annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dell'elettronica: TV, Telefonia & Co.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mio padre ha un vecchio PVR con sopra dei filmati registrati dalla televisione. Alcuni sono riuscito a recuperarli da RaiPlay/MediasetPlay senza problemi (si tratta di documentari in più puntate), mentre per altri non c'è verso di trovarli in rete.

Purtroppo l'ottica non funziona più da tempo e non esiste più nessuno che possa fornire i pezzi di ricambio per quel modello, per cui non posso masterizzare i filmati su nessun supporto esterno.

Volevo quindi chiedere qual è il sistema di acquisizione col miglior rapporto qualità/prezzo per spostare questi filmati su PC e farci quello che voglio. Tanto mi basta solo togliere l'inizio e la fine ai filmati, visto che sono già stati sistemati in precedenza, togliendo manualmente le pubblicità.

Oltre alla qualità/prezzo, chiedo anche che i filmati risultanti non occupino tanto, sono totalmente inesperto di video editing, è già tanto se sono capace di usare Avidemux per tagliare i pezzi di filmato si tratta di cose che vanno più o meno dai 50 ai 120 minuti.

Naturalmente il PVR è dotato sia di uscita SCART che HDMI.

EDIT: in più ho un altro problema. Alcuni dischi masterizzati con questo PVR, non sono stati "finalizzati" per vari motivi, e la maggioranza di questi viene letta solamente da un vecchio lettore DVD di una marca semisconosciuta. Questo lettore ha solo l'uscita SCART. Devo usare il sistema di acquisizione insieme a un adattatore HDMI-SCART?
    Ultima modifica di Lorath; 20 dicembre 19, 23:40.

Commenta

• Cerca qualcosa, forse, nel campo dei "HD Capture". Praticamente in ogni CD-Rom della rivista Win Magazine ( da 2,99€) trovi programmi free di video-editing/conversione.

https://www.amazon.it/DIGITNOW-Conve...05080294&psc=1

Mi volevo rivolgere agli utenti che usano ancora, come me, windows 7 : come vi regolate , dopo l'imminente termine del supporto aggiornamenti di Microsoft? ( Non mettetemela troppo sul tecnico, che in materia sono crassamente impedito, sic!).
      Ultima modifica di henry angel; 11 gennaio 20, 07:05.
      "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Ah tanto ho un pc che va a carbonella che non fa alcuna differenza. Non ho il becco di un quattrino per una spesa enorme come quella di un pc. Se non è il tuo caso, non vedo cosa ti impedisca di fare l'aggiornamento a windows 10.

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
          Cerca qualcosa, forse, nel campo dei "HD Capture". Praticamente in ogni CD-Rom della rivista Win Magazine ( da 2,99€) trovi programmi free di video-editing/conversione.

https://www.amazon.it/DIGITNOW-Conve...05080294&psc=1

Mi volevo rivolgere agli utenti che usano ancora, come me, windows 7 : come vi regolate , dopo l'imminente termine del supporto aggiornamenti di Microsoft? ( Non mettetemela troppo sul tecnico, che in materia sono crassamente impedito, sic!).
          Capisco, ma il mio problema principale è la fase immediatamente prima, cioè mettere i filmati sul PC in qualche modo.

Pure io sono ancora su Win7 ma non formatto dal 2016 perchè tanto è un PC vecchio di 12 anni e non lo uso se non per navigare, guardare qualche filmato ogni tanto, e ancora meno per giocare roba con requisiti non tanto alti. In ogni caso è già tanto se installavo gli aggiornamenti una o due volte l'anno. Mai beccato un virus perchè Avast blocca tutto.

Commenta

In esecuzione...
          X