annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'amica geniale / My brilliant friend - RAI+HBO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'amica geniale / My brilliant friend - RAI+HBO

    HBO ha annunciato che collaborerà con la RAI per portare sul piccolo schermo la storia raccontata nei libri di Elena Ferrante.
    Il progetto L’amica geniale – My Brilliant Friend sarà composto da otto episodi e racconterà il passato di Elena Greco, una novantenne che inizia a ripercorrere il legame con la sua migliore amica, scomparsa misteriosamente. Le due donne si erano conosciute da bambine quando frequentavano le elementari negli anni ’50 e Lila era diventata per Elena la migliore amica e al tempo stesso una nemica.

    Le riprese inizieranno in estate a Napoli e si svolgeranno in italiano.

    La misteriosa scrittrice si occuperà della sceneggiatura insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Costanzo, regista di tutti gli otto episodi. La produzione sarà curata per Wildside da Lorenzo Mieli e Mario Gianani, mentre Domenico Procacci collaborerà al progetto con la sua Fandango.

    Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, ha dichiarato:
    “Siamo elettrizzati di collaborare con Wildside, RAI e Fandango per portare in vita i romanzi di Elena Ferrante e la sua epica narrazione. Grazie ai suoi personaggi, Elena e Lila, assisteremo a un’amicizia lunga una vita che si svolge sullo sfondo dei seducenti circoli sociali di Napoli. Sarà un’esplorazione della complicata intensità dell’amicizia al femminile, queste storie ambiziose attireranno sicuramente il pubblico della HBO”.
    Antonio Campo Dall’Orto ha aggiunto che si tratta di un progetto ambizioso che soddisfa le aspettative nel campo delle serie tv da parte del servizio pubblico:
    “E’ un progetto italiano e internazionale, è universale e complesso, è una grandissima co-produzione con valore mondiale”.
    BadTV
    Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

  • #2
    clapping-4.gif

    Bel colpo!

    Commenta


    • #3
      La serie L'amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, sarà distribuita in oltre 56 territori a livello mondiale

      Commenta


      • #4
        "My Brilliant Friend" ovvero la produzione televisiva a cura di HBO e Rai de L'Amica Geniale di Elena Ferrante sta facendo furori tra la critica oltreoceano. Negli Usa la serie arriverà tra due giorni.
        Metacritic TV Reviews, My Brilliant Friend, The adaptation of Elena Ferrante's novels tells the story about childhood friends Elena (Elisa Del Genio) and Lila (Ludovica Nasti) in 19...
        tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

        Commenta


        • #5
          Uscita negli Usa la seconda stagione che ha avuto una ricezione se possibile ancora migliore della prima stagione.
          Ammetto di essermi dovuto ricredere anche io, sono stato un detrattore della prima stagione ma in questo secondo blocco di episodi tutto è stato potenziato all'enesima potenza fino ad avere l'Avengers Endgame della fiction italiana. Scherzi a parte, la seconda stagione tratta ed eleva le tematiche dello show in maniera più incisiva trovando la quadra tra forma e contenuto; sospiri interiori, affanni, passioni e sogni vengono funzionalmente esplicitati attraverso il giusto gusto del linguaggio cinematografico che adesso trova un taglio molto autoriale nelle mani dei suoi due registi (Saverio e Alice), grazie anche ad una mise en place ricca e curata, ed una ricercatezza di soluzioni visive che spesso e volentieri si fanno suadenti all'occhio dello spettatore un pelo più esigente. La storia di Lila e Lenù si fa finalmente affascinante, un ottima scrittura ci convince ad accompagnarle in questo viaggio di affermazione ed emancipazione in un mondo che sta molto stretto a queste giovani donne.
          Metacritic TV Reviews, My Brilliant Friend - Season 2, The adaptation of Elena Ferrante's novels tells the story about childhood friends Elena (Elisa Del Genio) and Lila (Ludovica Nasti) in 19...
          tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

          Commenta

          In esecuzione...
          X