annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio

Però secondo me il paragone forse non è calzante, perché la patente garantisce che chi è al volante non sia pericoloso per gli altri perché sa guidare, avendo superato l'esame di guida, mentre chi ha il green pass può essere contagioso e dunque pericoloso come chi non ce l'ha.
    Prendendo in esame ogni casistica quasi tutto è possibile, dal patentato che si rivela un farabutto pirata stradale fino a chi si arrischia a guidare senza titolo ma anche senza causare incidenti...
    Non mi si dica però che lo straniero senza permesso di guida, magari pure alticcio e causa di incidenti stradali verrebbe additato simpaticamente come un irriducibile libertario anarcoide anticonformista. In sè un sano anche non vaccinato non può nuocere ai vaccinati ; tuttavia ad alcune persone è richiesto un sacrificio superiore agli altri. Sempre rimanendo in ambito dell'esempio automobilistico : chi abitava sotto il viadotto Morandi di Genova certo non gli nuoceva, ma si è visto abbattere l'abitazione ( senza neppure poter recuperare tutte le sue cose...) per permettere la posa del nuovo ponte, stante la circolazione stradale collettiva prioritaria rispetto a chi _ mi ripeto_ è (stato) a sua volta e senz'altro parte lesa.
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio

Prendendo in esame ogni casistica quasi tutto è possibile, dal patentato che si rivela un farabutto pirata stradale fino a chi si arrischia a guidare senza titolo ma anche senza causare incidenti...
      Non mi si dica però che lo straniero senza permesso di guida, magari pure alticcio e causa di incidenti stradali verrebbe additato simpaticamente come un irriducibile libertario anarcoide anticonformista. In sè un sano anche non vaccinato non può nuocere ai vaccinati ; tuttavia ad alcune persone è richiesto un sacrificio superiore agli altri. Sempre rimanendo in ambito dell'esempio automobilistico : chi abitava sotto il viadotto Morandi di Genova certo non gli nuoceva, ma si è visto abbattere l'abitazione ( senza neppure poter recuperare tutte le sue cose...) per permettere la posa del nuovo ponte, stante la circolazione stradale collettiva prioritaria rispetto a chi _ mi ripeto_ è (stato) a sua volta e senz'altro parte lesa.
      In realtà il mio commento non era per entrare nel merito della questione. Mi aveva solo suscitato dei dubbi il paragone in se .
      "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
      The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• 38rr.jpg
        Avviene un incidente stradale. Uno dei primi che lo intravvede si ferma, lo osserva, ci fa' un video con lo smartphone e finisce magari nei siti d'informazione e lo mandano pure alla tv.
        Nel frattempo molti altri automobilisti trafficano le corsie libere adiacenti. Solo che se l'ottantaquattresimo automobilista rallenta per rendersi direttamente conto del sinistro viene tacciato in senso spregiativo da sciacalletto inutilmente curioso e morboso che rallenta il traffico. E via di seguito gli altri , purché non siano Vip ( tipo qualche personalità istituzionale intervenuta per un sopralluogo.
        Eppure, in teoria, sembrerebbe sacralizzato il "diritto" di ognuno di avere ed esprimere una propria opinione...

Commenta

• Ho letto oggi su Ansa che il Lussenburgo è il primo paese d'Europa ad aver legalizzato la cannabis. Non capisco perchè i giornalisti continuano a fare confusione tra legalizzazione e depenalizzazione. Di fatto, hanno reso legale la coltivazione a uso domestico, rimangono in essere gli illeciti per spaccio.
          Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
            Ho letto oggi su Ansa che il Lussenburgo è il primo paese d'Europa ad aver legalizzato la cannabis. Non capisco perchè i giornalisti continuano a fare confusione tra legalizzazione e depenalizzazione. Di fatto, hanno reso legale la coltivazione a uso domestico, rimangono in essere gli illeciti per spaccio.
            Chiedo per un amico : e dunque in Lux non viene punita l'assunzione di sostanze (...) , ma piuttosto la procurata pigrizia di non prodursele da sé .
            ...
            Ma allo stesso modo quindi il problema dei tabagisti "non " è il tabacco ma le multinazionali del tabacco ; e parimenti per gli obesi la questione non è il cibo ma che lo assumono di marche commerciali invece di prepararselo ,bello nostrano!

Commenta

In esecuzione...
            X