annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terza Guerra Mondiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terza Guerra Mondiale

La Corea del Nord ha annunciato un attacco nucleare agli USA,può essere una scintilla per una nuova guerra mondiale?

[FONT=Georgia]Dall’altro lato del Pacifico,[FONT=Verdana]Casa Bianca e Pentagono, che hanno nel frattempo inviato un sistema di difesa antimissile a [FONT=Verdana]Guam[FONT=Verdana], nel Pacifico, al largo delle Filippine, secondo la stessa Kcna, sono stati informati direttamente da Pyongyang che un attacco nucleare nordcoreano «è possibile» e che le minacce americane saranno «distrutte» anche con mezzi nucleari, che sono state «esaminate e ratificate». «Nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani», dice ancora la Kcna.

Dure anche le critiche da Cina e Russia: Pechino ha espresso «seria preoccupazione» e condannato tutte le «azioni e le parole provocatorie» che minacciano «la pace e la stabilità nella penisola coreana e nella regione»; Mosca ha definito «esplosiva» la situazione. E la Francia ha chiesto una riunione del consiglio di Sicurezza dell’Onu. I margini d’azione della Cina, tra la necessità di frenare l’imprevedibile alleato e di evitare il collasso del regime del “giovane generale” Kim Jong-Un, sembrano sempre più sotto pressione.
    PETIZIONE ITALIANA"THE HISTORY OF MIDDLE-EARTH"

«
    ... gli alberi del Nan Elmoth erano i più alti e scuri di tutto il
    Beleriand, e mai il sole li penetrava: e quivi dimorava Eöl, che era detto l'Elfo Scuro. [...] quivi viveva sprofondato nell'ombra e amava la notte e il crepuscolo stellato.[...]il suo sguardo sapeva spingersi in profondità nelle ombre e nei luoghi foschi.»

Le mie cognizioni di politica internazionale sono pari a zero, ma la Corea del Nord, al momento, è sola nel suo delirio... anche i suoi supposti alleati prendono le distanze. E credo che per fare una terza guerra mondiale ci vogliano schieramenti un po' più bilanciati da una parte e dall'altra.

Commenta

In questo momento, se la corea del nord osasse attaccare gli stati uniti, considerata la presa di distanze di cina e russia, il giorno successivo all'attacco la cina avrebbe un nuovo sbocco sul mare.

Commenta

Quando Cina e Russia hanno preso le distanze?
        "Per me".

Commenta

Quando hanno approvato le ulteriori sanzioni internazionali alla corea del nord, mentre prima si erano sempre opposte o astenute.

Commenta

Abbastanza da subito, pare...

Commenta

Sisi penso che il giorno dopo ogni persona del regime e chi lo appoggia avrà una bella suite 3x3 con finestra a sbarre vista sul piazzale invidiabile, vitto e alloggio asd
              E' preoccupante la questione ma nei fatti la Corea del Nord provoca così perchè o fà questo o sennò i fedeli che appoggiano il regime diventano scontenti.
              Si parla di lancio dei missili Musudan il 15 Aprile.

Anonymous gli ha hackerato tutto xD
              [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
              ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

Oggi mi sono informato per bene sulla Guerra di Corea del 1950, di cui mi sono accorto di non sapere praticamente nulla.
                "Per me".

Commenta

Beh sì come leggevo qualche giorno fa, è un problema di leadership interna, il leader è giovane, troppo giovane, e le gerarchie militari iniziano a rumoreggiare e a meditare un "golpe"...lui deve fare la voce grossa e far vedere che il capo è e rimane lui, deve tenere l'esercito sulle spine per evitare che abbiano la possibilità di sfuggirgli di mano.

Commenta

Io non lo prenderei tanto sotto gamba, per quanto un po' mi faccia pena e si veda palesemente quanto sia incombente l'ombra del padre.
                    Dubito possano colpire mai il suolo degli Stati Uniti, che a parte la diplomazia di facciata stanno lavorando pesantemente di sottobosco, ma anche solo colpire Seoul o il Giappone, avrebbe un'eco così forte da destabilizzare i prossimi due o tre anni.
                    "Per me".

Commenta

Ma penso lo sappia benissimo che se attacca seoul o il giappone, il giorno dopo pyongyang diventa un nuovo parcheggio...

Commenta

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                        Ma penso lo sappia benissimo che se attacca seoul o il giappone, il giorno dopo pyongyang diventa un nuovo parcheggio...
                        E comunque spero abbiano un sistema di avvistamento decente.....visto che non sa neanche usare un binocolo dal verso giusto:

"Per me".

Commenta

a me pare il classico cane che abbia ma non morde...l'iran di qualche anno fa non se lo ricorda nessuno...?

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                            a me pare il classico cane che abbia ma non morde...l'iran di qualche anno fa non se lo ricorda nessuno...?
                            Io non abbasserei la guardia.
                            Già Bush senior, con tutti i suoi difetti, 10 anni fa parlava di Siria-Iran-Corea del Nord come Asse del male.
                            "Per me".

Commenta

No, vabbe', ma le nostre sono chiacchiere da Forum... Non credo che l'America abbassi la guardia di fronte a gente simile. Il problema potrebbe semmai essere che la alzi troppo, 'sta guardia, ma Obama pare più prudente del suo predecessore... Forse.

Commenta

In esecuzione...
                              X