annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dei browser

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il topic dei browser

Sperando che non ci sia un topic del genere... :

Che ne pensate della nuova versione Firefox 4?
    Qualcuno l'ha installata, com'è?

Sono curioso...

PS: non uso da anni Enternet Explorer a parte qualche volta, ma è mille volte meglio Firefox! asd

Explorer per me ha smesso di esistere anni e anni fa.
    Su un pc uso Firefox da sempre, mentre su un altro da qualche mese ho cominciato ad apprezzare veramente Google Chrome :sisisi:
    [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
    ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

Appena installato FF4.

Prime impressioni buone. L'interfaccia grafica è cambiata e questo mi disorienta un attimo anche se è più pulita e stile Google Chrome. Col tempo ci farò l'abitudine.
      Nella renderizzazione delle pagine sembra effettivamente + veloce. Non moltissimo, ma sicuramente quanto basta per farci capire che il motore javascript è stato potenziato rendendo così molto + piacevole la navigazione. Gmail, va alla grande, ma credo che in questo GC sia meglio per forza di cose asd. Anche il sito e il forum di BadT vanno molto meglio per non parlare di grandi e pesanti portali come Repubblica.
      La funzionalità Sync la devo ancora provare ma mi fa piacere che l'abbiano integrata di default, non avrò + bisogno di usare estensioni esterne. Inoltre si può configurare evitando di salvare sul server le password.
      Sono curioso di vedere le migliorie appena sui siti cominceranno ad usare HTML5 e i vari tag che introduce (come il tag ) e CSS3, ma dal punto di vista dell'aderenza agli standard FF è sempre stato affidabile.
      I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Commenta

Non capisco perchè dovevano cambiarmi l'interfaccia, mi trovavo così bene. Mo non ci capisco na fava. Comunque è sempre il miglior browser sulla piazza. Rimettendo le barre un pò ritorna ad essere più gestibile, però sta interfaccia non la digerisco molto.

Commenta

Bell'analisi Gian...

Una cosa, ma se installo firefox4, i miei segnalibri restano, o non ci saranno più?

Temo sia la seconda... :-\

Maddux, vabbè inizialmente è sempre così poi ci si abitua ovviamente...

Commenta

I miei sono rimasti tutti. :sisisi:

Ma esattamente cos'ha di diverso l'interfaccia? :uhhm: A me pare leggerissimamente cambiato il desing e basta.

Commenta

Originariamente inviato da Socio
              I miei sono rimasti tutti. :sisisi:

Ma esattamente cos'ha di diverso l'interfaccia? :uhhm: A me pare leggerissimamente cambiato il desing e basta.
              Uhmmm... non è che mi vuoi fregare? xD

Prossimamente lo scaricherò asd (sperando che non si elimino i segnalibri xD)

Di diverso ha... vai QUI

Mi piacerebbe provare la funzione "Panorama" (stranamente mi ricorda i Mac... xD)

Commenta

Non sono mai riuscito ad apprezzarlo,per quanto sappia che sia il migliore,a livello di prestazioni.
                Per abitudine rimango "fedele" a IE.

Commenta

Originariamente inviato da Davide
                  Uhmmm... non è che mi vuoi fregare? xD
                  xD xD xD Non ti sto fregando. Ma a me ha sempre mantenuto tutti i segnalibri. Non mi ha mai neanche cancellato la cronologia!

Comunque boh, sarà che ho sempre modificato pesantemente le varie barre di Firefox per adattarle alla mia comodità, ma l'unica cosa di diverso che noto dalla 3.6 è che il tasto della home e del riaggiorna sono andati a finire verso destra invece che sulla sinistra. :lol:

EDIT: anzi no, pure l'aggiorna è sempre lì xD

Commenta

Originariamente inviato da Davide

Di diverso ha... vai QUI
                    Vabbè praticamente come interfaccia si sono avvicinati al modello di Chrome abbandonando quello di Explorer.

[img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
                    ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

Cosa molto sbagliata.

Commenta

Cronologia, preferiti, ecc ecc sono rimasti tutti anche a me. Ho scaricato FF4 e poi l'ho installato lasciando tutte le impostazioni di default. Lui si è accorto della vecchia installazione e ha fatto tutto lui prendendosi le impostazioni.

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica sul mio XP non è cambiata effettivamente moltissimo a parte i pulsanti e la posizione delle tab che ora sono al di sopra della barra degli URL, mentre prima erano sotto. Ad ogni modo se lo si desiderano i TAB possono essere spostati di nuovo sotto andando nel menu Visualizza --> Barre degli strumenti
                        I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Commenta

Quando si aggiorna la versione di Firefox rimangono sempre TUTTE le impostazioni personali, dai segnalibri alle password alla cronologia.

Originariamente inviato da Gian
                          Per quanto riguarda l'interfaccia grafica sul mio XP non è cambiata effettivamente moltissimo a parte i pulsanti e la posizione delle tab che ora sono al di sopra della barra degli URL, mentre prima erano sotto. Ad ogni modo se lo si desiderano i TAB possono essere spostati di nuovo sotto andando nel menu Visualizza --> Barre degli strumenti
                          Sono bruttissimi i nuovi pulsanti...mannaggia :?

Commenta

Quando si aggiorna rimane sempre uguale, ma Firefox 4 si scarica...

Commenta

Si ma alla fine è sempre un aggiornamento. Perchè tu installi il programma e lui da solo riconosce la versione precedente. Lo fa in pochi secondi...

Oh Davide a tutti si è installato benissimo senza cancellare niente, vuoi proprio che tu sei l'unico a cui fa un macello? xD

Commenta

In esecuzione...
                              X