annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mmmm, ok rivisto.
    Nesta prova a rinviare/deviare la palla, non ne era assolutamente in possesso. E la palla va verso Eto'o.
    A norma di regolamento il fuorigioco è nettissimo, questo secondo il regolamento.
    "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)Tobi is a good boy!

Commenta

• Ma che vuol dire essere in possesso? Ma questa cosa è delirante!

Non credo che per possesso, tu la debba stoppare, o fare un doppio passo, una rabona, una veronica o qualsiasi cosa a tuoi piacimento, anche perchè sarebbe difficilmente regolamentabile.

Possesso è volontà. Ma ok, ok...doveva stopparla, quindi fuorigioco.

Devo ammettere, questa discussione è molto, molto, moooooltoooo più surreale di quella complottista -che è lecitissimo non condividere, forse pure giusto.

Ma qui per me non c'è dubbio. Basta una moviola qualunque, chi lo commenta quasi ride per quant'è assurdo annullarlo.
      Ma basta anche un po' di buon senso.

Non sarebbe possesso? Bah, per me è arrampicarsi sugli specchi e dequalifica molto (ai miei occhi) anche altre opinioni precedenti...ho il dubbio che la Terra sia cubica, or ora.

O dequalifica me. Me sa che di calcio non ho capito nulla........
      [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
      http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Possesso vuol dire avere il possesso della palla. Nesta la tocca, deviandola, se va bene per una frazione di secondo.
        Inoltre il passaggio è diretto per Eto'o. Puoi anche ignorare il tocco di nesta e poi di abate che già, a norma di regolamento, è da fischiare fuorigioco, considerando poi, a maggior ragione, che gli arriva pure la palla, proprio non ci son dubbi. Questo dice il regolamento.

Molto semplice, senza frizzi e lazzi, terre cubiche o qualsiasi altro orpello superfluo.
        E senza nessun tipo di acidità, semplicemente ho rivisto l'episodio dopo avervelo chiesto per curiosità e l'evidenza è quella. Qualsiasi moviolista al mondo ti direbbe la medesima cosa, fidati
        "I codardi muoiono mille volte, i coraggiosi una volta sola."Errare è Umano. Perseverare è Italiano (14/15 Aprile 2008)Tobi is a good boy!

Commenta

• In effetti è la prima volta che sento che ci siano dubbi su quell'episodio.

Commenta

• Che l'abbia sentito solo ora, non è novità.

Si tratta del Milan e del suo strapotere mediatico. Tuttora, nessuno parla dei gravi episodi degli utlimi 3 derby.

E "qualsiasi moviolista" un par di ciufoli! Cercando su Internet, si trovano subito Pistocchi e i moviolisti di Goal.com e Tuttomercato che dicono fosse chiaramente da annullare...

Comunque quel "Nesta la tocca" è assurdo...quindi, la possiede? Se non la devia, ma la rilancia -volontariamente- la tocca, cioè la possiede.
            [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]

Commenta

• No, la devia provando a rinviare, non ha il possesso della palla, seriamente tocca la palla una frazione di secondo. Qualsiasi deviazione, secondo il tuo ragionamento, sarebbe possesso palla, volontario o meno. Eppure a termini di regolamento se viene fatto un passaggio a un giocatore in fuorigioco e il difensore la spizzica per esempio di testa, rimane il fuorigioco. Qui la palla era dritta dritta per eto'o, il che determina il fuorigioco di eto'o. Il fatto che poi gli arrivi la palla è un aggravante.
              Il regolamento parla chiaro.

Sui moviolisti guarda non so che dirti, strapotere o meno mediatico io giudicando quell'azione da zero, perchè manco la ricordavo, dico che il fuorigioco è netto. Sarei interessato a leggere o sentire moviolisti che sostengono il contrario, vedi se hai qualche link. Ma sarebbe un'ardua impresa.

Commenta

• Direi che già il titolo è eloquente.

Qui, gli altri episodi.
                News ed approfondimenti sul mondo del calcio e focus su Serie A, calciomercato, pronostici, risultati parziali in diretta, statistiche e curiosità.

Ma poi, non so se hai letto il verbale con le dichiarazioni di Copelli: ti sembrano normali? E ti sembra normale che questo arbitri 2 derby e in entrambi faccia scelte discutibili? Non doveva proprio essere designato un personaggio del genere.

Comunque, vergognosa la riforma della giustizia sportiva che s'intende portare avanti...

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio

Comunque, vergognosa la riforma della giustizia sportiva che s'intende portare avanti...
                  Cioè? Stamattina devo essere ancora addormentato, ho letti i giornali, ma a posteriori m'è sfuggita un sacco di roba :lol:

Commenta

• Ho guardato il gol di cui tanto discutete e vorrei dire solo una cosa: l'arbitro, come pure il guardalinea, vede l'azione a velocità normale e senza zoom. Io onestamente la prima volta manco avevo capito che qualcuno in mezzo l'aveva toccata (infatti pensavo fosse un altro gol XD). Ma che l'arbitro possa identificare il tocco, capire che è di uno del milan, e giudicarlo influente, ci passa una vita, non si capisce nemmeno con mille replay.

Commenta

• e allora perchè non mettere una stramaledettissima moviola in campo??? (così riporto un tema a me caro)

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                        e allora perchè non mettere una stramaledettissima moviola in campo??? (così riporto un tema a me caro)
                        approvo!! e già siamo in 3... io, te e Biscardi.

Commenta

• perchè il calcio è bello così com'è.... e le regole sono già fin troppo interpretabili, infatti molte volte anche i falli sanzionati dall'arbitro che ha visto benissimo fanno discutere.

Ve lo fate entrare in testa?

L'unica cosa su cui mi trovate d'accordo è la telecamera sulla linea di porta.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
                            perchè il calcio è bello così com'è.... e le regole sono già fin troppo interpretabili, infatti molte volte anche i falli sanzionati dall'arbitro che ha visto benissimo fanno discutere.

Ve lo fate entrare in testa?

L'unica cosa su cui mi trovate d'accordo è la telecamera sulla linea di porta.
                            il calcio al parco con gli amici è bello e te ne do ragione... però il calcio diventa questione economica appena entrano in gioco dei soldi investisti... e nel calcio attuale mi pare di capire che sono parecchi (sono ironico ovviamente)...

ora partendo da questo presupposto economico, in un periodo di crisi come il nostro, mi sembra doveroso tutelare gli investimenti che tutti i presidenti delle società di calcio attuano per la loro squadra...

siamo nel 2012 ormai, non nel 1983... siamo nell'era più avanzata (sotto il profilo tecnologico) mai vista nell'uomo e non a caso il calcio, nonostante sia così bello... è l'unico sport rimasto indietro rispetto agli altri quanto a tecnologia messa a disposizione dagli arbitri per valutarne al meglio il GIOCO... il tennis, il rugby, il football, il basket...adottano TUTTI la moviola...quando richiesta

nel caso calcistico basti creare delle regole specifiche, un certo numero di richiami a partita (altrimenti il rischio di perdita di tempo e abuso è troppo alto se non inevitabile), qualche limatura al regolamento e stop! non trovo assolutamente giustificabile il discorso sul "non rovinare lo sport" alla luce della analisi svolta qualche riga prima... altrimenti anche quelli dovrebbero essere visti come "rovinati"...cosa che non lo è per niente, anzi!

e il discorso della "perdita di tempo nell'analizzare un episodio dubbio", ripeto, non è giustificabile, basti vedere quanto tempo viene impiegato per soccorrere l'ennesimo giocatore che fa finta di stare male... e confrontarlo con i tempi di analisi di una moviola con gli altri sport... siamo lì secondo me... possibile che nell'era digitale non si possa installare una cabina a bordo campo, o nello stadio...fate voi... con tre tizi che analizzano subito il replay e collegati con degli auricolare comunicano all'arbitro le decisioni sugli episodi dubbi?? ma non scherziamo... per me massimo in trenta secondi avrete la vostra risposta... non di più...

e se vogliamo dirla tutta, in un periodo di crisi come il nostro, anche il centesimo del tifoso che tanto si danna l'anima con gli altri nei discorsi di tutta una vita deve essere tutelato quando investito in una partita di calcio... e sticazzi!! non posso andare a farmi un abbonamento (a sky o allo stadio) e fottermi (scusate il termine) la stagione per degli episodi che con un replay sarebbero stati facilmente interpretati!

Commenta

• ma se avete discusso 3 pagine sul tocco o meno di Nesta.... Il punto è quello, tu credi che dopo la moviola non ci siano le dicussioni? diminuiranno del 20% toh... sport regolare allora.

Commenta

• Originariamente inviato da ClarKent Visualizza il messaggio
                                ma se avete discusso 3 pagine sul tocco o meno di Nesta.... Il punto è quello, tu credi che dopo la moviola non ci siano le dicussioni? diminuiranno del 20% toh... sport regolare allora.
                                si ma discutere via internet sapendo le nostre fedi calcistiche non mi sembra un' analisi da paragonare ad un'ente arbitrale incaricata di fare quello...

le nostre sono e rimangono "discussioni da bar", se ci fosse la moviola in campo, attiva, le discussioni diminuirebbero molto più del 20%!! io dico sul 70-75%! il problema è che dopo a controcampo non sanno più cosa dire!

Commenta

In esecuzione...
                                X