Apro questo topic non tanto per vantarsi di un fisico alla Stallone o simili, ma per sapere cosa fate di attività fisica, e magari per comparare gi esercizi o ancora per scambiare consigli...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Palestra & Fitness
Comprimi
X
-
C'era già questo topic
Veniva usato per parlare di un pò tutto quello che riguarda lo sport (visto o praticato)"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"
-
Originariamente inviato da spiderman 3Originariamente inviato da Pancho84C'era già questo topic
Veniva usato per parlare di un pò tutto quello che riguarda lo sport (visto o praticato)"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"
Commenta
-
Io sono body builder da 14 anni. Ho fatto 4 gare a livello agonistico, l'ho già scritto altrove mi pare :seseh: . Gli esercizi anaerobici sono quelli che preferisco ;D e che hanno riscontro migliore nell'accrescimento della massa muscolare, anche se quello aerobico brucia grassi, nun je la faccio. Se hai qualche consiglio da chiedermi a cui posso rispondere Spiderman 3 fai pure...
Originariamente inviato da MOntEah io adoro lo spot infatti faccio molto
Digito
Mastico
Sforzo addominale, non dico per cosa.
Mi muovo sulle rotelle della sedia
Prendo l'autobus
Lavo i piatti
ah e se capita faccio zozzerie xDLa pila ecologica!!![img width=420 height=217]http://i37.tinypic.com/xqcbva.jpg[/img]
Commenta
-
Io bè, da quello che ho scritto in altri topic...
Vado in palestra da 11 mesi ormai (e durante tutta l'estate, anche senza palestra, mi sono letteralmente distrutto dagli esercizi)... Dimagrimento prima di tutto. Al momento 35 chili circa in meno, quasi 40.
C'è poco da dire, tanto da fare. Ci vuole la voglia. Io avrò saltato circa 3 settimane in tutto di palestra in questo lasso di tempo -andavo anche nei giorni in mezzo ai festivi, tipo 27 dicembre & co.-
Da poco mi hanno cambiato il programma per la massa muscolare: essendo abbastanza robusto di costituzione, faccio esercizi che altri non riescono a fare benchè allenati (es. addominali con 25 kg in più, ecc.).
Le soddisfazioni vengono piano piano... ma bisogna esser davvero motivati.
Cosa ne pensate delle proteine in polvere? So che sono integratori da prendere se non si è in grado di assumere proteine attraverso cibi solidi (carne, pesce, uova) durante la giornata... ma per togliere gli ultimi chiletti (le "manigliette dell'amore") serviranno, abbinati al programma "massa muscolare"?
Commenta
-
Quelli sono integratori alimentari, ma non ti illudere che ti toglieranno la ciccia o i tuoi muscoli diventeranno stratosferici, ci vuole ben altro. Ti daranno una spinta in più negli esercizi, ma non serviranno per farti dimagrire.
Se vuoi un aiuto "non invasivo" bevi del tè verde dopo i pasti, ti aiuta a fare tanta pipì e a sgonfiarti. Raziona i carboidrati (senza eliminarli del tutto, è fatale). Anche la coca light, se bevuta con parsimonia può aiutare a far pipì (per via dell'aspartame usato al posto dello zucchero) e a proposito di zucchero, passa a quello di canna (aspartame e simili è meglio di no, altrimenti fai cacca liscia..). MA Spidey, tu segui una dieta regolare o digiuni? (che è sbagliatissimo, i pasti vanno razionati e MAI saltati)La pila ecologica!!![img width=420 height=217]http://i37.tinypic.com/xqcbva.jpg[/img]
Commenta
-
No, digiuno mai.
Giornata tipo (con l'università di mezzo):- Colazione - un bicchiere di latte con una/due fette biscottate
- Spuntino - un frutto (o una barretta proteica)
- Pranzo - una scatoletta di carne (tipo manzotin) e frutta
- Merenda - yogurth o un frutto
- Cena - insalata con pomodori, eventualmente con carne o pesce
L'istruttore in palestra mi ha detto che in questi casi andrebbe bene l'integrazione con proteine in polvere, magari nello spuntino e a merenda, ma che comunque va bene come alimentazione. Anche nella analisi del sangue tutto ok, colesterolo un pò basso.
Preferisco un fisico tonico piuttosto che muscoloso -e poi i muscoli andrebbero mantenuti a vita-
Commenta
-
Originariamente inviato da LilituIo sono body builder da 14 anni. Ho fatto 4 gare a livello agonistico, l'ho già scritto altrove mi pare :seseh: . Gli esercizi anaerobici sono quelli che preferisco ;D e che hanno riscontro migliore nell'accrescimento della massa muscolare, anche se quello aerobico brucia grassi, nun je la faccio. Se hai qualche consiglio da chiedermi a cui posso rispondere Spiderman 3 fai pure...
Originariamente inviato da spiderman 3No, digiuno mai.
Giornata tipo (con l'università di mezzo):- Colazione - un bicchiere di latte con una/due fette biscottate
Cmq se vuoi tonificarti e bruciare grasso devi fare esercizi aerobici, altrimenti perdi solo tempo.
In palestra ci sarà un corso di step o di fitness o di Fit-Boxing, no? Quei corsi stupendi dove ci sono tutte quelle fihe da paura in shorts e magliettina di hello kitty...
ecco, segui uno di quei corsi, se puoi. E, già che ti trovi, mettiti a fare pure un po' di cardio machine.
Avere un po' di bei muscoli su 180cm x80kg è molto più soddisfacente che avere quegli stessi muscoli su 180x90kg, credimi :mrgreen:[FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.
Commenta
-
Bè, se hai letto bene, il programma che ho fatto (e sto facendo tutt'ora) ha dato qualche frutto... Come se non facessi il cardio... asd
Ovviamente stando tutto il giorno fuori casa non posso portarmi dietro chissà cosa, e le lezioni all'università sono attaccate. Poi palestra... tutti i giorni.
A casa arrivo sempre tardi.
Commenta
-
Sì scusa, è che spesso mi esprimo ad mentula canis asd
Intendevo dire che se il problema è che vuoi tonificarti ti può convenire di più fare esercizi aerobici e che dovresti cmq considerare sempre come importantissimo il noiosissimo allenamento cardio.
Poi i pesi sono un di più. Io non conosco la tua situazione fisica e presumo che, perdendo molti chili, tu senta anche una necessità di "mettere qualcosa" dove hai perso. Sicuramente poi il tuo istruttore avrà valutato che in una perdita tanto rapida avrai SENZ'ALTRO perso sia grasso che muscoli (perché purtroppo è così che funziona quando si sta a regime calorico ridotto), da cui la decisione di farti fare anche i pesi, onde evitare che tu possa ritrovarti in una situazione di ipotrofia.
Ma è bene ricordare che non è coi pesi che perderai peso. (ecco, questa è così scema e brutta da leggere che pare uno slogan politico).[FONT=book antiqua] Egli è Dio del Cinema e ciò vi basti. Il mondo si divide in chi apprezza e comprende Nolan e negli Atei Ignoranti e Senza Dio che bruceranno all'inferno per l'eternità.
Commenta
-
Originariamente inviato da spiderman 3No, digiuno mai.
L'istruttore in palestra mi ha detto che in questi casi andrebbe bene l'integrazione con proteine in polvere, magari nello spuntino e a merenda, ma che comunque va bene come alimentazione. Anche nella analisi del sangue tutto ok, colesterolo un pò basso.
Preferisco un fisico tonico piuttosto che muscoloso -e poi i muscoli andrebbero mantenuti a vita-Dov'è la pasta?
Non potrei mai seguire questa dieta ^^'
Io ho perso circa dieci chili, se non di più, quando avevo 10 anni. Ero sferico e la cosa cominciò a pesarmi quando iniziai a studiare danza e nel nuovo ambiente scolastico (medie). A causa di pregiudizi d'altri tempi, sarebbe stato difficile chiedere ai miei di portarmi da un dietologo. Così ho iniziato a fare da solo, e non te lo consiglio :-\. Mangiavo pochissimo, alcune volte il mio cane, apprensivo, mi offriva parte del suo pasto asd, ero pallido e debole. Mi bastava sbattere un ginocchio contro un angolo per svenire. Una tragedia insomma, e ripeto che ho perso solo dieci chili. Quindi mangia in maniera sana e regolare, detto da me non è retorico :seseh:.
Commenta
-
Io vado in palestra da 2 anni, faccio anche nuoto però nn agonistico però diciamo che 40 vasche a lezione sn tante asd...e poi anche a casa ho la panca per addominali...ora d'estate ho fatto molto poco, solo flessioni..mi piace troppo fare le flessioni eh sì
Una cosa la odio...odio correre, mammamia nn lo sopporto e menomale che faccio nuoto..nn potrei vivere senza nuoto.
Gioco anche a calcetto nel torneo dell'università.
Ora in settimana riparto con nuoto e palestra, dopo tanto ozio estivo si deve ripartire sennò ciaooo :lol:
E il problema è ripartire..ma vabbè col tempo il fiato si riprende ;D ^^' ;D
In questi 2 anni nn ho mai preso nulla, nessun integratore, nessun beverone, nulla di nulla...aborrisco certe cose...proprio nn le comprendo mi sembrano inutili...stupide, quando vedo la gente che nello spogliatoio butta giù quelle robe...mah....vabbè ognuno fa cosa gli pare...io faccio bene senza nulla
E cmq Kanjar ha ragione su te Spiderman...ma naturalmente avrai un istruttore che ti segue ammodo e piano piano ti darà allenamenti giusti per la tua situazione...se hai già perso quasi 40 kili vuol dire che hai lavorato molto e nn so, ora è il momento di tonificare.
Io credo sia molto appagante poi vedere i risultati, ma mica per narcisismo, ma perchè uno fatica e dopo si vede meglio, sta meglio...sn traguardi anche questi certo e importanti.[img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..
Commenta
-
Uhm allora...vediamo...
Ho iniziato scherma a 7 anni e l'ho praticata a livello agonistico fino a 2 anni fa, l'ultimo anno alternandola con la palestra, iniziata per riabilitarmi da un infortunio che mi aveva procurato la rottura di un legamento della caviglia. :'(
Quell'anno, tra riabilitazione e palestra, a scherma non mi ero mai sentito così in forma! Ma davvero! Spaccavo tutto e tutti! Ma siccome mi ero ripreso da poco dall'infortunio quell'anno decisi di non fare gare (anche perché, a dirla tutta, non brillavo molto nelle competizioni importanti perché ne ho sempre sentito molto il peso...).
Purtroppo l'anno dopo ho avuto altri problemi fisici che mi hanno impedito di allenarmi e far bene così nella pausa invernale mi son fermato e poi....non ho più ripreso, :-[, continuando invece palestra. :seseh:
Questo gennaio sono 3 anni che la pratico e devo dire che i risultati ottenuti mi hanno soddisfatto. Non intendo ingrossarmi all'inverosimile perché non mi piacciono quelli troppo grossi e gonfi, vorrei andare più sullo scolpito.
Non faccio particolari diete, anzi, mangio tutto quello che voglio.Cerco solo di non esagerare con le schifezze e di non mangiare troppi carboidrati (pasta 2/3 volte la settimana, a pranzo, il giorno che vado in palestra) anche perché tolta la scherma e tolto il periodo primaverile quando vado a correre non è che faccia molta attivita aerobica e quindi non voglio ritrovarmi ad essere un vitello! asd"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"
Commenta
-
Un mio consiglio assolutamente frutto di mie idee personali non comprovate da nessuna scienza: Ho pensato che se si saltano i pasti e si introduce poco cibo l'organismo pensa " cavolo, chissà quando ne rivedrò altro!", e così assimila tutto l'assimilabile. Se invece si mangia con regolarità allora l'organismo è tranquillo perchè dice" posso anche assimilare il giusto, tanto fra un po' mi arriva altro cibo, non devo fare scorte!". Dunque mai saltare i pasti o simili e arrivare affamatissimi ai pasti, 5 pasti regolari tra principali e merende. Seconda cosa: i carboidrati sono fondamentali, sono il carburante per tutta la nostra giornata, perciò è gravissimo privarsene. Vi assicuro che se si introducono carboidrati principalmente nella prima parte della giornata, tra colazione e pranzo (ma anche negli altri pasti!!!), avrete tutta l'energia che vi serve, la brucerete tranquillamente nelle vostre attività quotidiane e non ingrasserete, è una leggenda che i carboidrati sono loro e solo loro i reponsabili dell'ingrassamento. E un eccesso di scorie azotate derivate dalle proteine ho sentito dire che può dare problemi di acetone o cose simili, comunque che non fa tanto bene. Mangiate di tutto e in dosi giuste, e non avrete nè crisi di fame, nè pericolo di mangiare troppo, anche perchè carboidrati tipo il riso si assimilano abbastanza lentamente e quindi non hai la botta di fame improvvisa. Tutto il resto è leggenda!!!
Tornando allo sport: io adoro la danza e il pattinaggio, ma quest'anno per vari motivi penso che mi limiterò ad andare a correre due volte la settimana e se ce la faccio farò Yoga due volte la settimana, così terrò in forma sia l'apparato cardiocircolatorio sia muscoli e articolazioni!"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
The Smiths - I Know It's Over
Commenta
Commenta