Ottima in copertura l'Argentina, non a caso di goal ne ha subiti pochissimi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Calcio
Comprimi
X
-
A tratti tifavo Argentina quasi come se fosse l'Italia, o forse più che altro era odio verso la Germania...
Premetto che il mio parere sul calcio conta come quello di chi parla di film guardando sì e no dieci film all'anno credo che abbia vinto comunque la squadra migliore, più organizzata, più offensiva e più cinica, come si è visto nel caso del gol decisivo...
L'Argentina si è dimostrata solida in difesa, ma mi è sembrato che tra i difensori e l'attacco ci fosse un buco... arrivavano in attacco grazie a calci lunghi o a grandi corse, al contrario della Germania che mi sembra che costruisse il gioco con passaggi più calibrati e senza far faticare troppo i singoli...
L'Argentina ha sbagliato due grossissime occasioni e in questi casi spesso si finisce poi per perdere, per loro rimane comunque il miglior risultato dopo anni di delusioni, spero per loro che trovino più costanza d'ora in poi...
Parlando di costanza, la Germania è giunta finalmente alla vittoria, spero che rappresenti il loro apice e non l'inizio di due-tre vittorie tra Europei e Mondiali tipo Spagna...
Commenta
-
beh, palacio ha sbagliato completamente lo stop.. anche quella era una bella occasione vero... ma quello di higuain è a dir poco clamorosa, l'aveva pure stoppata bene e aveva due metri di vantaggio dal difensore...quello in finale della coppa del mondo deve essere gol
cmq onore e merito alla Germania, vince il mondiale meritatamente
Commenta
-
partita tirata con occasioni da entrambi i lati ma la germania ci ha creduto di più nei supplementari, vittoria meritata che va oltre il coronamento di un ciclo di giocatori ma arriva a premiare l'intero movimento di calcio tedesco, prediamo tanti ma tanti appunti qui...c'è tutto da imparare...
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Tempo fa avevo indovinato finale e vincitore. Anche se mi aspettavo una Germania più bella. Il meglio lo ha dato nel primo tempo, nel secondo erano un po' stanchi. A tratti però avevo come l'impressione che l'Argentina potesse veramente vincere la partita.
I crucchi ci hanno raggiunto e temo che sen continuano di questo passo presto ci supereranno.
Il modello tedesco porta i suoi frutti, ma noi italiani continueremo sulla nostra strada, a modo nostro. Altri anni amari ci aspettano.«Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»
Commenta
-
i successi italiani della nazionale maggiore erano tutti figli della under 21...da qui dobbiamo ripartire...i tedeschi non hanno mai speso cifre per campioni più o meno acclarati ma hanno speso solo per i migliorare i propi giocatori, certo per noi il futuro non è roseo se le cose restano così a meno che non stiano per nascere nuovi:baggio, del piero, totti, vieri, pirlo,cannavaro,nesta ecc...ma non ci si può certo affidare solo alla provvidenza...
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Krante Cermania 8)In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)
Commenta
-
finalmente finirà la storia di accumunare Messi a Maradona.
il Pallone d'oro all'argentino è un altro scandalo targato FIFA
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
meglio questa:musino:
"Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"
Commenta
-
devo dire che la prima mi sembra più una normale bella ragazza andata allo stadio per vedere la partita, mentre la seconda mi da l'impressione di essere qualche aspirante modella che sta li per farsi fotografare e magari acquisire un po' di notorietà su internet allo scopo di ottenere che ne so qualche contratto - e devo dire che questa impressione me l'hanno fatta la maggior parte delle sedicenti "tifose" riprese dalle tv o fotografate e pubblicate sui giornali online ...In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)
Commenta
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggioi successi italiani della nazionale maggiore erano tutti figli della under 21...da qui dobbiamo ripartire...i tedeschi non hanno mai speso cifre per campioni più o meno acclarati ma hanno speso solo per i migliorare i propi giocatori, certo per noi il futuro non è roseo se le cose restano così a meno che non stiano per nascere nuovi:baggio, del piero, totti, vieri, pirlo,cannavaro,nesta ecc...ma non ci si può certo affidare solo alla provvidenza...
Non so, vedo il calciomercato di queste settimane e mi viene un'angoscia che neanche la fine del mondo potrebbe instillarmi. Continuiamo sulla strada del suicidio senza pensare per niente al futuro. Siamo proprio italiani, oh.«Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»
Commenta
-
che il livello del campionato e delle squadre in generale sia calato è innegabile...però io oggi non vedo questi grandi talenti...immobile,insigne,balotelli ecc...per carità...sono generazioni che capitato una tantum ma sempre meglio cercare di far crescere giovani al meglio che buttare milioni in presunti campioni...
~FREE BIRD~
Commenta
Commenta