annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dark (Netflix)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finita la seconda stagione, si conferma un bel prodotto... certo non facilissimo da seguire ma bello e interessante. Speriamo non mandino in vacca tutto con la terza stagione e spero abbiano pianificato tutta la storia dall'inizio.
    :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

Ciao a tutti,
      ho finito da poco la seconda serie che mi è piaciuta molto, ma mi è rimasto qualche dubbio interpretativo e un po’ di amaro in bocca per come hanno sviluppato certi argomenti, in primis quello degli omicidi dei 3 bambini. Da quanto ho capito, questi bambini sono serviti come cavie per la realizzazione di una macchina del tempo, ulteriore a quella commissionata all’orologiaio. Senza contare poi, che oltre alle due macchine, i protagonisti viaggiano anche attraverso la via diretta delle grotte (che però è stata chiusa per 33 anni, ma non è stato spiegato perché…o forse non mi ricordo io?) e attraverso il buco nero fatto con le particelle di Dio, presente sia nel futuro (nei resti della centrale di Winden e presidiato dalla setta fondata da Elisabeth) che nel 1953 (detenuto dalla setta SIC MUNDUS etc…). Considerato ciò, ovvero l’esistenza in tutti e 4 i cicli di 33 anni di molteplici varchi spazio-temporali, trovo che non abbia molto senso la giustificazione che si da a questi omicidi, anche perché, nel finale, NOAH si rivela un personaggio tutt’altro che negativo. Tra l’altro, la macchina che usano Noah e Heldge è fine a se’ stessa: sappiamo che verrà perfezionata con il passaggio simultaneo di Jonas e del piccolo Helge, ma poi… che fine fa? Sparisce. Secondo me quei bambini sono stati usati dal regista solo per dare un movente forte ai personaggi che si avventurano nel tempo. Ho trovato un po’ deludente questa spiegazione, avrei preferito che i bambini fossero morti per qualche motivo più nobile diciamo, legato al loro ruolo nel tempo. Cosa ne pensate voi?

Commenta

Originariamente inviato da Valentina Seghieri Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        ho finito da poco la seconda serie che mi è piaciuta molto, ma mi è rimasto qualche dubbio interpretativo e un po’ di amaro in bocca per come hanno sviluppato certi argomenti, in primis quello degli omicidi dei 3 bambini. Da quanto ho capito, questi bambini sono serviti come cavie per la realizzazione di una macchina del tempo, ulteriore a quella commissionata all’orologiaio. Senza contare poi, che oltre alle due macchine, i protagonisti viaggiano anche attraverso la via diretta delle grotte (che però è stata chiusa per 33 anni, ma non è stato spiegato perché…o forse non mi ricordo io?) e attraverso il buco nero fatto con le particelle di Dio, presente sia nel futuro (nei resti della centrale di Winden e presidiato dalla setta fondata da Elisabeth) che nel 1953 (detenuto dalla setta SIC MUNDUS etc…). Considerato ciò, ovvero l’esistenza in tutti e 4 i cicli di 33 anni di molteplici varchi spazio-temporali, trovo che non abbia molto senso la giustificazione che si da a questi omicidi, anche perché, nel finale, NOAH si rivela un personaggio tutt’altro che negativo. Tra l’altro, la macchina che usano Noah e Heldge è fine a se’ stessa: sappiamo che verrà perfezionata con il passaggio simultaneo di Jonas e del piccolo Helge, ma poi… che fine fa? Sparisce. Secondo me quei bambini sono stati usati dal regista solo per dare un movente forte ai personaggi che si avventurano nel tempo. Ho trovato un po’ deludente questa spiegazione, avrei preferito che i bambini fossero morti per qualche motivo più nobile diciamo, legato al loro ruolo nel tempo. Cosa ne pensate voi?
        in realtà il passaggio viene aperto dal Jonas del futuro il giorno dell'apocalisse creando l'ennesimo paradosso

che poi questa serie è tutto un paradosso se ci pensi, un grosso serpente che si morde la coda

personalmente credo sia una delle più importanti e coraggiose serie tv sci fi mai create, peccato sia molto di nicchia e molti lo confondono come il "Stranger Things Tedesco"

il problema probabilmente è superare lo scoglio delle prime 5 puntate dove la serie prende la direzione del thriller investigativo salvo poi sconfinare nella fantascienza più totale

Commenta

Già, ricordo che all'uscita della prima stagione in effetti sembrava passare per lo "Stranger Things tedesco", vuoi per il fatto che ci fosse di mezzo un gruppo di ragazzi giovani, vuoi per la scomparsa di uno di loro, vuoi per l'ambientazione in una piccola cittadina dispera nei campi/boschi e vuoi per i connotati soprannaturali della vicenda.
          Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

27 giugno 2020 esce la terza e ultima stagione

Everybody Lies...

Commenta

Ottimo, così rivedo la prima e proseguo fino alla fine per non perdermi niente per strada.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                Ottimo, così rivedo la prima e proseguo fino alla fine per non perdermi niente per strada.
                E fai bene, già non mi ricordo nulla di nulla... spero in un recap da parte di Netflix, delle prime 2 stagioni, ma sicuro non ci si capirà niente lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da Shosanna Dreyfus Visualizza il messaggio

E fai bene, già non mi ricordo nulla di nulla... spero in un recap da parte di Netflix, delle prime 2 stagioni, ma sicuro non ci si capirà niente lo stesso
                  Netflix fa sempre dei riassunti delle puntate precedenti, che in genere vengono caricati in automatico o, nel caso, te li devi cercare nell'elenco degli episodi. Chiaro che sono all'acqua di rose.

Commenta

Netflix fa sempre dei riassunti delle puntate precedenti, che in genere vengono caricati in automatico o, nel caso, te li devi cercare nell'elenco degli episodi. Chiaro che sono all'acqua di rose.
                    Sìsì, infatti quello che faceva un recap della season 1, in vista della 2, mi aveva solo acceso un barlume, ho dovuto comunque cercare altro per tornare nei binari giusti

Commenta

è da qualche anno che mi dico "devo vedere questo dark" ma poi rimando sempre. non so, c'è sempre qualcosa che alla fine mi blocca e passo a vedere altro. di primo acchitto non mi sembra molto nelle mie corde, ma non so.. ad esempio è una serie lentissima? che argomenti tratta?

in sostanza di cosa parla questa serie? ho bisogno di qualche info per passare alla visione
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        è da qualche anno che mi dico "devo vedere questo dark" ma poi rimando sempre. non so, c'è sempre qualcosa che alla fine mi blocca e passo a vedere altro. di primo acchitto non mi sembra molto nelle mie corde, ma non so.. ad esempio è una serie lentissima? che argomenti tratta?

in sostanza di cosa parla questa serie? ho bisogno di qualche info per passare alla visione
                        E dire che internet è alla portata di mano proprio mentre scrivi e trovi info a gogo. Ma tant'é... Mhm è una serie tv di fantascienza e tratta di viaggi nel tempo con annessi e connessi. Io ho visto per ora fino alla prima. Ho rimandato la seconda non perché non mi piace, anzi, ma perché non riesco mai ad organizzarmi e dato che sta per arrivare l'ultima, tanto vale vedere tutto di botto. Prendi ste parole come pinze, ma l'approccio alla narrazione e alla materia ricorda uno stile alla lost, quindi con il focus sui personaggi e l'affronto di misteri e relazioni non dissimile da quello show. Mio parere. L'incipit è di twinpeaksiana natura: un ragazzino locale sparisce misteriosamente facendo emergere scheletri di una cittadina tedesca la cui unica particolarità è una centrale nucleare. Per alcuni è pesante perché ci sono un botto di personaggi da tenere a mente e le mille cose che vengono dette, ma a me non ha mai annoiato, anzi! Però dipende. Mio consiglio devi superare lo scoglio dei primi episodi, ma soprattutto veditela tutta di un fiato, perché è facile perdersi dettagli importanti. Conoscendoti un pochino, penso possa essere un prodotto per te, almeno quanto lo è per me. Ma vedremo... Io parlo della prima, non so se la seconda fanno casini, do per scontato di no...

Commenta

E dire che internet è alla portata di mano proprio mentre scrivi e trovi info a gogo.
                          ma internet non mi avrebbe fornito indicazioni come chi scrive in un forum! sei stato la dimostrazione

grazie per le info!
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Come tutte le cose, semplicemente buttati, vedi come va. Vado a memoria, ma i primi due episodi non erano i più briosi, dove si da più spazio ai drammi personali. Poi ingrana di più il lato mystery e fantascientifico e diventa sempre più una figata. Tenendo sempre a mente che parlo solo per la prima stagione.

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

vai e la adorerai, basta superare le prime 5 puntate e arrivare alla seconda stagione che è una delle migliori proposte sci-fi mai create per una serie

e ovviamente cerca di estrapolare meno informazioni possibili dal web che comunque è una lama a doppio taglio

Commenta

anche solo cercare info sugli alberi genealogici, perchè a un certo punto ci si confonde tra le varie famiglie, è a forte rischio spoiler

Commenta

In esecuzione...
                                X