annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic della politica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il topic della politica

La classe politica di oggi ha rotto i coglioni per la sua falsità, ipocrisia e totale inefficenza.

Io ne ho le palle piene. Rimpiango l'era di Craxi e Andreotti: la corruzione c'è sempre stata dal dopoguerra in poi, ma almeno negli anni '70 e '80 c'erano politici che sapevano fare leggi decenti e dare un minimo di credibilità a questo paese.

Come prima presa di coscienza non dobbiamo andare a votare, per fargli provare un po' di vergogna, visto che ne abbiamo già sopportata a sufficienza.
    firma 3.jpg

Ma stai scherzando?????????????

Non votando faresti solo il gioco dei politici inetti e corrotti ... che sarebbero ben felici di non farsi controllare dagli elettori ... e faresti anche il gioco di tutte le camorre e le mafie che ci stanno opprimendo ...

Semmai c'è da cercare e votare una nuova classe politica ... ma mettendoci anche noi in prima persona a riappropriarci del diritto-dovere di occuparci dell'interesse comune ...

Ognuno deve fare la sua parte ...

Pur capendo la tua legittima incazzatura, non condivido la tua proposta ... non è con i vaffanculo alla Beppe Grillo che si risolvono i problemi ... ma rimboccandoci le maniche e facendo TUTTI la nostra parte ... non solo delegando ai politici di operare al posto nostro ...

MAI ... MAI ... MAI ... RINUNCIARE AL VOTO. E' UN DIRITTO ... MA E' ANCHE UN DOVERE

BP
    http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

Io vado a votare e come e voto SINISTRA! ancora una volta, perché di berlusconi non mi fido e non dovreste fidarvi neanche voi!

Commenta

Monte,

Credo che non votare non possa risolvere nulla. Bisogna comunque votare la parte politica di cui si ha più fiducia. Se nessuno ci rappresenta allora si vota scheda bianca (non nulla, bensì bianca). E guardate che lo dice uno che, ora come ora, voterebbe probabilmente scheda bianca.

Sul perchè e sul percome avrò tempo per tornare.

Ehm, solo una precisazione.
        So che la politica infiamma facilmente gli animi della gente (lo vivo sulla mia pelle e l'ho vissuto direttamente oggi), perciò vi chiedo in anticipo di non cominciare a insultarvi anche se il vostro candidato viene definito un mafioso, un corrotto, un piduista, un meschino, un demagogo, etc... E pure nano!

E chi pensa che abbia preso spunto solo da Berlusconi pensa bene. asd
        Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

Che fortuna essere maggiorenni e poter votare, io per ancora due anni non posso . Se si dovesse ritornare ai voti non voterei di certo a destra (senza offesa per chi invece la voterebbe).

Commenta

A me è arrivata ieri la scheda elettorale!!! Devo ritirarla...Il comple lo faccio a fine marzo...Ci arriverò a poter votare?

Commenta

come ha affermato pottix...il voto è importantissimo...fa niente che oramai sia destra che sinistra siano entrambe corrotte (non tutti però)...ma cmq il voto è un diritto (quanti personen hanno faticato pe ottenerlo) ed è un dovere...ora quest'anno potrei votare..muble muble...

Commenta

Originariamente inviato da Ema90
                A me è arrivata ieri la scheda elettorale!!! Devo ritirarla...Il comple lo faccio a fine marzo...Ci arriverò a poter votare?
                Tranquillo, prima di Giugno niente elezioni...
                [size size=12pt][color color=blue]E il Signore installò Vista su tutti i computer del Faraone, che si convinse alla fine a lasciar andare gli ebrei...[/color][/size]

Commenta

Originariamente inviato da MOntE
                  Io vado a votare e come e voto SINISTRA! ancora una volta, perché di berlusconi non mi fido e non dovreste fidarvi neanche voi!
                  non mi sembra però che nemmeno questo governo, di sinistra, abbia proprio fatto faville e sia stato un successo ... :evil:
                  -I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

Commenta

Sicuramente votare è l'unico potere che abbiamo ed è decisamente un dovere votare !
                    Sempre che non si voglia mettersi in politica direttamente, ma io personalmente non ci sono proprio portata .. :P

Comunque è sempre più difficile per me sapere per chi votare e bisogna rimanere perennemente con le dita incrociate .... ^^'
                    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

Originariamente inviato da Elwyng
                      Comunque è sempre più difficile per me sapere per chi votare e bisogna rimanere perennemente con le dita incrociate .... ^^'
                      In questo momento in Italia penso che l'unica cosa da fare sia votare un ideale e sperare che chi va al governo lo metta in pratica, perchè se andiamo a vedere gli esponenti di questa politica c'è da mettersi le mani nei capelli. Tra delinquenti e soggetti da encefalogramma piatto stiamo diventando la repubblica delle banane...

Commenta

Originariamente inviato da Doctor Sax
                        Tra delinquenti e soggetti da encefalogramma piatto stiamo diventando la repubblica delle banane...
                        Lo siamo già la repubblica delle banane.. lo siamo già..

Originariamente inviato da kiki
                        non mi sembra però che nemmeno questo governo, di sinistra, abbia proprio fatto faville e sia stato un successo ... :evil:
                        Credo che ci siano molte cose da analizzare. Al di là degli errori (e gli errori più grandi sono la non cancellazione delle leggi vergogna di Berlusconi), c'è l'errore di base di fare una coalizione così eterogenea. A questo si aggiunge la "sfortuna" di avere una maggioranza così risicata. Questo è stato il mix principale dell'impossibilità di fare un buon governo, prima ancora dell'incapacità dei politici, secondo me.

Per non dire che l'opposizione non ha mai cercato il dibattito costruttivo ma ha sempre cercato di dare spallate, cercando la contrapposizione dura e pura a prescindere, senza seguire un ideale.

Poi, ovvio, gli errori sono stati tanti, però Prodi è durato molto più a lungo di quanto credessi, alla faccia di chi lo giudicava un mollaccione.
                        "Prodi è cazzuto" Luttazzi dixit; e ha ragione.
                        Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

...

...Wizard for president!! :seseh:

...Come dici Pottix? Anche tu? Va bene...Wizard & Pottix 4 President... :biggrin:
                          "L'unico vero peccato è rubare. Tutti gli altri non sono che una variante del furto. Se menti, rubi a qualcuno il diritto alla verità...se uccidi, gli rubi il diritto di vivere."

Commenta

Originariamente inviato da Venom
                            ...
                            ...Wizard & Pottix 4 President... :biggrin:

POVERA ITALIA :mrgreen: :biggrin:

BP
                            http://www.flickr.com/photos/tixtiziano/

Su BT dal 5 Agosto 2005

Scuola di Magia e Stregoneria di Aradia

Commenta

raga scusate va bene tutto ma evitiamo di trasformare il topic in puro spam
                              La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

In esecuzione...
                              X