annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allora troviamo un argomento particolare di cui parlare ..... l'Inferno ? :biggrin:

Più che altro volevo solo fare una considerazione.
    Domenica sono andata a messa. Ogni tanto ci vado, anche perchè il mio ragazzo ci tiene. Forse il rito in sè lo ritengo un po' noioso, lo ammetto. Ritengo invece una cosa positiva ascoltare e valutare ciò che viene letto e commentato (anche perchè sono curiosa ).

Questa domenica c'era un giovanissimo parroco e ha dovuto affrontare una lettura + omelia sull'inferno. Io ho pensato "oh mamma ... ^^' "
    Per chi se ne intende era una lettura tratta da san Luca che raccontava di un povero e di un ricco. Ovviamente uno va al paradiso e l'altro all'inferno per il modo in cui hanno vissuto o scelto di vivere.

In questo caso si parla di un inferno fatto da insicurezze e da un individualismo che impedisce di comprendere le regole e i sentimenti altrui, che crea un abisso tra la propria anima e quella di tutti gli altri.

Un qualcuno che non riesce a partecipare e a comprendere le ragioni e i bisogni altrui, che non gioisce o si dispera con gli altri, ma che pensa solo che le regole umane devono essere valutate ed infrante o che per lui non valgono. Allora si ritrova solo, circondato da un abisso sempre più profondo. E' un vero e proprio inferno, non quello di fiamme, ma fatto di tormenti.

Mi ha colpito, forse perchè ne avevamo un po' parlato anche nel forum. O forse perchè alla fine continuo a pensare che l'uomo sia sempre uguale da migliaia di anni e si comporti sempre allo stesso modo, più o meno.
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

• Angmar posso ringraziare per il bentornata Magnolia, Davide e ilPet_91 senza essere bannata? ^^' Solo perchè ormai la notizia e vecchia e dovrebbe essere l'ultimo messaggio sull'argomento...

:afrrraid:
      "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
      The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• stanotte avrò gli incubi! :-X

Avviso che il link sottostante mostra immagini alquanto disgustose -.-
        http://www.facebook.com/photo.php?pi...313&ref=nf
        :contrariatoo:

Commenta

• soliti commenti esagerati ed ipocriti...soprattutto riguardo al topino, come se nessuno avesse mai accoppato un topo...tutti santi....
          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
            soliti commenti esagerati ed ipocriti...soprattutto riguardo al topino, come se nessuno avesse mai accoppato un topo...tutti santi....
            Ma sai... anch'io sono molto cinico su queste cose, ma se c'è una cosa su cui non transiggo, è l'uccidere per divertimento. Come puoi tenere un topo morto in mano e ridere felice? Ed un cane? Ma per quale motivo l'ha fatto poi?

Commenta

• si certo, quello è da condannare assolutamente...probabilmente l'ha fatto per rendersi "popolare"...mah....
              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Inoltre è illegale, e mi pare che sia italiana...

Commenta

• "Nata cieca e invalida: denuncia
                  Bergamo,ennesima lite in una sala parto

Una bimba albanese è nata invalida agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dopo una presunta lite tra due dottoresse per il cesareo. Secondo la denuncia presentata dal padre, Saimir Zekaj, 38 anni, operaio albanese da 16 anni in Italia, la moglie sarebbe stata lasciata due giorni in sala travaglio con dolori fortissimi. La bimba, nata al termine di una gravidanza tranquilla, è invalida al 95% e la madre non potrà più avere figli. Aperta un'inchiesta.TG COM
                  "

quando sento queste notizie mi vengono i brividi
                  Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• mi verrebbe da dire "non è giusto"...ma si sa, la giustizia non è di questo mondo...

Commenta

• Giusto parlando di questo argomento, di tutte queste povere mamme e figli che hanno delle complicazioni durante il parto...Ma è solo una sensazione mia o adesso, cioè da qualche settimana, c'è il boom dei telegiornali che ne parlano??? Cioè prima non era cosi??? Perchè mi da la sensazione che ne parlano un pò per "moda" che poi pian piano sparira e ci sarà un nuovo argomento "nuovo"! Un pò come l'influenza dell'anno scorso insomma....

Commenta

• Originariamente inviato da CHANTY
                        Giusto parlando di questo argomento, di tutte queste povere mamme e figli che hanno delle complicazioni durante il parto...Ma è solo una sensazione mia o adesso, cioè da qualche settimana, c'è il boom dei telegiornali che ne parlano??? Cioè prima non era cosi??? Perchè mi da la sensazione che ne parlano un pò per "moda" che poi pian piano sparira e ci sarà un nuovo argomento "nuovo"! Un pò come l'influenza dell'anno scorso insomma....
                        quando è di moda è di moda.
                        ricordi che durante le elezioni comuniali di roma, non si faceva altro che parlare della criminalità a roma???
                        Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Elwyng
                          Allora troviamo un argomento particolare di cui parlare ..... l'Inferno ? :biggrin:

Più che altro volevo solo fare una considerazione.
                          Domenica sono andata a messa. Ogni tanto ci vado, anche perchè il mio ragazzo ci tiene. Forse il rito in sè lo ritengo un po' noioso, lo ammetto. Ritengo invece una cosa positiva ascoltare e valutare ciò che viene letto e commentato (anche perchè sono curiosa ).

Questa domenica c'era un giovanissimo parroco e ha dovuto affrontare una lettura + omelia sull'inferno. Io ho pensato "oh mamma ... ^^' "
                          Per chi se ne intende era una lettura tratta da san Luca che raccontava di un povero e di un ricco. Ovviamente uno va al paradiso e l'altro all'inferno per il modo in cui hanno vissuto o scelto di vivere.

In questo caso si parla di un inferno fatto da insicurezze e da un individualismo che impedisce di comprendere le regole e i sentimenti altrui, che crea un abisso tra la propria anima e quella di tutti gli altri.

Un qualcuno che non riesce a partecipare e a comprendere le ragioni e i bisogni altrui, che non gioisce o si dispera con gli altri, ma che pensa solo che le regole umane devono essere valutate ed infrante o che per lui non valgono. Allora si ritrova solo, circondato da un abisso sempre più profondo. E' un vero e proprio inferno, non quello di fiamme, ma fatto di tormenti.

Mi ha colpito, forse perchè ne avevamo un po' parlato anche nel forum. O forse perchè alla fine continuo a pensare che l'uomo sia sempre uguale da migliaia di anni e si comporti sempre allo stesso modo, più o meno.
                          Secondo me per riuscire solo ad accettare con serenità l'idea che milioni di persone soffrano atrocemente e per sempre, indipendentemente da qualsiasi colpa umana che è NULLA rispetto a una sofferenza che non finirà mai, ci vuole una freddezza (e sto usando un eufemismo, sarebbe più corretto dire crudeltà) davvero immensa... senza offesa...
                          È una cosa che non concepirò e non accetterò mai. Sono agnostico, non credo nè al Paradiso nè all'Inferno, e se avessi una prova concreta che l'Inferno esistesse, tutta la mia vita da quel momento in poi sarebbe un tormento assoluto.
                          Ed'è uno dei principali motivi per cui odio certi aspetti della religione.
                          Combattere per la pace è come scopare per la verginità [John Lennon]

Commenta

• Originariamente inviato da CHANTY
                            Giusto parlando di questo argomento, di tutte queste povere mamme e figli che hanno delle complicazioni durante il parto...Ma è solo una sensazione mia o adesso, cioè da qualche settimana, c'è il boom dei telegiornali che ne parlano??? Cioè prima non era cosi??? Perchè mi da la sensazione che ne parlano un pò per "moda" che poi pian piano sparira e ci sarà un nuovo argomento "nuovo"! Un pò come l'influenza dell'anno scorso insomma....
                            Nooooooooo...Ma che scherzi? L'aviaria, gli attacchi dei cani, i marocchini, la sars...tutte cose che non esistono più, e che esistevano solo nel momento in cui i media non sapevano di cosa parlare :seseh:

Commenta

• Ho scoperto l'acqua calda nè Nikes??!!!

Commenta

• Ehi :lol:

Piuttosto ancora con sto "nè"...non basta già Hakagi che lo dice ogni 3x2 xD ma che vuol dire???

EDIT: ah no Hakagi dice "deh"...vabeh..

Commenta

In esecuzione...
                                X