annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dark (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un genio..praticamente è riuscito
    Spoiler! Mostra

3 stagioni comunque son giuste, se fossero state di più sarebbe stata una balla atomica perchè il giochetto è bello se non protratto per troppo tempo altrimenti diventa ripetitivo. Non è come altre serie tv che son una storia che va avanti, questa va avanti e torna indietro.

Commenta

• Spoiler! Mostra
      Wars not make one great

Commenta

• Ho un altro dubbio
        Spoiler! Mostra
        Ultima modifica di Yalun; 04 luglio 20, 14:10.
        Wars not make one great

Commenta

• Dovrebbe essere tutto speculare.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Spoiler! Mostra
            ma non c'è

Spoiler! Mostra
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Finita la terza stagione, serie nel complesso molto bella anche se un po' complicata. Mi chiedo come cavolo è possibile che in Italia non riescano a creare una serie di fantascienza di qualità come questa...
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Sicuramente una serie di pregevole fattura.
                Comparto tecnico minimale e modaiolo (regia soprattutto) ma di ottimo livello.
                Interpretazioni buone di un ottimo cast anche se solo nella terza stagione gli attori possono dare il meglio, liberi da quella estrema meccanicità delle prime due stagioni dove i rapporti umani sono scritti in maniera troppo algida e inverosimile, totalmente piegati a favorire una rapida fruizione della funzionalità della trama.
                Trama che non è assolutamente esente da incoerenze narrative (anche pesanti) e da molte facilonerie, e che si basa su un concetto di viaggio nel tempo superato che conduce per forza di cose a evidenti forzature (non solo in quest'opera, ovvio).
                Troppo resta inspiegato, e in una serie che fa dei paradossi, dei dettagli, dei misteri e del complesso intreccio narrativo i suoi punti di forza forse era lecito pretendere di più sotto questo punto di vista.
                La massiccia presenza di monologhi ampollosi e magniloquenti ma banali nel contenuto poi mi ha infastidito spesso durante la visione...

Per me è tutt'altro che un capolavoro o una serie perfetta, insomma. Un buon esercizio stilistico sotto molti punti di vista (che noi italiani ci possiamo solo sognare), ma ben lontano dalle vette della serialità televisiva. Mi sembra ridicolo doverlo specificare ma avendo letto i commenti precedenti mi sentivo in dovere di farlo.
                L'ho trovato un prodotto abbastanza ruffiano ma sicuramente piacevole che coniuga gli stilemi del cinema contemporaneo considerato autoriale con la serialità accattivante del mistero e dell'intreccio, portata al successo da Lost e qua spinta al massimo.
                Non ho ancora capito bene il senso del titolo ma tant'è...

I paragoni con Stranger things non hanno alcun senso. Le due serie hanno in comune solo alcuni elementi basici della trama e dell'ambientazione (piccola cittadina, struttura che nasconde qualcosa e sparizione di un bambino), ma appartengono a generi completamente diversi e hanno intenti completamente diversi (ST peraltro è un buonissimo prodotto nel suo genere).

​​​​Piacerebbe sicuramente molto a Nolan (che però contesterebbe la troppo poca esposizione).​​
                Ultima modifica di The Inquisitor; 05 luglio 20, 04:21.

Commenta

• Inspiegato mi pare eccessivo. Tutto quel che c'è da sapere e capire, nelle 3 stagioni sta li a portata di mano. Può starci che alla fine a qualcuno le risoluzioni di alcuni enigmi, possano non piacere, ma parlare di cose non spiegate lo trovo fuori luogo, in uno show che si è proprio organizzato prima, per poter rispondere sapientemente alle domande che avrebbe posto.

Poi chi non lo vuol vedere.. o è stato disattento (e può capitare) o è stupido. Non ci sono altre possibili vie

Se parliamo di monolghi ampollosi e magniloquenti io mi sposterei più verso serie come Westworld, che ricalcano proprio tutto ciò che c'era di sbagliato in Lost.

Questo Dark ne è invece un degno erede, perché fa girare la storia tutta sui personaggi e i loro legami, partendo da questo, ti incuriosisci per tutto il resto, che poi era la vera forza di show come Lost e Fringe.

In Italia hanno provato a fare qualcosa di simile con Curon.. ma è uno show poco più che sufficiente (non un merda come dicono molti, ma nemmeno un buon punto di partenza). Non si pretende che qui da noi si peschi così tanto nella fantascienza, perché purtroppo culturalmente siamo poveri di queste storie (morte negli anni '70) ma almeno di rispolverare una bella serie horror/thriller che, con tutti i luoghi storici e antichi che abbiamo, ci potresti veramente costruire 3 stagioni incredibili. Magari mettendo in mezzo anche un qualcosa che ci ha sempre contaminato culturalmente, come la chiesa e i suoi loschi secoli bui, fatti di segreti e omissioni.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• la serie perfetta non esiste sia chiaro ma qui pare che si stia facendo a gara a dire che non è un capolavoro per qualche strana irritazione

ma dove stavate durante la prima e la seconda stagione mi chiedo?? ora che è di moda tutti qua dentro a dire la propria eh??

Dark ruffiano?? ok, può essere, allora trovami un prodotto del genere o serie tv che non sia ruffiana e gli è pure superiore, sono curioso
                    Ultima modifica di A.Crowley; 05 luglio 20, 09:52.

Commenta

• Il senso del titolo è nelle parole di Hanna nel finale. La fine del viaggio, la soluzione del nodo e tutto ciò che rimane
                      Spoiler! Mostra
                      Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
                        la serie perfetta non esiste sia chiaro ma qui pare che si stia facendo a gara a dire che non è un capolavoro per qualche strana irritazione

ma dove stavate durante la prima e la seconda stagione mi chiedo?? ora che è di moda tutti qua dentro a dire la propria eh??

Dark ruffiano?? ok, può essere, allora trovami un prodotto del genere o serie tv che non sia ruffiana e gli è pure superiore, sono curioso
                        Ho recuperato le prime due stagioni durante il mese scorso su consiglio di un'amica che stava facendo rewatch per la terza, e ho visto subito dopo direttamente la terza.
                        C'è un tempismo particolare per poter dire la propria su questa serie? Siamo veramente nel ridicolo...

Non guardo tantissime serie, ma Fringe e Lost, stando sullo stesso genere, gli sono sicuramente superiori. Senza partita, proprio.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Inspiegato mi pare eccessivo. Tutto quel che c'è da sapere e capire, nelle 3 stagioni sta li a portata di mano. Può starci che alla fine a qualcuno le risoluzioni di alcuni enigmi, possano non piacere, ma parlare di cose non spiegate lo trovo fuori luogo, in uno show che si è proprio organizzato prima, per poter rispondere sapientemente alle domande che avrebbe posto.

Poi chi non lo vuol vedere.. o è stato disattento (e può capitare) o è stupido. Non ci sono altre possibili vie
                          Hai preso la sindrome di Outis?

Dai che a breve uscirà un bel riepilogo di tutto ciò che è rimasto insoluto...

Commenta

• Mah io tutte ste cose insolute non le ho percepite.

Ne rimane una, ma è talmente futile e un momento divertente che mi pare superfluo chiedere spiegazioni su quella. Diciamo che il pubblico è troppo abituato agli spiegoni e ad essere imboccato. Qui ti lasciano il tempo di arrivarci da solo e poi ti danno una spiegazione essenziale. Che vuoi di più?

Comunque uscisse tutto quello che volete, a me va bene così.

Tra l'altro non mi permetto manco di stare a fare le classifiche stupide, se è meglio o peggio di Lost o altro. Per quanto mi riguarda è semplicemente un degno erede di Lost e abbiamo dovuto aspettare davvero tanti anni, prima che arrivasse. Nel mezzo ci sono stati tantissimi fallimenti e/o scopiazzature tipo FlashForward, The Event, Westworld e qualche altra cazzata che sto dimenticando.

Commenta

• Naihir
                              Spoiler! Mostra
                              Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Ho recuperato le prime due stagioni durante il mese scorso su consiglio di un'amica che stava facendo rewatch per la terza, e ho visto subito dopo direttamente la terza.
                                C'è un tempismo particolare per poter dire la propria su questa serie? Siamo veramente nel ridicolo...

Non guardo tantissime serie, ma Fringe e Lost, stando sullo stesso genere, gli sono sicuramente superiori. Senza partita, proprio.
                                Finalmente qualcun altro che lo dice

Commenta

In esecuzione...
                                X