annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dark (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io trovo gli attori di Dark, sia quelli un po' più visti che gli altri, tutti azzeccatissimi e bravi nel ruolo. Anche nelle varie versioni negli anni.

Commenta

• Se tirate in ballo GOT però, non potete dirmi che gente come Dinklage e Sean Bean son paragonabili a questi qui, dai, o gente come Aaron Paul o Cranston in BB. SIamo in un altro mondo proprio.
      Poi oh, ognuno la pensa come vuole mica voglio farvi cambiare idea esprimevo solo la mia.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Se tirate in ballo GOT però, non potete dirmi che gente come Dinklage e Sean Bean son paragonabili a questi qui, dai, o gente come Aaron Paul o Cranston in BB. SIamo in un altro mondo proprio.
        Poi oh, ognuno la pensa come vuole mica voglio farvi cambiare idea esprimevo solo la mia.
        beh, grazie (riferito a Dinklage e Sean Bean)
        ma sai che è una produzione tedesca almeno?? vedere la cosa nel suo contesto no?

Commenta

• Ma che c'entra io ho solo elencato l'unico neo secondo il mio modesto parere. Per me mancano gli attori che ti fanno legare al personaggio grazie alla loro bravura. Ripeto, non mi son affezionato a nessun personaggio che ci devo fare?

Commenta

• la bravura c'è in Dark e l'empatia la crei con il personaggio che interpretano, non attraverso il loro curriculum televisivo/cinematografico. Io nelle due stagioni mi sono completamente affezionato a Mikkel (che mi fa una tenerezza incredibile, soprattutto la versione adulta) e l'avventura temporale di Jonas.

GOT aveva SOLO Sean Bean come punta di diamante, il nano non lo conosceva nessuno e si è fatto apprezzare anche per il personaggio, che già di per se è un figo. Sfido io a trovare nella prima stagione di GoT qualcuno a cui affezionarsi realmente.

Non si tratta di far cambiare idea, ma di utilizzare i termini giusti.

Hai utilizzato cose forti come "attori cani". Poi se non ti sei appassionato ai personaggi, non penso sia colpa degli attori, magari non ti piacciono proprio i personaggi in se che troverai freddi.

Per quanto mi riguarda se penso a problemi di empatia con i personaggi, ti cito Westworld. Vedi la differenza tra una serie come Dark che si basa sui sentimenti e i risvolti famigliari, contro una serie che va avanti per citazioni, sofismi e supercazzole, dimenticandosi la cosa essenziale: i personaggi.
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Sì ho detto infatti che ho sbagliato termine, attori cani forse è troppo.
              Però di Dark è la trama in generale che fa la differenza che sui viaggi del tempo è una cosa mai vista, mentre ho trovato i personaggi di contorno. Sarà un problema mio

Commenta

• Finita pure la seconda stagione.
                Bella serie, fatta bene davvero soprattutto per essere tedesca, però lungi dall'essere comparabile ai vari Lost e BB come invece ho letto in giro. ora ci hanno aggiunto pure
                Spoiler! Mostra
                il rischio di svacco nella 3 è bello alto.

Commenta

• Si beh Lost e BB sono su un altro livello, ma Dark è una serie comunque notevole, soprattutto per essere (finora) riuscita a portare avanti un plot molto impegnativo in maniera coerente e (quasi) sempre impeccabile.
                  Concordo che col finale si rischia di svaccare nella terza stagione, ma per ora sono fiducioso.

Sul discorso attori per me sono stati bravi e credibili, e soprattutto è notevole la somiglianza tra le versioni adulte e quelle adolescenti, davvero un bel lavoro di casting (eccetto qualche caso tipo Ulrich anziano che non è credibile con lo stesso attore, era meglio un nuovo casting, ma vabbè).

Il plot è sicuramente il punto forte, ma non sottovalutiamo la scrittura dei personaggi che è fatta davvero bene, e ci sono puntate in cui la loro caratterizzazione emerge in modo deciso e riuscito, rivelandosi appunto un altro aspetto im(portante) della serie. Mi viene da pensare ad esempio
                  Spoiler! Mostra
                  come in generale tutti i ragazzi che si trovano a vivere delle situazioni familiari complicate ed affrontate bene nella serie.

Comunque ho concluso anche io il rewatch, e oltre alle cose dette sopra devo dire che ad una seconda visione, senza le difficoltà della prima volta nel memorizzare tutti i nomi, le parentele e nel districarsi con le date, la serie risulta - oltre che meno impegnativa da seguire - sempre molto godibile nonostante i colpi di scena già noti.
                  Per quanto riguarda la sceneggiatura l'unica cosa su cui mi sono rimasti dei dubbi è questa:
                  Spoiler! Mostra

Infine riguardo possibili risvolti per la prossima stagione, ho notato nella seconda stagione una frase di Claudia anziana che mi ha fatto pensare
                  Spoiler! Mostra
                  I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Ma infatti è una serie molto ben fatta, sia di scrittura che a livello tecnico, avercene. Solo che tutta questa esaltazione che leggo in giro io non ce la vedo.
                    E' un predestination su grande scala, con belle atmosfere che tratta molto meglio i viaggi nel tempo e la fisica quantistica con riferimenti biblici qua e là. Ma ripeto, per me le top series son altre. 3 stagioni son giuste giuste, non poteva durare di più senza diventare una palla enorme per il concetto che vuole trattare.
                    Matrix con 3 film e con i suoi difetti ha espresso lo stesso concetto.
                    Ultima modifica di Andrea90; 20 giugno 20, 16:29.

Commenta

• Non so che concetto ci vedi uguale a Matrix che parlava di tutt altra roba (uomo vs macchine) e non è mai entrato nelle questioni di viaggi temporali e affini.

Nessuno ha mai detto che è meglio delle serie che hai citato (ma poi cosa diamine centra Braking Bad? LOL) ma che oggi, attualmente una serie come Dark è il top in ambito sci-fi. E' la migliore che c'è in circolazione ed ha una qualità medio-alta. Così come The Expanse è un'altra grande serie sci-fi ambientata nello spazio, degna erede di Battlestar Galactica.

Per i dubbi di Gandalf anche a me quella parte dei bimbi rapiti e delle varie versioni dei dispositivi rimane un po' contorto.

Spoiler! Mostra

Sicuramente mancano ancora un po' di tasselli e spero che la deviazione suggerita dal finale della seconda, non dimentichi alcune cose per strada. Al momento Dark è una serie che ha dimostrato di saper rispondere ai misteri, in modo interessante. Questo perché non utilizzando la formula del "dilungarsi", non lasci che gli spettatori viaggino troppo con la mente e quando arriva la soluzione, è più accettabile, di fanta teorie astruse (come accadeva purtroppo in Lost, che non essendoci mai risposte, la gente volava di brutto con la fantasia) che il tempo invece lascia generare nelle testoline del pubblico.
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        Spoiler! Mostra
                        Sul secondo aspetto ci può stare come soluzione, o magari gliela hanno commissionata ed è semplicemente lasciato tutto off screen.
                        Sul primo mi sembra invece una giustificazione parecchio forzata, anzi mi sento proprio di scaricarla come ipotesi
                        Spoiler! Mostra

Invece le tempistiche dei vari viaggi dei personaggi in questa seconda visione mi sono sembrate perfette, non ho trovate neanche una sbavatura.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                          Sul discorso attori per me sono stati bravi e credibili, e soprattutto è notevole la somiglianza tra le versioni adulte e quelle adolescenti, davvero un bel lavoro di casting (eccetto qualche caso tipo Ulrich anziano che non è credibile con lo stesso attore, era meglio un nuovo casting, ma vabbè).
                          emmm, guarda che è lo stesso attore

semplicemente è così sfigurato perchè considerato ammazzabambini ma quello è lo stesso identico attore dell'urlich adulto, come fa quindi a non essere credibile con se stesso lol??

Ultima modifica di A.Crowley; 21 giugno 20, 10:24.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                            Sul secondo aspetto ci può stare come soluzione, o magari gliela hanno commissionata ed è semplicemente lasciato tutto off screen.
                            Sul primo mi sembra invece una giustificazione parecchio forzata, anzi mi sento proprio di scaricarla come ipotesi
                            Spoiler! Mostra

Invece le tempistiche dei vari viaggi dei personaggi in questa seconda visione mi sono sembrate perfette, non ho trovate neanche una sbavatura.
                            Jonas adulto non chiude un bel niente, anzi,
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

emmm, guarda che è lo stesso attore

semplicemente è così sfigurato perchè considerato ammazzabambini ma quello è lo stesso identico attore dell'urlich adulto, come fa quindi a non essere credibile con se stesso lol??

Credo che tu abbia interpretato male quello che ho scritto. Io ho detto, infatti, che è lo stesso attore ma intendevo che è poco credibile per il fatto che non dimostra assolutamente di avere 33 anni in più rispetto alla versione del 1986, sembra di poco più vecchio, quindi avrei preferito un altro attore ad interpretare la sua controparte anziana.

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

Jonas adulto non chiude un bel niente, anzi,
                              Spoiler! Mostra
                              Il rewatch lo ho appena terminato, quindi grazie per il consiglio ma non credo di averne bisogno.
                              Su quella questione anche io avevo sempre pensato, alla prima visione, che fosse andata come dici tu
                              Spoiler! Mostra

Io come detto apprezzo molto Dark, ma adesso non è che se uno muove una piccola critica (tra l'altro anche di poco conto) all'interno di un'opera molto apprezzata dovete prendervela a male, state tranquilli

Commenta

• Veramente l'Ulrich anziano è interpretato da un altro attore

Commenta

In esecuzione...
                                X