annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E in aggiunta il numero di posti letto ogni mille abitanti per l'Italia è 2.6, in Germania è 6, più del doppio.
    La sanità italiana viene da anni di tagli, nuovi posti letto ed attrezzature non si creano dall'oggi al domani.
    Spoiler! Mostra

    Commenta


    • Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
      semplicemente perchè in germania pare contino come casi solo quelli morti senza patologie pregresse
      oltretutto l'età media dei contagiati qui è notevolmente più bassa che in italia
      per questo intendevo che il problema non è tanto il numero quanto la definizione
      Diciamo che non tutti i paesi adottano lo stesso metodo nella conta dei deceduti. I numeri della stessa Cina potrebbero essere molto più alti di quelli che sono stati comunicati.
      Ultima modifica di Jolly; 28 marzo 20, 19:26.

      Commenta


      • Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi. Come vi procede la quarantena?
        A me il tempo sta sfuggendo di mano....tra videochiamate a familiari ed affini, telelavoro e un pò di ginnastica per prevenire le piaghe da decubito il tempo pare non bastare mai....
        In Campania hanno saggiamente deciso di prorogare la quarantena fino (almeno) a dopo la Pasquetta.
        Qui tutto bene.
        Il mio compagno non ha un suo pc e per lo smart working deve usare il mio. Questo fatto mi sta scombussolando non poco, perché non posso dedicarmi come vorrei alle mie attività preferite, anche in ottica lavorativa (avrei voluto approfondire autonomamente gli argomenti del corso di gaming che stavo seguendo prima della quarantena).
        Non so, complessivamente mi ha preso una passività assurda. Ma ringrazio dio di potermela permettere. Cerco di ovviare facendomi una tabella di marcia con orario e cercando di rispettarla, anche se fatico a motivarmi. Forse dipende dal fatto che vengo da un periodo in cui mi sono forzata molto, buttandomi in nuove attività tutte da costruire, e adesso quelle mi sembrano inesistenti e difficili da continuare a portare avanti (già avevo grossi dubbi prima del Covid 19), ma non mi alletta tornare alla routine di prima.
        Qualcuno sostiene che questo periodo ci cambierà, ma (soprattutto se osservo me stessa ) credo che semplicemente questo periodo ci rivela per quello che siamo.
        Per inciso questo me lo conferma anche il comportamento di chi vedo intorno a me, le persone che adesso sono generose lo erano anche prima, mentre gli egoisti continuano ad esserlo. Questo virus è un rivelatore
        Mi piacerebbe riuscire ad avere abbastanza chiarezza per vedermi davvero per quella che sono.


        "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
        The Smiths - I Know It's Over

        Commenta


        • Per favore, sapete dirmi se questo sito/servizio è legale e ci si può iscrivere senza problemi?

          https://bloggingnik.com/libro.html

          Grazie.
          "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

          Commenta


          •  
            "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

            Commenta


            • Ho un problema hardware che mi sta tirando scemo (...quindi non vi siete accorti di niente) : notebook hp 250 G3. Installo un mouse, il computer lo riconosce e lo dà funzionante ma il puntatore sullo schermo rimane morto .Dove devo smanettare ???

























































              "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

              Commenta


              • Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
                Ho un problema hardware che mi sta tirando scemo (...quindi non vi siete accorti di niente) : notebook hp 250 G3. Installo un mouse, il computer lo riconosce e lo dà funzionante ma il puntatore sullo schermo rimane morto .Dove devo smanettare ???
                Ma prima funzionava?
                In genere in questi casi si consiglia di verificare che il mouse funzioni in un altro computer.
                Se funziona allora può essere un problema di sistema.
                Hai fatto recentemente aggiornamenti? Se si, prova a ripristinare una configurazione di sistema precedente .
                Per ora mi viene in mente solo questo, ma provo a cercare altre soluzioni nella rete.
                "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                The Smiths - I Know It's Over

                Commenta


                • Considerazioni sparse:

                  1) Molti miei amici stanno iniziando ad accusare la stanchezza della quarantena.... specie chi non lavora, è costretto a vivere la ripetitività dei giorni
                  2) Come molti miei amici, l'altro giorno ho fatto la pazzia di tagliarmi i capelli da solo. Non avendo la strumentazione adatta ho usato le forbicine per unghie. Mi sentivo una via di mezzo tra il Cary Grant di "intrigo internazionale" (quando prova a radersi il faccione con un minuscolo rasoio da donna) e Harrison Ford ne Il fugitivo (quando riesce a tagliarsi la barba in ospedale senza essere visto). Ho la testa che sembra un ananas, e col pallore biologico da ingegnere recluso mi rende simile ad un personaggio di Lovecraft. Il poco sole che ho preso sul balcone (praticamente tutto sul naso, essendo bardato di cappello e occhiali quando esco) mi hanno però arrossato solamente la punta del naso. Quindi sono passato in mezza giornata da Lovecraft a Sbirulino.
                  3) Avendo poca roba qui al nord, ho un armadio sufficientemente grande che mi permette di non fare il cambio di stagione. Tuttavia accuso in negativo le maggiori ore di luce perchè mi fanno rendere conto che un altro anno è passato senza che io concludessi niente (e non c'entra la quarantena, che almeno mi varrà come esperienza di vita).
                  4) Approfitto delle maggiori ore di sole per passeggiare un pò sul balcone....la tenuta è tuta casalinga (stile pusher est-europeo), rayban di protezione e panama estiva (il cosiddetto cappello alla Rocky). Sembro uno di quelle macchiette stereotipate che trovi nei film di Vin Diesel...però in salsa torinese. "Fiat and Furious".
                  5) Leo Ortolani è sempre un grande...consiglio a chi si annoia di andare sulla sua pagina FB (Leo Ortolani Official and gentlemen) per godere delle vignette a tema "quarantena" che sta pubblicando con ritmo di una volta al giorno....ovviamente non c'è solo humor nero ma anche riflessioni che denotano la sensibilità di questo autore.
                  6) Mia madre a casa si annoia....e ciò mi fa capire che la cosiddetta generazione pre-tecnologica oramai non sa fare nulla per ammazzare il proprio tempo senza attaccarsi anch'essa alla tecnologia. Potrebbe fare di tutto...leggere, scrivere, disegnare, dipingere, fare bricolage, telefonare, etc....ma niente. Forse la preoccupazione per questa pandemia li rende apatici....non è la creatività che manca loro ma la voglia. Almeno ogni tanto cucinano. Poi lasciano dei cartocci fuori alle porte delle vicine, suonano il campanello e scappano via, come se fosse uno scherzo. In realtà lo fanno per scambiarsi le pietanze che si cucinano tra di loro. Stranamente, pur vivendo in Campania, pare che nel mio condominio nessuno stia dotando i balconi di poltroncine per parlare coi vicini. In compenso le concerie sono chiuse, per cui pare che l'inquinamento del fiume di fronte casa mia sia cessato.
                  7) Per ammazzare il tempo, sto fotografando cose e animali dal balcone. Come Jimmy Stewart ne La finestra sul cortile.
                  8) Mi preoccupa il fatto che il mio stile di vita, in quarantena, non sia praticamente cambiato rispetto a quello normale. Anzi, si sia semplificato. Se prima giravo a vuoto per la città perchp non sapevo dove andare, ora, praticamente, giro per casa.
                  Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                  Spoiler! Mostra

                  Commenta


                  • Secondo voi la gente si abituerà troppo a stare a casa? Diventeremo ancora meno "sociali" come individui?
                    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                    Spoiler! Mostra

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                      Secondo voi la gente si abituerà troppo a stare a casa? Diventeremo ancora meno "sociali" come individui?
                      lo spero, così quando uscirò non incontrerò nessuno.
                      "Per me".

                      Commenta


                      • Comunque io mi aspetto un nuovo aumento dei contagi a partire da una settimana. Qui è almeno da sabato scorso che la gente è tornata a spostarsi e a frequentare le strade. Il viavai delle auto è costante, credo che gli amministratori locali e le forze dell'ordine non stiano facendo assolutamente i dovuto controlli. O comunque non sia sufficiente ciò che si fa. Con la scusa della spesa ( ma secondo me anche senza di quella, tanto nessuno controlla) le persone vanno e vengono, si è convinti che andare dai parenti sia lecito, solo nel mio palazzo c'è un movimento continuo. A questo punto liberi tutti, immunità di gregge e si salvi chi può ( la mia è una provocazione, io sto rispettando le regole alla lettere, in primis perché non voglio avete nessuno sulla coscienza, che per adesso credo di possedere ancora, fra un po, esasperata dai vicini, chissà!).
                        Ultima modifica di violaverde; 09 aprile 20, 10:27.
                        "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                        The Smiths - I Know It's Over

                        Commenta


                        • Soliti paradossi all'italiana. Io ora sono in un paesino di montagna semi-isolato di Verona e le forze dell'ordine fanno appostamenti e controlli ogni giorno, senza tregua.
                          Spoiler! Mostra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio
                            Comunque io mi aspetto un nuovo aumento dei contagi a partire da una settimana.
                            E' praticamente certo; nei giorni scorsi da me fra le 16 e le 17 il traffico automobilistico era quasi regolare. Questo è stato possibile perchè i contagi sono diminuiti e di conseguenza i controlli, che invece qualche settimana fa funzionavano a meraviglia
                            Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                            4) Approfitto delle maggiori ore di sole per passeggiare un pò sul balcone....la tenuta è tuta casalinga (stile pusher est-europeo)
                            Qui mi hai steso Ma che animali fotografi in centro a Torino? Da me ormai è diventato il regno dei corvi, roba che renderebbe fiero Eric Draven. Ne ho visto uno l'altro giorno che zampettava tenendo in bocca una cosa bianca grossa la metà di lui

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio

                              E' praticamente certo; nei giorni scorsi da me fra le 16 e le 17 il traffico automobilistico era quasi regolare. Questo è stato possibile perchè i contagi sono diminuiti e di conseguenza i controlli, che invece qualche settimana fa funzionavano a meraviglia

                              Qui mi hai steso Ma che animali fotografi in centro a Torino? Da me ormai è diventato il regno dei corvi, roba che renderebbe fiero Eric Draven. Ne ho visto uno l'altro giorno che zampettava tenendo in bocca una cosa bianca grossa la metà di lui
                              Principalmente ragni,corvi,e gli animali domestici dei vicini. Il cane si appoggia alla ringhiera e guarda giù come se volesse suicidarsi. Il gatto invece percorre tutta la balaustra con la spavalderia di Batman

                              92138780_10223008789875017_1214153165423771648_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=RGiU2Ux1Iz0AX_VTIVs&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=da24f4d4b1d21cca9167a00fcd368d39&oe=5EB6EC4E.jpg
                              Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                              Spoiler! Mostra

                              Commenta


                              • Telefonate da quarantena:

                                -- "Va bene, ora ti lascio che se mi sbrigo vado a fare la spesa..."
                                -- "Ma no, ora c'è troppa gente in giro...aspetta faccia un pò buio..."
                                -- "Ma...
                                -- " E mi raccomando, indossa guanti e maschera..."
                                -- "Certo, ma..."
                                -- " E fai attenzione alla polizia, potrebbe fermarti..."
                                -- "Mamma, sto andando a comprare il latte, non devo svaligiare il deposito di Paperone..."
                                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                                Spoiler! Mostra

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X