annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
    Ma a smentire quali fatti? Tu che (s) ragioni migliore sei riuscito a postare

Notizia 1: Offanengo assaltata, la new Megacity. I nomadi si azzadavano ad andare in giro per il paese. Su 4000 ne han fermati 5.
    Notizia 2: lo stato e le forze dell'ordine intervengono in qualcosa di cui non capiscono un cazzo (la suddetta sub cultura) che si svolge da anni, senza incidenti e succede un macello con incidenti e morti.
    Notizia 3: la pera con la mela. Il paragone tra appunto un posto a numero chiuso (dove tra l'altro degli stronzi han spruzzato spray al peperoncino) con parti abusivi segreti, di solito, dove quando le forze dell'ordine intervongono, non fanno altro che sanzionare e controllare che non succedano disastri. Che non succedono. A meno che, vedi notizia 2.

Il ponte di Seul così a muzzo non l'hai buttato dentro?

Per evitare questo decadimento morale mettiamo un bel coprifuoco e meno di 50 persone?
    A pignolo , pignolo e mezzo...
    Ti rammento che siamo partiti dal fatidico (...letteralmente : lo sapevo e l'ho scritto che dal "pragmatismo" saresti slittato nel "fatalismo") "nessuno si sogna" di legittimare l'organizzazxione dei rave party ,al non "mischiare le mele con le pere", come dire che discoteche e rave sono "frutti" diversi ma intrinsecamente con pari dignità. Anzi, chi si fa' "le pere" se me lo lasci in pace continua , ovunque, per anni, sempre immutabile, "senza incidenti". Invece, per colpa degli sbirri guastafeste...

Promemoria per la prossima occasione , tipo ad Offanengo : Mi presento io, e con tono urbano ma stoico li invito a sgomberare , in quanto non invitati, molesti ed illegali. Loro, con un soave sorriso , defluiranno immediatamente( giusto il tempo di raccogliere la spazzatura ) senza incidenti, amichevolmente non censurati. Alleluja.

Precisazione : il discotecaro , se hai letto non "a muzzo" era indagato perché ha venduto biglietti quasi il doppio della capienza certificata nel suo locale. Non 50 persone , 1400. Vanno bene per non farti ironizzare sul decadimento morale? Non so se si facessero di pere, però; magari erano carenti di "sub-cultura". Però per "fortuna" qui gli sbirri sono intervenuti "dopo" .

P.s.) Simpatico l' aneddoto che nel mio comune ( non lontano da Offanengo) il Sindaco ha vietato ad una discoteca di emettere musica all' aperto, per " quieto vivere ( e dormire) "del vicinato. Il suddetto è espressione del partito di quello del bunga bunga. Un bieco moralista .
    Ultima modifica di henry angel; 13 novembre 22, 04:39.
    "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Ma il "come dire" lo stai inventando tu. Non è un discorso di pari "dignità", è un discorso di gestire gente che si aggrega senza autorizzazione ed evitare danni invece di provocarli. E al solito, con mille supercazzole semi filosofiche, non hai risposto. Che fai, li circordi e li carichi? Gli dai 60 anni di galera "così non lo fanno più e manteniamo l'ordine"?

Mr. pignolo, se hai letto bene "sono stati venduti più biglietti della capienza", i biglietti non li vende il "discotecaro", ci sono di mezzo management e agenzie. Perfettamente riuscito come esempio, una serata dove degli stronzi han spruzzato lo spray e il panico si sarebbe creato anche senza i biglietti venduti in eccedenza alla capienza.
      Risolviamo il problema alla fonte "basta concerti" (detto/scritto con il tono indignato di fratelli di lega).

Furbo il sindaco, poi il "discotecaro" va a mangiare a casa sua? Giusto giusto del partito del bunga, il liberalismo moralista. Lasciamo senza briglie la libera impresa, lasciamo aprire xmila attività senza controllo di settore. Chiaro, se sei un un evasore, usi la nuova attività per riciclare i soldi. Se sei uno qualunque che ha la sfiga di avere un locale, non lavori e non mangi per preservare il sonno degli elettori.
      Anche qua, il "pugno duro" a che serve? Sono questioni che vanno gestite. Alcuni invece preferiscono annientare.
      ​​​​

P.s. Il discorso rave me lo son fatto spiegare da qualcuno che conosce il mondo discoteche meglio di me.
      Al di là del fatto certo che i rave party esistono da più di 30 anni, anni fa, alcune discoteche - regolari e a norma, mi è stato fatto l'esempio di Ibiza- facevano gli after hours. Invece di chiudere al mattino, stavano aperti a oltranza. Gli scombibati che avevano fatto serata più altri che magari volevano cominciare a rovinarsi al mattino, andavano li.
      Solo che - giustamente - l'apertura a oltranza in centri ad alta densità, disturbava il quieto vivere. Allora per par condicio hanno imposto la chiusura alle 7 a tutti, sia la discoteca del centro che quella in zona isolata.
      Tutti quelli che volevano continuare a scassarsi - o riprendersi - hanno ripiegato sui rave, che, di conseguenza, sono aumentati in numero e flussi.
      C'è comunque da sottolineare che, se ho capito bene, il rave è legato a generi di musica tecno definiti. Quindi esistono a priori anche se le discoteche facessero gli after.
      ​​​​​​
      ​​​​​​
      Ultima modifica di Yalun; 13 novembre 22, 09:12.
      Wars not make one great

Commenta

• Esiste la mousse mela+pera : si possono mischiare e si mangiano insieme , non devono essere "gestite". Intanto i fatti dicono che ti comprometti moralmente con la "lapidazione delle adultere" ovvero "con le pene draconiane" seguendo il garantismo Renziano piuttosto del moralismo del sottoscritto e della Casalinga di Offanengo (...mai detto nè pensato che si tratti di una metropoli : che c'hai da ironizzare?). E ti ho pure proposto l'immagine di me che vado al Rave e propongo la sua conclusione. A questo punto dovresti immaginare gente "non gestita "ma impazzita che guadagna ad ogni costo una via di fuga, pensando atterrita che altrimenti le spettano sicuri 6 (o 60?) anni di galera. Una storia già scritta,uno scenario altamente realisti e probabile., con la benedizione inclusa della casalinga perbenista...

Boh, si vede che la sub-cultura fa' diventare sub-normali "gestiti" da terzi...
        Mi è venuta un'idea : mi nascondo vicino al capannone degli abusivi "scassati" , come ne esce uno da solo a pisciare lo rapisco e lo "gestisco". Singolarmente si può fare : pure se trovi un offanenghese tabagista con un tumore maligno ai polmoni gli puoi rinfacciare di essere "causa-del-suo-male". Per me neanche Shy e i suoi sponsor mi darebbero del moralista cattivo. Al più pragmatico.

Commenta

• "Intanto i fatti dicono che ti comprometti moralmente con la "lapidazione delle adultere" ovvero "con le pene draconiane" seguendo il garantismo Renziano piuttosto del moralismo del sottoscritto e della Casalinga di Offanengo"

Se spieghi il significato di ciò, è gradito.

Cosa sarebbe il garantismo renziano? Cosa intendi per compromissione morale? Ma sta morale la usi un pò per scherzare, un po per non si capisce pet cosa, a seconda della questione da sviare al momento di dare risposte?
          ​​​​

"Boh, si vede che la sub-cultura fa' diventare sub-normali "gestiti" da terzi...
          Mi è venuta un'idea : mi nascondo vicino al capannone degli abusivi "scassati" , come ne esce uno da solo a pisciare lo rapisco e lo "gestisco". Singolarmente si può fare : pure se trovi un offanenghese tabagista con un tumore maligno ai polmoni gli puoi rinfacciare di essere "causa-del-suo-male". Per me neanche Shy e i suoi sponsor mi darebbero del moralista cattivo. Al più pragmatico."

Idem, ma di che stai parlando?

E ancora, ma chi è sto Shy?

Domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta senza supercazzole solite. Ma fino al mese scorso, avevi così a cuore questa insopportabile piaga sociale denominata rave party e sapevi cosa fosse? Tanto da essere d'accordo nel decidere pene eque e severe nel rispetto dei cittadini onesti?

Giusto 3 giorni fa sul quiMonza "residenti contro concerto al centro sociale, temono si possa trasformate in rave party" tanto per sottolineare come la gente spari cagate a caso su cose di cui non ha la minima idea. Un pò come il governo in carica, degno rappresentante dell'elettorato.

Wars not make one great

Commenta

• non so a chi frega, ma giovedì sera alle 21 sarò ospite sulla diretta twitch dei 400 calci a parlare di animali nei film horror

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
              "Intanto i fatti dicono che ti comprometti moralmente con la "lapidazione delle adultere" ovvero "con le pene draconiane" seguendo il garantismo Renziano piuttosto del moralismo del sottoscritto e della Casalinga di Offanengo"

Se spieghi il significato di ciò, è gradito.

Cosa sarebbe il garantismo renziano? Cosa intendi per compromissione morale? Ma sta morale la usi un pò per scherzare, un po per non si capisce pet cosa, a seconda della questione da sviare al momento di dare risposte?
              ​​​​

"Boh, si vede che la sub-cultura fa' diventare sub-normali "gestiti" da terzi...
              Mi è venuta un'idea : mi nascondo vicino al capannone degli abusivi "scassati" , come ne esce uno da solo a pisciare lo rapisco e lo "gestisco". Singolarmente si può fare : pure se trovi un offanenghese tabagista con un tumore maligno ai polmoni gli puoi rinfacciare di essere "causa-del-suo-male". Per me neanche Shy e i suoi sponsor mi darebbero del moralista cattivo. Al più pragmatico."

Idem, ma di che stai parlando?

E ancora, ma chi è sto Shy?

Domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta senza supercazzole solite. Ma fino al mese scorso, avevi così a cuore questa insopportabile piaga sociale denominata rave party e sapevi cosa fosse? Tanto da essere d'accordo nel decidere pene eque e severe nel rispetto dei cittadini onesti?

Giusto 3 giorni fa sul quiMonza "residenti contro concerto al centro sociale, temono si possa trasformate in rave party" tanto per sottolineare come la gente spari cagate a caso su cose di cui non ha la minima idea. Un pò come il governo in carica, degno rappresentante dell'elettorato.
              Il Diario di Anna Frank termina con lei che scrive di legumi...Non c'è (ovviamente...) un finale epico od un testamento morale, poiché fu arrestata (con la famiglia) in un "giorno qualunque". A leggerTi sembra che gli adunati ai Rave vi partecipino con un senso di rassegnata ineluttabilità ; come se dovessero aspettarsi in qualsiasi momento di finire in galera sei anni filati. Suvvia, per favore. Vanno ai rave in massa sperando piuttosto di poter infrangere impuniti il maggior numero di leggi vigenti ; magari dandosi un contegno da alternativi ; con la mentalità da influencer che ("per meno di 3000 euro non si alzano neanche dal letto". Forse vorrebbero campare con 3 euro ma "per meno di 300 poliziotti" non smettono neanche di ballare...).
              Peccato che non ti pigli con Shy , sembrate la parodia l'uno dell'altro con questa cosa che vanno gestiti , non alienati ( da vedere piuttosto come quelli che ti passano a fianco al supermercato ) ma non mischiando tuttavia le mele con le pere. Io chi mi passa di fianco al supermercato non lo gestisco affatto, manco la parola gli rivolgo! Non può testare la mia fibra morale , che è quella _tra l'altro_ che non mi fa' sentire il "dovere civico" di votare Renzi, Meloni o Macron , di cui gli elettori stessi simmetricamente protestano di "non-prendere-lezioni". Prerò ci scappano conferenze ben pagate in e da Paesi che prevedono "pene draconiane" HNella logica del compromesso politico Tu passi oltre a questo; loro saranno "garantisti" sull'abusivismo. Reso dunque "sopportabile" per continuarlo : mese scorso, 'sto mese e mese prossimo. Però vanno gestiti, però vanno capiti, però non mischiamo le pere con le mele ...Insomma Abatantuono che aizza "VIULENZA" poi "calmi"; VIulenza/calmi, Viulenz/Calm ; Viul/Cal, Vi/Ca modulando il ritmo dato dagli autorevoli che votate.

Commenta

• ma ancora non ho ricevuto risposta, se non altre supercazzole e conclusioni semi filosofiche tutte tue ma affibbiate ai partecipanti dei rave che vorrebbero leggittimarsi (no, in realtà non gliene fotte un cazzo, vogliono solo strafarsi)

Riformulo: fino al mese scorso, avevi così a cuore questa insopportabile piaga sociale denominata rave party e sapevi cosa fosse?
                Ultima modifica di Yalun; 14 novembre 22, 18:30.
                Wars not make one great

Commenta

• Ebbene, l'ho scritto di essere un profano dell'argomento. Ed ho scritto, con rammarico, che questo è tra gli argomenti che suscitano unimmediato interesse ma che altrettanto celermente finiscono accantonati.
                  ...
                  Altrove e ragionando d'altro scrissi pure che essere esperti di una cultura deteriore è comunque una forma di potere, che avvantaggia e viene esercitato. Siccome io e la Casalinga di Offanengo non esercitiamo , va' da sé che il tuo amico conoscitore (frequentatore?) di Rave è moralmente più compromesso di me.
                  ...
                  Comunque sarebbe interessante capire quanto le illegalità esondano dall'evento rave. Ad esempio , questi "strafatti" in che condizioni si mettono alla guida?

Commenta

• Ma è questo il punto che ribadisco da giorni. Non è un argomento di interesse ma lo è stato fatto diventare mediaticamente per dimostrazione di forza su reati già regolamentati. Ma mettici droga + abusivismo, i cavalli di battaglia di fratelli di lega, placebo per i benpensanti, e hai la piaga sociale pericolosissima da combattere.

Guarda che neanche io ne so molto. A livello discoteche tecno, ti posso dire che già a scuola, inizio anni 90, avevo compagni di classe che si mangiavano i cartoni al sabato pomeriggio. Non so come sono arrivati ai 30 anni.

Credo che il rave sia l'evoluzione massima, in negativo, proprio della tecno meno commerciale e più martellante e pesante a livello sonoro. Alla musica, ci abbini droghe. Lsd? Speedball? Coca? Pastiglie? Funghi? Anfetamine? Nello specifico non lo so, non sono esperto di droghe di quel tipo. In questo intendevo che è una sub cultura. Musicalmente, sarebbe come paragonare l'hard rock degli Aerosmith - tecno commerciale / con i Cannibal Corpse - tecko, rbn o qualcosa del genere. Poi può darsi che salta fuori uno che ne sa e ci spiega per bene la musica.
                    A livello politico non so se sono schierati o meno, e come. Non credo dalla parte della legalità, almeno per le droghe.

La persona a cui ho chiesto non li frequenta, frequenta posti più commerciali e normali/a norma, diciamo. Alla mia domanda, ma che gente c'è? La risposta è stata: pieno di scoppiati / di scombinati.

Il rave dura uno o più giorni, quello - sempre ipotizzando per conoscenze blande - che ci va, ci va appunto bivaccando, in treno o mezzi propri. Il reato di occupazione non è solo per la festa, è anche per il ripiglio. Esempio: tizio belga 20enne, magari pure universitario, si piglia 4 giorni di pausa e per 3 viene a un rave abusivo in Italia per scombinarsi, in treno. Lo multi per violazione di proprietà etc? Certo che si, ma mica gli dai 3 anni di galera.
                    Intendo, pure se prendi l'organizzatore e lo multi per somministrazione servizi senza ricevuta (il principio del nero: ma io non vendevo, regalavo - - - > il rave è gratis. Dimostralo) già non è chi gli dai un buffetto dal punto di vista monetario. Poi, i discorsi di resposabilità e crollo sono relativi. Se succede, chiaro che chi organizza e, a differenza dell'Aquila, chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo. Non è che questi pretendono leggittimazione o che. Sanno di essere nel torto legale al 100%.

Rompono il cazzo? Certo, se sono troppo vicini a un centro abitato. non disturbano se non se ne accorge nessuno e non li sgamano. Sono potenzialmente pericolosi per se stessi? Si, anche senza andare al rave. Ma questo credo valga per parecchia gente che eccede con droghe e alcol anche in posti a norma.

L'esempio che facevo sulle curve, non era benaltrismo. Li lo sanno tutti chi c'è e cosa gira. Perché per la politica e per il pensionato quello è degrado tutto sommato ammissibile, giustificabile e famigliare e sti 500 sfigati si devono prendere 6 anni di galera? Per mentalità fascia e ricerca di consenso politico? No, han fatto solo una figura di merda legiferando pericolosamente e approssimativamente. Ciò mi preoccupa, se cacciano le leggi fiscali a cazzo di cane in sto modo, andiamo bene.
                    Ultima modifica di Yalun; 15 novembre 22, 09:22.
                    Wars not make one great

Commenta

• Gli stadi dei club sono chiusi fino all'epifania. Difficilmente riuscirai/riuscirete a "dettare l'agenda" portando il dibattito sulle brutture della curva (...non è un rimprovero ma una nuda constatazione dei fatti visti i precedenti...). Adesso si parlerà brevemente di Nazionale, poi calciomercato. Per le polemiche tocca aspettare un Vip che se la pigli con un altro Vip che ha le mani in pasta nei Mondiali in Qatar, uscendo a scoppio ritardato con la questione morti sul lavoro (...agli stadi) più diritti umani negati. Quell'altro/a immagino replicherà più o meno che laggiù più si parla di pallone e meno adultere musulmane rischiano scudisciate o peggio. Poi se dal Qatar ricordassero che nelle curve degli stadi italiani ne succedono di ogni , tiriamo fuori l'orgoglione patrio e gli diciamo che #nonprendiamolezioni da loro. Che non sono d'altronde "Loro" che non ci fanno diffondere, signora mia, la verità : nelle curve degli stadi italiani ne succedono di ogni.

Commenta

• È esattamente ciò che volevo scrivere io, facendo appunto una nuda constatazione dei fatti.
                        Wars not make one great

Commenta

• Dice che al Vip (...) hanno offerto 1.000.000 $ per esibirsi in Qatar ma lui ha detto no per motivi etici. Se gli offrivano 1.000 $ per andare sui ponteggi a mescolare la malta le questioni di principio rimanevano ( non tutela dei lavoratori e dei diritti umani...) tali e quali; però scattava la critica a quelli "sul divano" che potrebbero lavorare ( e se non lo fanno certo noi "non possiamo accoglierli e spesarli").C'è una certa idea che morale e affari siano due orizzonti inconciliabili e qui bisognerebbe capire se chi prende 1.000 $ è più istigato o "sollevato" da questioni morali di chi prende 1.000.000 $...Ma se a sua volta, appunto perché li ha presi diventa "ipocrita" nel prendere e pubblicizzare una posizione morale se ne deve dedurre che dovrebbero mancare i 1000$ che poi hanno generato il 1.000.000. Ma se stai a 0000 $ ma potresti lavorare stai "moralmente "nel limbo dei nullafacenti che dovrebbero arrangiarsi. Comunque vada sul "nudo fatto" il cappello ce lo mette qualcuno che guadagna o può permettersi di rifiutare 1.000.000$.

Commenta

• Commenta

• Una settimana fa' il " dibbbattito" era tipo :" quei fighetti radical chic di sinistra fanno le prediche sui diritti negati in Qatar e non ci lasciano vedere in pace il Mondiale, sottacendo pure le sponsorizzazioni che vengono da quel paese...".

Ecco, sono curioso di sapere dunque cosa qualcuno dovrebbe accidenti dire per affermare una superiorità morale.

Commenta

• Commenta

In esecuzione...
                                X