annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'entrata nel 2020 mi fa pensare a quanta strada abbiamo fatto in un secolo.
    Pensate al 1920:
    - Le potenze industriali, come ad esempio l'America, usavano prevalentemente carbone e petrolio come fonti energetiche
    - Mezzo mondo era governato da partiti destrorsi nazionalisti
    - Le conseguenze di una bolla speculativa aveva portato al fallimento di decine di imprese causando disoccupazione, lotta tra poveri e tumulti sociali
    Per fortuna ora il mondo è un posto migl....ah, già....
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
      L'entrata nel 2020 mi fa pensare a quanta strada abbiamo fatto in un secolo.
      Pensate al 1920:
      - Le potenze industriali, come ad esempio l'America, usavano prevalentemente carbone e petrolio come fonti energetiche
      - Mezzo mondo era governato da partiti destrorsi nazionalisti
      - Le conseguenze di una bolla speculativa aveva portato al fallimento di decine di imprese causando disoccupazione, lotta tra poveri e tumulti sociali
      Per fortuna ora il mondo è un posto migl....ah, già....
      Sì, guarda (), sono già partite analogie tra Qassem Soleimani e Francesco Ferdinando d'Asburgo_Este. Siamo messi bene ().
      "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

•  

Commenta

• Ma il paziente zero non era più introvabile dei Rollinz luminosi?

Commenta

• In Italia hanno fatto una legge per chi dimentica i bimbi in auto,una casistica che varrà per 5 genitori su 2000000 (figli da 0 a 4 anni )eppure...
            E' come se volessero mitigare il rimorso doloso di pochissime persone improvvide , distratte o stressate o"maleducate". Il paziente 0 o 273 o 274 può aver infettato sua o vostra nonna, molto anziana e malferma di salute ed averne rimorso, ed a noi rimpianto ,alla "non ti dimenticheremo mai...Vip defunto".Uno che non è mai andato ad una partita di basket deve comunque commemorare Bryant più di tua nonna'?
            Ultima modifica di henry angel; 26 febbraio 20, 06:10.

Commenta

• anche qui in germania le cose iniziano a prendere una piega sinistra, tra "istruzioni di comportamento" e il ministro della salute che parla di epidemia imminente

come sono gli umori da voi?

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                anche qui in germania le cose iniziano a prendere una piega sinistra, tra "istruzioni di comportamento" e il ministro della salute che parla di epidemia imminente

Qui a Torino un paio di multinazionali sono in smart working facoltativo, università, scuole, musei e cinema sono chiusi, trasferte lavorative e gite sono annullate.
                Mascherine protettive in giro se ne vedono poche, eppure in farmacia è esaurita sia l'amuchina che le mascherine (ne ho prese un paio per mia madre che doveva viaggiare). Itreni, dopo i primi disagi e i ritardi fino a 5 ore, hanno ripreso una circolazione normale, effettuando un giro più lungo sull'alta velocità per saltare i focolai rossi nel lodigiano e nel veneto.
                Qua la vita pare tranquillissima...sembra già luglio, sia per la tranquillità che per il caldo. (Nota personale: non lo sopporto. Mi fa pensare al tempo che passa troppo in fretta. Maledetto coccodrillo che fa tic tac!)

Nel frattempo, sia per coprire lo scandalo della collusione tra mafia e certi esponenti di fratelli d'italia, sia per via delle polemiche tra Conte e le regioni governate dalla Lega, sui social e sui giornalacci tipo Libero sono partite delle campagne contro il governo, accusato di aver preso sottogamba la cosa (scommetto che se invece avessero dichiarato l'emergenza prima, gli stessi giornalacci si lamenterebbero dei danni al turismo).
                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                Spoiler! Mostra

Commenta

anche qui in germania le cose iniziano a prendere una piega sinistra, tra "istruzioni di comportamento" e il ministro della salute che parla di epidemia imminente

Sto a 50 km da Milano, 80/90 dalle zone rosse.
                  Di fronte a nessun caso ancora registrato nelle immediate vicinanze c'é comunque veramente un clima da psicosi.

Con palestre e bar chiusi ho provato a invitare amici a casa per passare la serata insieme e una risposta é stata letteralmente: "Ho genitori ormai anziani, non posso rischiare di contagiarli". Anche gli altri, con la scusa di accenni di raffreddore, hanno declinato.

In ufficio é pur vero che ha avuto accesso ai locali un dipendente che vive non troppo lontano dalle zone rosse (mi chiedo perché farlo entrare allora) ma ci raccomandano di non far entrare estranei come corrieri, di far lasciare i pacchi fuori, ecc... I clienti ci chiamano per chiederci conferme se siamo operativi e intanto ci comunicano che loro stanno facendo snartworking e potrebbero avere difficoltà a fornirci dei documenti...

Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se questa situazione diventasse più grave o se succedesse di peggio in futuro...

Sperando che altri Paesi riescano ad evitarlo sono curioso di vedere se nel caso riusciranno ad essere più civili e razionali di noi...

Commenta

Qui in Friuli Venezia Giulia, nonostante siamo a contatto con una regione con un focolaio in atto, siamo ancora a zero casi (non certo per merito, ma per puro caso). La Protezione civile regionale sta lavorando egregiamente e, oltre a due strutture che possono essere usate come zona di quarantena massiva, ha allestito fuori agli ospedali maggiori delle piccole tendopoli, nel caso. Io sto in telelavoro e ho parecchie attività/riunioni/incontri interrotti. Ieri dovevo essere a Roma per una riunione anche piuttosto importante, ma tutto è rimandato a data da destinarsi.
                    Supermercati abbastanza vuoti, poca gente in giro la sera (di giorno è abbastanza normale), e sguardi sospettosi.
                    Per il resto....tutto bene.
                    "Per me".

Commenta

E' una questione di misure: prima chiudono il Duomo di Milano poiché il sindaco deve far sapere al popolino che ha l'uccello più lungo di quello del sindaco di Casalpusterlengo, che con un nome così non può certo aspirare a "simbolo" dell'Emergenza Pandemica Italiana ( però mondiale, altrimenti facciamo la figura dei sudicioni appestati...). Adesso si valuta di riaprire gli stadi per Juve_Inter per lo stesso motivo, e poiché giocare alla quarantena stufa presto ( però iniziano a giocare i Vip e può darsi che tenga l'allerta). I negozi svuotati sistematicamente mettono in crisi i "grandi comunicatori" ed è un bene : magari smettessero di cadere dal pero meravigliandosi di dove arrivi "l'irrazionalità"nell'affrontare la transizione critica. Il sito della Provincia (quotidiano) di Cremona stamattina dava come guariti i(primi) pazienti cremonesi; dieci minuti fa quello del Corriere .it https://milano.corriere.it/notizie/c...99a3d6d8.shtml

Commenta

• Commenta

• Un "combinato disposto" di psicosi e ribaltamento di luoghi comuni che prude anche alla demagogia sovranista di #primagliitaliani, come se i nostrani fossero naturalmente ed indistintamente solidali tra loro una volta scongiurata "l'invasione" straniera. Il video animato precedente invece mi ricorda l'efficacia umoristica de "Il Buono, il brutto e il cattivo", ovvero quando il questurino snocciola un'assurda sfilza di reati commessi da Tuco Ramirez (condannato all'impiccagione...) : ci sono cose tremende , come stupri e sfruttamento della prostituzione, ma la lunghezza della lista e la voce cantilenante alla lettura sortiscono un effetto ilare ;-) . E fa' piacere che la gente "comune" la domenica affolli le tante "Feste del Tortello" dei paesi italiani. Risponde indirettamente anche a quelli che fanno i brillantissimi sul web tirando fuori similitudini tipo " più facile che ti becchi un fulmine del coronavirus", per tirarsela da campioni del raziocinio. 365 giorni l'anno è più facile beccare un fulmine che beccare la differenza tra due bottiglie di Coca-cola, però nei bar di piazza Duomo , non simbolicamente ma realmente, la bibita la pagano dieci volte di più che in un supermercato della Bovisa, però a Milano Centro non sembra così volgare "l'incetta" e "l'accaparramento" del danè: #primagliitalianiricchi.

Commenta

• Ehm, sarebbe morto di covid-19 un uomo di 73 anni di Offanengo .La realtà s'imponga sulle prodezze propagandistiche del sindaco Sala e sugli influencer che gli scodinzolano dietro.

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                              Ehm, sarebbe morto di covid-19 un uomo di 73 anni di Offanengo .
                              ti giuro che dopo aver letto il post me la sono dovuta andare a cercare per attestarne la veridicità...

Commenta

• La birra Corona ha perso quotazioni in borsa perchè sui social viene memata associandola al Coronavirus.
                                Non è una battuta, sta succedendo davvero.
                                https://www.ilsole24ore.com/art/l-as...virus-ACMzAQMB

Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X