annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da solid-dado Visualizza il messaggio
    Devono uscire i libri ritradotti o qualcuno è già stato pubblicato? Se si potresti indicarmi quali sono quelli ritradotti?
    Comunque avevo letto da qualche parte che la traduzione è pessima, effettivamente me ne rendo conto leggendolo perchè ci sono certe frasi che a livello di sintassi lasciano veramente a desiderare....
    Stanno pubblicando dei libroni che seguono la scansione americana e il terzo di essi dovrebbe avere già la traduzione corretta se ricordo bene, mentre i primi due sono ancora quella vecchia e verranno corretti in fase di ristampa.
    Purtroppo il problema non è solo la sintassi, Altieri spesso riscriveva alcuni passaggi e spesso toglieva e aggiungeva frasi secondo il suo gusto personale, talvolta sbagliava pure a tradurre descrizioni di personaggi confondendone il colore dei capelli per esempio.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Io continuo a dedicarmi alla lettura di saggi scientifici. Per il mio compleanno ne ho avuti ben due in regalo: L'universo in un guscio di noce di S. Hawking e L'universo elegante di B. Greene. Per chi è interessato alla fisica astronomica e all'astronomia sono due titoli da non perdere assolutamente, soprattutto il secondo. Hawking nel suo universo nel guscio di noce da per scontate fin troppe cose e la parte centrale del libro risulta macchinosa e poco comprensibile. Green invece si sta dimostrando per me un divulgatore eccezionale, riuscendo a spiegare concetti difficili in modo molto semplice...
      Dopo questi due libri però vorrei dedicarmi a qualcosa di leggero. Cavoli, sono mesi che leggo Dawkins, Hawking, Bryson, Darwin e compagnia bella... vorrei staccare il cervello con qualcosa di leggero che non ho mai letto! xD
      «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
        Stanno pubblicando dei libroni che seguono la scansione americana e il terzo di essi dovrebbe avere già la traduzione corretta se ricordo bene, mentre i primi due sono ancora quella vecchia e verranno corretti in fase di ristampa.
        Intendi questa notizia, vero? Comunque, se ho ben inteso, la serie è ri-pubblicata in due formati, l'uno con volumi in brossura e l'altro "deluxe" con volumi rilegati. E purtroppo, sebbene il lavoro sia ancora in corso, pare non risolva tutti i problemi. Almeno secondo quanto emerge in questo articolo.

Mi rimembra quasi il triste caso delle opere di Tolkien. :contrariatoo:

Commenta

• Il bello è che certe cose si sarebbero potute evitare se Altieri si fosse limitato a fare una traduzione invece di riversare tutte le sue manie da aspirante scrittore sui romanzi di Martin.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Leggete in originale se potete, a sto punto.

Commenta

• Sarebbe l'ideale, però leggere certi tomi in lingua originale non è proprio agevolissimo a mio avviso. Comunque dall'articolo postato da Lord Holy mi sembra di aver capito che comunque sono stati "ricorretti" anche i primi due libri; sapete dirmi quali dovrei acquistare per essere sicuro di prendere quelli "ricorretti"?

Commenta

Comunque dall'articolo postato da Lord Holy mi sembra di aver capito che comunque sono stati "ricorretti" anche i primi due libri;
                Aggiornamenti che, se non sbaglio, saranno però apprezzabili soltanto a partire dalle future ristampe. Se si acquista una copia precedente, anche gli errori che dovrebbero essere stati corretti rimangono. A riprova di ciò, tutti finora lamentavano il fatto che pure queste ultime nuove edizioni presentassero la medesima versione del testo. I commenti online parlano chiaro. L'intervento succitato credo sia proprio stato "imposto" dall'insurrezione dei lettori più appassionati ed esperti della saga.

sapete dirmi quali dovrei acquistare per essere sicuro di prendere quelli "ricorretti"?
                Quelli in brossura sono gli Oscar Grandi Bestsellers (libro1, libro2, libro3). Quelli rilegati sono i "deluxe" degli Oscar Progetti Speciali (libro1, c'è anche il due ma non è ancora sul sito). Tuttavia, se ho ben capito, a essere "ricorretto" è solo il terzo volume. Per i primi due occorre attendere le ristampe.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                  Aggiornamenti che, se non sbaglio, saranno però apprezzabili soltanto a partire dalle future ristampe. Se si acquista una copia precedente, anche gli errori che dovrebbero essere stati corretti rimangono. A riprova di ciò, tutti finora lamentavano il fatto che pure queste ultime nuove edizioni presentassero la medesima versione del testo. I commenti online parlano chiaro. L'intervento succitato credo sia proprio stato "imposto" dall'insurrezione dei lettori più appassionati ed esperti della saga.

Quelli in brossura sono gli Oscar Grandi Bestsellers (libro1, libro2, libro3). Quelli rilegati sono i "deluxe" degli Oscar Progetti Speciali (libro1, c'è anche il due ma non è ancora sul sito). Tuttavia, se ho ben capito, a essere "ricorretto" è solo il terzo volume. Per i primi due occorre attendere le ristampe.
                  Grazie della precisione Lord, vedo dalla pagina ufficiale Facebook della Mondadori che dovrebbero già esistere le versioni dei primi due già ricorrette, almeno vedendo i commenti di risposta:
                  https://www.facebook.com/photo.php?f...levant_count=1
                  Help non ci sto capendo più niente:huh: Fra poco meno di 270 pagine mi appresterò a leggere il secondo tomo, spero di riuscire a capire come beccare la versione "buona"

Commenta

Grazie della precisione Lord, vedo dalla pagina ufficiale Facebook della Mondadori che dovrebbero già esistere le versioni dei primi due già ricorrette, almeno vedendo i commenti di risposta
                    Libri Mondadori: «abbiamo cominciato le revisione a partire dal secondo "pelle di drago" e dal terzo volume in edizione Bestseller». Ergo per libro1 e libro2, oppure libro1, occorre attendere le ristampe.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Holy Visualizza il messaggio
                      Libri Mondadori: «abbiamo cominciato le revisione a partire dal secondo "pelle di drago" e dal terzo volume in edizione Bestseller». Ergo per libro1 e libro2, oppure libro1, occorre attendere le ristampe.
                      Però da come scrivevano (riferendosi all'unicorno) sembra quasi che queste ristampe siano in qualche modo già presenti... Comunque per ricapitolare quelli ricorretti sarebbero il secondo tomo "deluxe" ed il terzo (di cui non esiste la versione deluxe-pelle di drago) giusto?

Commenta

Però da come scrivevano (riferendosi all'unicorno) sembra quasi che queste ristampe siano in qualche modo già presenti...
                        Dicono che la traduzione è stata rivista e di fatto non mentono affermando ciò. Ma diverrà operativa e troverà compimento solo alla prima nuova ristampa degli stessi, non ancora avvenuta a quanto pare.

Comunque per ricapitolare quelli ricorretti sarebbero il secondo tomo "deluxe" ed il terzo (di cui non esiste la versione deluxe-pelle di drago) giusto?
                        Esatto, perché sono i due usciti il 30 aprile. Per quelli precedenti potranno rimediare ristampandoli (comunque, quando accadrà, dubito ritireranno dal mercato le vecchie copie...). Quelli successivi futuri dovrebbero di conseguenza già essere adeguati. Per la cronaca, circa il terzo "deluxe" si parla di una pubblicazione forse entro il prossimo Natale, come avrai probabilmente già avuto modo di leggere.

Commenta

• finito di leggere ALLE RADICI DEL MALE, di Roberto Costantini....secondo capitolo della trilogia del male...

questo ragazzi è un thriller capolavoro! nulla da invidiare ad altri best sellers internazionali...

chi ama il genere deve sapere che qui siamo a livelli davvero stellari....massimo dei voti e consigliatissimo!!!

Commenta

• Sono nel pieno della lettura de "I robot e l'Impero" e cosa scopro? Che da pagina 208 si passa a pagina 233, manca parte del capitolo 10 e tutto l'11!! Non riesco ad andare a cambiarlo in tempo breve e inoltre ho buttato lo scontrino (il libro l'ho preso almeno un mese e mezzo fa), secondo voi me lo cambiano anche senza scontrino? L'ho preso in una Feltrinelli e ho comunque passato la Carta Più..
                            Grrrr che rabbia!
                            Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

• Dubito fortemente che te lo accettino senza scontrino e a così gran distanza dall'acquisto .
                              Certo che è proprio sfiga!!!
                              Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Sì però dico, non è colpa mia nè loro. Secondo me dovrebbero farsi mandare una copia corretta dalla Mondadori e rimediare a questo fatto. Voglio dire, era impossibile scoprirlo prima perché l'incollatura è perfetta, non si è staccato in seguito ma proprio in fase di composizione del libro (per quanto ne possa sapere io di come si facciano i libri, è chiaro..), quindi non vedo perché dovrei rimetterci io se la colpa è della Mondadori (sempre colpa Sua, alla fin fine.. asd)
                                Che poi oh, so' 10€, ma è il concetto che conta.
                                Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

In esecuzione...
                                X