annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic della politica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
    Casa mia a Nocera Inferiore è di fronte al Solofrana, uno degli affluenti (inquinati) del Sarno (uno dei fiumi più inquinati d'europa).
    Dopo appena 24 ore dall'inizio della fase 2, il fiume, che in questi due mesi era tornato limpido, è ritornato nero pece.
    Uomo, te che lo conosci abbastanza bene, che ne pensi di De Luca?

Commenta

• Originariamente inviato da Jolly Visualizza il messaggio

Uomo, te che lo conosci abbastanza bene, che ne pensi di De Luca?
      Abbastanza bene è una parola grossa. Posso dire che quando ero io bambino, Salerno era una città con dei problemi in termini di sporcizia, di venditori ambulanti, di raduni di tossicodipendenti in determinati luoghi....quando ero adolescente, è diventata una città turistica, con le famosi luci natalizie e lo sbarco delle navi da crociera; Inoltre ha ottenuto un primato per lo smaltimento dei rifiuti quando la Campania fu commissariata per l'assenza di mezzi per smaltire la spazzatura (e da me, in provincia, i cumuli di spazzatura superavano le automobili in altezza e venivano periodicamente bruciati dai teppisti). Anche esteticamente, ha avuto delle buone intuizioni di arredo urbano...creazione di aree verdi, l'idea di realizzare un lungomare turistico "stile Barcellona" per accogliere i turisti ma anche i giovani della città durante la "movida".....però ci sono molte cose (molte) che io non so.... pare ci siano stati scandali di associazioni poco pulite quando si è trattato di smaltire la spazzatura (anche lì, non saprei risponderti.... esiste davvero, nella mia regione, la possibilità di fare qualcosa in tempi brevi senza entrare in contatto con certe "realtà" illecite o che si sono rivelate in futuro associate alla delinquenza? Non lo so). Al momento la Campania, regione storicamente poco attenta alle regole e dall'elevata densità urbana, detiene pochi contagi e, ad oggi, in 5 giorni da Maggio ci sono stati pochissimi nuovi casi in tutta la Campania... anche in questo caso, è merito dei medici (che lavorano in condizioni oscene) o di chi li governa? Davvero non lo so, non ho le fonti per saperlo.
      Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
      Spoiler! Mostra

Commenta

• è il classico "monarca illuminato": fa le cose a modo suo, con una certa flessibilità e sbrigatività nei modi, ma porta a casa i risultati

Honour to the 26s

Commenta

• A me dispiace notare che questo periodo di chiusura non è stato sfruttato per introdurre delle riforme, anche radicali. Capisco che c'erano ben altre preoccupazioni ma era l'occasione perfetta. Ora invece i problemi sono sempre gli stessi ma decuplicati.
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Premessa: mi è capitato spesso di osservare che in Italia si legifera molto ma si trascura completamente il compito di vigilanza affinché siano applicate. Questo vale moltissimo, secondo me, a livello comunale, ma non solo.
            Dico questo perché oggi leggevo dell'indignazione di Sala per la pseudomovida sui Navigli. Sinceramente, senza essere un amministratore pubblico, credo non sia difficile immaginare i punti caldi che richiedono più vigilanza. A chi spetta il compito? È più produttivo trascurare la vigilanza e minacciare serrate drastiche o provare a tenere l'ordine?
            "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
            The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Sala, avendo dei precisi compiti di tutela della salute pubblica, avrebbe dovuto indignarsi meno a favore di webcam, parlare meno ed agire con prontezza. Ravvisi una situazione potenzialmente pericolosa per la salute? Invece di fare il pistolotto a chi sottovaluta il rischio (anche perché da che pulpito) fai quello per cui sei stato eletto e sei stipendiato, invece di puntare il dito solo sulle responsabilità degli altri scaricandoti dalle tue che sembri non vedere!
              Ha mancato sia nei confronti dei cittadini coscienziosi e dei negozianti dei Navigli, che potrebbero vedersi privare di un diritto perché gli appare più facile punire tutti perché non ha previsto i prevedibili sbagli di alcuni, ed ha mancato verso chi ha sbaglliato e c'è il rischio che sbagli ancora, perché deve assolutamente tutelare la salute pubblica, che in una situazione di rischio potenziale non può essere affidata agli appelli al buon senso.
              Insomma, secondo me il suo appello è stato assolutamente inutile , inopportuno e inadeguato.

Ultima modifica di violaverde; 09 maggio 20, 00:10.
              "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
              The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Ma è diventato un format mediatico, praticamente, questa delazione degli importuni... Fatta da gente che, s'intende, aveva motivi capitali per uscire di casa e poter così fotografare/filmare gli scempi (parlando in generali; magari nello specifico li hanno "paparazzati" da un balcone :-p ).Il dato percepito, mi sembra, è che questi ragazzi abbiano "usurpato" una quota di salute pubblica ;-).

Per ipotesi : se avessero invece occupato un edificio comunale oppure anche privato, a parte che nessuno poteva riscontrare "assemblamenti", sarebbe stato così presente lo sconcerto per una diminuizione del "bene pubblico"? Od al massimo e piuttosto si sarebbe fatto le pulci ai "politici" in caso di usufrutto od affitti fortemente calmierati?

Ulteriore riflessione inerente la comunicazione : se testimonio , filmando, per primo un avvenimento anche increscioso sono un reporter ; se lo filmo da settantaduesimo sono un "solito curioso morboso" perditempo. Alla stessa stregua allora pure il settantreesimo Vip che commenta ( cioè fondamentalmente ratifica ciò che ha già pensato chiunque o quasi...)l'accaduto è del tutto superfluo. Circolareee!!!
                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

In esecuzione...
                X