annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Olimpiadi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Olimpiadi

Inauguro il Topic Olimpico con un argomento sul quale sono curioso di leggere i vostri pareri: Oscar Pistorius potrebbe partecipare ai Giochi.

Io mi allineo col pensiero di Andrea Aloi, stimato direttore del Guerin Sportivo, che alla domanda di un lettore:

Caro Andrea, domanda secca: sei d'accordo che il tribunale sportivo abbia dato via libera a Pistorius ai Giochi Olimpici? Per me è stato un semplice atto di giustizia, diverse persone che conosco la pensano diversamente.

ha così risposto:

Risposta secca: no. Oscar Pistorius è un simbolo di tenacia e rappresenta più d'un valore dello sport meglio di tante star d'ogni specialità. Lasciar gareggiare contro velocisti normodotati un atleta provvisto di protesi in fibra di carbonio rimane però sconcertante e costituisce un pericoloso precedente. E questo pur accettando, con riserva, quanto hanno detto i giudici di Losanna e cioè che "al momento non esistono elementi sufficienti per dimostrare che Pistorius tragga vantaggio dall'uso delle protesi". Non volendo passare per inumani, hanno concesso di fatto un benestare (sempre che Oscar riesca a qualificarsi) ai peggiori istinti di spettacolarizzazione. Alla faccia di un evento, le Olimpiadi, in cui rispettare gli standard - vedi le discussioni sulle tute dei nuotatori - è essenziale.

Voi come la pensate?

Intanto la bella (mah... a me non piace) Federica Pellegrini ha deciso di posare "senza veli" per la rivista Fox Uomo:

<center></center>

I XXIX Giochi Olimpici di Pechino iniziano il prossimo 6 agosto.

__________________________________________________ ____________________

Link alla pagina del thread dei giochi di Londra 2012:
    http://www.badtaste.it/forum/showthr...ra-2012/page10

__________________________________________________ ____________________

Link alla pagina del thread dei giochi di Rio 2016:
    http://forum.badtaste.it/forums/topic/6796/page/41/

Io ho tifato per Oscar Pistorius e sono contenta che gli sia stata data una possibilità.

Capisco che le regole che vigilano sulle Olimpiadi sono severissime (e giustamente !) ed infatti in questo caso ci sono state mille valutazioni. Una volta che gli è stato dato il via, però non vedo perchè ancora insistono con i dubbi.

Le Olimpiadi sono anche spettacolorizzazione. Anzi, sono uno dei massimi eventi ! Non è certo solo un evento sportivo.
    Ovvio poi che le regole devono rimanere rigide e i controlli sempre ferrei, per tutti quanti, ma non credo che quello di Pistorius sia un così pericoloso precedente.
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

La Pellegrini abita nel mio paese... :seseh:
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84
        Da oggi nel tuo paese (Mirano, giusto?) c'è una ******* in più. :seseh:

Hai notato che nella foto le stanno cadendo i pantaloncini? :seseh: 8) : xD

Commenta

Originariamente inviato da Casty The Clown
          Originariamente inviato da Pancho84
          Da oggi nel tuo paese (Mirano, giusto?) c'è una ******* in più. :seseh:
          Eh no, Spinea! Li vicino...

Hai notato che nella foto le stanno cadendo i pantaloncini? :seseh: 8) : xD
          Eh si, ho notato! Comunque neanche a me piace...Troppo "uoma"
          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Non era il topic delle Olimpiadi? : ;D

Anche io sono contenta per Pistorius, ma da una parte mi trovo d'accordo con Aloi. I dubbi non credo siano tanto su Pistorius ormai, ma su quello che accadrà dopo queste Olimpiadi.

[size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
            [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

Originariamente inviato da Kairi
              Non era il topic delle Olimpiadi? : ;D
              Vero ma che facciamo, ne apriamo un altro: "I personaggi delle Olimpiadi"? :huh:

EDIT: mi rispondo da solo: per queste chiacchiere c'è il Topic dello Spam.

Anche io sono contenta per Pistorius, ma da una parte mi trovo d'accordo con Aloi. I dubbi non credo siano tanto su Pistorius ormai, ma su quello che accadrà dopo queste Olimpiadi.
              Ti riferisci al fatto che potrà creare uno scomodo precedente?

Commenta

Vero ma che facciamo, ne apriamo un altro: "I personaggi delle Olimpiadi"? :huh:
                Sai com'è, i commenti mi sembravano appena un po' fuorvianti asd

Ti riferisci al fatto che potrà creare uno scomodo precedente?
                Be', sì. Non credo che il caso di Pistorius sia il primo e unico, e il fatto che l'abbiano "ammesso" perché mancano elementi per provare che non tragga vantaggio dalle protesi secondo me potrà essere sfruttato anche da altri.
                Ma boh, poi può darsi anche che abbia capito male io qualcosa, eh :-\
                [size size=8pt]http://cutieflame.deviantart.com[/size]
                [size size=8pt]http://www.anobii.com/kairi/books[/size]

Commenta

Sai com'è, i commenti mi sembravano appena un po' fuorvianti asd
                  Sì sì tranquilla, errore mio e infatti mi sono autoripreso:

mi rispondo da solo: per queste chiacchiere c'è il Topic dello Spam.

Non credo che il caso di Pistorius sia il primo e unico, e il fatto che l'abbiano "ammesso" perché mancano elementi per provare che non tragga vantaggio dalle protesi secondo me potrà essere sfruttato anche da altri.
                  Ma boh, poi può darsi anche che abbia capito male io qualcosa, eh :-\
                  Io, invece, quello che mi chiedo è: Pistorius non avrebbe potuto gareggiare neanche nella Paralimpiadi, giusto? Praticamente lui, oggi, sportivamente parlando, non è nè "normale" nè disabile... o sbaglio?

Un bel macello, insomma... questa è l'unica spiegazione che trovo per la decisione del tribunale sportivo...

Commenta

E cmq Pistorius può fare gare fino ai 200 metri di corsa...perchè elementi per provare il vantaggio nn ce ne sono...ma sl nelle brevi distanze...perchè nelle corse lunghe, di resistenza, ha certamente dei vantaggi..perchè nn sente la stanchezza di polpacci..piedi....e caviglie...

Ma cmq creerà un precedente sicuramente...

EDIT: scusate sono ancora OT ^^'........

[img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
                    ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

Della passata edizione olimpica ricordo una bellissima sfida tra due grandi atlete (una francese e l'altra nordica). Qualcuno mi sa dire come si chiamano e se ci saranno a pechino? ;D
                      "La nostra vita non è dietro a noi, né avanti, né adesso, è dentro." (Jacques Prévert)

Commenta

Io su Pistorius la penso come voi, non mi sembra tanto giusto farlo partecipare, potrebbe essere avvantaggiato e, come avete detto voi, può creare uno scomodo precedente...
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                          Io su Pistorius la penso come voi, non mi sembra tanto giusto farlo partecipare, potrebbe essere avvantaggiato e, come avete detto voi, può creare uno scomodo precedente...
                          Magari invece sarà un pioniere, per portare alle olimpiadi "normali" atleti con protesi, si potrebbero fare gare separate (come quelle di lotta, divise per peso degli atleti).
                          Il mare ci chiama a casa  (Su BT da: Sep 08, 2004)

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                            anche io la penso così.

Commenta

Se questo topic fosse stato aperto nella sezione Supereroi, lì avrebbero già pensato ad aprire una petizione per non farlo partecipare. asd

Ma Pistorius è della Warner? xD

Commenta

In esecuzione...
                              X