annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A proposito di Dick, dopo aver visto BR 2049 mi è venuta voglia di leggere "Il cacciatore di androidi". Com'è? Vale la pena? Ha gli stessi toni dei Blade Runner o si tratta di una cosa diversa?

Commenta

• Green Arrow secondo me vale assolutamente la pena, ma è piuttosto diverso da Blade Runner Il film è più romantico, noir e poetico, mentre nel romanzo c'è più nichilismo, desolazione e una riflessione sulla religione che nella trasposizione cinematografica è stata completamente eliminata; anche i personaggi sono completamente diversi (Deckard non è un Marlowe futuristico come nel film e condivide il ruolo di protagonista con l'ingegnere Isidore - personaggio che ha parzialmente ispirato il J.F. Sebastian del film -, Rachel è molto più ambigua e fredda, e Roy Batty è molto più marginale). Insomma, secondo me è un validissimo romanzo che va assolutamente letto, ma non ti aspettare né la stessa atmosfera né gli stessi personaggi né la stessa trama (e in un certo senso nemmeno le stesse tematiche) del film

Commenta

• Ma nel libro non c era anche un "cervello di gallina". Comunque green...se vuoi in rete si trovano dei podcast del terzo anello...rubrica di radiorai dove doppiatori professionisti interpretano adattamenti di romanzi per la radio....io ho scaricato quello del libro di dick e l ho apprezzato molto
        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Inoltre, seppure sia stato scritto anni fa, il romanzo è una grande metafora dei tempi moderni
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Grazie delle risposte... Va bene: siccome mi incuriosiva da un po', lo leggerò, magari ascoltando prima qualche pezzo di quei podcast.

Commenta

• Ho orgogliosmanete mantenuto il mio proposito di non acquistare piu libri a basso prezzo su via Po!

---almeno fino ad oggi alle 16.00. Ne ho preso un altro...storia del cinema horror, cento pagine ad un euro, tascabile....maledizione. Non era neanche nella lista To Be Read.
              Spoiler! Mostra

Commenta

• sto leggendo poco in questo periodo, arrivo a sera stanco morto e preferisco addormentarmi davanti a un film idiota e dimenticabile, MA ho comunque un libro aperto sul kindle, magari lo leggo una volta la settimana, ma procede
                stavolta tocca a Il Lupo dei mari, Jack London 1904..e niente, é una perla. Mi fa strano non averlo letto prima, perché s´inserisce in quel filone che credevo di aver esplorato abbastanza a fondo all´inizio del decennio
                lo rileggeró sicuramente quando staró piú in vena, ma al momento é uno dei libri che piú mi ha ridato le sensazioni che provavo a 18 anni

Honour to the 26s

Commenta

• E' bellissimo. Ha stregato pure me.

Commenta

• stavo anche pensando di provare King, di cui non ho mai letto niente ma cosí completerei la triade dei "romanzieri da ombrellone": Crichton, Wilbur Smith e appunto King
                    peró boh, non m´ispira troppo

Honour to the 26s

Commenta

• Io a spizzichi e bocconi sto reggendo Amleto...ma mi toccherà rileggerlo appena lo finisco perchè così a sprazzi si perde un pò la potenza dell'opera.
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                        ..."romanzieri da ombrellone": .
                        .. e appunto King
                        peró boh, non m´ispira troppo
                        il più grande narratore di tutti i tempi
                        sarà contento che tu l'abbia definito romanziere da ombrellone...

Commenta

• penso che il più grande narratore di tutti i tempi se ne freghi di come lo definisca io xD
                          p.s. mai usato il termine "romanzo da ombrellone" in senso dispregiativo

Honour to the 26s

Commenta

• 804409bbfef293ba6d2039c8dbb1653f_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy.jpg

Bellissimo! Letto in un giorno... consigliatissimo, specie se siete conoscitori / amanti della Vecchia Hollywood.
                            File allegati

Commenta

• io ho iniziato It

Honour to the 26s

Commenta

• Oi ragazzi; purtroppo la vendita dei libri di Bogdanovich è saltata. Il libro su Orson Welles se Chi ha fatto quel film sono trovabili; ma Chi c'è in quel film risulta praticamente introvabile. Fatemi sapere se qualcuno di voi lo vende (o addirittura vende due di essi o tutti e tre).

Commenta

In esecuzione...
                                X