annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ti è piaviuto Poe? Ho letto i suoi racconti anni fa e ne ho ancora un piacevole ricordo

Commenta

• Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
      Ti è piaviuto Poe? Ho letto i suoi racconti anni fa e ne ho ancora un piacevole ricordo
      Sì, mi è piaciuto veramente tanto. Ho visto che nei suoi racconti metteva cose riguardanti la sua vita (personaggi tormentati e ossessivi, dolore per la perdita della donna amata e un'enorme paura dell'essere sotterrati vivi). I miei preferiti sono stati "Il pozzo e il pendolo", "Eleonora", "La rovina della casa degli Usher" e "Il gatto nero" (anche se alla fine li ho adorati tutti!).
      Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• in effetti i racconti da te menzionati sono fra i più celebri...:sisisi:

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
          Fino al 29 giugno la Newton Compton ha in promozione i Tascabili Economici al 25% di sconto.

Commenta

in effetti i racconti da te menzionati sono fra i più celebri...:sisisi:
            Per ora di Poe ho letto solo "Racconti del terrore" e qualche sua poesia (ancora non ho letto il suo capolavoro, "Il Corvo"). Hai qualche racconto da consigliarmi?
            Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

Commenta

• bè lui è celebre per essere l'inventore del romanzo giallo moderno, con il detective DUPIN....
              in ogni caso io preferisco i racconti del terrore...bè ecco quelli puoi leggerli tutti...
              altra opera famosa è il mitico Le avventure di Gordon Pym.....però questo a me ancora manca....
              buona lettura

Commenta

• Ho da qualche giorno finito l'ultima fatica di Dan Brown: 'Inferno'.

Personalmente l'ho trovato il peggior libro riguardante le (dis)avventure di Robert Langdon, e una minore attenzione ai dettagli

Spoiler! Mostra

Il finale sembra un po' raffazzonato, pare quasi che lo scrittore voglia forzatamente includere un finale drammatico, ma che poi raddolcisce nella maniera più assurda possibile, rendendola ancor più amara. Un miscuglio insulso tra utopia e distopia.

Spoiler! Mostra

Per il resto è il classico racconto alla Brown che si fa 'professore' sotto mentite spoglie. C'è di nuovo tanta storia italiana, narrata in maniera talvolta con dovizia di particolari, talvolta 'reinterpretata' o non completamente esatta (ad es. la maschera mortuaria di Dante). Praticamente è l'Italia dell'epoca raccontata da un americano ad uso e consumo degli americani.
                Da italiano non ho completamente apprezzato. Ho preferito di gran lunga il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni (che hanno poi anche loro troppe cose in comune). Il simbolo perduto, che ho anche letto, rimane nel mezzo, un libro abbastanza mediocre, ma non completamente da buttare.

Commenta

• caspita lo hai stroncato....ma fammi capire, è superiore o inferiore a Il simbolo perduto?? perchè quest ultimo a me non ha fatto impazzire proprio...

Commenta

• Originariamente inviato da kadath Visualizza il messaggio
                    Ho da qualche giorno finito l'ultima fatica di Dan Brown: 'Inferno'.

Personalmente l'ho trovato il peggior libro riguardante le (dis)avventure di Robert Langdon
                    asd

A quanto pare il mio intuito è risultato impeccabile ancora una volta... asd
                    «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

bè lui è celebre per essere l'inventore del romanzo giallo moderno, con il detective DUPIN....
                      in ogni caso io preferisco i racconti del terrore...bè ecco quelli puoi leggerli tutti...
                      altra opera famosa è il mitico Le avventure di Gordon Pym.....però questo a me ancora manca....
                      buona lettura
                      I titoli che mi hai citato li conosco ma non li ho letti. Grazie mille.

Commenta

Ho da qualche giorno finito l'ultima fatica di Dan Brown: 'Inferno'.
                        Avevo appunto intenzione di chiedere se qualcuno avesse osato. La tua opinione conferma i miei timori.

Commenta

Personalmente l'ho trovato il peggior libro riguardante le (dis)avventure di Robert Langdon, e una minore attenzione ai dettagli

Il finale sembra un po' raffazzonato, pare quasi che lo scrittore voglia forzatamente includere un finale drammatico, ma che poi raddolcisce nella maniera più assurda possibile, rendendola ancor più amara. Un miscuglio insulso tra utopia e distopia.

Per il resto è il classico racconto alla Brown che si fa 'professore' sotto mentite spoglie.

Come volevasi dimostrare ^^'
                          Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• È uscito il nuovo romanzo di sua maestà Stephen King. ...
                            JOYLAND......siete pronti ad entrare nel luna park della paura?

Commenta

caspita lo hai stroncato....ma fammi capire, è superiore o inferiore a Il simbolo perduto?? perchè quest ultimo a me non ha fatto impazzire proprio...
                              io l'ho trovato inferiore, non per mancanza di una struttura storico narrativa decente ( superiore al Il Simbolo Perduto) ma per una serie di trovate a mio avviso infelici che minano profondamente quel poco di interessante che il romanzo ha da offrire. Nemmeno io ho amato Il Simbolo Perduto, i primi due libri dedicati alle avventure di Robert Langdon li trovo nettamente i migliori.

Commenta

• Io ho trovato "Inferno" una lettura gradevole.

Commenta

In esecuzione...
                                X