annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Situazione meteo attuale

    melted-doraemon.jpg
    Ma letteralmente: ieri stavo staccando una spina della corrente a 380 volt , usata per alimentare un ventilatore, e mi è rimasto in mano il tappo di sicurezza , quello montato a molla. Ed era pure all' ombra!
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

    Commenta


    • Buongiorno a tutti, non riesco a seguire molto.
      Come sta andando la vostra estate?
      "Per me".

      Commenta


      • Mah, la solita roba. Ieri la temperatura è scesa a 24° ma oggi pare essere di nuovo una giornata di caldo.

        Commenta


        • Spidey tu al mare te la passi meglio di tutti noi.

          Commenta


          • Bha....2 settimane fa, causa il caldo, andavo avanti a Polase e a stravaccarmi sul letto dopo il lavoro con ventilatore acceso, o ad andare in giro per colloqui. Recupero molti film in tv, mentre stiro le camicie per i colloqui.
            La coinquilina è partita per le vacanze, quindi mi godo l'appartamento solo per me anche se mi capita di sentire la casa un pò vuota.
            Sono stato una settimana giù a fare il pendolare Salerno Napoli, città piene di turisti per le Universiadi e il mare. Sveglia alle 6.00, si reincasa alle 19.00 e si accompagna la famiglia a fare qualche servizio. Il piacere di vedere il mare dal treno e di scattare qualche foto. Brevi incontri con gli amici di giu (i quali o lavoravano o andavano al mare). Qualche caffè e e scambio reciproco delle ragioni per cui anche loro sono iper-malinconici. I colleghi napoletani sono insoddisfatti quanto quelli di Torino e infatti il turn over è egualmente e stranamente alto, nonostante il sud sia piu povero di offerte, ma almeno c'è il calcio balilla nel ristorante dove pranziamo.
            Rientro a Torino in ufficio, portando qualche liquorino al limone e al caffè da giù, e tuffo nel solito tram tram, coi colleghi tutti mogi che non vedono l'ora di dimettersi (spero l'alcol abbia aiutato). Solo l'idea di incontrare questo bel ambientino mi fa passare la voglia di alzarmi ogni mattina. Sabato, per il rientro da Napoli, vado in prima classe e becco l'Italo mezzo vuoto...niente bambini, niente rumore...miglior viaggio di sempre. Purtroppo per stanchezza non riesco a lavorare, e quindi mi sparo qualche film dalla rete Italo...rendendomi conto che il 60 per cento fanno veramente schifo. La mattina di domenica sono talmente spossato che, pur svegliandomi alle 8.00, non riesco ad alzarmi fino alle 10.00. Campo quindi di zapping per 2 ore: cuochi su ogni canale, piu le immancabili repliche di Professione Vacanze (al che, stacco la tv e mi attacco su youtube). Nel pomeriggio partecipo ad una caccia al tesoro a tema libri in giro per Torino (ne stanno organizzando diverse). Riesco a trovare una copia di un libro e la cosa mi diverte. Ironia della sorte, si tratta di "Candido e l'Ottimismo".
            Poi pizza e cinema con un amico. Scopro una sala nuova in un cinema che non frequento mai e noto che architettonicamente è meravigliosa.
            Dovrei chiedere un aumento al capo e ho 2 settimane per fissare un incontro, ma rimando sempre.
            Molti dei colloqui che avevo piazzato sono stati annullati, o rimandati, o mi hanno comunicato che non sono passato, o non ho proprio avuto risposta. Pazienza.
            Tra 2 settimane si sposa mia sorella e a turno ascolto mia madre che sta nervosa per l'evento o mia sorella che assorbe il nervosismo di mia madre per l'evento. Per fortuna a giugno riesco a fare da paciere tra mia madre e mia zia, che avevano puntualmente litigato in vista dell'evento.
            Un mio amico fa il filosofo in Francia e non sa se rientrare in Italia. Mi telefona per chiedermi consiglio e gli sono vicino.
            Ogni tanto aiuto la fidanzata di un amico con i suoi esami di ingegneria, per quel che mi ricordo.
            Dopo il 5 agosto si va nel Cilento, come negli ultimi anni. Faccio vacanze low cost per ammortizzare altre spese. Spero di poter fare molto giardinaggio (leggasi: prendo una sega e inizio a tagliare rami degli alberi come un berserker) e di visitare le grotte via mare (una amica ha pensato di organizzare una gita in tal senso, ma si tratta delle stesse persone che per una pizzata alle 21.30, alle 21.27 non erano ancora in grado di dire chi aderisse, in che pizzeria, con quali auto e a che ora fosse l'appuntamento). Probabilmente andrò da solo a visitarmi il museo delle ferrovie. Dovrei fare sport ma il caldo e la noia mi demotivano. In compenso provo a fare Squat mentre mi lavo i denti, quindi 2 volte al giorno.
            Riempio il freezer di yogurt per trasformarli in pseudogelato per avere qualcosa di dolce ma cmq salutare e magro per combattere il caldo.


            Per il resto mi annoio.
            Ultima modifica di UomoCheRide; 16 luglio 19, 11:07.
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

            Commenta


            • Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio

              Per il resto mi annoio.
              Qua mi hai fatto troppo ridere.

              "Per me".

              Commenta


              • Un momento un momento...un tuo amico fa il filosofo? Cosa intendi?

                Dal canto mio nulla di interessante da segnalare, la sessione di esami finisce fra una decina di giorni quindi mi barcameno fra studio, corsetta, burocrazia dell'uni e qualche puntata di Cobra Kai, una serie tv sul karate.
                Spoiler! Mostra

                Commenta


                • Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio

                  Per il resto mi annoio.
                  Te lo dico con tutto l'amore possibile. Raccogli tutti questi post in un libro e vedi che fai un best-seller.
                  Io lo comprerei.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                    e qualche puntata di Cobra Kai, una serie tv sul karate.
                    Che poi non è una semplice (fantastica) serie sul karate ma il sequel di Karate Kid!!

                    Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio

                    Te lo dico con tutto l'amore possibile. Raccogli tutti questi post in un libro e vedi che fai un best-seller.
                    Io lo comprerei.
                    Anch'io lo comprerei Anzi, ci penso io a trovare l'editore (ovviamente in cambio di una percentuale degli incassi)

                    Commenta


                    • Io pretendo il 20% per tutte le consulenze.
                      "Per me".

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                        Un momento un momento...un tuo amico fa il filosofo? Cosa intendi?

                        Dal canto mio nulla di interessante da segnalare, la sessione di esami finisce fra una decina di giorni quindi mi barcameno fra studio, corsetta, burocrazia dell'uni e qualche puntata di Cobra Kai, una serie tv sul karate.
                        Laureato di primo livello in filosofia a Napoli, specializzatosi poi a Roma in qualcosa che non mi è ben chiaro....sarebbe una roba tipo logica matematica....ogni tanto prova a farmi leggere i suoi articoli ma io ho conoscenze matematiche limitate all'ingegneria....studia come le asserzioni logico aristoteliche possano impiegarsi in campo matematico...credo...non ho mai capito cosa dicesse...ora è emigrato in Francia, vicino Lione, in un posto in mezzo ai boschi, per fare il dottorato e provare a campare con quell'assegno....dopo tot anni è fluente in francese....intanto i suoi hanno divorziato (ne ha sofferto molto) e mentre uno dei due è rimasto a Salerno, la madre si è trasferita a Roma. Ci siamo conosciuti in prima elementare ed è uno dei miei più cari amici....coltissimo, siamo rimasti legati anche quando le strade ci hanno separato per via della vicinanza logistica (un tempo abitava nel palazzo di fronte al mio). Interessi comuni ne abbiamo avuti comunque sempre pochi....lui è sempre stato un tipo molto sportivo (basket e nuoto), donnaiolo, avido consumatore di musica (tipo strano...è passato da Max Pezzali, di cui aveva comprato persino i libri, al rock, al punk rock, ora è in fissa con la musica elettronica tedesca. Uno che prima che i cinecomics andassero di moda (quando eravamo bambini al massimo vedevi il batman di Adam West o i cartoni uomo ragno su Solletico), era già avido collezionista di cinecomics (cosa che poco legava con la mia aracnofobia), nonchè di Dylan Dog. Considerando che viveva in provincia, credo amasse Pezzali perchè lui ERA un personaggio delle canzoni di Pezzali. Non certo un tipo alla Fusaro, ecco. Tra l'altro pare discenda da un ramo cadetto di una famiglia nobile, con tanto di papa, infatti aveva uno stemma a casa. Ma quelle magari sono più leggende che altro.
                        Ultima modifica di UomoCheRide; 16 luglio 19, 19:18.
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio

                          Te lo dico con tutto l'amore possibile. Raccogli tutti questi post in un libro e vedi che fai un best-seller.
                          Io lo comprerei.
                          E io che pensavo di rompere le palle alla gente XD
                          In realtà ho raccolto qualche post e quasi tutte le recensioni pubblicate negli ultimi 4 anni....ho un word di un centinaio di pagine, che conservo principalmente per ricordo (e per fare copia incolla qualora si tornasse a parlare di alcuni film).
                          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                          Spoiler! Mostra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                            Io pretendo il 20% per tutte le consulenze.
                            Sai che sto per raggiungiere le 100 sedute col terapista di Torino? Tu un pacchetto da 100 a quanto me lo faresti?
                            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                            Spoiler! Mostra

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

                              Qua mi hai fatto troppo ridere.
                              E che c'è da ridere XD ?
                              Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                              Spoiler! Mostra

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                                Che poi non è una semplice (fantastica) serie sul karate ma il sequel di Karate Kid!!



                                Anch'io lo comprerei Anzi, ci penso io a trovare l'editore (ovviamente in cambio di una percentuale degli incassi)
                                Ok, ma niente editoria a pagamento.
                                Per l'editing chiediamo a Enfad, che è del settore
                                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                                Spoiler! Mostra

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X