annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic della politica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mah...Io uso la metafora( del contenuto) della scatoletta di tonno in genere per sottolineare che tutti sappiamo aprirla e tutti ne conosciamo il sapore, dunque non servirebbe la sperequazione del vip che ce lo spiega...E che peraltro è elitismo, il contrario di sovranismo. Politicamente poi la Meloni si contraddice da sola passando metà del tempo a " dimostrare" che il M5S è ( diventato ) come tutti gli altri in Parlamento , e l' altra metà a separare i gialli dai verdi dalla condivisione parlamentare delle leggi approvate o mancate o pasticciate,a scopo di propaganda elettorale.
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Il leader della Lega, Matteo Salvini, in una zona periferica di Bologna va a citofonare a casa di alcune persone accusate di essere "presunti spacciatori"
      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• E giustamente...

chcgkt0ptv-salvini-di-maio-m5s-movimento-5-stelle-vaccata_a.jpg

Commenta

• Mi torna sempre più spesso in mente quella frase di Flaiano: "La situazione è drammatica ma non è seria".
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Quali credete saranno le conseguenze socioolitiche del virus? Le attività tipo turismo o commercio, che sono più colpite, riusciranno a riprendersi o aumenteranno i disoccupati? La paura pandemica aumenterà il turismo "nazionale" (ossia italiani che restano in vacanza in Italia - e in vacanza, salvo quarantene, ci andranno...visto che alcuni manco con la quarantena riescono a stare a casa) a discapito di quello estero, in modo da far riprendere questi settori? Il turista estero avrà nuovamente fiducia a visitare l'Italia o ci attendono anni di vacche magre? Il numero, impressionante, di morti, avrà un impatto sulla società? Il fatto che, statisticamente, si avranno più vittime tra gli anziani (ossia tra i gruppi in genere più"conservatori" ma anche tra i maggiori portatori di memoria storica) avrà un impatto positivo o negativo per i partiti conservatori? E per i partiti negazionisti? Il modo con cui viene gestita la pandemia generà maggiore o minore consenso verso il governo? Il fatto che molti paesi stiano chiudendo le frontiere porterà a minore fiducia verso l'Unione Europea o mostrerà le contraddizioni delle alleanze tra partiti nazionalisti?
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Non so, non dico che finito tutto questo ripartiremo da zero ma le carte saranno comunque belle rimescolate... più che in altre situazioni i ricchi ne usciranno più ricchi e i poveri più poveri, ma immagino ci sarà spazio anche per nuove iniziative, che lo Stato probabilmente si troverà a dover agevolare...

Per il turismo la vedo difficile per un po'... al di là della paura e di una prolungata chiusura delle frontiere bisogna anche considerare che da una parte le imprese vorranno recuperare il tempo perso, dall'altra ci saranno persone che si faranno adesso due, tre, quattro o chissà quante settimane di ferie e non potranno farle d'estate (fino a provvedimenti che, dietro compensazione, permetteranno alle imprese di convertirle in giorni di malattia), alcuni si troveranno senza lavoro/entrate per cui le vacanze saranno l'ultimo dei loro problemi... a parte le grosse catene alberghiere tutti gli altri saranno a fortissimo rischio chiusura... per non parlare di tutto l'indotto sulle città...

Commenta

• la cosa che mi preoccupa maggiormente (ma è anche quella che m'interessa di più) è il futuro dell'UE dopo questa crisi

Honour to the 26s

Commenta

• Non vorrei sembrare esagerato ma credo avremo:
                  - statalizzazione dell'economia (Macron in tal senso ha già messo le mani avanti);
                  - permanenti restrizioni alla libera circolazione delle persone;
                  - generale impoverimento.

Almeno fino allo sviluppo di un vaccino. Secondo le previsioni attuali serviranno almeno 18 mesi.

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                  Il numero, impressionante, di morti, avrà un impatto sulla società? Il fatto che, statisticamente, si avranno più vittime tra gli anziani (ossia tra i gruppi in genere più"conservatori" ma anche tra i maggiori portatori di memoria storica) avrà un impatto positivo o negativo per i partiti conservatori?
                  Bisogna vedere per quanto tempo continuerà la diffusione, perché (fin ora) il numero dei decessi è piccolo in rapporto alla popolazione anziana totale.
                  Mi sono preso la briga di cercare qualche cifra: ad oggi il numero di decessi in Italia è 2158; la popolazione over 65 è 13,8 milioni.
                  Ultima modifica di Cooper96; 17 marzo 20, 16:35.
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Oggi i miei amici ragionavano della situazione in Campania.
                    Premesso che pare che un noto fruttivendolo della mia città si sia messo a vendere le mascherine, ma vabbè..
                    Premesso che De Luca ha dichiarato quarantena fino a metà aprile (e sono daccordo, perchè autorizzare la pasquetta dopo una pandemia sarebbe da folli)
                    C'è da dire che, causa disoccupazione e altri fattori, molte (molte) famiglie dalle mie parti sono monoreddito e quel monoreddito può derivare principalmente da una pensione (e se il pensionato, fascia maggiormente colpita dal virus, viene meno, viene meno questo introito, al di là del dramma del lutto in sè....), da una attività alberghiera (pizzeria, albergo, bed and breakfast, bar...etc), o da una attivit in nero (babysitter, doposcuola, pulizie domestiche, etc etc). Un numero impressionante di famiglie improvvisamente senza reddito e, probabilmente, che non avranno reddito neanchè a fine pandemia, in alcuni casi.
                    I miei amici al momento sono divisi tra chi lamenta che una persona che non ha pagato tasse non dovrebbe invocare aiuti statali (mi trovo in disaccordo...spesso chi accetta il nero lo fa con l'acqua alla gola...oltre al fatto che mi dicono che c'è chi pratica lo pseudo-nero...ossia si viene pagati come se si fosse in regola ma con l'obbligo di ridare parte del netto al datore di lavoro sottobanco) e chi invece teme tumulti di manzoniana memoria. Aggiungiamoci che siamo un paese vecchio, e persone come molti miei familiari non hanno mai usato il pagamento elettronico in vita loro, per cui qualora chiudessero le banche non avrebbero accesso al proprio denaro...
                    Aggiungiamoci sempre che tutti questi tumulti potrebbero venire sciacallati dai soliti partiti che arrivano come condor a fare i salvatori della patria...
                    Non so cosa pensare...temo arriveranno giorni molto duri...
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Sono perplessa. Il governatore della Sardegna, poiché ritiene tale regione, in quanto meno colpita dal contagio del Coronavirus, capace di sopportare regole meno restrittive rispetto all'ultimo DPCM, ha emanato un'ordinanza in tal senso. Ha però, al contrario del suddetto decreto, mantenuto regole più restrittive relativamente alla possibilità di spostamento tra comuni per compiere attività motoria. Viste le sue premesse non riesco proprio a capirne il senso, se non pensando ad una svista o al puro gusto di andare contro ( ma sinceramente temo davvero la prima).
                      "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                      The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Ultima genialata fatta a Napoli: bomboniere di Laurea a forma di De Luca con Lanciafiamme

5203964_1209_whatsapp_image_2020_05_02_at_08.57.58.jpg
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                          Ultima genialata fatta a Napoli: bomboniere di Laurea a forma di De Luca con Lanciafiamme

5203964_1209_whatsapp_image_2020_05_02_at_08.57.58.jpg
                          È tutto così...così...boh, guarda, non trovo più parole ormai da un paio di mesi.
                          "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                          The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• De Luca, un uomo diventato un meme vivente.
                            "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Perdonate (anche no ) che prendo al balzo i vostri post per far partire una delle mie solite filippiche...E tuttavia l'avevo ben precisato : il medium è il messaggio . Al Sud l'epidemia non ha raggiunto le proporzioni catastrofiche del settentrione, le misure di contenimento magari fanno scalpore sul breve e medio periodo ma sul lungo hanno, mediaticamente, l'effetto degli alberi della foresta , ossia mille che crescono fanno meno rumore di uno che cade, e perciò i vari Governatori/Sindaci "sceriffi" devono piuttosto segnalarsi ora per "indebite" aperture e "fughe in avanti". Ieri a radiouno ho sentito Giovanni Minoli spendere biasimo al protagonismo mediatico di alcuni Virologi; e pure qui...Come volevasi dimostrare.
                              Ancora: ci sono indagini che dimostrerebbero molti casi di coronavirus retrodatati rispetto al "Paziente 1"ufficializzato a Codogno (Lo), trovati a Milano. E con questo si torna agli inizi ,all'Assessore del Comune che cenava nei ristoranti cinesi in città (ma) non per dimostrare che "non c'era pericolo" ma per dimostrare che nessuno si stava avvicinando più di Lui/Lei al rischio ed al pericolo nelle condizioni conosciute in quel momento. Che poi in seguito abbiano detto/fatto esattamente il contrario è parte del gioco (sic!) per apparire in ogni modo "autorevoli" influencer.
                              "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Casa mia a Nocera Inferiore è di fronte al Solofrana, uno degli affluenti (inquinati) del Sarno (uno dei fiumi più inquinati d'europa).
                                Dopo appena 24 ore dall'inizio della fase 2, il fiume, che in questi due mesi era tornato limpido, è ritornato nero pece.
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X