, perché non è mio. E' di un mio amico nella cui casa passo, in sto periodo, più tempo che in casa mia asd Appena ci torno indago.

Commenta

Originariamente inviato da Socio
                              Originariamente inviato da NiKeS
                              Che frequenza ha?
                              Non so il modello, perché non è mio. E' di un mio amico nella cui casa passo, in sto periodo, più tempo che in casa mia asd Appena ci torno indago.
                              bè se ti ricordi la marca puoi risalire al modello... così a grandi linee. Tanto o è samsung o è sony o è lg o è philips asd

Commenta

In esecuzione...
                              X