annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisti su internet: eBay, Amazon e affini...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisti su internet: eBay, Amazon e affini...

Dubbi? Poco fiduciosi? Curiosi?
    Questo topic credo possa essere utile per scambiarsi consigli e informazioni varie riguardo l'acquisto di oggetti vari (non necessariamente Blu-ray o film in generale) sui siti internet, quali eBay, Amazon o qualunque altro, anche all'estero, dai principianti agli esperti.

Inizierei con una domanda di riscaldamento: dove acquistate di solito e da quanto tempo?

Visto che spesso viene chiesto come funziona Amazon e via dicendo, porto alla ribalta tale topic.

Commenta

Io di solito, per l'elettronica in generale, per gli articoli nuovi, vado con amazon. L'ho trovato un ottimo servizio, abbastanza veloce, molto fornito, prezzi onesti. Ormai è parecchio che ci faccio acquisti di vario genere e costo e non ho mai avuto problemi.

Ho un amico che acquista molto su ebay annunci, ovviamente oggetti usati, e anche lui si trova bene...certo è un po' più una sbatta perchè devi contattare il venditore, metterti d'accordo per vedere la roba, incontrarsi e bla bla bla, ma è riuscito a fare degli affaroni considerevoli su tale piattaforma (ha comprato, ad esempio, un obiettivo per la macchina fotografica da 550 euro a 300), e ogni tanto compra anche su ebay standard, anche se non si fida (e neanch'io mi fido) a fare acquisti costosi, vista l'impossibilità spesso di verificare la merce che si compra

Commenta

Io su eBay non ho mai trovato fregature, a parte qualche "imprecisione" sulla descrizione di qualche articolo. ma nulla di che e tutto risolvibile. Sembra che i feedback e l'acquisto tramite PayPal siano un buon strumento per tenere a bada i "furbetti".

Amazon se non fosse per le descrizioni scarne e poco dettagliate sarebbe il sito perfetto.

Commenta

Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
          Amazon se non fosse per le descrizioni scarne e poco dettagliate sarebbe il sito perfetto.
          Qui devo quotarti. Anch'io (da un paio d'anni ormai) acquisto su Amazon.it. Tutto perfetto: prezzi ottimi, tempi brevissimi e massima disponibilità quando richiedi informazioni all'assistenza. L'unica nota dolente è appunto quella relativa alle schede dei prodotti non sempre aggiornate o con informazioni utili.
          Prima acquistavo su IBS. Lì le schede prodotto sono una bomba, c'è tutto, ma i prezzi di Amazon (talvolta di molto minori alla concorrenza, non solo di pochi euro) non li batte nessuno.

Commenta

Io acquisto quasi sempre da Amazon o da IBS e mi è andata male giusto un paio di volte.
            Una volta ho acquistato un libro illustrato da IBS, nuovo, e mi è arrivato in pessime condizioni, uno scarto di magazzino. Senza pellicola intorno (per un libro illustrato è abbastanza grave), pieno di pieghe, con la copertina rovinata e sporchissimo. Non l'ho mandato indietro soltanto perché mi serviva urgentemente...
            Di recente ho invece prenotato un album musicale affinché mi arrivasse esattamente il primo giorno di vendita, e invece mi è arrivato una settimana dopo e in edizione tedesca (non una mia scelta, anche se il prodotto cambiava poco).
            Per il resto anche io a volte faccio fatica ad orientarmi con le schede. Amazon.it poi non offre neanche l'opportunità di sfogliare il libro prima dell'acquisto.
            Se non mi lamento troppo è perché per anni ho passato pene ben maggiori nelle librerie e nelle videoteche (ritardi, negozianti scorbutici, prezzi alti, ordini lentissimi, scelte limitate), e i difettucci di Amazon al confronto sono NIENTE, tutte cose che ormai riesco a sopportare.

Su eBay ho acquistato e venduto spesso e senza problemi, ma sinceramente non mi piacciono i meccanismi di quel sito, proprio non mi ci raccapezzo, e ormai è da parecchio tempo che non lo frequento.

Commenta

Io ho avuto più problemi in store fisici. Ma una volta superato lo scetticismo riguardo gli acquisti on-line...

Ma su eBay è abbastanza semplice vendere? Occorre crearsi un profilo parallelo?

Commenta

Per la vendita io ho sempre utilizzato eBayAnnunci perché col Classico, come ripeto, mi ci raccapezzo poco. Con Annunci è tutto molto semplice ed immediato invece, e non è necessario alcun profilo parallelo. Certo, è fatto per vendere e comprare nella tua zona, e questo è un limite...

Ecco il modulo:
                https://annunci.ebay.it/pubblica-annuncio

Col Classico ho soltanto acquistato, partecipando alle aste o in modo diretto.

Commenta

io ho venduto diverse cose con ebay (ma è da tanto che nn vedo più nulla) e nn è così complicato, cmq si occorre avere un account e cmq la cosa peggiore è che ti prendono una percentuale dalla tua vendita, facendoti pagare mensilmente un costo in base a quello che vendi...cmq io ormai nei negozi nn compro più nulla, tant'è vero che acquisto anche gli abiti/scarpe negli outlet online...
                  http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                  http://jhonillustratore.altervista.org/
                  "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

Problemi con cellulari, tv o simili su Amazon?

Commenta

Originariamente inviato da spiderman 3 Visualizza il messaggio
                      Problemi con cellulari, tv o simili su Amazon?
                      Di recente ho acquistato un cellulare e un lettore blu ray lì: nessun problema.

Commenta

Nel senso che ti sono arrivati intatti e perfettamente funzionanti (?).Ma in caso di guasti devi rispedire il collo ad A., che lo inoltrerà al centro assistenza della marca del prodotto guasto, monitorando i tempi di riparazione .Quando gli ritorna indietro rimesso a posto, a sua cura lo rispedisce al cliente finale.Funziona così?E la tempistica è in linea con le riparazioni eseguite tramite i canali tradizionali?
                        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

Io quando ho avuto problemi con alcuni articoli (Blu-ray, ecc.) mi hanno inviato le sostituzioni e glieli ho restituiti (è venuto il corriere a riprenderseli, in un giro solo). Però, mi chiedevo come funzionasse con articoli più costosi ecco. Non so se mi fiderei a farmi mandare un tv via corriere.

Commenta

Io ho preso il microonde su Amazon ed è arrivato intatto e perfettamente funzionante. Alla fine non credo sia diverso da acquistare un BD, è solo meno maneggevole. xD

Commenta

Eh, ma l'unico articolo su cui ho paura è un tv... mi sembra troppo delicato, e talvolta i pacchetti arrivano schiacciati e non danno un senso di "sicurezza", sai com'è... asd
                              Poi magari è una fissazione, anche perchè dalla fabbrica agli store fisici ci arrivano con corriere, ma arrivando direttamente al cliente privato...

Commenta

In esecuzione...
                              X