annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche io ho avversione per gli insetti, tutti!
    Mi fanno proprio schifo...chissà se è una malattia, come chessò la claustrofobia...boh
    Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Ragni e cavallette non mi creano alcun problema. Gli insetti con pungiglione invece li temo, ma per paura dello schock anafilattico, visto che in famiglia ci sono stati un paio di episodi seri ed ho paura di una predisposizione genetica. A parte che ho paura del dolore della puntura, un po' come la paura delle meduse.
      I ratti mi spaventano per il timore della leptospirosi e perchè sono aggressivi (quello di cui ho parlato pare che si arrampicasse sulle scope con cui cercavano di cacciarlo, mammma mia!). E perchè sono infestanti.
      Le blatte (quelle così dette "americane", rossicce e volanti) mi scatenano invece un disgusto che va ben oltre il razionale.
      "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
      The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• Una volta, ero bambino, ebbi la geniale idea di pendere un pantaloncino direttamente dallo stendino fuori al balcone...lo misi e...sorpresa! Una bella ape che mi punse...ricordo molto bene il dolore...
        Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Beh ma aver paura di animali potenzialmente pericolosi credo sia solo che normale. E' semplice istinto di autoconservazione, quindi non posso dar torto a chi teme blatte, ratti, piccioni o roba simile perché anch'io li evito come la peste. Senza contare gli stramaledetti tafani, con cui ho già avuto qualche... ehm... divergenza d'opinione.

E' la paura di creature innocue (al di là delle fobie) che non comprendo. Un animale può anche essere racchio, ma se non ha modo di farmi del male che me ne frega? Senza contare che la stragrande maggioranza degli invertebrati è molto più pulita di un qualsiasi mammifero o uccello (cani, gatti ed esseri umani inclusi asd). Quelli sì che portano brutte malattie.

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
          Spoiler! Mostra
          Parebbe una Blaberus ma non me ne intendo molto. Eri in America?
          Sulle blatte che infestano le case sono d'accordissimo, io ho ingaggiato con loro una feroce guerra all'ultimo sangue quando traslocai anni fa e posso fieramente dire di esserne uscito vincitore.

Per ora.

Commenta

• Originariamente inviato da Zauro Visualizza il messaggio
            E' la paura di creature innocue (al di là delle fobie) che non comprendo. Un animale può anche essere racchio, ma se non ha modo di farmi del male che me ne frega?
            beh Zauro, si chiamano fobie irrazionali per un motivo
            so benissimo che una blatta non può farmi del male e uno scorpione sì, però se dovessi scegliere chi incontrare non avrei dubbi a optare per lo scorpione

Honour to the 26s

Commenta

• Sì chi ha qualche fobia è scusato. Quelle non puoi controllarle, ovvio. Ma onestamente credo che molta gente abbia "paura" di certe categorie di animali o perché non ci ha mai veramente avuto a che fare al di là di qualche incontro occasionale (magari nemmeno troppo amichevole) o perché così gli è stato insegnato.

E' tutta una questione di educazione, secondo me.

Commenta

• Io ho "paura" degli insetti, ma non so spiegarti il perchè...mi fa schifo anche sentire il "crunch" che fanno quando li scamazzi, quindi non li scamazzo...è più forte di me, mi fanno proprio schifo

Commenta

• Beh ma non è che mi devi spiegazioni. xD Se ad uno non piacciono non piacciono, mica sono il paladino dei bacarozzi.

E' solo che, ripeto, secondo me in generale sono più pregiudizi e luoghi comuni a scatenare avversioni ingiustificate: certe persone (specialmente le donne, ma non voglio generalizzare perché di uomini che saltano schifati alla vista di insetti ne conosco fin troppi) reagiscono in modi esagerati solo perché è quel che ci si aspetta, non per altro.

Uhm. In fondo forse sono davvero il paladino dei bacarozzi.

Commenta

• E' irrazionale ed ingiustificata come paura, perchè il bacarozzo che ti cammina davanti ai piedi, non ti fa niente, mica ti mangia!
                    Però fa schifo asd

Commenta

• #ALLMYMOVIES: le migliori Gif di Shia LaBeouf che guarda i suoi film

Riesce a mettermi il sorriso.
                      Un biopic su di lui con LaBeouf interpretato da se stesso sarebbe bellissimo.
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Quanto gli volevo bene, aveva un futuro...
                        "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• una volta mi stava sul c***...ora gli voglio benissimo e faccio il tifo per lui!

Commenta

• Per me è sempre stato un coglione. Ora è il momento in cui riesce maggiormente a dimostrarlo.

Commenta

• È stato un miracolato di San Spielberg da Cincinnati...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Era bravo, era promettente, poteva scalare la vetta, ma poi si è bruciato completamente.

- - - Updated - - -

Domani Charlie Sheen farà un importante annuncio personale, potrebbe essere HIV positivo
                                "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

In esecuzione...
                                X