annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! !!!

raga, come va? dopo tutto questo tempo, sono riuscito a tornare sul mio forum preferito!!! :mrgreen: le cose cambiano, i problemi sorgono, ma BT c'è sempre!

anticipo che per ora non ho letto neanche un messaggio, quindi non ho assolutamente idea di chi c'è ancora...anche se BT è sempre difficile da lasciare! :mrgreen:

fedele seguace del team Apatow

Commenta

• E invece è proprio così, i post che contengono solo la parola "quoto" non sono affatto ben visti da noi. Un post in un forum deve esprimere concetti, non solo riprenderne altri. Si può essere d'accordo con una persona, ma lasciare solo il post "quoto" non è affatto carino..

Originariamente inviato da Ktulu
      e il nostro investigatore di false piste Rorschach
      Spiegamela..
      Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
        Originariamente inviato da Slughorn
        Da questa e da altre frasi che hai scritto, deduco che c'è stato qualche topic in particolare che ti ha infastidito... mi sbaglio?
        Si, lo ammetto senza vergogna. Il topic sull'amore e sulla violenza ha prodotto in me qualcosa di molto vicino al flame, e raramente mi capita così.
        Per capire quello che dicevi sono andato a leggere velocemente il topic della violenza. Quello sull'amore (oltre a essere troppo lungo)... per ora lo lascerei perdere
        Secondo me non si è andati vicini al flaming. Si è semplicimente verificato il caso in cui tu e Kanjar parlavate da persone competenti in quell'argomento (magari per i vostri interessi / studi / professioni ) e gli altri utenti erano invece lì a parlare di un tema (sicuramente delicato) ma senza averna, in realtà, nessuna cognizione di causa... succede spesso.. io stesso prima di introdurre il tema ergastolo/pena di morte ho chiesto se c'era qualche giurista. Avere degli esperti in un argomento è la cosa più bella in un topic. Se non fosse per il tuo consenso informato, allora il topic Consigli medici andrebbe denunciato al Ministero della Sanità xD

Immagino che avrai avuto i tuoi buoni motivi per non mettere il tuo sapere a disposizione del topic ma spero che vadano oltre il fatto che ti disturba Spiderman che apre troppi topic
        «M’era stata strappata, quasi impedimento al matrimonio, la donna con cui ero solito giacermi, e il cuore da quel taglio stroncato era rimasto ferito e sanguinava»

Commenta

• Originariamente inviato da Wizard
          E invece è proprio così, i post che contengono solo la parola "quoto" non sono affatto ben visti da noi. Un post in un forum deve esprimere concetti, non solo riprenderne altri. Si può essere d'accordo con una persona, ma lasciare solo il post "quoto" non è affatto carino..
          Spero mi sia concesso di non essere d'accordo ergo non ti quoto xD - per i concetti vedi sopra -

PS Ne approfitto per chiedere una cosa per essere sicuro in futuro. Non ricordo se mi è mai capitato di scrivere solo un "quoto" ma sono sicuro di aver risposto ad un messaggio di Felix scrivendo soltanto "Sono assolutamente d'accordo". Anche questo non è considerato affatto carino?
          «M’era stata strappata, quasi impedimento al matrimonio, la donna con cui ero solito giacermi, e il cuore da quel taglio stroncato era rimasto ferito e sanguinava»

Commenta

E invece è proprio così, i post che contengono solo la parola "quoto" non sono affatto ben visti da noi. Un post in un forum deve esprimere concetti, non solo riprenderne altri. Si può essere d'accordo con una persona, ma lasciare solo il post "quoto" non è affatto carino..

e il nostro investigatore di false piste Rorschach
            Spiegamela..
            d'accordo allora R,orschach si è talmente impersonificato col suo avatar che cerca ogni pretesto buono per attaccare tutto e e tutti.
            [img width=420 height=140]http://img189.imageshack.us/img189/3541/pulpfiction1.jpg[/img]"sapete chi siamo?..siamo colleghi del vostro socio d'affari Marcellus Wallace!,certo vi ricordate del vostro socio d'affari,vero?.."

Commenta

• Originariamente inviato da Ktulu
              esattamente quello che penso io,sai il nostro Michele_(_? :huhe il nostro investigatore di false piste Rorschach scrivono sempre cose sensate( :) e lunghissime quindi possono permettersi di sindacare sui post altrui.
              Wizard posso prendere questo come un (ulteriore) flame insensato nei miei confronti da parte di DC? :mrgreen:.
              Ti ringrazio DC per averlo fatto nel topic dove era presente, mo non ti devo manco segnalare via PM

Commenta

• Vedetela così: un post deve esprimere un vostro concetto personale che possa contribuire a una discussione. Può un "quoto", un "sono d'accordo", un "non è così" a creare un dibattito? No.
                Altra cosa che non si gradisce, per fare un esempio, è il double posting o il flodding che di si voglia. :mrgreen:

d'accordo allora R,orschach si è talmente impersonificato col suo avatar che cerca ogni pretesto buono per attaccare tutto e e tutti.
                Allora non è un investigatore, secondo il tuo punto di vista, ma un attaccabrighe.
                No, sai, un investigatore è uno che smaschera misfatti, menzogne.. In un forum la qualità di "investigatore" potrebbe assumerla uno che, non saprei, smaschera utenti che postano recensioni altrui e che si fingono altre persone, tanto per fare un paio d'esempi..
                Gli esperti: “In questo periodo le borse sono volatili”. Per diabetici.

Commenta

Allora non è un investigatore, secondo il tuo punto di vista, ma un attaccabrighe.
                  No, sai, un investigatore è uno che smaschera misfatti, menzogne.. In un forum la qualità di "investigatore" potrebbe assumerla uno che, non saprei, smaschera utenti che postano recensioni altrui e che si fingono altre persone, tanto per fare un paio d'esempi..
                  Vabbè ritiro la segnalazione. Grande Wizard.

Commenta

• Cioè, c'è un utente che torna sul forum dopo 6 mesi e nessuno lo saluta? Che maleducati... :lol: :mrgreen:

Scherzi a parte, un grandissimo bentornato al caro Silente!

Adesso mi spieghi cosa hai fatto 6 mesi lontano al forum...
                    I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf
                      Cioè, c'è un utente che torna sul forum dopo 6 mesi e nessuno lo saluta? Che maleducati... :lol: :mrgreen:

Scherzi a parte, un grandissimo bentornato al caro Silente!

Adesso mi spieghi cosa hai fatto 6 mesi lontano al forum...
                      storia lunga...problemi che non sono ancora stati risolti...ma BT mi mancava troppo, quindi eccomi di nuovo qui!!! :mrgreen:
                      fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Originariamente inviato da Slughorn
                        Originariamente inviato da Rorschach
                        Sono stato moderatore su due forum e sono attualmente amministratore di uno. Purtroppo so bene cosa sia quell'impulso irrefrenabile a vedere il numerino sotto il nome aumentare. E' una specie di retaggio da videogioco. Più punti vuol dire utente più vecchio, più esperto e rispettabile, nella concezione collettiva.
                        Beh se ci pensi, in questo caso, la concezione collettiva non parte da un presupposto del tutto sbagliato. Un utente, con molti interessi, ben informato o anche solo spiritoso (e che trova il tempo ), dà il suo contributo al Forum in molti topic e con post. Magari, nel frattempo, gli utenti si "affezionano" ai suoi interventi e lui si "affeziona" al forum e agli altri utenti, e la sua esperienza e rispettabilità sono più che guadagnati nel tempo, in questo caso. Diverso è il caso di colui il quale scrive tanto per scrivere... pur non avendo niente da dire in concreto :seseh:
                        No guarda, non è esattamente così. Ci sono sempre dei limiti da considerare. Mi spiego: parlo sulla base di una certa esperienza in merito (saranno 10 anni che studio le community online ^^') e penso che una volta stabiliti dei limiti numerici, tenendosi entro una media di tot messaggi al giorno (che va stabilita in base a varii criteri, tra i quali l'utenza media, le tematiche principali del forum, il tempo che il singolo utente può dedicare al forum...), la qualità degli interventi di un utente e la sua serietà di forumista sono inversamente proporzionali al numero dei suoi interventi.

Questa regola funziona, salvo rare eccezioni che sono però sempre calcolabili con una buona precisione.

Insomma spesso più post hai, più sei scemo. In genere questa è una regola valida. Chiaro poi che un utente con ANNI di carriera forumistica, tanti interessi, passioni e competenze varie, molto "fedele" alla community e con tanto tempo a disposizione per il forum avrà 5k messaggi (penso a Borg, tanto per fare un esempio); se però vedo un utente privo di passioni, privo di competenze in quasi ogni campo, che fa 1000 post in una settimana, significa che ha solo spammato o scritto cavolate.

Chiaro poi che vadano stabiliti dei limiti:
                        Ci sono forum dove gli utenti con "tanti" post sono quelli che superano i 50k post xD
                        Ci sono forum dove se solo fai una domanda alla quale già c'era risposta altrove, ti bannano per una settimana (-_-) e nessuno raggiunge i mille post l'anno (-_-).

[FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

Vedetela così: un post deve esprimere un vostro concetto personale che possa contribuire a una discussione. Può un "quoto", un "sono d'accordo", un "non è così" a creare un dibattito? No.
                          In linea generale hai ragione ma ci sono una serie di situazioni che mi vengono in mente
                          1. Se le motivazioni sono analoghe a quelle già postate cosa bisogna fare? Riscriverle con parole diverse o peggio non intervenire affatto del tipo "ops sei arrivato tardi non puoi dire neanche che sei d'accordo"??
                          2. Ci sono persone che, per via dell'età, dell'istruzione, della scarsa conoscenza di un argomento, hanno difficoltà a esprimere in modo compiuto i propri pensieri. è così grave che si aggrappino alle argomentazioni di un altro utente?
                          3. A volte si può essere davvero stanchi per esprimere e scrivere un concetto personale :biggrin:
                          4. Altre volte il dire "sono d'accordo" può essere un semplice modo dimostrare il proprio sostegno a un utente piuttosto che un modo di intervenire nel dibattito.

Sono certo che, con la tua esperienza, potresti citare tante altre occasioni in cui si possa ammettere l'uso di tale espressione che, per quanto sintetica, mantiene la sua dignità. Naturalmente non mi riferisco a un utente i cui msg sono solo "quoto"!

Ripeto che sono nuovo e ancora devo capire bene come funzione il forum di BT. Tuttavia sono rimasto turbato prima dalla facilità con cui alcuni moderatori facevano notare che certi topic potevano non essere creati (tipo il topic giustizia, per me molto interessante, che poteva andare in attualità ) e dopo dalla frase, piuttosto generalista,
                          i post che contengono solo la parola "quoto" non sono affatto ben visti da noi
                          Non è un'accusa, anzi come ho detto altrove trovo ottimo il lavoro dei moderatori in questo forum

Originariamente inviato da Wizard
                          Altra cosa che non si gradisce, per fare un esempio, è il double posting o il flodding che di si voglia. :mrgreen:
                          Che cos'è il flodding?

PS Ma allora Ktulu in realtà è DC che ha cancellato il suo profilo?

Commenta

• Originariamente inviato da Slughorn
                            Originariamente inviato da Wizard
                            Che cos'è il flodding?
                            Fare due post consecutivi, come hai fatto tu poco fa. :biggrin:
                            ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• Il double-posting o multi-posting è fare più post in fila uno dopo l'altro, senza post altrui nel mezzo.

È una pratica estremamente fastidiosa, usata per lo più dai niubbi che non sanno usare un forum (e pensano sia una chat -_- questo dell'usare i forum come fossero chattine o sms in realtà è un fenomeno moderno e quasi solo italiano ) o dai rompipalle che lo fanno appositamente per infastidire i moderatori. Situazioni del tipo: "cribbio come odiavo i niubbi doubleposters quando facevo il moderatore/mentre sono moderatore nel tale forum... uhm, ora sono io utente ed ho dei moderatori ai quali rompere le scatole, dai divertiamoci un po'!"

Il flooding invece è un'altra cosa (l'inivio di pacchetti multipli per fare uno scanning di una rete; o, altra cosa ancora, il sobillamento di una community tramite attacco informatico ai server o attacco diretto nei forum, riempiti di spam, e queste ultime due forme di "flooding" sono reato), ma penso Wizard si riferisse al "Cross-Posting" cioè aprire uno stesso thread in tutte le sezioni o segnalare uno stesso link in qualsiasi topic, o postare la stessa identica cosa più volte in topic diversi, magari in sezioni diverse. In genere il crossposting viene usato per dare visibilità a qualcosa, spesso per pubblicizzare qualche prodotto, oppure per eccessivo entusiasmo nei confronti di una scoperta :P

Penso che anche collegarsi, entrare in un forum e rispondere IN TUTTI I TOPIC con un generico
                              asd
                              o :?
                              o
                              o 8)
                              o :
                              o ;D
                              o anche :mrgreen:
                              oppure "quoto"
                              ma anche :seseh:
                              ed anche

sia considerabile crossposting.
                              [FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.

Commenta

• Intanto un grande bentornato a Silente ! Ci sei mancato ! :mrgreen:

E poi .. per fortuna che sono riuscita a collegarmi spesso oggi e ad seguire tutta la discussione, altrimenti mi sarebbe venuto un colpo a dovermela leggere tutta ! ;D ( anche perchè è interessante )

Trovo questo forum interessante e utile, ma anche divertente perchè ci sono le battute e gli scherzi di molti utenti, e le ramanzine di Angmar e Wizard.
                                Il forum è bello e vario ed è bello appunto per questo
                                E' giusto sapersi moderare e agire sempre civilmente, ma non esageriamo con le critiche, altrimenti si rischia di eccedere !
                                Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

In esecuzione...
                                X